Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Ghost in the Shell

  1. #1
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default Ghost in the Shell

    E' in arrivo un live action movie made in Hollywood...

    http://www.deadline.com/2014/01/rupe...or-dreamworks/


  2. #2
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    no

  3. #3
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Già immagino DOA o Dragonball....

    Sarà unafigataintergalatticadelmiocazzoiltuttodeltuttob oosterincatenatodadietro!!!!

  4. #4
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by razj View Post
    no
    no!
    So far, so good...

  5. #5
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    No
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #6
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Fuori il trailer


  7. #7
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    fico, pew pew!

  8. #8
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    ho visto ieri un video su youtube al riguardo e mi sembra che si prospetti una cosa fatta per bene. speriamo.

  9. #9
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Visto poco fa per caso il trailer, però

    speriamo non sfanculino tutto
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #10
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    bah
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #11
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default



    Secondo Trailer

  12. #12
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    o mi ricordo male io oppure gia da sto trailer si discostano N dall'anime
    Spoiler

  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    o mi ricordo male io oppure gia da sto trailer si discostano N dall'anime
    differenze enormi che di fatto lo rendono un robocop 314 in salsa nippon.

    tutto il fatto di motoko con il corpo androide fatto dal governo/la pubblic security section 9 a seguito di un incidente e' una novità visto che nel media originale si sa che gia da "bambina" era un androide e su questo si impernia praticamente tutta la storia di Ghost In the Shell
    penso che questo banalizzerà tutto l'aspetto piu' affascinante ed il messaggio/chiave di lettura che ha reso il lavoro di Masamune Shirow un capolavoro, ma sicuramente sarebbe un opera troppo complessa per la media retard Usa/occidentale e chi non e' avvezzo a ragionare mentre guarda qualcosa rispetto a calarsi sugli interrogativi di sociologia, uso della tecnologia e filosofia di cui è piena l'opera di Shirow.
    A quanto pare sara una losely based sulla serie originale di cui prendono setting, alcuni personaggi (probabilmente solo esteticamente) ed alcuni aspetti del plot ma non una trasposizione, magari verra cmq un buon prodotto, un action movie, ma sicuramente sembra discostarsi dal capolavoro che e' stato il suo media originario.
    D'altronde lo script e' stato modificato un sacco di volte anche da persone differenti prima William Wheeler, poi Jamie Moss infine Jonathan Herman. Ma questa e' Hollywood.

    il merito sarà comunque avvicinare al media originale chi non lo conosce o ha sentito solo il nome, magari qualcuno avrà la curiosità di approfondire.

    Altra nota di grande merito sono alcune inquadrature praticamente presa pari pari dal Manga/primo film animato (cosa che si era vista solo con sin city ed in parte con Watchman, ad esempio in casi di trasposizione da altro media) che fanno rimpiangere meno la scelta dell attrice che non ha proprio niente a che vedere con Matoko Kusanagi, ma ancora questa e' Hollywood, l'attrice famosa porta più gente al cinema, imho Rinko Kikuchi di Babel per cui fu candidata all oscar, norvegian wood, pacific rim etc era perfetta al 100%

    edit: altro aspetto minimo ma che salta subito all occhio il corpo di Matoko è molto pesante e questo era stato messo in luce in ogni media di origine qua invece sembra un po' troppo "ballerina", ma sono cose minime ovviamente.
    Last edited by McLove.; 13th February 2017 at 19:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Io di Ghost in the Shell purtroppo non ho mai letto il manga, ma dall'anime non mi ricordo che abbiano mai parlato di Mokoto bambina... anzi mi ricordo che calavano moltissimo la mano sul dubbio è tutta androide o parte umana
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Io di Ghost in the Shell purtroppo non ho mai letto il manga, ma dall'anime non mi ricordo che abbiano mai parlato di Mokoto bambina... anzi mi ricordo che calavano moltissimo la mano sul dubbio è tutta androide o parte umana
    lo fanno in stand alone complex, più di una volta.
    ad esempio nella puntata in cui motoko ha accesso ai ricordi di una bambina che impara ad usare il suo nuovo corpo, e' abbastanza evidente che quella bambina sia lei.
    ora si puo valutare come il manga/primo film e sequel diretto "innocence" siano in un "altro" universo o no rispetto a standalone complex o 2nd gig ma nemmeno nel primo media viene indicato un incidente.

    sempre in standalone compare The Laughing Man ed a quanto pare qua l'antagonista e' o sembra una fusione tra Puppet master (manga e primo film),The Laughing man (stand alone complex) e Kuze (che compare invece in 2nd GIG)

    infatti non e' frase mia ma della stampa più attenta stanno inserendo oltre a roba totalmente aliena al media, anche una sintesi di elementi di standalone e 2nd GIG ma con lo "scenario" e riprese più evocative del film del 95/manga, come quella in cui motoko si leva il trench e si butta dal tetto di schiena ad esempio.

    edit: sul fatto della " tutto androide o parte umana" motoko dice più di una volta espressamente di non avere mai avuto ricordi di lei con un corpo in carne ed ossa ovviamente si può valutare se sia lei a non ricordarlo perché era troppo piccola o non esserlo mai stata in manga e in innocence.

    ma la cosa certa e' che nel media di origine non le succede un incidente in eta adulta e viene ricostruita a mo di Robocop dalla section 9 come si vede dal trailer ma vengono gettate le basi sul fatto che molto probabilmente "motoko", che poi non e' nemmeno il suo nome reale, sia "nata" androide o al massimo lo sia diventata da molto piccola.

    in generale non riferito a te il primo appunto che si puo fare e' pehhh ma con poco screentime come potevano integrare cosi tante cose. come gia detto per alcuni film marvel.
    in questo caso non dimentichiamo che di The ghost in the shell e' uscito il film animato nel 95 che basta a se stesso senza bisogno di altro.
    Per citare un altro capolavoro cyberpunk non mi pare che Blade runner non faccia riflettere anzi e' il capolavoro che e' proprio per quello, non per la fase action ed e' un film.

    la scelta di motoko umana che viene ricostruita androide lede praticamente alle basi tutta la storia (e sopratutto come indicavo gli spunti di riflessione più interessanti o intelligenti che si basa sulla natura di Motoko e la contrapposizione a tutto il resto) rendendola appunto un simil robocop ed io non capisco perché se una cosa funziona gli ammerdicani debbano cambiarla per forza.
    Io ho le mie idee perché quello che non funziona atm e' laggente, ergo chi gli va a fare guadagnare, vuole un action movie e sinceramente se fedele all originale Ghost in the shell sarebbe troppo complesso al punto che la gente non lo capirebbe o lo ritroverebbe "lento" insomma il processo di banalizzazione e' per imboccare le scimmie, questa circostanza fa riflettere sul fatto che 22 anni fa e su un media che passa come molto meno "adulto" come un manga o film animato non c'era questa esigenza.

    Poi lo ripeto potrà essere un action movie fighissimo, ma per me un action movie fighissimo vagamente ispirato a ghost in the shell non e' Ghost in the shell ed ovviamente non mi aspettavo mica una trasposizione 1:1

    Speriamo che Cameron per Battle Angel Alita cerchi di essere più fedele
    Last edited by McLove.; 13th February 2017 at 22:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.87 Kb. compressed to 100.42 Kb. by saving 15.45 Kb. (13.33%)]