Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast
Results 151 to 165 of 169

Thread: Auto segmento C - 20k budget

  1. #151
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    si ma la megane la roba nuova seria la implementa solo dalla GT. Pure la 308 sulla GTI ha il torsen, il problema è che tutti i costruttori sui modelli più "commerciali" ti mettono il ponte torcente e cose standard. Giusto Mazda è andata un po' controcorrente.



    sono sostanzialmente d'accordo per come ho percepito le cose io mentre cercavo una nuova vettura. La 308 dà una sensazione di qualità degli interni che la nuova megane mi sembra non dare affatto. Poi potrà avere "più tecnologia"... ma francamente i led che cambiano colore e il touchscreen stile tablet non è che mi facciano impazzire (parlo sempre di versioni civilizzate eh, niente GT/RS che sono un discorso a parte).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #152
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Il touchscreen stile tablet è buono solo per il wow-effect, ho già detto come la penso a riguardo qualche pagina fa

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #153
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Pure io non ne sono un fan... Pensa che l'hanno messo anche sulla infiniti q30. Cmq é cominciato giá il salone di Ginevra? Ci sono i video sul tubo
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #154
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Il salone inizia il 3, io non so se vado sto week end o il prossimo. Ho pure i biglietti gratis, grazie BMW
    Cmq anche Tesla monta un mega touchscreen, è fighissimo da vedere ma per quanto riguarda l'usabilità mentre si è alla guida sono molto molto scettico.

    Discorso diverso se uno ha l'autopilot di tesla, dove la macchina va da sola seguendo le linee della corsia e frena da sola in caso di ostacoli. A quel punto, libero dal dover prestare massima attenzione alla strada, un mega tablet di sto genere vince.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #155
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il salone inizia il 3, io non so se vado sto week end o il prossimo. Ho pure i biglietti gratis, grazie BMW
    Cmq anche Tesla monta un mega touchscreen, è fighissimo da vedere ma per quanto riguarda l'usabilità mentre si è alla guida sono molto molto scettico.

    Discorso diverso se uno ha l'autopilot di tesla, dove la macchina va da sola seguendo le linee della corsia e frena da sola in caso di ostacoli. A quel punto, libero dal dover prestare massima attenzione alla strada, un mega tablet di sto genere vince.
    ehm sulle renault nissan sta cosa è un optional anche se non frena da sola ti avverte soltanto con un forte bip bip

  6. #156
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ehm sulle renault nissan sta cosa è un optional anche se non frena da sola ti avverte soltanto con un forte bip bip
    No estrema, renault non ce l'ha sta cosa.
    Io ti parlo di autopilota, lo attivi e molli completamente volante e pedali e la macchina va da sola senza andare fuori strada o addosso ad altre macchine.

    Quello che renault ha, come tutte le case ormai, è l'avvisatore di cambio corsia che ti notifica il fatto che stai passando la corsia senza aver la freccia inserita. Non mi pare la stessa cosa, è un po' come dire che l'aereo dei fratelli Wright fa le stesse cose che fa lo space shuttle
    Che io sappia questo sistema ce l'ha solo la tesla model S e alcune mercedes. BMW sicuro fino alla serie 4 non ce l'ha (magari l'han messo sulla nuova serie 7), audi boh.

    Btw il mio cruise control (ma anche quello della 308) ha un radar che rileva le macchine davanti e frena di conseguenza (fino addirittura a fermarsi completamente), il fatto che renault ti offra l'avviso acustico non vuol dire che son avanti eh anzi, c'è appunto chi fa molto di più.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #157
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    anche volvo ha la guida autonoma stile tesla, non so se già in produzione o a breve. Il cruise control adattivo ce l'hanno tutte le segmento C nuove/quelle vecchie pseudo premium, incluso golf e megane (si chiama safety pack o qualcosa del genere in renault, negli allestimenti più alti).

    Il salone è aperto alla stampa, iniziano ad arrivare foto e notizie. Sinceramente, restando sulle auto da comuni mortali, per ora nulla di che. Tra l'altro la nuova impronta stilistica di VW la trovo abbastanza orribile, anche il Q2 mi pare pacchianissimo.
    Interessante la giulia in versione umana, più bella della quadrifoglio secondo me esteticamente (cioè non sembra una terronata come quell'altra), ma marchionne ha detto che han casini e non si capisce quando uscirà.
    Mi è piaciuto anche il concept della nuova civic, ma anche quello si parla di 2017.
    Last edited by Hador; 1st March 2016 at 15:03.

  8. #158
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Credo Marchionne si riferisse ai ritardi che la Giulia ha già avuto (sarebbe dovuta uscire almeno 1 anno fa), non a al fatto che ne avrà di ulteriori.

    Riguardo al cruise adattivo si ormai ce l'hanno un po' tutti, è veramente comodo. Però è una cosa recente, soprattutto per le segmento C. Ad esempio quando ho preso la serie 1 (2013) non era disponibile come optional, è stato aggiunto con il restyling del 2015 se non erro.

    Ancora non capisco perché quello della golf costa 500 euro mentre il mio costava 1000, però vabè. Quello della golf smette di funzionare a 160, il mio va fino a 200 o 250, non ricordo. Sarà per quello
    Last edited by Axet; 1st March 2016 at 15:51.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #159
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    No estrema, renault non ce l'ha sta cosa.
    Io ti parlo di autopilota, lo attivi e molli completamente volante e pedali e la macchina va da sola senza andare fuori strada o addosso ad altre macchine.

    Quello che renault ha, come tutte le case ormai, è l'avvisatore di cambio corsia che ti notifica il fatto che stai passando la corsia senza aver la freccia inserita. Non mi pare la stessa cosa, è un po' come dire che l'aereo dei fratelli Wright fa le stesse cose che fa lo space shuttle
    Che io sappia questo sistema ce l'ha solo la tesla model S e alcune mercedes. BMW sicuro fino alla serie 4 non ce l'ha (magari l'han messo sulla nuova serie 7), audi boh.

    Btw il mio cruise control (ma anche quello della 308) ha un radar che rileva le macchine davanti e frena di conseguenza (fino addirittura a fermarsi completamente), il fatto che renault ti offra l'avviso acustico non vuol dire che son avanti eh anzi, c'è appunto chi fa molto di più.
    a te intendevi proprio la guida automatica cioè non faccio nulla imposto la destinazione e fa tutto lui.a ok no ancora qui non ci siamo arrivati sulle macchine normali

  10. #160
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Ancora non capisco perché quello della golf costa 500 euro mentre il mio costava 1000, però vabè. Quello della golf smette di funzionare a 160, il mio va fino a 200 o 250, non ricordo. Sarò per quello
    perchè è una bmw costa tutto di più

  11. #161
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Riguardo al cruise adattivo si ormai ce l'hanno un po' tutti, è veramente comodo. Però è una cosa recente, soprattutto per le segmento C. Ad esempio quando ho preso la serie 1 (2013) non era disponibile come optional, è stato aggiunto con il restyling del 2015 se non erro.
    era quello che dicevo prima, le segmento C più recenti/restyle hanno introdotto molta tecnologia di classe superiore (ma vale anche per alcune B), che è quello che interessa a me. La tendenza è di far segmento C sempre più tecnologiche/bene allestite, anche su prodotti standard e non premium. Astra e Megane ne sono un esempio.
    Poi scopi più col bmw che con l'astra, sicuro, però ora si trovano cose molto interessanti anche su macchine che fino a 5 anni fa erano tutto tranne che eccitanti.

  12. #162
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    era quello che dicevo prima, le segmento C più recenti/restyle hanno introdotto molta tecnologia di classe superiore (ma vale anche per alcune B), che è quello che interessa a me. La tendenza è di far segmento C sempre più tecnologiche/bene allestite, anche su prodotti standard e non premium. Astra e Megane ne sono un esempio.
    Poi scopi più col bmw che con l'astra, sicuro, però ora si trovano cose molto interessanti anche su macchine che fino a 5 anni fa erano tutto tranne che eccitanti.
    Vero, però c'è un motivo se certi optional si trovavano storicamente solo su auto di classe superiore. E' che se io compro un'astra per 20k, magari ci penso 10 volte prima di buttarci dentro 2k euro di fari. Se invece ne spendo 100, 2k diventano una cifra risibile.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #163
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vero, però c'è un motivo se certi optional si trovavano storicamente solo su auto di classe superiore. E' che se io compro un'astra per 20k, magari ci penso 10 volte prima di buttarci dentro 2k euro di fari. Se invece ne spendo 100, 2k diventano una cifra risibile.
    è un motivo commerciale che evidentemente non regge più. Personalmente spenderei 2k di fari sull'astra, mentre mi aspetto che quella da 100k (oggi, 2016) li abbia di default - same col cruise control e tutta una serie di robe

  14. #164
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    è un motivo commerciale che evidentemente non regge più. Personalmente spenderei 2k di fari sull'astra, mentre mi aspetto che quella da 100k (oggi, 2016) li abbia di default - same col cruise control e tutta una serie di robe
    Tu li spenderesti, l'acquirente medio però no.
    La dimostrazione palese della cosa la si ritrova ogni giorno in giro per strada. Tra vetture mainstream, quante ne vedi coi fari allo xeno (veri, non quelli farlocchi montati aftermarket dall'amico elettrauto per 20 euro o peggio ancora i mongoloidi che pitturano i fari di blu)? Pochissime, eppure tutte ce l'hanno nel listino degli optional da secoli ormai.

    Quante macchine vedi in giro con il navi integrato della casa, tra le vetture mainstream? Pochissime, perché la gente preferisce prendersi il tom-tom o usare direttamente il cellulare visto che costa molto meno e non è legato alla vettura.

    etc etc etc

    Parlando con mio padre mi racconta di come la gente impazzisce pur di avere anche solo 100 euro di sconto, figurati se spendono in scioltezza n-mila euro per roba che non è essenziale.

    Che poi le auto da 100k dovrebbero avere tutto di serie piacerebbe anche a me, in realtà non è così e anzi gli optional costa molto di più
    Last edited by Axet; 1st March 2016 at 17:28.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #165
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Tu li spenderesti, l'acquirente medio però no.
    La dimostrazione palese della cosa la si ritrova ogni giorno in giro per strada. Tra vetture mainstream, quante ne vedi coi fari allo xeno (veri, non quelli farlocchi montati aftermarket dall'amico elettrauto per 20 euro o peggio ancora i mongoloidi che pitturano i fari di blu)? Pochissime, eppure tutte ce l'hanno nel listino degli optional da secoli ormai.

    Quante macchine vedi in giro con il navi integrato della casa, tra le vetture mainstream? Pochissime, perché la gente preferisce prendersi il tom-tom o usare direttamente il cellulare visto che costa molto meno e non è legato alla vettura.

    etc etc etc

    Parlando con mio padre mi racconta di come la gente impazzisce pur di avere anche solo 100 euro di sconto, figurati se spendono in scioltezza n-mila euro per roba che non è essenziale.

    Che poi le auto da 100k dovrebbero avere tutto di serie piacerebbe anche a me, in realtà non è così e anzi gli optional costa molto di più
    spetta contestualizza. Parli di Svizzera o Italia? Perché in Svizzera i fari allo xenon li montano anche sui ciao a momenti
    In Italia vabbè, dai, sai come funziona.
    Ad ogni modo la possibilità oggi c'è, e il trend delle case non premium è quello di offrire optional tecnologicamente interessanti anche sul segmento C e a volte anche sul B. Poi magari cambieranno idea di nuovo, ma questo è il mercato oggi.

    Che sulle auto da 100k poi siano ancora optional lo so, ed è demenziale. Ma rosicano dove possono

Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.83 Kb. compressed to 108.49 Kb. by saving 15.34 Kb. (12.39%)]