Results 1 to 12 of 12

Thread: Warhammer 40k

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default Warhammer 40k

    dato che non sono abbastanza nerd...
    mi sono scimmiato con dow2, del gioco da tavola frega u caz non ho assolutamente tempo soldi e voglia però dato che c'è un mega background volevo sapere se c'era qualche libro ambientato nel mondo di wh 40k che meritasse di esser letto. Di libri ho visto ce ne sono un bel po' ma non so come siano...

  2. #2
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    dato che non sono abbastanza nerd...
    mi sono scimmiato con dow2, del gioco da tavola frega u caz non ho assolutamente tempo soldi e voglia però dato che c'è un mega background volevo sapere se c'era qualche libro ambientato nel mondo di wh 40k che meritasse di esser letto. Di libri ho visto ce ne sono un bel po' ma non so come siano...
    I libri meritano abbastanza (insomma...siamo sui livelli di quelli belli legati alel varie ambientazioni di D&D...quindi non capolavori assoluti ma si lasciano leggere volentieri)(che poi detto da me suona strano visto che la saga degli spettri di gaunt l'ho letta tutta 3 volte )

    Il problema, come scritto nell'altro post è la reperibilità, se non tramite l'usato.
    spamm is life.

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    c'è un altro post?
    volevo sapere i titoli da buyare, poi per trovrli in qualche modo li trovo


    visto il post -_-
    le varie saghe hanno dei titoli anche? poi vado alla borsa del fumetto a rompere il cazzo per farmeli reperire

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    c'è un altro post?
    volevo sapere i titoli da buyare, poi per trovrli in qualche modo li trovo
    visto il post -_-
    le varie saghe hanno dei titoli anche? poi vado alla borsa del fumetto a rompere il cazzo per farmeli reperire
    A me piace la saga di Gaunt che è basata sulla Guardia Imperiale (che in DoW2 peraltro non c'è ancora ).
    COme libri sembrano un mix tra 2 guerra mondiale e fantascienza (del resto la guardia imperiale alla fin fine è quello ).
    I titoli sono.
    1.1 I Sopravvissuti di Tanith
    1.2 Creatore di Spettri
    1.3 Necropolis
    1.4 Guardia d'Onore
    1.5 Le Armi di Tanith
    1.6 Argento Puro
    1.7 I Martiri di Sabbat
    1.8 Il Generale Traditore

    con la particolarità che Creatore di Spettri può anche essere letto per primo (è un libro che presenta un po' meglio i personaggi + importanti con racconti brevi abbastanza indipendenti tra loro), mentre da Necropolis in poi sono moderatamente collegati tra loro. Occhio solo che il Generale Traditore è uno dei meno conclusivi in assoluto...e non ho idea se mai verrà tradotto il libro dopo.

    La trilogia dell’inquisitore Eisenhorn
    1.1 Xenos
    1.2 Malleus
    1.3 Hereticus

    Belli i primi 2..il terzo mi è piaciuto meno ma più che altro perchè la storia non va assolutamente come avrei voluto e non perchè sia brutto di per se.

    Esiste anche una saga tradotta in italiano sui Lupi Siderali (SM), ma non avendola letta non so come sia. Se può serivire l'autore William King però lo conosco, è lo stesso della saga di Gotrek&Felix (relativa a WH fantsay) che potremmo dire essere l'equivalente per importanza della saga di Drizzt nei Forgotten (e come autore direi che è qualitativamente sul livello di Salvatore)


    PS: cercando (e fallendo) i titoli italiani dei libri della saga dei Lupi Siderali ho scoperto che i diritti sulla saga di Gotrek&Felix sono stati acquistati da Mondadori...quindi forse c'è qualche speranza anche per WH40K.
    spamm is life.

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    mi assicuri una bella dose di space marines geneticamente modificati et incazzati?

  6. #6
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mi assicuri una bella dose di space marines geneticamente modificati et incazzati?

    Gli space marine sono per i bimbi pacioccosi!

  7. #7
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mi assicuri una bella dose di space marines geneticamente modificati et incazzati?
    Al contrario...nelle 2 saghe che ho letto io...ti assicuro che ce ne sono pochissimi.

    Quella dei Lupi Siderali invece essendo incentrata sul capitolo omonimo dovrebbe avere loro come protagonisti...
    spamm is life.

  8. #8
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    su una board ho letto commenti entusiasti a proposito di un fantastico assalto a una Winter Fortress da parte dei Tyranids, e alla difesa della suddetta da parte difensori dell'impero, ma non hanno riposto a chi chiedeva di quale libro si trattasse

    avete idea di quale libro si tratti?

  9. #9
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    su una board ho letto commenti entusiasti a proposito di un fantastico assalto a una Winter Fortress da parte dei Tyranids, e alla difesa della suddetta da parte difensori dell'impero, ma non hanno riposto a chi chiedeva di quale libro si trattasse
    avete idea di quale libro si tratti?
    imho è stata una partita giocata e raccontata su white dwarf

  10. #10
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    su una board ho letto commenti entusiasti a proposito di un fantastico assalto a una Winter Fortress da parte dei Tyranids, e alla difesa della suddetta da parte difensori dell'impero, ma non hanno riposto a chi chiedeva di quale libro si trattasse
    avete idea di quale libro si tratti?
    Contando che il capitolo che 'tradizionalmente' combatte i 'nid sono gli Ultramarine il libro potrebbe essere "I Guerrieri di Ultramar. Ultramarine." di McNeill Graham.
    Però non l'ho letto quindi non so se sia veramente lui.

    PS: ah potrebbe anche trattarsi di un estratto da un qualche codex.
    spamm is life.

  11. #11
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.194

    Default

    Degli space marines li trovi in inglese le saghe ambientate nel 30'000 quando vi fu la grande eresia e si formarono gli space marine del caos e lì puoi trovare molti racconti incentrati su di loro, la pecca sono reperibili solo alla black library ...

  12. #12
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Riesumo il necropost per segnalare un po' di libri di Wh40k (in inglese) su humblebundle: https://www.humblebundle.com/books/h...er-book-bundle

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 93.60 Kb. compressed to 80.56 Kb. by saving 13.04 Kb. (13.93%)]