Page 51 of 76 FirstFirst ... 4147484950515253545561 ... LastLast
Results 751 to 765 of 1131

Thread: Nazionali [Road to WC2018]

  1. #751
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    si cmq non han iniziato bene Costacurta & C.

    non puoi dire a mezzo stampa che vai a parlare con tizio e caio che sono ancora sotto contratto.... -.-

    ciuffetto Mancini cmq è un buon allenatore, Conte non credo che arrivi, Ancelotti magari, potrebbe arrivare se sistemano un po di cose in federazione; Ranieri non credo sia adatto

    Altrimenti per me un ottimo allenatore da nazionale potrebbe essere il bistrattato Ringhio Gattuso, ha carisma, trasmette grinta, mette i giocatori al posto giusto, usa 3 schemi in croce e non si inventa nulla; non è un genio della tattica ma x la nazionale non credo sia fondamentale, tanto non hai tempo di lavorare

    All'europeo passano le prime 2 di ogni girone e le terze fanno gli spareggi; non qualificarsi sarebbe roba da burundi cmq, quindi secondo me l'ottica dovrebbe essere quella del 2022
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #752
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    si cmq non han iniziato bene Costacurta & C.

    non puoi dire a mezzo stampa che vai a parlare con tizio e caio che sono ancora sotto contratto.... -.-

    ciuffetto Mancini cmq è un buon allenatore, Conte non credo che arrivi, Ancelotti magari, potrebbe arrivare se sistemano un po di cose in federazione; Ranieri non credo sia adatto

    Altrimenti per me un ottimo allenatore da nazionale potrebbe essere il bistrattato Ringhio Gattuso, ha carisma, trasmette grinta, mette i giocatori al posto giusto, usa 3 schemi in croce e non si inventa nulla; non è un genio della tattica ma x la nazionale non credo sia fondamentale, tanto non hai tempo di lavorare

    All'europeo passano le prime 2 di ogni girone e le terze fanno gli spareggi; non qualificarsi sarebbe roba da burundi cmq, quindi secondo me l'ottica dovrebbe essere quella del 2022
    ad oggi non sono minimamente sicuro che possiamo entrare nei primi 2 posti eh...non c'è uno straccio di programma né una strada da seguire per valorizzare giocatori...ed i nostri "giovani" hanno 26 anni anche perché prima in rarissimi casi vedono il campo seriamente (tra prestiti e panchine)
    L'allenatore (o meglio il CT) è l'ultimo dei problemi.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #753
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quel cesso di Di Biagio, cominciamo bene.

  4. #754
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ad oggi non sono minimamente sicuro che possiamo entrare nei primi 2 posti eh...non c'è uno straccio di programma né una strada da seguire per valorizzare giocatori...ed i nostri "giovani" hanno 26 anni anche perché prima in rarissimi casi vedono il campo seriamente (tra prestiti e panchine)
    L'allenatore (o meglio il CT) è l'ultimo dei problemi.
    non sono d'accordo

    non ci siamo qualificati x il mondiale solo per l'egocentrismo di una persona

    io le ho viste quasi tutte le partite della nazionale, spesso dal vivo, fino alla partita di ritorno con la spagna abbiamo fatto bene; poi ha voluto impuntarsi sulle sue idee del cazzo che sono naufragate in un mare di merda, se lo cacciavano e facevano lo spareggio anche con un mediocre come Di Biagio il turno si passava tranquillamente

    solo 1 anno prima, con praticamente la stessa gente, abbiamo arato squadre come Spagna e Belgio, in nazionale basta solo mettere i giocatori al loro posto e non inventarsi nulla

    non abbiamo campioni, ma restiamo cmq tra le migliori 10 squadre al mondo
    Last edited by Slurpix; 5th February 2018 at 19:39.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #755
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    non sono d'accordo

    non ci siamo qualificati x il mondiale solo per l'egocentrismo e di una persona

    io le ho viste quasi tutte le partite della nazionale, spesso dal vivo, fino alla partita di ritorno con la spagna abbiamo fatto bene; poi ha voluto impuntarsi sulle sue idee del cazzo che si sono naufragate in un mare di merda, se lo cacciavano e facevano lo spareggio anche con un mediocre come Di Biagio il turno si passava tranquillamente

    solo 1 anno prima, con praticamente la stessa gente, abbiamo arato squadre come Spagna e Belgio, in nazionale basta solo mettere i giocatori al loro posto e non inventarsi nulla

    non abbiamo campioni, ma restiamo cmq tra le migliori 10 squadre al mondo
    hai ragione ho esagerato in tal senso.
    In ogni caso, dovendo rifondare, penso sia prioritario gestire meglio il movimento calcistico che non preoccuparsi del grande nome per assicurarsi la poltrona..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #756
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    In ogni caso, dovendo rifondare, penso sia prioritario gestire meglio il movimento calcistico che non preoccuparsi del grande nome per assicurarsi la poltrona..
    su quello sfondi una porta aperta
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  7. #757
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Nazionali [Road to WC2018]

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    solo 1 anno prima, con praticamente la stessa gente, abbiamo arato squadre come Spagna e Belgio, in nazionale basta solo mettere i giocatori al loro posto e non inventarsi nulla

    non abbiamo campioni, ma restiamo cmq tra le migliori 10 squadre al mondo
    Non sono molto d’accordo e penso sia l’opposto, proprio perché non abbiamo campioni bisogna puntare sul gioco collaudato, meccanismi rodati e ovviamente gente al giusto posto.

    Abbiamo asfaltato Spagna e Belgio con Conte perché in un mese di ritiro con gente giusta al posto giusto gli ha fatto assimilare, le sue idee tattiche e il suo gioco.

    Ma non è che se metti anche la gente giusta in un 433 e non lo sai allenare il 433 in pochi minuti diventiamo la Germania, non funziona così.

    Il ct solo selezionatore va bene se hai grandissimi giocatori altrimenti devi molto + lavorarci dal punto don vista tattico e non è da tutti.

    In generale Tedeschi e spagnoli dominano da anni con un calcio molto collaudato che i giocatori conoscono dalle giovanili, la strada da percorrere è avere un gioco offensivo propositivo costruttivo e moderno che parta dalle giovanili fino ad arrivare alla nazionale maggiore.

    Solo in questo modo è possibile avere un gioco da club in nazionale proprio perché che il sistema di gioco viene “tramandato” nei vari step giovanili e i giocatori arrivano già con la giusta mentalità e preparazione.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #758
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Non sono molto d’accordo e penso sia l’opposto, proprio perché non abbiamo campioni bisogna puntare sul gioco collaudato, meccanismi rodati e ovviamente gente al giusto posto.

    Abbiamo asfaltato Spagna e Belgio con Conte perché in un mese di ritiro con gente giusta al posto giusto gli ha fatto assimilare, le sue idee tattiche e il suo gioco.

    Ma non è che se metti anche la gente giusta in un 433 e non lo sai allenare il 433 in pochi minuti diventiamo la Germania, non funziona così.

    Il ct solo selezionatore va bene se hai grandissimi giocatori altrimenti devi molto + lavorarci dal punto don vista tattico e non è da tutti.

    In generale Tedeschi e spagnoli dominano da anni con un calcio molto collaudato che i giocatori conoscono dalle giovanili, la strada da percorrere è avere un gioco offensivo propositivo costruttivo e moderno che parta dalle giovanili fino ad arrivare alla nazionale maggiore.

    Solo in questo modo è possibile avere un gioco da club in nazionale proprio perché che il sistema di gioco viene “tramandato” nei vari step giovanili e i giocatori arrivano già con la giusta mentalità e preparazione.
    non c'è il tempo fisico per imparare, non tutti i ct si chiamano Conte, l'altro ct che era fissato sulla tattica era il buon vecchio Arrigo ma gli è andata male anche a lui (con campionissimi in squadra)

    per me non è fondamentale che il ct sia un drago di tattica, meglio se invece sa leggere le partite alla grande come Lippi
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  9. #759
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    non c'è il tempo fisico per imparare, non tutti i ct si chiamano Conte, l'altro ct che era fissato sulla tattica era il buon vecchio Arrigo ma gli è andata male anche a lui (con campionissimi in squadra)

    per me non è fondamentale che il ct sia un drago di tattica, meglio se invece sa leggere le partite alla grande come Lippi
    però non sarebbe sbagliato avere giocatori presi a 15 anni, fatti seguire durante tutta la trafila, con tutte le nazionali con lo stesso modulo e dettami tattici... e soprattutto, fuori dalle varie "under", servirebbero club che li possano lanciare a livello medio/alto (chiaramente quelli validi) per fare esperienza.
    Non si può vedere gente di 26anni in prestito in serieB quando all'estero a 20anni hanno già presenze in champions.

    O siamo tutte pippe noi come genetica oppure nelle altre nazioni sanno preparare i giovani in maniera decisamente migliore.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #760
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Nazionali [Road to WC2018]

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    non c'è il tempo fisico per imparare, non tutti i ct si chiamano Conte, l'altro ct che era fissato sulla tattica era il buon vecchio Arrigo ma gli è andata male anche a lui (con campionissimi in squadra)

    per me non è fondamentale che il ct sia un drago di tattica, meglio se invece sa leggere le partite alla grande come Lippi
    Il tempo c’é eccome, Conte che é un ottimo allenatore in 1 mese ha fatto una full immersion e ha tirato fuori il sangue dalle rape, lowe e il sistema tedesco hanno tirato su giovani fino dalle giovanili con un impronta “da club” e filosofia di gioco sempre la stessa, dopo che per anni il calcio tedesco era “botte e cross” sono passati alla palla a terra e ad un gioco moderno e dinamico.

    Un Lippi oggi fallirebbe alla grande perché non abbiamo campioni, avoja a leggere le partite quando la materia prima scarseggia, o dai un impronta di gioco vera o non vai da nessuna parte.
    Last edited by Marphil; 6th February 2018 at 19:39.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #761
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post

    O siamo tutte pippe noi come genetica oppure nelle altre nazioni sanno preparare i giovani in maniera decisamente migliore.
    É esattamente così infatti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #762
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il tempo c’é eccome, Conte che é un ottimo allenatore in 1 mese ha fatto una full immersion e ha tirato fuori il sangue dalle rape, lowe e il sistema tedesco hanno tirato su giovani fino dalle giovanili con un impronta “da club” e filosofia di gioco sempre la stessa, dopo che per anni il calcio tedesco era “botte e cross” sono passati alla palla a terra e ad un gioco moderno e dinamico.

    Un Lippi oggi fallirebbe alla grande perché non abbiamo campioni, avoja a leggere le partite quando la materia prima scarseggia, o dai un impronta di gioco vera o non vai da nessuna parte.
    ancora una volta sono d'accordissimo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #763
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il tempo c’é eccome, Conte che é un ottimo allenatore in 1 mese ha fatto una full immersion e ha tirato fuori il sangue dalle rape, lowe e il sistema tedesco hanno tirato su giovani fino dalle giovanili con un impronta “da club” e filosofia di gioco sempre la stessa, dopo che per anni il calcio tedesco era “botte e cross” sono passati alla palla a terra e ad un gioco moderno e dinamico.

    Un Lippi oggi fallirebbe alla grande perché non abbiamo campioni, avoja a leggere le partite quando la materia prima scarseggia, o dai un impronta di gioco vera o non vai da nessuna parte.
    fanno 2 settimane di ritiro pre europeo / pre mondiale

    il resto è diviso si e no in 5 giorni ogni tot mesi; non è la stessa cosa

    per fare il ritiro pre europe / pre mondiale devi qualificarti prima
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #764
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    Koeman , che per me è un buon allenatore , diventa CT dell olanda .

    da non tifoso degli azzurri , ma appassionato delle competizioni . spero in una rinascita degli oranje . mi manca il muro arancione nello stadio ogni volta che giocano

  15. #765
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Pare praticamente fatta per Mancini CT.

    Stanno ai dettagli.

    Sono abbastanza combattuto su Mancini in generale, non so quanto riesca a fare bene con un materiale non eccelso (visto che nella sua carriera da allenatore ha sempre preteso grandi campioni) con un gioco di base onestamente niente di che, dall'altro lato c'è grandissima esperienza, soprattutto internazionale, bravo nelle situazioni di ricostruzione, da fiducia ai giovani ecc.

    Boh vediamo, non è che ci stava tanto di meglio in giro onestamente.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 51 of 76 FirstFirst ... 4147484950515253545561 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.09 Kb. compressed to 110.50 Kb. by saving 15.59 Kb. (12.36%)]