Page 1 of 25 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 369

Thread: Smartphone fascia 200€ consigli?

  1. #1
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default Smartphone fascia 200€ consigli?

    come da titolo cerco uno smartphone per mia moglie.

    primo smartphone e sinceramente non gli interessa molto ma sicuramente gli sarà di aiuto, non volevo spenderci un patrimonio perchè sarebbe sprecato.

    mi consigliate un prodotto buono?

    sono ignorante in materia prenderei a caso e non vorrei prendere un oggetto che tra 6 mesi si pianta ogni 3x2.

    thanks
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    io intorno a quella cifra (meno) ho sempre consigliato a tutti il moto g
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  3. #3
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Per 180 da amazon prendi il Moto G seconda generazione Lte (4g) se interessa, quello 3g lo si trova intorno ai 150.
    Con questi vai sul sicuro.
    il moto E ormai si trova poco più di 100 euro ed e' un ottimo device senza pretese e dal costo irrisorio.

    su tutta la gamma moto poi a fine agosto, o piu probabilmente a settembre, esce la terza generazione i prezzi saranno analoghi ma con specifiche migliori, sembra quindi se l'acquisto non e' imminente...

    Intorno a quella cifra molti poi parlano un gran bene del Wiko Ridge e dello zenfone 5 ma sono device che non conosco.
    Last edited by McLove.; 27th June 2015 at 21:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Uppo moto g.

  5. #5
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    moto G tutta la vita, tra l'altro per il mio lte è arrivato android 5.1 giusto 2 giorni fa. quindi device vecchio ma con supporto ancora attivo. per queste cifre non so quanti device avranno android 5.1

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    a finalmente è uscita ve l'avevo detto che passavano direttamente alla 5.1 con la versione lte

  7. #7
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Lumia 735, a 99 € in offerta all'esselunga!
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    vi siete mai chiesti perchè i telefoni microsoft non costano nulla e non vendono nulla? ecco cosi giusto per dire prima di consigliarli

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Non vendono nulla lo dici tu, forse non sono adatti ad un determinato target di utenza, ma per sua moglie o per determinate categorie di persone invece è un ottimo prodotto.
    Come qualità e materiali nulla da invidiare a molti android. Il sistema è fluido e senza lag anche su un terminale da 99 euro, ed in prospettiva con win 10 dovrebbe essere apposto ben oltre i 6 mesi.
    Poi oh le esigenze le conosce lui, ed i soldi son suoi.
    Io personalmente lo consiglio, ne ho presi due, uno per me da affiancare al nexus 5 e uno a mia sorella, che ci usa whatsapp, posta, office e naviga, spotify bla bla bla senza nessun problema. Ovviamente le app sono poche ma le essenziali ci sono tutte.
    Rapporto qualità/prezzo per me imbattibile per ora.
    Il modello specifico costa poco solo per un discorso di marketing, e credo anche perchè è ultimo lumia made in Nokia.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  10. #10
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Non vendono nulla lo dici tu, forse non sono adatti ad un determinato target di utenza, ma per sua moglie o per determinate categorie di persone invece è un ottimo prodotto.
    Come qualità e materiali nulla da invidiare a molti android. Il sistema è fluido e senza lag anche su un terminale da 99 euro, ed in prospettiva con win 10 dovrebbe essere apposto ben oltre i 6 mesi.
    Poi oh le esigenze le conosce lui, ed i soldi son suoi.
    Io personalmente lo consiglio, ne ho presi due, uno per me da affiancare al nexus 5 e uno a mia sorella, che ci usa whatsapp, posta, office e naviga, spotify bla bla bla senza nessun problema. Ovviamente le app sono poche ma le essenziali ci sono tutte.
    Rapporto qualità/prezzo per me imbattibile per ora.
    Il modello specifico costa poco solo per un discorso di marketing, e credo anche perchè è ultimo lumia made in Nokia.
    non lo dico io lo dice il mercato della telefonia

  11. #11
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Che vende molto meno rispetto android e ios è indubbio e lo sanno tutti, certo è che se la metti giù sulla percentuale di vendita senza argomentare gg hai vinto.
    Io ho consigliato un ottimo smartphone che ha lo stesso hardware del moto g, con in più batteria rimovibile slot per micro sd e cover con carica induttiva, con un prezzo in offerta sotto i 100 euri (meno della metà del moto g) che per un utilizzo generico (che poi mica tanto dato che le app ci sono tutte) è ottimo, fluido e con aggiornamenti garantiti. In prospettiva poi, con l'imminente uscita di win 10 mobile è un ottimo acquisto.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Che vende molto meno rispetto android e ios è indubbio e lo sanno tutti, certo è che se la metti giù sulla percentuale di vendita senza argomentare gg hai vinto.
    Io ho consigliato un ottimo smartphone che ha lo stesso hardware del moto g, con in più batteria rimovibile slot per micro sd e cover con carica induttiva, con un prezzo in offerta sotto i 100 euri (meno della metà del moto g) che per un utilizzo generico (che poi mica tanto dato che le app ci sono tutte) è ottimo, fluido e con aggiornamenti garantiti. In prospettiva poi, con l'imminente uscita di win 10 mobile è un ottimo acquisto.
    guarda che un android da 100 euro fa le stesse cose e pure meglio per il momento, l'hw non centra nulla un apple ha un hw inferiore a un android top di gamma ma in certe cose va meglio.

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che un android da 100 euro fa le stesse cose e pure meglio per il momento, l'hw non centra nulla un apple ha un hw inferiore a un android top di gamma ma in certe cose va meglio.
    no questa è una minchiata, gli android da 100 euro fanno cagare rispetto ai lumia. Il problema di windows phone sono le app terze, ma se uno non ha esigenze di app se non quelle classiche i lumia sono molto competitivi, sono fatti molto meglio di quelli android su ugual fascia e sono estremamente reattivi. Se windows phone avesse più app, tra moto g e 640 io prenderei il secondo.

  14. #14
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    il problema del lumia è windows phone che è un sistema di merda, con una grafica di merda e fastidiosissimo da usare.


    O almeno io mi ci trovo malissimo. Ma del resto detesto anche win 8. Lo trovo davvero confusionario e poco intuitivo come sistema operativo. Ogni volta che ci metto mano mi viene l'orticaria.

  15. #15
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    il problema del lumia è windows phone che è un sistema di merda, con una grafica di merda e fastidiosissimo da usare.


    O almeno io mi ci trovo malissimo. Ma del resto detesto anche win 8. Lo trovo davvero confusionario e poco intuitivo come sistema operativo. Ogni volta che ci metto mano mi viene l'orticaria.
    Non è un sistema di merda su non esageriamo, anzi è ottimizzato n volte meglio di android, tantè che anche su smartphone di fascia bassa il sistema gira fluido che è una meraviglia.
    Ha il problema delle app che sono poche e quelle poche magari non sono aggiornate con il ritmo della controparte ios e android, ma con windows 10 alle porte pare sarà possibile, da parte degli sviluppatori, ricompilare le app andro/ios direttamente per girare su win, dovrebbe colmare il gap (almeno secondo microsoft poi è tutto da vedere).
    Poi il discorso dei piastrelloni e delle live title e soggettivo, può piacere o meno. Io lo trovo piacevole.
    Last edited by Errtu; 29th June 2015 at 13:47.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

Page 1 of 25 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.69 Kb. compressed to 100.44 Kb. by saving 15.24 Kb. (13.18%)]