Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 100

Thread: Moto - che mi compro?

  1. #76
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    si, risulta anche a me.
    da una bella botta in avviamento e quando sgasi da fermo per fare il figo (e lo fai spesso perche' il sound e' una goduria), in movimento e' bella agile, se non sapessi quanto pesa non direi che supera i 190 kg, non ho idea di come sia bilanciata ma funziona.

    vista cosi sembra che la luce a terra sia zero, ma in sella da il feeling di poter piegare bene e tanto
    è il boxerone che mette il baricentro rasoterra. come credo di aver scritto nelle pagine prima e come mi confermi, le bmw una volta che sei in marcia non senti il peso. Altra cosa è che proprio per il baricentro così basso, per fare la stessa curva - traiettoria -velocità la devi piegare quel poco in più rispetto a un'altra moto dello stesso tipo, il che è divertente

    son dei gran mezzi, alla faccia degli haters che le considerano "moto da dentista" o da bar

  2. #77
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    è il boxerone che mette il baricentro rasoterra. come credo di aver scritto nelle pagine prima e come mi confermi, le bmw una volta che sei in marcia non senti il peso. Altra cosa è che proprio per il baricentro così basso, per fare la stessa curva - traiettoria -velocità la devi piegare quel poco in più rispetto a un'altra moto dello stesso tipo, il che è divertente

    son dei gran mezzi, alla faccia degli haters che le considerano "moto da dentista" o da bar
    anche da fermo il peso non si sente, ci ho fatto un paio di manovre al volo ma era bella leggera, dico davvero.
    l'unica cosa e' da fermo l'avviamento che da una botta (ma e' una cosa divertente) e quando sgasi da ferm, ma e' godurioso
    gratz.

  3. #78
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    è il boxerone che mette il baricentro rasoterra. come credo di aver scritto nelle pagine prima e come mi confermi, le bmw una volta che sei in marcia non senti il peso. Altra cosa è che proprio per il baricentro così basso, per fare la stessa curva - traiettoria -velocità la devi piegare quel poco in più rispetto a un'altra moto dello stesso tipo, il che è divertente

    son dei gran mezzi, alla faccia degli haters che le considerano "moto da dentista" o da bar
    Più che altro sono i dentisti a rovinare l'immagine di bmw, o meglio del muccone gs, ho visto in giro dei motorrader teteschi di quelli che si sparano 2000+km in un week-end con la moto carica tipo zingari e li il gs trova la sua massima espressione e merita assoluto rispetto.

    Poi giri in città e ti trovi il classico individuo brizzolato col gs adventure ultra accessoriato, il mocassino e il parascarpa tucano sulla leva del cambio, che tira a cannone ai semafori e alla prima curva lo passano da fuori gli scooter...

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #79
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    primo giro fatto ma niente foto, aspetto l'amico che scatti per bene

    purtroppo oggi cape town e' in allarme vento (tutta la settimana in realtà') con raffiche a 28 nodi (oltre i 50 km/h) e vento stabile a 20/22 nodi, quindi ila mia fiducia era ZERO, un vento del genere ti sposta la moto e non riuscivo bene a tenere traiettorie.

    poi non ho mai usato gomme metzler e non sono abituato al motore boxer ho bisogno di tempo per prenderci mano.

    La moto si porta bene, e' proprio divertente
    gratz.

  5. #80
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Come promesso ecco qualche foto.

    iniziamo dalla consegna, ecco come si presentava la cucciola con la sella optional



    Io bimbo felice, selfie di rito appena parcheggiata nel box dopo il primo quick ride per portarla a casa



    Purtroppo il vento qui colpisce forte (Raffiche a 60 km/h) quindi mi son fermato qualche giorno, ma sabato ci ho dato dentro.
    Son partito a caso in autostrada da cape town a gordon's bay, un tranquillo paesino di mare famoso per le strade panoramiche, fino a qui la moto non mi ha esaltato, non e' assolutamente adatta ai viaggi in autostrada che andrebbero evitati in ogni modo possibile in quanto la protezione aerodinamica e' zero e ci si sente instabili, ma non mi lamento in quanto era ovvio ed evidente fin dall'inizio

    Ma appena arrivato sono partite le soddisfazioni



    inutile dire che quando mi son fermato a fare colazione c'era la fila di gente che faceva le foto, ego-boost!
    Bando alle ciance decido di fare un po' di misto serio, da gordon's bay ad hermanus! la famosa whale road (nella stagione giusta e' stracolmo di balene). una strada panoramica della madonna, un bel misto largo/stretto dove la ninetta ha dato il meglio.
    Scende precisa in piega senza farsi pregare, riprende bene da 2000 giri con qualsiasi marcia, e DICO QUALSIASI (anche in 6a), sopra i 2500 non trema ed e' assolutamente ancorata al terreno, dando modo al pilota di divertirsi e rilassarsi... non ho tenuto un ritmo forsennato pero' (guida a sinistra + moto nuova + mai usato gomme metzler), diciamo una media di 70/80 km/h per godermi il panorama... e che panorama!


    quasi 400 km di giro, poi metto altre foto se queste vi han stuzzicato
    gratz.

  6. #81
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    togli il tuo selfie pd...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #82
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    togli il tuo selfie pd...
    seee

    sto valutando la go pro per farmene anche di piu'
    gratz.

  8. #83
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    tieni su il casco allora


    cmq bella, da cambiare la marma sicuro e se non hai la zavorrina da mettere monosella istantaneamente !


    ti invidio, bel ferraccio !
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #84
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    cmq bella, da cambiare la marma sicuro e se non hai la zavorrina da mettere monosella istantaneamente !
    Ma anche no, poi come le porti a casa?

  10. #85
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma anche no, poi come le porti a casa?
    dopo 400 km ho portato il mio culo a malapena a casa!
    gratz.

  11. #86
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    bellissima davvero Zaider, gratz!

  12. #87
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    questo mese arriva il cupolino dietro in alluminio e si levano le pedane del passeggero.

    dovrebbe venir fuori cosi'

    https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...9f1b1e9097.jpg
    gratz.

  13. #88
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    non me ne intendo un cacchio di moto in generale, figuriamoci naked, essendo troppo alto per poterne apprezzare la guida "libera...

    ma ho visto questa in tv mentre pranzavo e m'è triplicato l'appetito (forse merito anche della lasagna vabbè )

    http://www.triumphmotorcycles.it/mot...Speed-Triple-R

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #89
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Ma solo a me tutte ste moto dal look retro proprio non piacciono? Cioè a me faceva cagare pure il primo monster perchè aveva il faro rotondo semplice semplice davanti (quello nuovo invece mi piace un tot), tutte ste cafè racer per me sono "incubo". Sarà anche che la mia cultura motociclistica è molto scarna, però non riesco a farmele piacere.

    Comunque gratz Zaider, sembri ipersoddisfatto quindi son contento per te

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #90
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    non me ne intendo un cacchio di moto in generale, figuriamoci naked, essendo troppo alto per poterne apprezzare la guida "libera...

    ma ho visto questa in tv mentre pranzavo e m'è triplicato l'appetito (forse merito anche della lasagna vabbè )

    http://www.triumphmotorcycles.it/mot...Speed-Triple-R

    la speed triple r costa meno della mia, sono andato a vederla alla triumph!
    quello che mi fa cagare di quella moto sono le plastiche laterali rosse, viste dal vivo sono veramente fuori luogo, una giapponesata senza senso.
    pero' da guidare e' una moto atomica.


    @Axet: capisco il punto di vista io adoro il look misto retro' e nuovo quindi per me e' il massimo della vita
    gratz.

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.69 Kb. compressed to 103.42 Kb. by saving 15.28 Kb. (12.87%)]