Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: Nexus 5X

  1. #16
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    tra l'altro, ad esser proprio pignoli, impronta digitale dietro mi pare proprio la posizione peggiore possibile.
    dipende per che cosa l'han pensata se era come sui vecchi motorola che serviva solo per lo sblocco del cell( cioè invece del tasto usavi l'impronta allora ce sta) certo se è stile funzioni dell'iphone non è il massimo anche secondo me

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    bhe se lo fai con l'indice non dovrebbe essere così scomoda, poi bisognerebbe provarlo.
    si ma se lo tieni appoggiato da qualche parte lo devi sollevare e prendere in mano per sblocarlo
    Molto meglio la posizione di iphone o dello z5 (la seconda meno naturale da appoggiato, ma meglio quando lo hai in mano)

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ma i Compact degli z3 non hanno una risoluzione ed un video pessimi?
    la risoluzione sul 4.7 da 300dpi, lo schermo è ottimo.
    I video e le foto sono accettabili, ma non i migliori. Sicuramente meglio di un nexus 5, comunque

  3. #18
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    ero propenso anche io a cambiare finalmente il moto x 2013 con questo 5X ma oltre al design che non mi convince del tutto, ora ci si mette il prezzo.

    Purtroppo mi sono convinto che se si vuole avere qualcosa che non dia rogne di solito è meglio andare direttamente sul modello di riferimento per il software... in questo caso i Nexus.
    Almeno sei sicuro che vengono costantemente aggiornati e che tutto è stato pensato attorno al tuo smartphone. Inoltre mi piace l'esperienza pure di android, roba semplice e immediata.

    Bho attendiamo il periodo natalizio (tanto prima non lo si cambia) e vediamo sto prezzo finale qual'è qui da noi... a 479 euro per un 16gb se lo terranno mi sa. Fossero partiti almeno con 32gb a quel prezzo...

    Intanto lurko in giro le review
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #19
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ero propenso anche io a cambiare finalmente il moto x 2013 con questo 5X ma oltre al design che non mi convince del tutto, ora ci si mette il prezzo.

    Purtroppo mi sono convinto che se si vuole avere qualcosa che non dia rogne di solito è meglio andare direttamente sul modello di riferimento per il software... in questo caso i Nexus.
    Almeno sei sicuro che vengono costantemente aggiornati e che tutto è stato pensato attorno al tuo smartphone. Inoltre mi piace l'esperienza pure di android, roba semplice e immediata.

    Bho attendiamo il periodo natalizio (tanto prima non lo si cambia) e vediamo sto prezzo finale qual'è qui da noi... a 479 euro per un 16gb se lo terranno mi sa. Fossero partiti almeno con 32gb a quel prezzo...

    Intanto lurko in giro le review
    questa cosa non è vera. O quantomeno, non è più vera. Il mercato si è evoluto, tutti i top gamma da 2 anni a questa parte sono estremamente supportati e funzionano benissimo. Inoltre i nexus mancano di features proprietarie spesso utili, se dovessi comprarmi un 6 pollici, preferirei sicuramente un note ottimizzato per quello schermo che un nexus.
    Quello che sconsiglio io è di prendere low-mid gamma, ma di preferire vecchi top gamma. Meglio prendersi oggi uno z3/g3/s5/m8 che un mid gamma random, ad esempio, dato che il primo sarà sicuramente più supportato (e funziona anche meglio, l'801 va meglio del 60x e 808).

    PERSONALMENTE con la serie Z di sony mi sono trovato benissimo, e la personalizzazione del SO è minima, ma li son gusti. Motorola ormai fa solo padelle quindi purtroppo la ho esclusa. idem LG (che invece ha una personalizzazione più pesante, però).

    Comunque se volete un telefono pensato per il SO, compratevi un iphone

  5. #20
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    e infatti mi sa che avverrà quello...

    http://www.phonearena.com/phones/siz...9501,9593,8148

    non ce la fanno proprio a stare in dimensioni ridotte eh. Il precedente nexus 5 era perfetto per sizing sui 5", qua abbiamo sbordato un pochino troppo imo.

    Per la questione software ottimizzato... certo che vanno meglio, hanno migliorato l'hw un po' su tutto, ma il supporto software? A me i mille orpelli che mettono alcuni produttori non sono mai piaciuti, li trovo abbastanza inutili per le mie esigenze. Mi interessa di più che aggiornino costantemente e che il telefono funzioni bene quando chiedo una mappa, quando faccio una ricerca al volo, quando uso le funzioni vocali, ecc.
    Ma tanto ormai vanno avanti con l'obsolescenza programmata; persino l'ipad mini 2 che ho appena aggiornato ad ios 9 ha qualche problemino di impuntamento sui gesti di chiusura delle app. Dopo un paio di generazioni devono farti venire un po' voglia di cambiare.

    Il moto x 2013 lo cambierei innanzitutto per un fastidioso fruscio che ogni tanto si sente nella capsula auricolare mentre navighi tra le app (da quando è stato aggiornato ufficialmente a Lollipop) e anche per il fatto che uno schermo da 5" non mi dispiacerebbe (provato spesso un G2 e i suoi 5,2" sono ideali).

    In ogni caso, qualunque cosa uno acquisti prima o poi va peggiorando; è progettata per farlo anche se ci fai sempre le stesse cose. Tanto vale cercare di stare sul "modello di riferimento" sperando perda prestazioni più lentamente rispetto agli altri.
    Concordo sul fatto che spesso gli altri modelli siano fatti meglio/abbiano più funzionalità ma hanno anche meno supporto e "su strada" potrebbero funzionare meno fluidamente col tempo. L'unico motivo per cui mi prenderei qualcosa di diverso è il prezzo. Per il resto sul medio-lungo periodo Google sarebbe folle se non facesse andare il suo smartphone di riferimento a dovere. Cosa che magari agli altri partners frega meno, tanto hanno altre funzionalità che fanno vendere il telefono nel suo anno di uscita sul mercato.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    le dimensioni del g2 non esistono, hanno disinparato a fare telefoni così, tocca farcene una ragione. A parte la serie compact di sony, tutto il resto ormai viaggia intorno ai 15cm

  7. #22
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    i g2 continuo a sostenere che è uno dei telefoni meglio pensati degli ultimi anni se non fosse per i tasti dietro che sono i rilievo ora li fanno piatti perchè si son resi conto, io mi pento di averlo regalato a suo tempo.

  8. #23
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    il video dell'evento in 7 min

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #24
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    io lo skippo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #25
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    in effetti sugli stockisti hanno già il Galaxy S6 a 479... ed ha 32gb.

    Il confronto presto o tardi ci sarà.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #26
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ati_59235.html

    529 euro 32gb...... leggermente fuori mercato per un telefono in policarbonato.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #27
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ati_59235.html

    529 euro 32gb...... leggermente fuori mercato per un telefono in policarbonato.
    in usa costa 379$ con un cambio 1:1 alla valuta di oggi sarebbero 334 euro, ma si sa che qua la mettono in culo per tanti motivi.

    quello sara cmq il prezzo dal 20 novembre, io sono dell idea che come ogni altro nexus gia a fine gennaio si troverà a molto molto meno non solo il 5x ma anche il 6P

    tieni conto che il nexus 6 uscito ad ottobre 2014, cioe' un anno fa, costava 649 euro, ora costa 440

    cmq il mercato degli smart sta cambiando nuovamente , come era ovvio che fosse, da un lato tutti iniziano a fare device low cost (vedi la prossima uscita dell oneplus x il device "low" cost dell one plus) grazie agli esperimenti di motorola e di qualche altra casa che si e' buttata sul low cost (alcuni china)
    Dall 'altro i device sono fatti per restare più a lungo nel mercato, partono piu' alti si deprezzano ma hanno ancora mercato dopo un anno ed oltre, si e' superato da tempo ormai il fatto che passare da un device di un anno a quello dell'anno successivo era come passare dal giorno alla notte
    Anche per i personal computer fu cosi quando intorno agli anni 90 iniziarono ad diffondersi in ogni abitazione, prima aggiornare ogni anno cpu e di relazione mb , ram , gpu etcetc se non comprarlo nuovo era necessario per restare al passo, ora la "vita media" di ogni pc si e' allungata a dismisura, discorso a parte ovviamente per chi per passione o hobby o mania insegue le ultime uscite.
    Last edited by McLove.; 19th October 2015 at 23:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #28
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    il nexus 6 lo han deprezzato perchè non ha venduto un cazzo
    questi sono dei padelloni enormi, per il resto i nexus mai convinto.

  14. #29
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il nexus 6 lo han deprezzato perchè non ha venduto un cazzo
    questi sono dei padelloni enormi, per il resto i nexus mai convinto.
    di fatto ora ad un anno dall uscita costa 210 euro in meno.
    cmq se non ti piace il nexus 6 come esempio ce ne sono 314 altri. il discorso e' molto semplice lo smartphone e' per sua natura un accesorio comodo ma non ci fai nulla meglio di altro.
    se prima e parlo di 3/4 anni fa fino a 2 anni fa passare da un device di un anno a quello di quello successivo di permetteva di guadagnare features o se non altro velocita' nel fare le cose ormai si e' arrivati ad un punto in cui (esattamente come fu con i pc) non hai più nessun vantaggio se non quello della passione personale nel cambiare lo smartphone ogni anno, cosa che prima valeva solo per i top gamma, ora vale anche per i middle o entry level da un paio d'anni a questa parte.

    non e' un caso che le vendite dei notebook dopo avere avuto un calo enorme a causa del boom dei tablet ora siano in rialzo (e secondo me il surface 4 venderà molto bene dato che di fatto e' un pc con alcune comodita' dei tablet)

    con gli smart imho si e' arrivati a quel punto cioè che comprane uno ogni anno non vale più la candela come incrementi di "utilita", generico, inteso come feature o semplicemente come prestazioni
    Credo che nei prossimi mesi ed anni il mercato si sposterà sui progetti componibili, magari migliorando il comparto smart watch, e' gia indicativo come ora la corsa sia al ribasso inteso su device entry level più che sui top gamma, non per nulla parlavo del one plus x che sara un middle/entry level.

    edit sui discorsi dei padelloni l'hai detto e stradetto che a te i device da 5 pollici sembrano troppo grandi ma e' un tuo gusto ad esempio io non scenderei mai piu' sotto i 5 dopo averne usati piu di uno
    mille volte piu comodi per tutto dal leggere le mail a vedere il web a leggere un ebook a tempo perso, ed il mercato va in quella direzione non perche i produttori amano i padelloni per farti sgarbo ma li trova comodi l'utenza che li compra. un device anche stratop gamma come hw ma piccolo come un xperia mini x10 stracomodo per le dimensioni da tenere in tasca (device di 5 anni fa 3 pollici di schermo, l'ho avuto quando usci' era uno spettacolo) ora non venderebbe perché troppo piccolo e scomodo solo per consultare google maps.
    Last edited by McLove.; 19th October 2015 at 23:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #30
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    ma magari fossero 5 pollici, questo è 5.2 con cornici enormi. Poi fatto da LG cazzo, li facesse come il G2/G3.

    Discorso performance è così, ma come sui pc, ci sono mille cose che si possono aggiungere. materiali, form factor, batteria, features particolari. Come sui pc, apple ste cose le capisce, e mentre gli altri non vendevano un cazzo di portatili loro aumentavano. Ora dopo 5 anni ci sono arrivati a fare portatili con materiali fighi e form factor portatile anche windows.
    Lo stesso ora, mentre android propone device fotocopia e sistemi operativi per bambini di 5 anni apple sta switchando sulle feature particolari, 3d touch, foto live etc. Un nexus nel 2015 non ha nessuna di queste feature e un cellulare spartano. Tra l'altro manco ha hw mega top il 5X. Poi oh, ci sono poche alternative, ma non è nulla di che.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.46 Kb. compressed to 105.21 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.66%)]