Results 1 to 12 of 12

Thread: Sandy bridge Overclock e Guida modelli in breve by hador

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default Sandy bridge Overclock e Guida modelli in breve by hador

    comprate il 2500k
    ciao


  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    ok dai


    Overclock dei nuovi i5/7 si fa SOLO tramite moltiplicatore, senza parametri bus o cazzate varie. I modelli lisci sono bloccati a 400mhz di overclock massimo, i modelli con la dicitura K, che sono solo il 2500K e 2600K, hanno invece moltiplicatore completamente sbloccato e costano una quindicina di euro in più del modello liscio.

    Dato che il 2500K costa intorno ai 200 euro, conviene di brutto, dato che pronti via lo puoi portare facendo un cazzo sopra i 4ghz e mezzo senza bisogno di MB da 300 euro o cose strane (chiaramente con un dissipatore decente).

    i dettagli li trovate su un articolo di HWupgrade, questo per riassumere a tutti quelli che devono comprare pc di fascia medio alta ora (certo che su pc da 600 euro non ci sta una cpu da 200).

  3. #3
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    comprate il 2500k
    ciao



    'in breve'

    Sei stato di parola


    Comunque consigli implicitamente a tutti di overclockare il 2500k.
    Ma te lo vedi failbarbie a fare overclock ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #4
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    non avendo 982734 core sono + orientati per il gaming rispetto gli i7? (quindi costan meno degli i7 top gamma e van di più?)

    è vero che è un'architettura "vecchia" riciclata, tant'è che non si puo' attivare il 3channel?

    non ho letto un cazzo a riguardo e gramas è inutile

  5. #5
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    ma hai chiesto a gramas info su cpu nuove?
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    hanno nmila core e architettura nuova, controller è dual channel a quel che mi risulta. Essendo nuova architettura è meglio degli i7, anche se i modelli super top gamma non sono ancora usciti e usciranno per socket 1336 (con controller triple channel)

  7. #7
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Burner View Post
    ma hai chiesto a gramas info su cpu nuove?
    ormai mi sono fatto una cultura calcola

    calcola che questa la uso 1 volta ogni 2 mesi,per dirgli di andare a prendere un 2500k altrove perchè il mio capo non capisce una mazza

    meno male che non mi sono fatto l'i7 ed entro 1 mese mi prendo il 2500k
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  8. #8
    Petty Officer 3rd Class Heimdall's Avatar
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    Fabriano
    Posts
    457

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    hanno nmila core e architettura nuova, controller è dual channel a quel che mi risulta. Essendo nuova architettura è meglio degli i7, anche se i modelli super top gamma non sono ancora usciti e usciranno per socket 1336 (con controller triple channel)
    sembra che in realtà il socket nuovo sarà il 2011 con controller quad-channel, comunque il 2500k direi che è il best-buy come prezzo e prestazioni.
    io sto meditando l'acquisto ma aspetto bulldozer, tanto ora sto giocando the witcher e league of legends, anche con un pentium 4 potrei farcela
    heimdalr undead warrior

  9. #9
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    ooook, non ho mai overcloccato manco la vga che basta spostare una levetta sul programma nvidia, sono niubbo da morire quindi avrei bisogno di info:
    è possibile farlo con qualsiasi mobo? (stiamo aprlando del 2500k)
    cosa e quanto cambia fra una mobo buona e una meno?
    perchè avrei il proccio in arrivo per settimana prossima, ma la scheda madre si sa che probblemi ci sono e l'unica che son riuscito a trovare è sulla fascia dei 120-130€ (MSI mi pare), il tipo si è preso la responsabilità di darmela per poi farmela cambiare quando saranno pronte le nuove. mando a fanculo tutto, prendo un 2500 liscio invece del K con sta mobo qua o val comunque la pena di cloccare pure con una mobo mediocre?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  10. #10
    Petty Officer 2nd Class C@stro's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Posts
    537

  11. #11
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    NECROPOST!

    Ho un i7-2600k e scheda madre Gigabyte Z68MX-UD2H-B3, che devo fa' per overcloccare un pochetto la cpu?

    Finora l'ho sempre usato liscio, ora sto utilizzando un programmino che usa la cpu al 100% per 20/30min+ per ogni run, quindi risparmiare anche una piccola percentuale di tempo mi farebbe guadagnare diversi minuti ogni volta.

    Roba proprio basilare: cosa alzare, cosa disattivare, cosa non toccare.
    Niente roba estrema, che già così raggiunge 65° a pieno carico e fa un freddo cane ora, vorrei tenere up l'overclock anche questa estate.

    Dissi: qualcosa ad aria bello cicciotto, forse uno Schyte Mugen 2b, non ricordo precisamente.

  12. #12
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    update: portato a 4ghz (mol 40x) seguendo pari pari questo post: http://www.overclock.net/t/968053/of...#post_17993499

    Avevo provato a settare il moltiplicatore a 44, m'ha detto fottiti e non caricava l'OS.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 97.12 Kb. compressed to 84.07 Kb. by saving 13.05 Kb. (13.44%)]