Page 17 of 24 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast
Results 241 to 255 of 357

Thread: Aion, corsa al fail.

  1. #241
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    tornando ad aion, dove l'avete vista la storia del 15% exp in piu? io avevo letto di una quantita "significativa", col 15% rispetto ad ora, la maggior parte dei lvl dopo il 35 NON viene cmq coperta nemmen per meta' dalle quest
    Se leggi le proposte del tipo che ha postato Lars c'è quest'idea, ma appunto come hai ben detto con il 15% ci si fa una sega.

  2. #242
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    non tutt amano (alcuni qua dentro sembra abbaiano addirittura la necessita' impellente) far pvp a nastro e dimostrare chissa cosa
    c'è anche a chi piace giocare in cooperativa con tante persone in content pve, e non per questo devono esse etichettati "niubbi" o altro

    molta gente, sopratutto i fanatici pvpcazzari iohofattogank8v8 e sono13l22bla, ha questo vizio di confondere le cose
    c'è una precisazione, se fai un gioco con componente pvp non puoi mettere una componente pve wow-style OBBLIGATORIA per far pvp. E' tutto qua il problema, se tu ti diverti con gli scriptini beato te, i gusti son gusti, finchè giochi a wow e ti diverti a me fotte sega, un po' come se ti diverti con assassins creed, non ti rispetto ma son cazzi tua
    Il problema arriva nel momento in cui le sh che vogliono sviluppare mmorpg pvp o cmq con forte componente pvp inseriscono pve su falsariga di wow e meccaniche da borg-dropper necessarie o cmq che sgravano in pvp.

    Quel che succede è che per invogliare la massa, che visti i numeri di wow ama il pve, a giocare e a fare anche pvp implementano pvp dove chi farma, chi grinda o addirittura chi ha culo più degli altri (war) è più forte. Questo nel caso di war, nel caso di aion l'exp è uno scoglio pve che magari piace a chi logga per socializzareh e divertirsih con la gildah ma chi invece vuole l'rvr non ce la fa ai farmare 2 mesi come un cinese mentre chatta su vent.

    Serve exp veloce ed equip pvp veloce (almeno quello base, ma le differenze non devono essere marcate con gli equip migliori), poi per gli amanti del pve sviluppi tutti i dungeon che vuoi con equip pve inutile o non influente in rvr

  3. #243
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    punto sul vivo?

    vabbe mi pare inutile finire nella solita discussione OT, torniamo a parlare di aion fail o non fail


    imo non fail, pero molti molleranno per l'exp troppo frustrante e\o per il pvp alato

    stando alle vendite, anche ad 1 mese dall'uscita, pare che vada alla grande, sia scatola che digital

    fonte spaziogames

  4. #244
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    punto sul vivo?

    vabbe mi pare inutile finire nella solita discussione OT, torniamo a parlare di aion fail o non fail


    imo non fail, pero molti molleranno per l'exp troppo frustrante e\o per il pvp alato
    si perchè aimè è colpa vostra se i mmorpg di oggi fan merda, di positivo c'è che pare che tutti i "mi diverto se chatto su vent con la gilda" siano stati succhiati da wow non coinvolgendo altri tipi di gioco e almeno fps e rts boni continuano a farli

    imo aion fail se non svoltano a breve riducendo gli scogli e rendendo più intelligente la gestione del volo in pvp.

  5. #245
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    no, imo la colpa è delle sh, che cercano di accaparrarsi la fetta piu ampia di mercato, ovvero quella composta dai falliti niubbi che giocano pve, e mescolarci in mezzo gli imbaskillzor propvpgamers che schifano e disprezzano gli "script" e chiunque gicohi ai videogames per puro divertimento.

    essendo la seconda fetta di players una "nicchia", il fail è presto detto


    p.s. forse dovresti provare un fps online, li trovi pvp bilanciato e solo quello!
    Last edited by Devon; 21st October 2009 at 16:57.

  6. #246
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Lato pve:

    L'exp al momento è un aumento del grind da livello in livello.

    Al 40 si sbloccano un pugno di quest che ti permette di coprire 1/4 del livello.
    Il problema di base non è solo la quantita di exp che le quest danno, ma anche il loro numero, sono veramente poche.

    Gruppare è per la maggior parte del tempo inutile e non ti permette di uccidere un grosso numero di mob di aoe, lo fai per affrontare dungeon o quest particolari, ma è un contorno.
    Che tu sia da solo o in gruppo i mob li fai uno alla volta e il tempo/ricompensa nel farlo non è tale da coprirne i rischi.

    Di quel pugno di quest ci ritroviamo poi ad avere:

    - Quest in solo
    - Quest di gruppo
    - Quest di spionaggio

    Con le quest di spionaggio esce il problema di trovare il rift, riuscire ad andare dall'altra parte e fare fisicamente la quest.

    Lato pvp abbiamo:

    Il problema dei crash in situazioni con un grosso numero di persone a video.

    Il blocco della conquista territoriale ad un semplice scontro al keep che al momento è possibile attaccare, concentrando tutta la massa in quei frangenti e portando il vuoto per il resto del tempo.
    Un semplice muro vs muro con uno scenario differente di volta in volta.

    Uno spam continuo di pozze, buff etc.. che porta ad un consumo continuo di soldi, peccato che in pvp di soldi ne fai 0 (giusto quelli che ottieni se ti classifichi tra i primi quando prendi un keep).

    Tralasciamo le meccaniche dello scontro vero e proprio o il bilanciamento che è un capitolo a parte.

    E' un gioco mangia tempo per la moltitudine di cose che offre, ma è troppo basato sul grind exp/soldi/ap/equip/etc...

    Non so in quanti arriveranno a vedere i livelli più alti del gioco e la parte finale pvp non mi pare offri nulla di nuovo rispetto al farma i keep alla warhammer.

  7. #247
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    c'è una precisazione, se fai un gioco con componente pvp non puoi mettere una componente pve wow-style OBBLIGATORIA per far pvp. E' tutto qua il problema, se tu ti diverti con gli scriptini beato te, i gusti son gusti, finchè giochi a wow e ti diverti a me fotte sega, un po' come se ti diverti con assassins creed, non ti rispetto ma son cazzi tua
    Il problema arriva nel momento in cui le sh che vogliono sviluppare mmorpg pvp o cmq con forte componente pvp inseriscono pve su falsariga di wow e meccaniche da borg-dropper necessarie o cmq che sgravano in pvp.
    Quel che succede è che per invogliare la massa, che visti i numeri di wow ama il pve, a giocare e a fare anche pvp implementano pvp dove chi farma, chi grinda o addirittura chi ha culo più degli altri (war) è più forte. Questo nel caso di war, nel caso di aion l'exp è uno scoglio pve che magari piace a chi logga per socializzareh e divertirsih con la gildah ma chi invece vuole l'rvr non ce la fa ai farmare 2 mesi come un cinese mentre chatta su vent.
    Serve exp veloce ed equip pvp veloce (almeno quello base, ma le differenze non devono essere marcate con gli equip migliori), poi per gli amanti del pve sviluppi tutti i dungeon che vuoi con equip pve inutile o non influente in rvr
    Complessivamente sul fatto che un gioco pvp non debba essere contaminato dal pve hai pienamente ragione, ma il pve di War o Aion non ha davvero nulla a che fare con quello di WoW, tra l'altro ad oggi su WoW l'equi pve non serve a niente per il pvp (che fa cagare ma per altri motivi).

    Nel caso di Aion poi permettimi di correggere anche il discorso sulla socializzazione, perché Aion invece sortisce proprio l'effetto opposto. In ts o in chat gilda mi sembra il deserto dei tartari, ma d'altronde tutti grindano per i cazzi loro.

  8. #248
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    non tutt amano (alcuni qua dentro sembra abbaiano addirittura la necessita' impellente) far pvp a nastro e dimostrare chissa cosa
    c'è anche a chi piace giocare in cooperativa con tante persone in content pve, e non per questo devono esse etichettati "niubbi" o altro
    "uaaaaaaargh ho fatto 1.2k dps in più di teeeeeehhhh iu sucsooorz aim de masterererererer"

    "hahaha io sono full set del wtfbbqdestroyer tu no"

    "omgomgomg abbiamo clearato il tempio della morte terribile dei 1000 anni di agonia in un fg abbiamo trovato il modo su un forum e lo abbiamo copiato perfettamente siamo truuuuooooopp fort' "

    "ohohoh raga che storia ho trovato il modo di fare 70-80 in una notte devi solo continuare a farmare quei mob là con questo ritmo qua mentre quel tizio là ti tiene su sti buff qua!!!"




    mi presteresti il gomito please?

    se voglio battere degli script gioco a cod4 a veteran, se voglio farlo in coop gioco a l4d, grazie, se gioco a un mmo è per fare pvp, e i failcrywowbabies di tutto il mondo li maledirò ogni giorno per aver fatto si che per fare pvp in modo decente devo passare attraverso la tortura di rifarmi le STESSE CAZZO DI COSE nmila volte per avere il mio equip.

  9. #249
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Serve exp veloce ed equip pvp veloce (almeno quello base, ma le differenze non devono essere marcate con gli equip migliori), poi per gli amanti del pve sviluppi tutti i dungeon che vuoi con equip pve inutile o non influente in rvr
    questo sintetizza il mio discorso e vedo ( e ne sono contento) che nn sono l'unico a pensarla cosi' ...

    lposso capire che l'quip pve possa influire su pvp in parte , basta che sia cmq un elemento contenuto :
    senno' diventa la stessa cosa dei F2P dove devi pagare x avere equip con qui la aggravante che devo pagare i mesi di abbonamento e pure spenderci tempo
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  10. #250
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    se voglio battere degli script gioco a cod4 a veteran, se voglio farlo in coop gioco a l4d, grazie, se gioco a un mmo è per fare pvp, e i failcrywowbabies di tutto il mondo li maledirò ogni giorno per aver fatto si che per fare pvp in modo decente devo passare attraverso la tortura di rifarmi le STESSE CAZZO DI COSE nmila volte per avere il mio equip.
    Last edited by Devon; 21st October 2009 at 21:44.

  11. #251
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    se voglio battere degli script gioco a cod4 a veteran, se voglio farlo in coop gioco a l4d, grazie, se gioco a un mmo è per fare pvp, e i failcrywowbabies di tutto il mondo li maledirò ogni giorno per aver fatto si che per fare pvp in modo decente devo passare attraverso la tortura di rifarmi le STESSE CAZZO DI COSE nmila volte per avere il mio equip.
    una delle cose con meno senso che abbia mai letto.

  12. #252
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    "uaaaaaaargh ho fatto 1.2k dps in più di teeeeeehhhh iu sucsooorz aim de masterererererer"
    "hahaha io sono full set del wtfbbqdestroyer tu no"
    "omgomgomg abbiamo clearato il tempio della morte terribile dei 1000 anni di agonia in un fg abbiamo trovato il modo su un forum e lo abbiamo copiato perfettamente siamo truuuuooooopp fort' "
    "ohohoh raga che storia ho trovato il modo di fare 70-80 in una notte devi solo continuare a farmare quei mob là con questo ritmo qua mentre quel tizio là ti tiene su sti buff qua!!!"
    mi presteresti il gomito please?
    se voglio battere degli script gioco a cod4 a veteran, se voglio farlo in coop gioco a l4d, grazie, se gioco a un mmo è per fare pvp, e i failcrywowbabies di tutto il mondo li maledirò ogni giorno per aver fatto si che per fare pvp in modo decente devo passare attraverso la tortura di rifarmi le STESSE CAZZO DI COSE nmila volte per avere il mio equip.

    passami la roba che usi anche a me pls..
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  13. #253
    Petty Officer 1st Class Tele's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    1.031

    Default

    Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Lato pve:
    L'exp al momento è un aumento del grind da livello in livello.
    Al 40 si sbloccano un pugno di quest che ti permette di coprire 1/4 del livello.
    Il problema di base non è solo la quantita di exp che le quest danno, ma anche il loro numero, sono veramente poche.
    Gruppare è per la maggior parte del tempo inutile e non ti permette di uccidere un grosso numero di mob di aoe, lo fai per affrontare dungeon o quest particolari, ma è un contorno.
    Che tu sia da solo o in gruppo i mob li fai uno alla volta e il tempo/ricompensa nel farlo non è tale da coprirne i rischi.
    Di quel pugno di quest ci ritroviamo poi ad avere:
    - Quest in solo
    - Quest di gruppo
    - Quest di spionaggio
    Con le quest di spionaggio esce il problema di trovare il rift, riuscire ad andare dall'altra parte e fare fisicamente la quest.
    Lato pvp abbiamo:
    Il problema dei crash in situazioni con un grosso numero di persone a video.
    Il blocco della conquista territoriale ad un semplice scontro al keep che al momento è possibile attaccare, concentrando tutta la massa in quei frangenti e portando il vuoto per il resto del tempo.
    Un semplice muro vs muro con uno scenario differente di volta in volta.
    Uno spam continuo di pozze, buff etc.. che porta ad un consumo continuo di soldi, peccato che in pvp di soldi ne fai 0 (giusto quelli che ottieni se ti classifichi tra i primi quando prendi un keep).
    Tralasciamo le meccaniche dello scontro vero e proprio o il bilanciamento che è un capitolo a parte.
    E' un gioco mangia tempo per la moltitudine di cose che offre, ma è troppo basato sul grind exp/soldi/ap/equip/etc...
    Non so in quanti arriveranno a vedere i livelli più alti del gioco e la parte finale pvp non mi pare offri nulla di nuovo rispetto al farma i keep alla warhammer.
    Grazie per la recensione, non l'ho provato ed ero curioso di sapere cosa mi ero perso.
    Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
    Tulkion rr80 white lion Karak Norn

  14. #254
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    "uaaaaaaargh ho fatto 1.2k dps in più di teeeeeehhhh iu sucsooorz aim de masterererererer"
    "hahaha io sono full set del wtfbbqdestroyer tu no"
    "omgomgomg abbiamo clearato il tempio della morte terribile dei 1000 anni di agonia in un fg abbiamo trovato il modo su un forum e lo abbiamo copiato perfettamente siamo truuuuooooopp fort' "
    "ohohoh raga che storia ho trovato il modo di fare 70-80 in una notte devi solo continuare a farmare quei mob là con questo ritmo qua mentre quel tizio là ti tiene su sti buff qua!!!"
    mi presteresti il gomito please?
    se voglio battere degli script gioco a cod4 a veteran, se voglio farlo in coop gioco a l4d, grazie, se gioco a un mmo è per fare pvp, e i failcrywowbabies di tutto il mondo li maledirò ogni giorno per aver fatto si che per fare pvp in modo decente devo passare attraverso la tortura di rifarmi le STESSE CAZZO DI COSE nmila volte per avere il mio equip.
    *

    fuck off noobzor pver incapace
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  15. #255
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Tele View Post
    Grazie per la recensione, non l'ho provato ed ero curioso di sapere cosa mi ero perso.

    ci sta da dire cmq sia che stiamo facendo la recensione come se fossimo al liv 40 con daoc , non so se ve ricordare come eravamo messi all epoca .

    Manco riuscivamo a capire come se montavano gli arieti cribbio

    Una cosa che noto però è che molti dei problemi di cui sopra a livello pve si sistemano con delle patch . E li sarà il vero nocciolo del gioco : sistemare le cose in modo efficiente e non failare mettendo espansioni pve lasciando irrisolte un abisso di cavolate ( vedi war )

    Devo dire che io arrivato al 19 del mio chierico ho trovato un blocco con i mob di pari livello / elite che mi bloccano a contifatti le quest .

    Arriva l'obbligo di gruppare per necessità di cose . Per il lato pvp non vi so dire , sono oramai un dannato casual player e il tempo da dedicarci è quello che è .

    Cmq ho un approccio sempre tranquillo , sarà che ancora grindando poco assorbo i problemi del gioco con piu calma e meno patemi
    Last edited by Kinson; 22nd October 2009 at 02:33.

Page 17 of 24 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.52 Kb. compressed to 118.85 Kb. by saving 15.67 Kb. (11.65%)]