Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 59

Thread: Anime Must

  1. #16
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io consiglio un paio di titoli non troppo must ma piacevoli da guardare


    another , un horror senza zombie davvero interessante .


    angel beat , sembra la solita cazzata ed e' la solita cazzata , ma se si va avanti un paio di puntate poi esplode , uno dei finali piu' strazianti che ricordi , colonna sonora decente se piace il jpop .

    guilty crown ^^^^ come sopra


    air , che non mi e' piaciuto , pero' poteva essere bello
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #17
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.468

    Default

    Sayonara Zetsubou-Sensei.

    demenziale alla massima potenza. ogni puntata è incentrata su un aspetto della cultura e controcultura jappo, da non perdere.
    Spoiler

  3. #18
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.766

    Default

    Quote Originally Posted by seriler View Post
    shinsekai yori e zetsuen no tempest, entrambi stanno per finire mancheranno 3/4 episodi
    Ho iniziato ieri zetsuen no tempest, dopo le prime 4 puntate son soddisfatto. Bella scoperta, speriamo non diventi una troiata

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #19
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.705

    Default

    Anche se in teoria è stile naruto/one piece io ti consiglierei quantomeno la prima serie di Hajime no Ippo se ti interessa anche minimamente la boxe. Non so perchè quell'anime mi mette un'adrenalina addosso micidiale. Io mi vedrei anche la seconda serie anche se rimane un po' in sospeso.
    Ci sono anche un paio di oav più o meno interessanti. L'umorismo non è raffinatissimo, ma io ci rido come un fesso sopra.

    il manga non finirà mai, peccato non abbiano ancora continuato l'anime.

  5. #20
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.468

    Default

    dimenticavo kyashan sins, io l'ho adorato per le atmosfere cupe e noir e poi vabbè, nostalgia.
    Spoiler

  6. #21
    Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.118

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ho iniziato ieri zetsuen no tempest, dopo le prime 4 puntate son soddisfatto. Bella scoperta, speriamo non diventi una troiata
    non te ne pentirai, fidati
    Brely, Brely everywhere

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    roba seria/non da cinniminchia: freedom, monster, ghost in the shell sac, mushishi
    film mhn ho di recente visto sword of the strager, carino, e redline, godibile.
    roba da cinniminchia oltre ai già citati a parte il finale uribbile a me non era dispiaciuto eureka 7...

    ah, detroit metal city che (a me) fa morì

  8. #23
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Si puo' parlare anche di roba che non siano morti tutti quelli che l'hanno visto la prima volta in bianco e nero?

    Vedo nessuno ha citato Mirai Nikki , vi scuso ma anche no.

    Sicuramente da vedere (parlo di 2010-12) Black Rock Shooter, 8 puntate di cui le prime due ti domandi cosa diavolo stai guardando e poi finisci in lacrime.
    Vabbè highschool of the dead se non fossero credo morti tutti quelli che ci lavorano, ma la prima serie dell'anime è divina (il primo che dice fanservice muore)
    Highschool dxd è spettacolare (fanservice bla)
    Tokyo magnitudo 8 per piangere ingiustamente va molto bene
    K ha forse i disegni piu spettacolari che ho visto ad oggi, la storia è molto carina, e neko è una gran fia
    Another pure io lo consiglio caldamente veramente ben fatto
    Steins gate vabbè capolavoro
    Baccano >>>>

    Elfen lied è una delle cose piu strazianti ever ma è anche bellissimo, uno dei miei 5 preferiti sicuramente, ha l'unica pecca che prende una direzione assai diversa negli ultimi 2-3 episodi rispetto al manga, ma diciamo che sono alternativi, tanto son tutti e 2 bellissimi, non è che mi ci incazzo come con rosario PORCOCHIHAFATTOLANIME vampire.

    Gunslinger Girl per piangere un po' è carino

    Poi vabbè Code Geass obbligatorio, c'è chi non gli piace (c'e anche chi l'ha visto e alla fine non ha capito un cazzo ma è un altro discorso) e merita la morte.


    Dopo c'è volendo la sezione demenza senile di cui alcuni veramente mi hanno rischiato di strangolare varie volte

    Nichijou è nettamente in pole, se volete il nosense giappo al suo best è il degno erede di
    Azumanga Daioh e Lucky Star
    Poi vabbè Baka no Test non è male
    E Mitsudomoe mi fa morire ma non è per tutti

    Poi ci sono i romance che leggo io ma questa è una mia perversione tipo il mio amore gay per skip beat ma ve lo risparmio




    And many more lol

  9. #24
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.468

    Default

    pd dimenticanza GRAVISSIMA

    Spoiler

  10. #25
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    ah dimenticavo NHK (ma manga è meglio )
    minchia tokyo magnitudo na tassa al cazzo assurda, se vogliamo qualcosa di recente e coccoloso piagnipiagni MUST è usagi drop (è fico eh).
    ah c'era quello della realtà aumentata che mi è piaciuto, come cazzo se chiama...

  11. #26
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Minchia ho visto tutti quelli citati da artu e sono quasi d'accordo con quello che dice , il che mi preoccupa , nhk e' " no strazio " ma molto bello , lo hanno passato addirittura qualche anno fa su rai 4 .

    Elfen Lied spacca sia anima che manga
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #27
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.416

    Default

    bene bene me ne procurò un po' e poi metto da parte mmorpg&università... sarete la mia fine
    Spero proprio non abbiate consigliato BEGLI anime, ma bensì OTTIMI&SUBLIMI anime

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  13. #28
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.766

    Default

    Visto il parere di blademerda su steins;gate e code geass direi che posso prendere in considerazione i titoli che ha postato.
    Blademerdah.

    p.s.:
    elfen lied l'ho visto anni fa ma non mi aveva impressionato per un cazzo
    Magari me lo riguardo che tanto è corto.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #29
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    code geass fa cagare un qualunque macross o gundam gli mangia in testa, se non avete visto mai niente di macross ne di gundam allora vi perdono, perche non avete termini di paragone.

    con gundam poi i paragone e netto visto che code geass nasce da un gundam vorrei ma non posso della stessa sunrise dopo il mezzo flop, per alcuni, del gundam seed destiny di Fukuda.

    code geass passa ed e' passato alla storia come l'anime il cui plot e' stato cambiato piu volte semplicemente per compiacere il fanbase e tutto fanservice e nasce dal classico plot della sunrise gia visto e rivisto nei vari gundam: lelouch e suzaku non sono altro che i vari amuro/char o kira/athrun ma con 1milesimo della profondità e fascino e con una storia di contorno /meh

    code geass ebbe il difetto che erano passati anni da un buon macross o gundam quindi la prima serie piacque molto, decisero d ifare una seconda serie quando mancava 1 puntata alla fine della storia, posticiparono l'ultima puntata rifacendola per dare un seguito con il finale cliffhanger, decisero di fare quindi altre 2 serie, ma durante la seconda serie tra brodo allungato e nonsense scesero gli ascolti quindi rusharono la seconda serie per terminarla di fretta e furia.

    come serie da vedere aprendo il mio file excel con le serie scaricate e viste

    lasciando perdere quelli decisamente famosi che hai sicuramente gia visto o che ti hanno gia detto (baccano, elfen lied, nhk, planetes, luckystar, escaflowne,Sayonara Zetsubou-Sensei), mi limito ai titoli e qualche piccola cosa che ricordo,cerca info piu dettagliate


    - zegapain un ottimo anime di mech che fa decisamente riflettere e lo fa senza scimmiottare mostri sacri (come code geass) ma lo fa in modo suo
    - hanbun no tsuki ga noboru sora: per gli amici Hantsuki serie oav di 6 episodi che e' una piccola chicca
    - basilisk- Kouga Ninpou Chou : ambientato nel giappone feudale nasce da un romanzo degli anni 50 che scimmiotta romeo e giulietta tra clan ninja , sicuramente da vedere anche per la musica degli oynmouza
    - haibane renmei : riflessivo surreale decisamente malinconico e ricco di interpretazioni
    - kimi ga nozomu eien: tratto da una visualnovel hentai e' uno slice of life ai tempi fece scalpore perche molto crudo sul tema del tradimento etc
    - school rumble: sicuramente uno degli anime demenziali piu divertenti che puoi vedere ed appena finito attacchi il manga e vedi come finisce
    - seirei no moribito: tratto da un romanzo ambientato nel giappone feudale un piccolo capolavoro come storia ed animazione.
    - Higurashi no naku koro ni: tratto da una visual novel e un racconto molto particolare su alcuni omicidi compiuti ogni anno oer anno in un villaggio dell entroterra giapponese, la peculiarita e che alliinterno della serie ci sono piu cicli che fanno vedere lo stesso fatto da prospettive differenti (da personaggi differenti) e solo alla fine hai una visione d'insieme decisamente particolare
    - macross: hai che sbizzarrirti con le svariate serie da quelle classiche al nuovo frontier
    - gundam: anche li hai un sacco da vedere alcune serie sono capolavori altre sotto tono ma hai materiale per passarci anni interi come con macross (per questi serve un post o thread a parte per indicare le seire piu belle ma sono tutte su unostandard decisamente alto.
    - ef a tale of memories: e' una piccola chicca tratta da un eroge uno slice of life sul importanza dei ricordi e che si basa su due storie parallele apparentemente distinte una dall altra
    - History's Strongest Disciple Kenichi: altro anime demenziale che fa letteralmente fottere dal ridere 50 puntate lo continui dal manga se na hai pazienza
    - black lagoon: assolutamente da vedere
    - toradora: decisamente esilarante.
    - Kure-nai: tratto da alcuni romanzi viene utilizzata la storia per fare uno spaccato della grande contraddizione giapponese la tradizione e l'innovazione sono poche puntate ne rimasi colpito per come filtra un messaggio tanto banale quanto bello.
    - Suzumiya Haruhi no Yūutsu: impossibile non vederlo e poi continuare con i romanzi, semplicemente geniale

    tutti questi sono anime che vanno visti chiaramente poi subentrano i tuoi gusti 5 o 6 sono proprio capolavori da non perdere assolutamente, se vuoi qualcosa oltre cazzi perforanti e lucine.

    di elfen lied procurati i manga e leggi quelli dopo che sono decisamente differenti

    serie piu nuove di 4 anni fa nn ne conosco, mi sono disintossicato fino alla prossima full immersion tra un paio d'anni penso
    Last edited by McLove.; 19th March 2013 at 03:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #30
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    eeecco grazie mille mi avevano consigliato due anime suoi anni fa ma non ricordavo piu' lui nè i titoli.... Paprika e Perfect Blue erano quelli in questione
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Roba must che sopravvive negli anni...
    Di Satoshi kon praticamente tutto, "Tokyo Godfathers" e "Paprika" assolutamente da vedere, validissimo "Perfect Blue", peccato che un tumore lo abbia strappato alla vita quasi 3 anni fa.
    di tutti i suoi film, quello che mi ha sorpreso di più è stato Millennium Actress. Dalla sinopsi mi aspettavo niente di che, invece è un cazzo di capolavoro. Una storia sentimentale ma mai stucchevole, condita da una malinconia che anche a un cazzo di orso come me non può che colpire

    Perfect Blue è un cazzo di trip stile anni 60 con tanto di acidelli sparati direttamente nei neuroni

    Tokyo Godfathers altra piacevole sorpresa. Film molto più profondo di quel che possa sembrare. c'è una forte critica sociale

    Paprika...che devo dire....Perfect Blue 2.0. Si perde un po nel finale sinceramente

    ma il capolavoro assoluto di Satoshi Kon è Paranoia Agent. E' il mio 3o anime preferito di sempre, dopo Evangelion e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Fottutamente stupendo

    a questo proposito, non mi pare di aver letto menzioni di Ghost in the Shell in queste pagine. Di Ghost in the Shell esistono 2 film, e 2 serie tv+ un minifilm.

    I 2 film sono Ghost in the Shell (1995) e GitS: Innocence (2004). Questi due sono l'uno il seguito dell'altro

    poi ci sono quelli che considero i veri capolavori di GitS....e cioè le due serie TV chiamate Stand Alone Complex e S.A.C.:2nd GiG + il film TV chiamato Solid State Society. Questi 3 sono staccate dai primi due film. Calcola come se fossere storie alternative

    mi autoquoto da un altro thread

    Stand Alone Complex è la mia seconda serie preferita di sempre non molto dopo Evangelion. E forse sai quanto sono maniaco di Eva. quindi dico tutto

    SAC:2nd GIG è insieme a Paranoia Agent e a Cowboy Bebop nella mia top5

    SAC: Solid State Society è molto bello

    La prima serie è in assoluto un capolavoro. Regia, trama, dialoghi al top del top. Sono rimasto assolutamente sbalordito dalla sua complessità. Crimine organizzato, guerre politiche, corruzione finanziaria, insider trading, guerre crybernetiche tutto è presente in questa serie. Non riesco a trovargli un solo difetto.

    Guardalo e riguardalo. Alla seconda mandata noterai tutti i dettaglia della trama che non puoi capire la prima volta. Ha anche una splendida canzone come titolo di testa

    2nd GIG ricalca molto la prima come impostazione e tempi. Stupenda pure questa. Unico difetto ti da un pò il sapore di "già visto"

    Solid State Society è un film cronologicamente dopo SAC:2nd GIG. Fico pure questo

    in definitiva....come vai non sbagli. E dovresti frustarti i testicoli per non aver mai visto questo anime prima d'ora

    normalmente sono contro i doppiaggi ma in questo caso te lo consiglio assolutamente. Tutte le voci sono di gran lunga migliori delle originali, e data la complessità dei dialoghi seguirli in italiano è obbligatorio

    unica nota: amerai alla follia, o odierai a morte i Tachikoma. Non ci sono mezze misure (Bokura wa Minna Ikiteiru ! )
    Last edited by marchese; 19th March 2013 at 11:25.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.64 Kb. compressed to 113.99 Kb. by saving 15.65 Kb. (12.07%)]