Page 33 of 48 FirstFirst ... 2329303132333435363743 ... LastLast
Results 481 to 495 of 710

Thread: [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

  1. #481
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Il problema della punizione indiretta è che hai 2 alternative, tocco corto o secondo battitore che si stacca e va in profondità. In base alla mia esperienza, se l'avversario se la gioca bene non riesci comunque a stargli dietro, o copri una o copri l'altra.

    Workrate devo ancora investigare bene che ad onor del vero non ci ho mai prestato troppa attenzione

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #482
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Btw non ho ancora ricevuto le reward e non mi da come qualificato alla prossima WL nonostante sia finito ad oro3. Da fuq?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #483
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Btw non ho ancora ricevuto le reward e non mi da come qualificato alla prossima WL nonostante sia finito ad oro3. Da fuq?
    Le danno tipo giovedì le rewards una roba del genere.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #484
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Le danno tipo giovedì le rewards una roba del genere.
    Ah ecco, pd pensavo già ad un mega buggone
    Comunque, sono io che ho problemi mental e/o sono estremamente stancoi o le squad battles sono essenzialmente random? Giocando sempre allo stesso livello di difficoltà ci sono degli swing ASSURDI nella bravura degli avversari, a volte giochi contro rose da 90 di valore che non fan 2 passaggi in fila altre volte contro squadre da 81 che manco il milan di sacchi in rage.

    Cioè in media a leggenda vinco sempre segnando 2-3-4-5, ma ci sono delle partite dove quasi non becco palla e finisce con risultati tennistico a mio sfavore. E davvero non riesco a spiegarmelo. Ci sarà un motiv, immagino.

    edit:
    per spiegarmi meglio, della prima tranche di 4 partite delle squad battles, ne ho vinta 1 (a fatica) e perse 3. Nella stagione appena passata ne avrò perse 3 su 34 giocate, usando la stessa squadra ed allo stesso livello di difficoltà. Qualquadra non cosa.
    Last edited by Axet; 20th February 2018 at 02:30.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #485
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Uhm...no, cioè ci sono partite che certe volte risultano + difficili di altre ma se hai un gameplay stabile anche a prescindere dal team che usi (79+) e che hai contro cmq a leggenda le vinci praticamente sempre e + delle volte con 3-4 gol di scarto. Può capitare di andare sotto anche di un paio di gol raramente, a quel punto te la giochi estremamente aggressiva switchando ad un 352 o 3412 e cmq il + delle volte la recuperi.

    Solitamente nelle squad battles sfioro sempre la top100, quindi un circa 100k di punteggio, poi dipende se le finisco tutte, se non vedo la possibilità matematica di raggiungere la top100 neanche le gioco le ultime 4-8 partite, facendo elite1 minimo sempre.

    Che poi è un pò l'essenza di FIFA, + in alto riesci a pushare il tuo livello, meglio riesci a limitare la randomicità del gameplay e avere + controllo sulla partita. Contro l'IA è ovviamente + facile perchè poi tende a fare le solite cose, in generale + giochi aggressivo meglio è cmq.

    Cmq ti sconsiglio alla grandissima di giocare la WL insieme alle squad battles se no per forza di cose esci cotto, già le squad battles sono 24 partite solo nel Weekend, se ci metti le 40 della WL poi chiamano il 118 la domenica sera.

    In ogni caso FIFA resta un gioco tantissimo mental dove essere concentrato cmq fa la differenza, spesso te la giochi nei piccoli particolari la partita che poi alla fine creano un grosso gap.
    Last edited by Marphil; 20th February 2018 at 03:40.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #486
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Sono d'accordo che la concentrazione conti moltissimo, ma io vedo una differenza mostruosa di partita in partita vs pc.
    Proprio playstile diversi tra una gara e l'altra, velocità di gioco, modo di impostare la partita, modo di difendere. Mi pare proprio palese tbh, se sul livello di difficoltà concordo che possa essere dovuto alla stanchezza e conseguente mancanza di concentrazione, la differenza nel modo in cui la cpu gioca mi pare invece evidente a prescindere.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #487
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sono d'accordo che la concentrazione conti moltissimo, ma io vedo una differenza mostruosa di partita in partita vs pc.
    Proprio playstile diversi tra una gara e l'altra, velocità di gioco, modo di impostare la partita, modo di difendere. Mi pare proprio palese tbh, se sul livello di difficoltà concordo che possa essere dovuto alla stanchezza e conseguente mancanza di concentrazione, la differenza nel modo in cui la cpu gioca mi pare invece evidente a prescindere.
    Te considera cmq ogni team che giochi contro nelle squad battles ha modulo e tattica differente, quindi può capitare benissimo di avere una partita rognosa contro magari un team di livello inferiore e una + facile contro un team di livello superiore, dipende poi come si adatta il tutto al tuo modo di giocare e al tuo team.

    In generale però ecco a prescindere dal tipo di partita che hai di fronte se sei un giocatore che fa tipo elite1 sempre poi la cmq la sfanghi sempre o quasi, senza avere alti e bassi, ma riesci ad essere bello costante a prescindere dal team che hai di fronte.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #488
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    ho ceduto e alla fine ho preso fifa per ps4... e mi sono buttato subito su ultimate team.. era un pò che non giocavo a fifa, ho fatto la prima stagione ultimate team a livello esordiente e l'ho vinta... ora ho iniziato la seconda e, se non ho capito male, la difficolta cambia automaticamente in base alla squadra che incontri perchè ho visto che accanto alla lista delle squadre avversarie c'era indicata una difficoltà diversa.. ma comunque non è questo che mi ha colpito.
    con la squadra di merda che mi ritrovo (ho preso solo modric e hazard) mi butto nell'online... non sapendo manco da dove cominciare non avendo giocato mai ad ultimate team, clicco a muzzo e spunto in un torneo a eliminazione giornaliera.

    ora partendo dal presupposto che una volta avevo visto qui in questa discussione una squadra postata da axet con gente tipo roberto carlos, ho chiesto ad un amico che di fifa ne mangiava di piu come si fa ad ottenere questi giocatori.. mi ha detto che costano tantissimo e si vincono nei tornei speciali..
    ok..

    primo avversario online si presenta con questa formazione: petit, overmars, j.j okocha, raijkard a difesa e chi piu ne ha piu ne metta..
    mi gioco la partita e noto che è scarso come la merda... io, non giocando a fifa da una vita, riuscivo a fare un gioco bellino, con belle triangolazioni che liberavano sempre le mie pecore che poi venivano puntualmente recuperate dai cavalli contro cui giocavo, era snervante ma giocavo veramente bene, la palla la muovevo bene ma venivo poi surclassato in velocità e fisicamente. perdo 6-1 contro un avversario che non faceva altro che lanciare il pallone o partire in velocità a seimila... mettici pure che non sono un fenomeno a difesa e nei contrasti ancora non so difendere bene... ma comunque mi ritengo soddisfatto.
    ora la mia domanda è:
    posto che questo non mi pareva tutto sto gran fenomeno da vincere tutti questi tornei online in modo da ottenere i mostri contro cui giocava... è solo una questione di cash veri spesi per ottenere crediti a fifa per comprare tutto il cazzo del tutto?
    fosse cosi ultimate team online perde un pò interesse e mi dispiacerebbe
    Spoiler


    Spoiler




  9. #489
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ho ceduto e alla fine ho preso fifa per ps4... e mi sono buttato subito su ultimate team.. era un pò che non giocavo a fifa, ho fatto la prima stagione ultimate team a livello esordiente e l'ho vinta... ora ho iniziato la seconda e, se non ho capito male, la difficolta cambia automaticamente in base alla squadra che incontri perchè ho visto che accanto alla lista delle squadre avversarie c'era indicata una difficoltà diversa.. ma comunque non è questo che mi ha colpito.
    con la squadra di merda che mi ritrovo (ho preso solo modric e hazard) mi butto nell'online... non sapendo manco da dove cominciare non avendo giocato mai ad ultimate team, clicco a muzzo e spunto in un torneo a eliminazione giornaliera.

    ora partendo dal presupposto che una volta avevo visto qui in questa discussione una squadra postata da axet con gente tipo roberto carlos, ho chiesto ad un amico che di fifa ne mangiava di piu come si fa ad ottenere questi giocatori.. mi ha detto che costano tantissimo e si vincono nei tornei speciali..
    ok..

    primo avversario online si presenta con questa formazione: petit, overmars, j.j okocha, raijkard a difesa e chi piu ne ha piu ne metta..
    mi gioco la partita e noto che è scarso come la merda... io, non giocando a fifa da una vita, riuscivo a fare un gioco bellino, con belle triangolazioni che liberavano sempre le mie pecore che poi venivano puntualmente recuperate dai cavalli contro cui giocavo, era snervante ma giocavo veramente bene, la palla la muovevo bene ma venivo poi surclassato in velocità e fisicamente. perdo 6-1 contro un avversario che non faceva altro che lanciare il pallone o partire in velocità a seimila... mettici pure che non sono un fenomeno a difesa e nei contrasti ancora non so difendere bene... ma comunque mi ritengo soddisfatto.
    ora la mia domanda è:
    posto che questo non mi pareva tutto sto gran fenomeno da vincere tutti questi tornei online in modo da ottenere i mostri contro cui giocava... è solo una questione di cash veri spesi per ottenere crediti a fifa per comprare tutto il cazzo del tutto?
    fosse cosi ultimate team online perde un pò interesse e mi dispiacerebbe
    No però ragazzi attenzione a una cosa.
    La modalità ultimate team è figa anche perché ha quella parte di ‘rpg’ (pessima definizione) che man mano che giochi cresci come squadra oltre che come skills tue.

    Non è tekken dove tutti partono sullo stesso piano. Questo non ha molto a che fare con la parte del pay to win.

    La persona che hai incontrato magari semplicemente si è fatta il culo da ottobre per farsi la squadra. Non puoi pensare di essere da subito competitivo nel torneo di qualificazione WL magari con una squadra da 60k crediti .

    Per me è sana questa cosa ed in linea con il design di questa modalità.

    Io gioco da ottobre, ho speso 20€ per la prima volta lo scorso we ed ho una squadra di tutto rispetto, se incontro uno full legend perdo solo se è bravo almeno quanto me

  10. #490
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ho ceduto e alla fine ho preso fifa per ps4... e mi sono buttato subito su ultimate team.. era un pò che non giocavo a fifa, ho fatto la prima stagione ultimate team a livello esordiente e l'ho vinta... ora ho iniziato la seconda e, se non ho capito male, la difficolta cambia automaticamente in base alla squadra che incontri perchè ho visto che accanto alla lista delle squadre avversarie c'era indicata una difficoltà diversa.. ma comunque non è questo che mi ha colpito.
    con la squadra di merda che mi ritrovo (ho preso solo modric e hazard) mi butto nell'online... non sapendo manco da dove cominciare non avendo giocato mai ad ultimate team, clicco a muzzo e spunto in un torneo a eliminazione giornaliera.

    ora partendo dal presupposto che una volta avevo visto qui in questa discussione una squadra postata da axet con gente tipo roberto carlos, ho chiesto ad un amico che di fifa ne mangiava di piu come si fa ad ottenere questi giocatori.. mi ha detto che costano tantissimo e si vincono nei tornei speciali..
    ok..

    primo avversario online si presenta con questa formazione: petit, overmars, j.j okocha, raijkard a difesa e chi piu ne ha piu ne metta..
    mi gioco la partita e noto che è scarso come la merda... io, non giocando a fifa da una vita, riuscivo a fare un gioco bellino, con belle triangolazioni che liberavano sempre le mie pecore che poi venivano puntualmente recuperate dai cavalli contro cui giocavo, era snervante ma giocavo veramente bene, la palla la muovevo bene ma venivo poi surclassato in velocità e fisicamente. perdo 6-1 contro un avversario che non faceva altro che lanciare il pallone o partire in velocità a seimila... mettici pure che non sono un fenomeno a difesa e nei contrasti ancora non so difendere bene... ma comunque mi ritengo soddisfatto.
    ora la mia domanda è:
    posto che questo non mi pareva tutto sto gran fenomeno da vincere tutti questi tornei online in modo da ottenere i mostri contro cui giocava... è solo una questione di cash veri spesi per ottenere crediti a fifa per comprare tutto il cazzo del tutto?
    fosse cosi ultimate team online perde un pò interesse e mi dispiacerebbe
    “Vincere i tornei online” il tuo amico intende qualificarsi alto (elite/top100) in wl e giocare le squad battles.

    O in alternativa spendere real money in Fifa points

    Comunque sia l’ultimate team ha sempre avuto una componente p2w, ma se siete buoni a Fifa riuscite a finire elite3 in wl o elite1 nelle squad battles senza spendere 1 €, per andare oltre dovete boostare parecchio il team (con le rewards o con i soldi) e salire ulteriormente di skills.

    È anche possibile elite2 o 1 (o top100) senza spendere € ma dovete essere proprio fenomenali a giocare.

    Per inciso essere forti a Fifa (come in ogni altro gioco) vuol dire fare meno errori possibili, sbagliare pochissimi passaggi e tackle.

    In generale se fai le triangolazioni ubbah o le super skills e poi sbagli tanto i passaggi e i tackles hai comunque tanto da migliorare e non hai ancora un gameplay “elite”
    Last edited by Marphil; 20th February 2018 at 09:41.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #491
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post

    In generale se fai le triangolazioni ubbah o le super skills e poi sbagli tanto i passaggi e i tackles hai comunque tanto da migliorare e non hai ancora un gameplay “elite”


    assolutamente no, io mi sento scarso come la merda, solo che avevo avuto l'impressione che quello con quello squadrone fosse molto piu scarso di me
    Spoiler


    Spoiler




  12. #492
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    assolutamente no, io mi sento scarso come la merda, solo che avevo avuto l'impressione che quello con quello squadrone fosse molto piu scarso di me
    No ma non dicevo a te, in generale dico sento ci si lamenta spesso ci cose simili e questo non aiuta poi a fare una valutazione onesta sul proprio gameplay o su quello dell'avversario.

    In generale se si sbagliano i tackles e i passaggi e poi ci si lamenta che quello ha Dio centravanti, gesu e la madonna sulla fascia e si perde la partita pensando che sia "+ scarso di te" la cosa + sensata da fare è intanto prima pensare al proprio gameplay è limitare il + possibile i propri errori.

    Poi nessuno discute che con Dio, Giuseppe e Maria sia + semplice, ma avere il topteam se si ha un livello da gold non ti fa arrivare magicamente in top100, non funziona così, sicuro ti porterà un 3-4 vittorie in + ma poi alla fine se fai 20 vittorie su 40 di media cmq in Elite ancora non ci arrivi anche con il team Gesù.

    E visto che migliorare il gameplay costa 0 € in primis conviene puntare su quello.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #493
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post

    E visto che migliorare il gameplay costa 0 € in primis conviene puntare su quello.
    a tal proposito, io non sono mai stato un driblomane... trik mai fatte perche mi confondo, i doppi passi veroniche e cazzi e mazzi manco quando gioco con ronaldo e messi...
    cerco sempre la triangolazioni e il cambio di gioco.
    tuttavia a volte anzi spesso mi capita che il giocatore davanti non fa mai il movimento corretto.
    non so se riuscirò a spiegarmi.
    mi piacerebbe ad esempio che l'attaccante esterno in un 4-3-3 tagli verso il centro della porta piuttosto che camminare in un binario... poi il problema sarebbe con il centrocampista,dopo il giro palla , lanciarlo nello spazio. io il cambio di gioco lo faccio sempre passaggio filtrante piu l1, con il tasto del cross, per intenderci, non riesco a fare una minchia e non ho mai capito il perche
    Spoiler


    Spoiler




  14. #494
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    a tal proposito, io non sono mai stato un driblomane... trik mai fatte perche mi confondo, i doppi passi veroniche e cazzi e mazzi manco quando gioco con ronaldo e messi...
    cerco sempre la triangolazioni e il cambio di gioco.
    tuttavia a volte anzi spesso mi capita che il giocatore davanti non fa mai il movimento corretto.
    non so se riuscirò a spiegarmi.
    mi piacerebbe ad esempio che l'attaccante esterno in un 4-3-3 tagli verso il centro della porta piuttosto che camminare in un binario... poi il problema sarebbe con il centrocampista,dopo il giro palla , lanciarlo nello spazio. io il cambio di gioco lo faccio sempre passaggio filtrante piu l1, con il tasto del cross, per intenderci, non riesco a fare una minchia e non ho mai capito il perche
    Prima di tutto guarda nel FUT channel come giocano i top100 players, lascia stare le partite che fanno contro i giocatori gold, guardati quelle che fanno contro i giocatori elite e top100 (lo riconosci dal badge accanto al player).

    Non è che ti devi vedere 200 partite, ne basta qualcuna ogni tanto per renderti conto di capire cosa fare per giocare meglio.

    Realizzerai velocemente che il pattern di gioco di un giocatore di alto livello è sempre quello, giropalla, sbagliare pochissimi passaggi, timing perfetto sul tackle, pochissimi o nessun cross e palla a terra, e utilizzare la giusta finalizzazione davanti la porta (driven shots incrociato al 90%, finess shots o driven finess shots da posizione + centrale). A vederlo sembra facile, poi ti rendi conto che giocare in quella maniera non è per nulla semplice soprattutto poi quando hai di fronte un giocatore che lo fa meglio di te.

    Anche di skills ne servono pochissime, giusto il roll ball e il fake shot che sono proprio quelle basi, il resto è tanto "dribbling di corpo" giusto usando lo stick L analogico e di come orienti il corpo. Poi per carità se vuoi aggiungerne altre nel campionario è ok, basta usare quelle giuste al momento giusto ma già se hai un gameplay con ottimo timing sia offensivo nei passaggi che difensivo nei tackle arrivi ad essere un giocatori di elite (cosa non facile cmq).

    In primis usa le istruzioni sugli attaccanti, quindi dai l'inserimento dietro i difensori alle punte e magari il taglia dentro agli esterni (e il pressa difensori). Per gli inserimenti la migliore maniera è quella di farli con L1 + passaggio per gli 1-2 o premere L1 nella direzione del giocatore che vuoi lanciare e lui ti fa la run. Altri modi sono cmq giocare in generale con le giuste spaziature e a quel punto i giocatori ti fanno le runs da sole (soprattutto se hanno work rate offensivo alto) e in generale dopo delle skill moves per guadagnare tempo tipo appunto il roll ball o il fake shots crei spazi per le run dei tuoi giocatori.

    Come stile di gioco ti consiglio di guardare nel FUT channel Megabit, che ha uno stile di gioco molto verticale (solitamente con il 41212(2) ) e fatto tutto di 1-2 e passaggi velocissimi e difesa aggressiva o il nostro IcePrinsipe che è un ottimo giocatore anche lui. Basta che vai nella top100 del fut channel e cliccando su di loro trovi le loro partite di WL.

    il resto è tanta tanta pratica.
    Last edited by Marphil; 20th February 2018 at 12:00.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #495
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Io mi sto preparando per la WL cambiando completamente la fascia destra. ST ora è Aguero, RW Sterling (base) e RB Walker. Per portare Mertens a 10 chemistry mi devo prendere pure insigne (base) ma vabbè costa poco.

Page 33 of 48 FirstFirst ... 2329303132333435363743 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.78 Kb. compressed to 121.13 Kb. by saving 15.65 Kb. (11.44%)]