Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 51

Thread: Lametta o rasoio elettrico??

  1. #1
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default Lametta o rasoio elettrico??

    Ciao ragazzi.
    E' un bel pò che non posto su questo forum - spero chi era presente allora se la stia passando bene
    Mi sto laureando ora, e sto concludendo una ricerchina che coinvolge il mondo della depilazione maschile elettrica, il che significa dai rasoi elettrici a qualsiasi altro device elettrico per la "cura della persona" maschile.
    Chiederei il vostro aiuto e se fosse possibile di compilarmi uno dei 4 links sottostanti, il che richiede davvero meno di 5 min...probabilmente molti mi manderanno a quel paese, ma magari c'è anche qlc a cui piace il tema (che per altro è diventato il mio lavoro)
    Grazie non sapete che favore..
    http://www.surveymonkey.com/s/7Y5G2TG
    http://www.surveymonkey.com/s/72KQ9SC
    http://www.surveymonkey.com/s/72KLYKT
    http://www.surveymonkey.com/s/7YZZZQB
    p.s. cmq la domanda del topic è valida eh...
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  2. #2
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    guarda, io come rasoio elettrico ho provato il superpubblicizzato cruzer 3...
    carina la possibilità di regolare e definire...
    ma... radersi??? certe puoi passare anche 50 volte sullo stesso punto, ma certi peli non li estirpi...
    bho, poi dipende da barba a barba, per carità...
    ho provato solo questo tipo di rasoio, ma comunque per me lametta>>>>elettrico..
    Spoiler


    Spoiler




  3. #3
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    a me piace tenere la barba molto molto corta quindi rasoio elettrico tutta la vita... poi ci si mette 1/3 del tempo rispetto alla lametta

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default

    Posto che io sono di parte, però un pò di info oggettive le ho
    Cruzer 3 non ha dalla sua una grande performance di taglio..la vera disciminante (ahimè ) è la combo regolabarba/rasoio. Però ti assicuro oggi esistono rasoi elettrici dalle stesse performance di taglio della lametta, ovviamente si fanno pagare (la performance di taglio d'altronde nn è tutto).

    Razj, attenzione che il rasoio è una cosa, il regola barba è un'altra Cmq anche io sono da regola barba - mi piace tenere un mezzo millimetro sbarazzino ahah

    Se trovate 5 minuti fatemi pure il questionario, vi devo un pezzettino di laurea
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  5. #5
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Ho il philips shave con cremina

  6. #6
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.736

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Ho il philips shave con cremina
    checca
    Spoiler

  7. #7
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Posto che io sono di parte, però un pò di info oggettive le ho
    Cruzer 3 non ha dalla sua una grande performance di taglio..la vera disciminante (ahimè ) è la combo regolabarba/rasoio. Però ti assicuro oggi esistono rasoi elettrici dalle stesse performance di taglio della lametta, ovviamente si fanno pagare (la performance di taglio d'altronde nn è tutto).

    Razj, attenzione che il rasoio è una cosa, il regola barba è un'altra Cmq anche io sono da regola barba - mi piace tenere un mezzo millimetro sbarazzino ahah

    Se trovate 5 minuti fatemi pure il questionario, vi devo un pezzettino di laurea
    ah ok, allora io uso il regola barba

  8. #8
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    ahahahah sei ancora vivoh!!!??
    E tu hai studiato l'università per fare sta roba?

    punto 1 appena ho 5 minuti ti compilo sta roba
    secondo , non esistono rasoi elettrici con prestazini da lametta , io ho poca barba e molta rimane" sottopelle " con il rasoio elettrico sempre che ci si possa riuscire a tagliarla ci metterei 2 ore , con la lametta 3 minuti , fossi capace ad usarlo prenderei il raosio a mano del barbiere ( ma rischierei di decapitarmi)

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    rubo il thread e prometto che dopo le partite faro' il questionario per fare una domanda, magari puo anche servire

    mi sono sempre rasato con il rasoio bi/trilama da un annetto ho comprato un regolabarba per lasciarne un velo il problema e che io vorrei una misura intermedia tra come me la lascia il regolabarba e come sono totalmente rasato col trilama.

    il primo regolabarba che ho comprato e' stato questo
    http://www.philips.it/c/prodotti-per...qt4021_50/prd/
    utilizzandolo in maniera propria e senza ghiera pettinino (poi mi spiego meglio) me la lascia troppo lunga.

    quindi ne ho comprato un altro che incavano la tagliasse a mezzo millimetro.
    Exact Power
    http://www.braun.com/it/male-groomin...rs-models.html
    la fa piu lunga del modello precedente 60 euro buttati nel cesso.

    per accorciarla come vorrei devo usare il primo, il philips non nel senso del pettine, ma usandolo al contrario (non mi taglio) ma ci sto veramente tanto quanto rademi perche senza guide alcuni li prende altri no ergo lo devo passare enne volte, ci sto quasi piu che col rasoio normale a sto punto il gioco non vale la candela.

    siete a conoscenza di un regolabarba proprio a mezzo millimetro o meno, oppure di un rasoio elettrico con features per regolarla molto molto molto corta? intendo la capocchietta del pelo che appena esce e non come col rasoio e schiuma che i peli nemmeno si vedono, probabilmente anche meno di mezzo millimetro non so.
    Grazie.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.238

    Default

    mi han regalato il 7000salcazzo.
    Se lo uso velocemente, poi devo comunque passare il rasoio.
    Se lo uso lentamente esce una buona rasatura anche in contropelo, però ci metto lo stesso tempo del rasoio normale e viene a perdersi il vantaggio del coso elettrico -_-
    Ah il collo è off limits, serve rasoio.

    Poi magari il modello da 300 euro funziona benerrimo, però con 300 euro mi compro una vga

    mc cioè vuoi una barba lunghezza anti donna, che quando ti si struscia le scartavetri la faccia

  11. #11
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Fatto, cmq lametta (in particolare Fusion)> qualsiasi rasoio elettrico

  12. #12
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mi han regalato il 7000salcazzo.
    Se lo uso velocemente, poi devo comunque passare il rasoio.
    Se lo uso lentamente esce una buona rasatura anche in contropelo, però ci metto lo stesso tempo del rasoio normale e viene a perdersi il vantaggio del coso elettrico -_-
    Ah il collo è off limits, serve rasoio.

    Poi magari il modello da 300 euro funziona benerrimo, però con 300 euro mi compro una vga
    Con 300 euro faccio venire una volta a settimana un asiatica random nuda che mi fa il pelo e contropelo ( esistono rasoi elettrici da 300 euro ? O_o )

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.238

    Default

    ps. io uso il sensor excel a 2 lame... la roba dell'aggiungere ogni anno una lama in più, diminuendo la capienza delle ricariche e aumentandone il costo, mi ha sempre affascinato. Ma vabbè sotto sotto anche noi uomini siamo frocioni.

  14. #14
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    mc cioè vuoi una barba lunghezza anti donna, che quando ti si struscia le scartavetri la faccia
    eh praticamente viene gia cosi solo che col il regola barba ci perdo troppo tempo ma usandolo al contrario a mo di rastrello che pesca e nn pesca ergo troppo tempo, a sto punto meglio il rasoio come tempo.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ps. io uso il sensor excel a 2 lame... la roba dell'aggiungere ogni anno una lama in più, diminuendo la capienza delle ricariche e aumentandone il costo, mi ha sempre affascinato. Ma vabbè sotto sotto anche noi uomini siamo frocioni.

    anche io ero scettico anche perche ricordavo la battuta di fiorello che la prima lama alza il pelo, la seconda lo taglia, la terza non sapendo che cazzo fare irrita la pelle o la taglia.
    cmq con il trilama hai veramente molta meno necessita di passate ed alla fine e' piu veloce, certo se continuano cosi sono arrivati a cinque lame, da qui a 10 anni ci sara il venticinquelama grande come una racchetta da pingpong.

    sul fatto della frociagine sarebbe da aprire un post a parte l'altro giorno ho scoperto che si chiama metrosessualita', l'ho scoperto leggendo sulla gazzetta dello sport come si definisce zarate.
    sarebbe da aprire thread a parte
    Last edited by McLove.; 23rd January 2011 at 18:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #15
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    miglior rasatura = lametta fusion . Miglior regolazione e customizzazione della tua barba ? Cruzer

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.86 Kb. compressed to 104.66 Kb. by saving 15.20 Kb. (12.68%)]