Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 47

Thread: Domandone su portatile apple

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default Domandone su portatile apple

    Premetto che non sono per niente sicuro di prenderlo, ma se dovessi decidere di prenderlo, cosa consigliate? lo userei soprattutto per la parte video audio streaming in casa e in viaggio... In teoria potrei anche usarlo per lavoro, ma è più no che sì.
    I requisiti sarebbero che deve durare quasi all'infinito e gradirei non dovermi comprare 500 euro di accessori per poterlo collegare alle periferiche più comuni...
    Meglio aspettare che escano i modelli nuovi?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Mackbook pro 13" e vai tranquillo. L'unico accessorio ho comprato in 2 anni è l'adattatore VGA.
    Last edited by Zi Piè; 1st February 2016 at 20:39.

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    però controlla che mi pare li aggiornino a breve.

  4. #4
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Mackbook pro 13" e vai tranquillo. L'unico accessorio ho comprato in 2 anni è l'adattatore VGA.
    Io non è che non ti creda, ma 4 miei colleghi hanno il macbook e sono tutti pieni di cavi adattori e robe varie... tra l'altro il 13' non ha manco la porta ethernet, quindi un adattatore serve per forza
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #5
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Che "adattatori/robbaccia" hanno apparte ethernet/VGA ?
    Avevo rimosso l adattore ethernet perchè non mi e mai servito (è ancora chiuso nel cassetto).

  6. #6
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    io suo mac oramai da oltre 3 anni e l'unico adattatore è quello vga (preso su amazon a tipo 5€).

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Dipende che ci fate. Io che ci lavoro ho quello vga, quello dvi e quello ethernet. E ha solo due usb (almeno il 15", immagino anche il 13"), quindi a volte viene comodo uno sdoppiatore (io uso la tastiera con le porte usb aggiuntive).

  8. #8
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Dipende che ci fate. Io che ci lavoro ho quello vga, quello dvi e quello ethernet. E ha solo due usb (almeno il 15", immagino anche il 13"), quindi a volte viene comodo uno sdoppiatore (io uso la tastiera con le porte usb aggiuntive).
    Io ci lavoro e uso solo quello hdmi. VGA nel 2016 a che serve? Ethernet posso anche capirlo anche se il wifi va benissimo, ma non la vedo fondamentale come cosa.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #9
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Ci lavoro in universitaà anche se part time, comunque ci sono tanti adattatori combo VGA/DVI a due lire. Il 13" ha due due usb, due HDMI, due thunderbolt, una SDXC card slot. In pratica hai tutto quello che ti serve, con due adattatori.
    Sei obsoleto con la tastiera sul Mac Mattia

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Ci lavoro in universitaà anche se part time, comunque ci sono tanti adattatori combo VGA/DVI a due lire. Il 13" ha due due usb, due HDMI, due thunderbolt, una SDXC card slot. In pratica hai tutto quello che ti serve, con due adattatori.
    Sei obsoleto con la tastiera sul Mac Mattia
    ? lavorare sulla tastiera del laptop è un non sense per me.
    Devi stare curvo, usare il monitor piccolo, non hai tastierino. Lo uso 90% attaccato a monitor esterno, tastiera e mouse. Lo uso come portatile solo quando effettivamente sono in giro/devo lavorare da casa.

    VGA serve se ci fai presentazioni e 90% dei proiettori usano ancora la vga
    Il wifi funzia bene, ma per trasferire file ethernet a me serve.

    Comunque di norma l'utente medio usa ste macchine per guardar facebook e scriver sul forum, in quel caso non serve nulla di tutto questo. Cioè non serve neanche il portatile a dire il vero

  11. #11
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Se lo prendessi adesso, probabilmente lo userei al lavoro, quindi con tastiera e monitor esterni. ethernet per me è vitale perchè da noi la rete wifi ha dei limiti forzati. Non saprei dire sul costo degli accessori, perchè qui hanno tutto originale apple, i colleghi dicono che la roba non originale non funzia bene, non lo so... ho visto che un hub thunderbolt costa sui 200chf, non mi pare poco... peré poi ho l'equivalente di una docking station...
    tenete presente che dovrei compare anche una custodia seria (non è che lo porto in giro nello zaino...) e tutto rientra nel conteggio finale... quindi la domandona rimane: conviene aspettare che escano i modelli nuovi, considerata la spesa?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #12
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Se lo prendessi adesso, probabilmente lo userei al lavoro, quindi con tastiera e monitor esterni. ethernet per me è vitale perchè da noi la rete wifi ha dei limiti forzati. Non saprei dire sul costo degli accessori, perchè qui hanno tutto originale apple, i colleghi dicono che la roba non originale non funzia bene, non lo so... ho visto che un hub thunderbolt costa sui 200chf, non mi pare poco... peré poi ho l'equivalente di una docking station...
    tenete presente che dovrei compare anche una custodia seria (non è che lo porto in giro nello zaino...) e tutto rientra nel conteggio finale... quindi la domandona rimane: conviene aspettare che escano i modelli nuovi, considerata la spesa?
    Per gli accessori dipende quanto spendi sui non originali, io con i due che uso (non apple) pagati il giusto prezzo mi trovo bene e vanno alla grande. Ovviamente per le tue esigenze un hub thunderbolt è necessario meno che non vuoi prendere 2/3 adattatori e spendere di meno.


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ? lavorare sulla tastiera del laptop è un non sense per me.
    Devi stare curvo, usare il monitor piccolo, non hai tastierino. Lo uso 90% attaccato a monitor esterno, tastiera e mouse. Lo uso come portatile solo quando effettivamente sono in giro/devo lavorare da casa.

    VGA serve se ci fai presentazioni e 90% dei proiettori usano ancora la vga
    Il wifi funzia bene, ma per trasferire file ethernet a me serve.

    Comunque di norma l'utente medio usa ste macchine per guardar facebook e scriver sul forum, in quel caso non serve nulla di tutto questo. Cioè non serve neanche il portatile a dire il vero
    Rivedi la tua postura allora perchè io ci lavoro e non sto curvo per niente, e molto spesso uso il monitor esterno. Non ho detto che VGA non serve, tutto il contrario. Perche fai pure il 100% di proiettori lavorano con attacco VGA (apparte forse in qualche posto sperduto in Italia ;D )
    Last edited by Zi Piè; 2nd February 2016 at 16:49.

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Se lo prendessi adesso, probabilmente lo userei al lavoro, quindi con tastiera e monitor esterni. ethernet per me è vitale perchè da noi la rete wifi ha dei limiti forzati. Non saprei dire sul costo degli accessori, perchè qui hanno tutto originale apple, i colleghi dicono che la roba non originale non funzia bene, non lo so... ho visto che un hub thunderbolt costa sui 200chf, non mi pare poco... peré poi ho l'equivalente di una docking station...
    tenete presente che dovrei compare anche una custodia seria (non è che lo porto in giro nello zaino...) e tutto rientra nel conteggio finale... quindi la domandona rimane: conviene aspettare che escano i modelli nuovi, considerata la spesa?
    scusa ma se lo usi per lavoro fattelo comprare e buona notte - non si è mai visto che in svizzera frignino per 2000 franchi di hardware. La prossima conferenza apple è a marzo, non si sa cosa annunceranno, probabilmente se aggiornano qualcosa sono solo dettagli HW, però non si sa. Comunque il discorso adattatori sono seghe mentali. Piuttosto, valuta il fatto che per multimedia un 13" è comunque un compromesso.

    ps. qua i proiettori sono recenti e hanno tutti ingresso HDMI, è quando viaggio che ci sono i merda con la VGA

  14. #14
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Già un 15" sta sui $1999 in US, però ammetto che dopo 2 anni di 13" mi sa che $600 in più per un 15" ne vale la pena.

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Già un 15" sta sui $1999 in US, però ammetto che dopo 2 anni di 13" mi sa che $600 in più per un 15" ne vale la pena.
    qua costa leggermente meno, comunque potendo permetterselo è una bella macchina. Con un prezzo senza senso, ma bella macchina. Nel senso, contando gli accessori e apple care (fondamentale imo visto quanti se ne scassano) il mio supera i 3k dollari, cosa che obiettivamente lo pone assolutamente fuori mercato.
    Se uno però lo usa solo limitatamente come portatile, ma spesso con monitor esterno, penso che il 13" sia più bilanciato.

    -nel senso, il prossimo che prenderò, dato che dovrò comprarmelo io, penso sarà da 13, se non l'air nuovo quando uscirà.
    Last edited by Hador; 2nd February 2016 at 17:53.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.25 Kb. compressed to 103.75 Kb. by saving 15.50 Kb. (13.00%)]