Page 1 of 32 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 471

Thread: Senza parole [SONGS & SOUNDS]

  1. #1
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default Senza parole [SONGS & SOUNDS]

    Mentre arrivavo in ufficio ho avuto una idea geniale

    Stavo ascoltando i Velvet Revolver e mi sono ricordato come li avevo conosciuti (o quantomeno parte della storia ricordo che c'entrava un programma radiofonico con Zurlo di cui avevo ascoltato le registrazioni che mi aveva linkato Taran, si parla di almeno un 3 anni fa, ma mi sa anche 4 o 5... ma magari ricordo cazzate ), quindi mi sono detto "perchè non fare un bel thread alla "senza parole" anche su Sound & Noise??".
    Sicuramente ci sono un sacco di canzoni da segnalare e sicuramente ognuno di noi ne ha a decine da segnalare, quindi la cosa potrebbe prendere piede molto facilmente con la conseguenza che la sezione si ravviva e soprattutto si potrebbe avere un thread di spunto da cui attingere nei periodi in cui si cercano nuove sonorità

    Pensavo ad un modello del genere:
    Artista - Titolo (Album)
    Link (o embed) alla canzone (video o audio, NO download ovviamente)
    Mini descrizione e/o mini commento sulla canzone [facoltativo]
    (dico mini perchè ovviamente due parole a descrizione della canzone ci vogliono però senza esagerare, se no non è più "senza parole" )

    Regole:
    - Vale ogni genere, ogni epoca, ogni autore, ogni quello che vi pare, basta che vi piaccia e che sia "consigliata" da voi.
    - Massimo TRE reply al giorno per utente, in modo tale da non rendere caotico il thread.
    Last edited by Tanek; 10th January 2011 at 13:49.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #2
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ed ovviamente inizio io, ancora più ovvia la canzone scelta:

    Velvet Revolver - Slither (Contraband)


    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Grande mod, peccato non capisca un cazzo di videogames, ma vabè

    COMPRAAAAAAAMIIIII IO SONOOOOO IN VENDITAAAAAA



  4. #4
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Grande mod, peccato non capisca un cazzo di videogames, ma vabè
    Offese Leggere - 20 points - Expires: 6 Month(s)


    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #5
    QQ Bard Mjollo's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Piacenza
    Posts
    2.137

    Default

    Ashram - Maria and the violin's string



    cè anche la versione originale del video, ma distrae quasi dall'ascolto, ascolto che vale piu di ogni descrizione :P
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

    Loeld Bard 10Lx OFF

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

  6. #6
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    bella iniziativa


  7. #7
    Senior Chief Petty Officer
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    -
    Posts
    1.636

    Default

    Ottima idea Tanek


  8. #8
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Nota e richiesta: bella idea ma se iniziamo a postare i grandi classici si arriva a 314 pagine in 314 secondi, inoltre perderebbe di senso lo stesso thread che nelle intenzioni e' conoscere musica metterei un limite a canzoni uscite da un anno massimo, musica che si e' persa toh al massimo 2 (in piu si potrebbe oldare anche qua mettendo un limite :P)
    C'e' anche tanta musica "nuova" che merita di essere ascoltata se si cerca bene, un pezzo classico degli U2 o di eric clapton nirvana, etc penso lo conoscano tutti.
    Ergo vi posto una novita', mica troppo di un paio di mesi, ma poco conosciuta.


    Atomic Tom - Take me out

    sono un gruppo alternative rock emergente di Brooklyn e' uscito il loro primo album da 2 mesi, il promo del loro primo singolo l'hanno fatto nella subway di NY suonata interamente con Iphone e di cui gira anche il video

    Subway/iphone version



    versione normale
    Last edited by McLove.; 10th January 2011 at 13:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #9
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    stone teple pilots - Interstate Love Song - purple

  10. #10
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Biffy Clyro - God and Satan



    I talk to god as much as i talk to satan ' cause i want to hear both sides
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #11
    QQ Bard Mjollo's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Piacenza
    Posts
    2.137

    Default



    cmq vanno date regole precise o diventa un bordello!!
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

    Loeld Bard 10Lx OFF

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

  12. #12
    QQ Bard Mjollo's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Piacenza
    Posts
    2.137

    Default

    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

    Loeld Bard 10Lx OFF

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

  13. #13
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    cmq vanno date regole precise o diventa un bordello!!
    Beh ma che regole potrei dare in una thread del genere?
    Basta automoderarsi e non postare 10 reply al secondo, alla fine è pura condivisione di conoscenza, è giusto che ci sia un po' di anarchia e creatività!
    (occazzo ora mi radiano dall'ordine degli ingegneri per quello che ho appena scritto )

    Molto bella la canzone del tuo primo link (Ashram) e simpatici gli Atomic Tom linkati da Mc, mi documento su entrambi questa sera
    Anche a me fa piacere sentire delle novità, quindi ben venga ogni artista "nuovo" o sconosciuto, i grandi classici comunque immagino che prima o poi salteranno fuori, proprio perchè grandi classici

    E, come su "Senza parole", non replyo senza mettere una canzone

    Nada Surf - Inside of Love



    Molto carina, molto riflessiva a causa del testo (fateci caso!), compagna di mille tristezze e/o speranze (in playlist eterna da almeno 5 anni ).
    Last edited by Tanek; 10th January 2011 at 13:22.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #14
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    imho una song al giorno per utente o così divento stupido e non lavoro, o meglio lavoro meno del solito


  15. #15
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Bellissimo 3d

    Dream Theater - The spirit Carries On Live (Score)


Page 1 of 32 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.62 Kb. compressed to 108.21 Kb. by saving 15.41 Kb. (12.46%)]