Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 106

Thread: Road to new baby - 2018

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default Road to new baby - 2018

    Sono sostanzialmente deciso, voglio cambiare macchina quest anno.
    La mia 435i scricchiola, e ogni volta che sento quel rumore mi sale il crimine. In realtà potrei andare a farlo fixare, e lo farò, ma ci son già andato 3 volte per altri rumori del cazzo - incluso questo - ma ancora c'è.

    Ergo fuck BMW, per quanto mi piacciano di design, motore e dinamica (anche se pure la 435i frena storto a freni bagnati., meno della serie1 ma sbanda. gg) non posso stressarmi ogni volta che sono in macchina.
    La cabrio la tengo almeno fino ad autunno che mi godo il bel tempo e poi ottobre/novembre via, si cambia. Tocca iniziare a muoversi per tempo però, tenendo in considerazione i tempi di consegna.

    Considerazioni varie è che oramai sto invecchiando, mi serve qualcosa che vada potenzialmente bene anche con figli (se la tengo 4 anni è plausibile che arrivi un pargolo nel mentre), senza sacrificare il resto però.

    - Opzione 1, nonché la favorita: Macan GTS. Il problema è che dovrebbero annunciare il facelift a breve, pare esca in autunno, ma ci sono pareri discordanti. Sicuro però non prendo la versione pre-facelift, che veramente sarebbe da stronzi. Quindi sì, idealmente vorrei andare su questa, ma deve quagliare coi tempi. Andrò a chiedere in porsche settimana prossima ma da quel che leggevo in giro i concessionari non sanno un cazzo e/o non si sbottonano :\

    - Opzione 2, la seconda favorita: RS5. Son già andato a fare un preventivo e ne ho viste un paio dal vivo. Molto figa, molto cattiva, esagerata anche a tratti. Il problema qua è che nonostante abbia più bagliaio della mia, se avessi figli non so se mi ci stanno il passeggino / seggiolino / cazzi vari. Qualcuno per caso ha figli e una A5? O conosce qualcuno che ha quella macchina e dei figli?

    - Opzione 3: Velar. Molto carina, molto belli gli interni, anche qui andrò settimana prossima a vederla se tutto va bene. Mi preoccupa però l'indole poco sportiva che non si sposa bene con le mie preferenze. Di buono ha inoltre che anche full optional mi costa un bel po' meno delle due qua sopra (entrambe full optional, obv).

    - Opzione 4: Stelvio Quadrifoglio. E' una bomba, costa meno delle altre e mi piace non poco come design. Però manca di tutti gli orpelli tecnologici delle altre 3 che, per me che son geek, pesa molto. Oltretutto ho dubbi sulla qualità di alcuni assemblaggi, se mi sposto da BMW perchè non voglio scricchiolii e poi me li trovo pure sulla macchina nuova sbarello. Inoltre è davvero troppo esagerata, una sorta di carro armato coi razzi (sia un pro che un contro). Chance per questa veramente minime, però quando vedo le review su youtube rimango sempre impressionato

    In sintesi, non ho ancora capito un cazzo di cosa voglio, se avete altre idee di macchine performanti ma che vadano potenzialmente bene anche per famiglia fatemi un fischio. Senza sforare il budget però, la RS6 per esempio va un 40k sopra la RS5 con gli stessi optional.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    da come scrivi si evince che lo sai già cosa vuoi ma non vuoi ammetterlo
    vuoi una merda di suv con tanti cv sotto il culo!


    my 2 cents: visto che disponibilità ce l'hai, fai il bauscia fino in fondo e vai di maserati

    per il resto concordo abbastanza con te, visto che però l'auto la prendi nell'ottica che vuoi riprodurti a breve valuta la Range più che le altre
    alfa lascia stare, manca di tutte le figate tecnologiche che hanno le altre da te citate


    se rimani in coppia, o meglio singolo, allora RS5 (non la merda sportback, il coupè 2 porte)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #3
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Per me pensare ad una macchina che vada bene anche per famiglia quando ancora non c'è il bambino limita solo il lato sportivo/geek che è in ognuno di noi

    In caso poi te la rivendi, tanto avoja a cambiamenti se bussa la cicogna sulla spalla, figurati uno + uno - che ti cambia
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    da come scrivi si evince che lo sai già cosa vuoi ma non vuoi ammetterlo
    vuoi una merda di suv con tanti cv sotto il culo!


    my 2 cents: visto che disponibilità ce l'hai, fai il bauscia fino in fondo e vai di maserati

    per il resto concordo abbastanza con te, visto che però l'auto la prendi nell'ottica che vuoi riprodurti a breve valuta la Range più che le altre
    alfa lascia stare, manca di tutte le figate tecnologiche che hanno le altre da te citate


    se rimani in coppia, o meglio singolo, allora RS5 (non la merda sportback, il coupè 2 porte)
    Ni, nel senso che SUV mi pare un buon compromesso tra stile e spazio. L'alternativa sarebbe una berlina, ma mi vien la morte a pensare a Serie3/5 o similari.
    Nella mia testa son proprio macchine dai 40 in su, il SUV (sportivo) invece è abbastanza all around.

    In realtà sto cercando giustificazioni per andare di RS5 ed essere convinto che vada bene anche con un figlio

    Maserati no, c'avevo pensato al levante ma come scrivevo qualche settimana fa in risposta a Glori su un altro thread, ha diversi difetti:
    1) manca di tutte le robe geek e l'infotainment fa cagare
    2) è enorme, son 5 metri di macchina
    3) gran motore il 430cv, ma beve come una spugna indipendentemente dalla situazione (mentre che so una RS5 può consumare relativamente poco se non la spingi) anche per via del peso esagerato.

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Per me pensare ad una macchina che vada bene anche per famiglia quando ancora non c'è il bambino limita solo il lato sportivo/geek che è in ognuno di noi

    In caso poi te la rivendi, tanto avoja a cambiamenti se bussa la cicogna sulla spalla, figurati uno + uno - che ti cambia
    Vero, ma tocca prender decisioni sensate. La macchina la prendo per 4 anni la tengo per 4 anni, visto che è in leasing e uscire prima mi costa.
    Oddio, pure la 435i cabrio l'ho presa per 4 anni ma la cambierei dopo 3 e devo pagare per liberarmene, ma vabbè idealmente è una cosa che vorrei evitare

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vero, ma tocca prender decisioni sensate. La macchina la prendo per 4 anni la tengo per 4 anni, visto che è in leasing e uscire prima mi costa.
    Oddio, pure la 435i cabrio l'ho presa per 4 anni ma la cambierei dopo 3 e devo pagare per liberarmene, ma vabbè idealmente è una cosa che vorrei evitare
    Cappuccio ben saldo per 4 anni allora e via al lato sportivo/geek senza freni
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #6
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Cappuccio ben saldo per 4 anni allora e via al lato sportivo/geek senza freni
    Si ma spiegalo alla donna

    Che poi tbh il restyling del Macan, in caso seguisse le linee guida dettate dal Cayenne, sarebbe sburellimo anche lato geek quindi proprio copre tutti i requisiti. E poi è Porsche, non Audi (sebbene RS)
    Vedremo, vi faccio na mini review delle macchine che vado a vedere nelle prossime settimane

    Meanwhile, trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=B52su3dwHZ0
    Pare ci sia spazio a sufficienza

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #7
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    no Axet, forse non hai capito:

    1. se la donna sforna col cazzo che gestisci figlio in una macchina 2 porte, ti serve con le porte dietro. Ergo dimenticati la A5 o qualsiasi altro coupè se pensi di avere figli
    2. berlina è da papponi dell'est, quindi evita, a meno che tu non ci debba trasportare troie di lusso, armi e coca. In ogni caso berlina da pappone senza autista = povero finto ricco
    3. monovolume son la morte del cazzo, meno male che non li hai nemmeno nominati
    3b. a meno che non si tratti di van VW anni '60 hippy oppure van americani V8 anni '70, allora puoi
    4. farsi le pare per i consumi tra le opzioni che hai elencato è non-sense
    5. decisioni sensate parlando di auto over100 cv è un non-sense a prescindere. Stai prendendo una decisione di emozione, non una decisione sensata









    questa invece doveva stare in cima alla lista...
    aaaaa. se la donna vuole farsi ingravidare cambia donna
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #8
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ad occhio basta che non prendi una 3 porte e vanno tutte bene non farti troppi problemi di spazio anche se diventate 3 (giusto se escono gemelli allora forse hai qualche problemino )

    Al massimo quando partite mettere la cozza sopra al tetto ed hai risolto

  9. #9
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    no Axet, forse non hai capito:

    1. se la donna sforna col cazzo che gestisci figlio in una macchina 2 porte, ti serve con le porte dietro. Ergo dimenticati la A5 o qualsiasi altro coupè se pensi di avere figli
    2. berlina è da papponi dell'est, quindi evita, a meno che tu non ci debba trasportare troie di lusso, armi e coca. In ogni caso berlina da pappone senza autista = povero finto ricco
    3. monovolume son la morte del cazzo, meno male che non li hai nemmeno nominati
    3b. a meno che non si tratti di van VW anni '60 hippy oppure van americani V8 anni '70, allora puoi
    4. farsi le pare per i consumi tra le opzioni che hai elencato è non-sense
    5. decisioni sensate parlando di auto over100 cv è un non-sense a prescindere. Stai prendendo una decisione di emozione, non una decisione sensata

    questa invece doveva stare in cima alla lista...
    aaaaa. se la donna vuole farsi ingravidare cambia donna
    Riguardo al punto #1, perché non è gestibile un figlio con una coupé? Se il passeggino sta nel baule e il seggiolino dietro sei a posto, no?
    Ok può non essere pratico da mettere in macchina, ma vabbè amen

    Riguardo al punto #4, è sensato sì invece. Passare da fare il 9 a fare il 5 vuol dire sostanzialmente duplicare i consumi. Passare da (cifre a caso) 3k/anno in benzina a 6k/anno fa la sua cazzo di differenza

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ad occhio basta che non prendi una 3 porte e vanno tutte bene non farti troppi problemi di spazio anche se diventate 3 (giusto se escono gemelli allora forse hai qualche problemino )

    Al massimo quando partite mettere la cozza sopra al tetto ed hai risolto
    Ma perché non è fattibile un figlio e la coupé, elaborate pd
    Oltretutto ho già cassato in toto la 911 (che era fuori budget, ma il budget è auto-imposto dal buonsenso non da questioni economiche quindi avrei potuto prenderla senza problemi) perché appunto veramente troppo piccola (posti dietro non esistenti), anche se era quella che avrei voluto davvero QQ

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #10
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    proton ho avuto una macchina 3 porte per i primi 8 mesi di vita di mio figlio, ti dico che si è gestibile MA è un enorme dito nel culo qualsivoglia spostamento tu debba fare, noi x fortuna la macchina la usiamo poco ma quando la usavamo era davvero scomodo mettere dentro un marmocchio urlante che non sta fermo 1 secondo con le 3 porte...
    Quando abbiamo cambiato macchina passando a una 5 porte la differenza è stata abissale.
    Poi nella vita tutto se po fa, se prendi una 3 porte sappi che ti maledirai ogni volta che dovrai caricare il figlio in macchina

  11. #11
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    proton ho avuto una macchina 3 porte per i primi 8 mesi di vita di mio figlio, ti dico che si è gestibile MA è un enorme dito nel culo qualsivoglia spostamento tu debba fare, noi x fortuna la macchina la usiamo poco ma quando la usavamo era davvero scomodo mettere dentro un marmocchio urlante che non sta fermo 1 secondo con le 3 porte...
    Quando abbiamo cambiato macchina passando a una 5 porte la differenza è stata abissale.
    Poi nella vita tutto se po fa, se prendi una 3 porte sappi che ti maledirai ogni volta che dovrai caricare il figlio in macchina
    Però è fattibile, no? Tanto lo fa la donna, cazzo me ne frega
    Mi serve solo che sia una cosa che si può fare

    Ad onor del vero, sulla RS5 il problema non sarebbero solo le 3 porte. Anzi, forse quello è il meno. Il problema sarebbe che arrivare ai posti dietro non è esattamente facile, non è come boh una golf 3 porte dove comunque l'accessibilità posteriore è relativamente buona. Qua salire e scendere non è easy, mi son incastrato io l'altro giorno in concessionario, fai te
    Last edited by Axet; 13th March 2018 at 01:41.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #12
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ma che problema del cazzo , quando sfigli ti compri anche una familiare , da quello che scrivi certamente non ti mancano gli € . Fra le tue scelte premesso che non guiderei ne comprerei mai nessuna di quelle auto , fossi costretto andrei sull'audi .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #13
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    non l'hai menzionata, ma la risposta giusta a "prole + voglia di macchina buona" è la RS6


    tornando alla tua domanda: con coupè fidati che un coso che si agita, urla, caga, vomita col cazzo che lo riesci a ficcare dietro sul seggiolino e a legarcelo...
    cmq evita di fare cazzate e tieni i tuoi soldatini lontano dalle uova della donna, fidati
    Last edited by Verci; 13th March 2018 at 10:44.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #14
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Riguardo al punto #1, perché non è gestibile un figlio con una coupé? Se il passeggino sta nel baule e il seggiolino dietro sei a posto, no?
    Guarda, su tutto il resto non metto bocca, ma su questo, avendolo toccato con mano, posso dirti che avere 3 porte e il seggiolino vuol dire un discreto ammontare di bestemmie ogni volta che devi mettere/estrarre il pargolo/a dalla macchina.


    Pure io pensavo: "ma si, che sarà mai..." poi son durato 5 mesi, mi son rotto le palle e son passato a un Freemont
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  15. #15
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ma che problema del cazzo , quando sfigli ti compri anche una familiare , da quello che scrivi certamente non ti mancano gli € . Fra le tue scelte premesso che non guiderei ne comprerei mai nessuna di quelle auto , fossi costretto andrei sull'audi .
    Non funziona esattamente così

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    non l'hai menzionata, ma la risposta giusta a "prole + voglia di macchina buona" è la RS6


    tornando alla tua domanda: con coupè fidati che un coso che si agita, urla, caga, vomita col cazzo che lo riesci a ficcare dietro sul seggiolino e a legarcelo...
    cmq evita di fare cazzate e tieni i tuoi soldatini lontano dalle uova della donna, fidati
    L'ho menzionata, ma mi viene 40k più del Macan GTS/RS5. Sempre fattibile per carità, ma andiamo oltre il succitato budget dettato dal buonsenso.
    Ed oltretutto è a fine carriera, hanno appena presentato a Ginevra la nuova A6 quindi tra non molto arriverà pure la RS6.
    Stesso discorso fatto per il macan: piuttosto che prendere una macchina che verrà rimpiazzata dal modello nuovo a breve non la compro

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Guarda, su tutto il resto non metto bocca, ma su questo, avendolo toccato con mano, posso dirti che avere 3 porte e il seggiolino vuol dire un discreto ammontare di bestemmie ogni volta che devi mettere/estrarre il pargolo/a dalla macchina.


    Pure io pensavo: "ma si, che sarà mai..." poi son durato 5 mesi, mi son rotto le palle e son passato a un Freemont

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1 of 8 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.38 Kb. compressed to 114.84 Kb. by saving 15.54 Kb. (11.92%)]