Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 52

Thread: minkia, una buona notizia!

  1. #1
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default minkia, una buona notizia!

    http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...e=274&sezione=

    non sapevo che esistesse questa nuova versione
    fosse la volta buona che ci schiodiamo dal groppone 'sta lingua morta di merda...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  2. #2
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    utile come un culo senza buco


  3. #3
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    non penso esista mteria piu inutile del latino (grammatica latina, la letteratura è molto bella)

  4. #4
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    è questa sarebbe una buona notizia?

  5. #5
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    edit, detto na cazzata.

    sarei curioso di vedere le materie


    a.k.a. connit

  6. #6
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    news ? lho fatto io lo scientifico senza latino, 15 anni fa

    se chiamava scientifico tecnologico me pare

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  7. #7
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    il latino e il greco non sono affatto materie inutili...
    possono piacere o non piacere, ma che qualcuno dica che sono inutili fa semplicemente ridere...
    Spoiler


    Spoiler




  8. #8
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    news ? lho fatto io lo scientifico senza latino, 15 anni fa

    se chiamava scientifico tecnologico me pare
    figa e come...io ho fatto lo scientifico informatico e latino ce ne stava a palate,in compenso di informatica non ci stava un cazzo.

    Se non ci fosse stato latino forsei avrei evitato di fare quei 3 mesi di assenza l'anno
    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    il latino e il greco non sono affatto materie inutili...
    possono piacere o non piacere, ma che qualcuno dica che sono inutili fa semplicemente ridere...
    aspetta aspetta

    tira fuori il "TI FA RAGIONAREHHH" e hai completato i luoghi comuni
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  9. #9
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    il latino e il greco non sono affatto materie inutili...
    possono piacere o non piacere, ma che qualcuno dica che sono inutili fa semplicemente ridere...
    a cosa serve a me uomo nel mondo del 21° secolo?

    Quote Originally Posted by Gramas
    tira fuori il "TI FA RAGIONAREHHH" e hai completato i luoghi comuni

  10. #10
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    figa e come...io ho fatto lo scientifico informatico e latino ce ne stava a palate,in compenso di informatica non ci stava un cazzo.
    Se non ci fosse stato latino forsei avrei evitato di fare quei 3 mesi di assenza l'anno
    L'indirizzo Scientifico-tecnologico.
    Il corso ad indirizzo scientifico-tecnologico, autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione, ed attivo dal 1996-97 ... , ha la durata di cinque anni e rilascia un diploma corrispondente a liceo scientifico (art.279 D.L. 16/4/94 n.297). Il corso si pone l'obiettivo di dare allo studente una formazione culturale completa con particolare attenzione al campo scientifico ....
    #
    Un orario settimanale di 34 ore per tutti gli anni.
    #
    Un numero di ore doppio, dalla prima alla quinta classe, delle materie di tipo scientifico: Fisica, Chimica, Informatica, Biologia, Scienze della Terra, Tecnologia e Disegno.
    #
    E' fondamentale l'attività di laboratorio, senza la quale non è possibile acquisire una completa formazione nelle scienze sperimentali. Ad essa sono dedicate circa la metà delle ore per tutte le discipline scientifiche ed avviene con la compresenza dell'insegnante di teoria e dell'insegnante tecnico-pratico.
    #
    Le materie umanistiche (Italiano, Storia, Geografia, Filosofia, Inglese) hanno la stessa rilevanza del liceo scientifico tradizionale, tranne il Latino che manca. Esse sono completate, nel biennio iniziale, dalla nuova disciplina Diritto ed Economia
    96/97
    per dovere di cronaca, quando poi mi sono iscritto a fisica erano tutti tipo "noohhh latino servehh ti apre la mentehh" "se hai fatto il classico sei avvantaggiatohh" etcetc ... e parlo di professori nn studenti

    tutte minchiate imo anche perche arrivato alle superiori se sai ragionare o no gia lo sai, non è certo imparare il latino a 13/14/15 anni che ti cambia qualcosa
    Last edited by Amiag; 26th January 2011 at 00:57.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  11. #11
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    figa e come...io ho fatto lo scientifico informatico e latino ce ne stava a palate,in compenso di informatica non ci stava un cazzo.

    Se non ci fosse stato latino forsei avrei evitato di fare quei 3 mesi di assenza l'anno


    aspetta aspetta

    tira fuori il "TI FA RAGIONAREHHH" e hai completato i luoghi comuni
    Beh, io ho fatto latino allo scentifico, e credo che il giusto sia nel mezzo. Da un lato servirebbero maggiori corsi su cose reali dall'altro il latino serve. L'impostazione che mi diede io l'ho usata in analisi matematica ad esempio.

    E cmq ritengo idiota fare materie tecniche a uno scentifico da cui il circa 70% delle persone uscirà e andrà all'università.


  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    quel che impari al liceo non serve a un cazzo. Ergo, meglio fare il latino che tanto non lo farai mai più ed è comunque un qualcosa di formativo dal punto di vista culturale piuttosto che elettrotecnica o perfino più matematica, quando nel primo corso universitario del primo anno in analisi 1 fai tutto il programma dello scientifico.

    come materia di liceo al cinnominchia di oggi sicuramente serve più il latino che l'informatica.

    ovviamente anche io quando avevo 15 anni non volevo fare latino, ma col senno del poi son soddisfatto di non aver fatto il tecnologico (anche perchè tecnologico era in un liceo di merda, ma son dettagli )
    Last edited by Hador; 26th January 2011 at 01:45.

  13. #13
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    io ricordo il latino letteratura (e quindi di conseguenza l'applicazione della grammatica) come una delle cose migliori fatte a scuola.

    exegi monumentum aere perennius!

  14. #14
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    imo 10 ore di inglese a settimana così non devo fare più da traduttore a lavoro
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  15. #15
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    imo 10 ore di inglese a settimana così non devo fare più da traduttore a lavoro
    this.

    il latino resta estremamente formativo, studiate maledetti figli di puttana capre di merda che venite grandi e siete buoni solo di fare copiaincolla e mi piace questo elemento.
    Spoiler

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.56 Kb. compressed to 103.17 Kb. by saving 15.39 Kb. (12.98%)]