Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 71

Thread: fiat, crescendo in qualità

  1. #16
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    prevedevo che il thread si trasformasse in, mio cuggino ha una macchina fiat e gli si è rotta....


    il fatto è che non fa alcuna statistica, potete avere 100 amici con 100 punto difettate, ma nemmeno quello fa statistica.

    Le auto di qualsiasi marca son soggette a problemi (io stesso ho spinto una F430 che non si accendeva piu ) , l'unica statistica valida è una statistica su un campione di grossa entità, come quella che ho messo in link.



    Poi c'è anche da definire l'entità del guasto, un conto è uno scricchiolio delle plastiche, un altro è il motore grippato.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Riguardo la f430, non so quanto siano affidabili le ferrari

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    scusa kith ho dei problemi con la fonte, io qua fiat non lo vedo scritto da nessuna parte: http://www.dekraitalia.it/home.jsp?idrub=2667


  4. #19
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    scusa kith ho dei problemi con la fonte, io qua fiat non lo vedo scritto da nessuna parte: http://www.dekraitalia.it/home.jsp?idrub=2667
    beh quelle son le macchine migliori suddivise per categoria, nell'articolo di autoblog non dice che nessuna fiat è prima della sua categoria per quello non le vedi.

    E' scritto abbastanza chiaro mi pare
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si ma dove sta la notizia quindi? che non sono più ultime?

  6. #21
    Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Back in Italy :(((
    Posts
    1.331

    Default

    Io ho avuto una 127 che faceva piovere pezzi di ruggine in testa quando si apriva il tettuccio, mentre la porta del guidatore stava chiusa tramite pezzo di spago....

    Un mio amico aveva una Croma col tergicristallo rotto e ovviava con 2 pezzi di spago da tirare per pulire il vetro quando pioveva.

    Le FIAT anni 90 avevano dei motori che duravano un sacco, peccato che il problema fossero i cedimenti strutturali
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

  7. #22
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Di altri marchi tipo? Fiat gioca contro citroen, toyota, peugeot, vw, etc.
    VW ha giusto il brand (altamente inflazionato per motivi che risalgono a 30 anni fa e non più validi al giorno d'oggi), ma come qualità non sta mica sopra eh.
    questo e' fanboysimo axet

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma dove sta la notizia quindi? che non sono più ultime?
    Io non vedo nemmeno volkswagen in quella classifica, se è per questo.
    La notizia sta nell'attestare che la qualità è cresciuta esponenzialmente, tant'è che le vetture sono nelle varie top ten. Che poi non siano le migliori in assoluto, beh può essere.

    L'unica cosa curiosa è la corsa.. è fatta su meccanica gpunto e la metà dei motori che usa sono fiat

    Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Io ho avuto una 127 che faceva piovere pezzi di ruggine in testa quando si apriva il tettuccio, mentre la porta del guidatore stava chiusa tramite pezzo di spago....
    Un mio amico aveva una Croma col tergicristallo rotto e ovviava con 2 pezzi di spago da tirare per pulire il vetro quando pioveva.
    Le FIAT anni 90 avevano dei motori che duravano un sacco, peccato che il problema fossero i cedimenti strutturali
    Si ma parliamo di vetture post 2003, 127 e prima croma sono un po' più datate

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    questo e' fanboysimo axet
    Perchè? Argomenta

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #24
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Perchè? Argomenta
    semplicemente perche' 20-15-10 anni fa la vw faceva ancora signore auto.

    magari con 10 non sei d'accordo, ma come puoi negare che nel 1990 la vw non facesse signore auto non lo so

  10. #25
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    semplicemente perche' 20-15-10 anni fa la vw faceva ancora signore auto.
    magari con 10 non sei d'accordo, ma come puoi negare che nel 1990 la vw non facesse signore auto non lo so
    Io ho scritto l'esatto contrario di quello che hai scritto tu eh

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #26
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io non vedo nemmeno volkswagen in quella classifica, se è per questo.
    La notizia sta nell'attestare che la qualità è cresciuta esponenzialmente, tant'è che le vetture sono nelle varie top ten. Che poi non siano le migliori in assoluto, beh può essere.
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità
    Poi nn me ne frega un cazzo, come sempre in notizie simili mi cerco le tabelle originali dato che se uno non la riporta nell'articolo di solito un motivo c'è e ho commentato

  12. #27
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Riguardo la f430, non so quanto siano affidabili le ferrari

    Poco! Il mio amico Fernando è rimasto a piedi!!




    Cmq è innegabile che Fiat abbia fatto passi da gigante dagli anni 90 a oggi... però parliamoci chiaro, peggiorare era IMPOSSIBILE
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  13. #28
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità
    Poi nn me ne frega un cazzo, come sempre in notizie simili mi cerco le tabelle originali dato che se uno non la riporta nell'articolo di solito un motivo c'è e ho commentato
    Non è normalità, ma tra le migliori (top ten, ndr). Inoltre non c'è niente da festeggiare, questo è un semplice attestare quel che si vede tutti i giorni ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #29
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Poco! Il mio amico Fernando è rimasto a piedi!!
    Cmq è innegabile che Fiat abbia fatto passi da gigante dagli anni 90 a oggi... però parliamoci chiaro, peggiorare era IMPOSSIBILE
    Come no , potevano che so richiamare 1500000 auto perchè lo sterzo non andava oppure perchè 600000 vetture avevano un piccolo problema al freno ( vedesi toyota e nissan )

  15. #30
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità
    Poi nn me ne frega un cazzo, come sempre in notizie simili mi cerco le tabelle originali dato che se uno non la riporta nell'articolo di solito un motivo c'è e ho commentato
    Com'è che a te i fanboy non ti insultano ??
    Ah si sei moderatore

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.42 Kb. compressed to 105.03 Kb. by saving 15.39 Kb. (12.78%)]