Page 176 of 183 FirstFirst ... 76126166172173174175176177178179180 ... LastLast
Results 2.626 to 2.640 of 2744

Thread: [PC/X360/PS3] Battlefield 3

  1. #2626
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Sì quello della speed è la prima nozione che ho imparato e sto cercando di tenere sempre intorno a quella cifra.. al momento il problema principale è che 1) non riesco a cavarmi dal cazzo la gente quando mi si mette in coda pur tenendo sempre la spd sui 310
    Manovre evasive. Cerca di confondere il nemico facendo manovre "strane" (almeno agli inizi).
    Vola tra gli alberi, confonditi nel terreno, usa l'asse Z, vai verso il ceiling, usa il rudder, frena di botto (hard brake, googla), fai finte, e se ti appassiona la cosa guardati qualche video tecnico di manovree aeree per capire che altro fare.



    Di difensivo rolling scissors funzionicchia quasi bene su BF3, chiaramente manca tutta la parte di realismo quindi non funziona proprio come nei sim, però disorienta. Deve essere fatta però ad avversario vicino in coda.



    Altrimenti qualsiasi cosa che usi l'asse Z (anche lo stesso scissors, che in BF3 funziona anche con l'asse Z)


    Hai voglia dai studiare? Tiè:



    Estrapola tutta la roba che non si applica in bf3 (energy principalmente, in bf3 non esiste questo concetto) e avrai almeno un infarinatura di come si fa "davvero" per poi capire come adattarlo ad un gioco alla fine arcade. Ma alla fine in bf3 tutto questo non è necessario, è solo una cosa che ti permette di capire che stai facendo... basta molto meno per arrivare a massacrare il 99% della gente.

    E poi vabè, l'hint finale è quello che se stai volando dritto e non stai sparando, hai sbagliato in partenza.

    e 2) a meno di niubbi senza le basi o un lucky shot da dietro posizionato bene killando subito (ho una mira pessima..) non riesco ad ammazzare la gente perché mi seminano prima. Sul radar l'aereo fa un giro a 180° velocerrimo e se ne vanno. Credo che la causa di entrambi i problemi sia la mancanza di qualche tecnica per girare l'aereo a 180° velocemente che mi sfugge -.-
    Ho conosciuto uno su BF3 che voleva imparare e aveva questo problema, lo "seminavo" dopo due virate.
    Ci abbiamo messo due ore ma alla fine mi stava dietro bene.

    Per imparare, trovati un server dove ci sta qualcuno con K/D 20+, verifica che sia un pilota, poi vai nella sua squadra e perdi un po di tempo a stargli dietro. Fai solo ed esclusivamente quello che fa lui. Devi riuscire a stagli dietro almeno 2-3 minuti buoni all'inizio. A fine training, se lui non ti sta evadendo, dovresti essere in grado di seguirlo a breve distanza per tutto il tempo che vuoi.

    Un altro training è il loop infinito: alla fine il trick che si usa per girare l'aereo di 180 all'improvviso è solo uno: usare l'asse z, poichè il radar (che guardano tutti poichè l'indicatore piu facile ed anche l'unico -- controlli penosi).
    In sostanza ti metti a livello orizzonte e vai "su". Sempre e solo su. Per 10 minuti. A speed 300, da dentro cockpit. Quando riesci a farlo fuori cockpit sempre a speed 300 (non è facile... soprattutto se non segui nessuno che sai essere perfetto o quasi) allora sei al top.



    Sto cercando un vecchio video che guardavo spesso su YT, è tipo in messicano, ma spiega con un plotter tutte le principali manovre, come funzionano e quando farle... ma non lo trovo piu. Quel video da solo ti spiega un sacco di cose... ma niente, non lo trovo.

    Cmq ci sono anche tanti video tutorial su YT, solo che almeno fino a 6 mesi fa in quelli "advanced techniques" non spiegavano altro che le cavolate di base... cercati magari video di duelli, ce ne sono tanti,anche almeno uno dove le prendo anche io!
    Last edited by Madeiner; 7th January 2013 at 19:56.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  2. #2627
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Grazie apprezzo tantissimo il tempo speso per aiutarmi a capire!

    Su utube ho trovato una piccola serie di "quick tips" che mi hanno tra l'altro tolto il dubbio su come facessero a sparirmi davanti ed invertire rotta così velocemente



    lo "switch" che fa a 0:30 credo sia quello che fanno in molti e che mi fa perdere tantissimo terreno quando cerco di seguirli girando normalmente...

  3. #2628
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Diego_rod lo conosco, ci ho giocato un po dopo aver visto i suoi video... è sicuramente molto bravo, ma tante tattiche se le inventa (il che su bf3 non è per forza il male), e penso il suo punto di forza sia abbattere molto velocemente quelli non molto bravi. I suoi video ti consiglio cmq di guardarli tutti, ce ne sono di illuminanti.
    Quello switch da 00.30 secondo me non funziona, mi sembra una manovra sbagliata (dal punto di visto aeronautico lo è di sicuro), mi sembra che funzioni contro i droidi che continuano a loopare, ma io non la userei mai contro uno bravo, stare li fermo per 3 secondi equivale a morire.

    Non credo sia molto usata xke non me la sono mai vista usare contro, io non l'ho mai provata però. Mi sembra cmq che alla fine il risultato è che confondi i niubbi, ma ti confondi tu stesso perchè non sai piu dove andare dopo quella inversione quindi magari ricapiti peggio di prima, e contro uno bravo ottieni la reazione di "mah, perchè sta fermo quello li?"


    Quella manovra la posso vedere utile in un loop continuato tra due bravi, dove l'altro non si aspetta una cosa del genere.
    Ma se tu giochi in bf3 normalmente e non ci sono altri jet bravi contro, devi puntare a non loopare mai, ma killare o evadere subito e ritentare. Non ha senso tentare un loop con gente mediocre, poichè perdi un sacco di tempo (a livello mediocre tutto ciò che ottieni dal loop è che nessuno è bravo abbastanza da vincere -- ma entrambi sono bravi abbastanza da rimanere in loop per 5 minuti xke alla fine basta premere un tasto e mantenere 300 speed). Non ci credi? Prova: Punta l'aereo verso sinistra, premi freccia su, stai in cockpit a 300 speed. Ta dan, 1v1 sei invincibile contro il 90% degli avversari. (ovviamente non fai altro)

    Cmq la manovra che vedi quando invertono di 180 non è quella, è il comunissimo loop verso alto o basso.
    Last edited by Madeiner; 7th January 2013 at 20:27.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  4. #2629
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    cazzo te sei un pro ma non giochi piu? :P

    cmq oggi mi son messo a far pratica sul tenere la speed mentre loopo in verticale e nei video che ho linkato c'erano dei tips visivi utilissimi per tenerla in third view: boostare 3 volte leggermente mentre si sale e poi frenare una volta che la punta dell'aereo tocca l'orizzonte mentre stai riscendendo. Solo a guardare ste cose riesco a tenermi sui 310 in terza persona l'80% delle volte.

    un altro tip visivo è che la coda dell'aereo mentre si gira in orizzontale è tanto più verso l'esterno del monitor quanto piu la speed si avvicina ai 310, mentre tende a stare piu centrale al monitor se la speed è troppo bassa o troppo alta!

  5. #2630
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Eh non ho molto tempo per giocare :P Volevo tornare con armored kill perchè c'erano le mappe aperte ma poi non l'ho piu fatto. Magari piu avanti... io gioco cmq 90% aereo... ero appassionato da molto prima di bf3.

    Quei tip visivi sono utili, purtroppo non è sufficiente loopare "dritto", ma dovrai anche imparare a farlo mentre ti muovi ed evadi nel modo piu convulso possibile
    Cmq se hai bisogno di qualcosa chiedi che mi piace parlarne
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  6. #2631
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Ottimo non chiedo di meglio. Una domanda ce l'ho subito ma non so se c'è una risposta precisa: spesso mi trovo a trovarmi un jet nemico che mi arriva in faccia e a quel punto in sostanza il primo a girarsi per passare in coda al 90% ha vinto... come mi comporto? Di solito faccio un roll a dx o sx ma è lenterrimo a girare così quindi mi trovo poi in difficoltà.. forse è meglio fare un mezzo loop in alto o in basso e poi girare (a caso?) in una direzione?

    E poi una domanda idiota.. come cazzo funziona l'emc jammer? devo tirarlo durante il lock-on o dopo che han sparato i missili come per i flares?

    Comunque AK è bellissimo per gli aerei, anche se chiaramente è pieno zeppo di AA... mappe molto grandi e soprattutto quella innevata e la death valley di notte sono molto suggestive anche a giocarle da terra. Chiaro che in server <64 perdono un pò di senso ma son godibili lo stesso.

  7. #2632
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ottimo non chiedo di meglio. Una domanda ce l'ho subito ma non so se c'è una risposta precisa: spesso mi trovo a trovarmi un jet nemico che mi arriva in faccia e a quel punto in sostanza il primo a girarsi per passare in coda al 90% ha vinto... come mi comporto? Di solito faccio un roll a dx o sx ma è lenterrimo a girare così quindi mi trovo poi in difficoltà.. forse è meglio fare un mezzo loop in alto o in basso e poi girare (a caso?) in una direzione?

    E poi una domanda idiota.. come cazzo funziona l'emc jammer? devo tirarlo durante il lock-on o dopo che han sparato i missili come per i flares?

    Comunque AK è bellissimo per gli aerei, anche se chiaramente è pieno zeppo di AA... mappe molto grandi e soprattutto quella innevata e la death valley di notte sono molto suggestive anche a giocarle da terra. Chiaro che in server <64 perdono un pò di senso ma son godibili lo stesso.

    Sorry non avevo letto la domanda

    spesso mi trovo a trovarmi un jet nemico che mi arriva in faccia e a quel punto in sostanza il primo a girarsi per passare in coda al 90% ha vinto
    Rule0: se viri, o se devi ingaggiare, sempre solo a speed 300.

    1- Tira dritto e spara coi cannoni, se lui va dritto e tu spari presto (prima del solito, poichè ti viene incontro) se spari preciso vinci (molto rischiosa). In questo caso può convenire accelerare e se possibile spostarsi leggermente fuori asse.
    2- Cmq è il contrario: il primo che vira è in svantaggio. Semplicemente se vedi che lui vira a destra (cioè lo vedi allontanarsi verso la tua sinistra) tu viri a sinistra e se possibile esegui , cioè lo insegui con un lead turn. Se sei troppo veloce, sali di quota in una manovra simile all'high yo yo. Se viri dall'altra parte ovviamente è un errore da cui è molto difficile recuperare. (se ti va bene e lui vira presto, usa questa che è un grosso vantaggio)
    3- Passalo di lato e non appena superi la sua linea visiva esegui un immelman

    (questa è la manovra piu sicura)
    3- Vira da un lato usando anche alettoni e poi chiudi la forbice. Se lui sbaglia sei in vantaggio, se lui vira dalla parte giusta siete pari.
    Esempio chiarissimo:

    (da questa è difficile uscire svantaggiati)


    come cazzo funziona l'emc jammer? devo tirarlo durante il lock-on o dopo che han sparato i missili come per i flares?
    Durante il lock on, prima del tono fisso. Una volta che hanno sparato, non funziona piu per evadere il missile.

    In ogni caso, una buona tattica quando ci si scontra head on è superare e usare il fumogeno. In quel modo sparisci dal suo radar e puoi fare una manovra che non si aspetta.
    Funziona anche volando raso terra e sparisci dal radar, anzi, quella è la tattica migliore per uccidere i jet nemici.

    Il setup base per l'aereo (era): air radar, flares (ecm jammer contro piloti bravi per la tattica di cui sopra), e rockets pods per attaccare a terra.
    Per i carry tiri una salvo di missili (due se riesci) e finisci con il minigun. Era possibile in un pass tirare giu un carro armato, non so ora.


    Mi stai facendo tornare voglia Quasi quasi reinstallo.
    Last edited by Madeiner; 11th January 2013 at 21:23.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  8. #2633
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    dai reinstalla così mi insegni

    cmq sono migliorato e riesco spesso ad avere il vantaggio verso i niubbazzi, solo che ancora non riesco a sfruttarlo... ogni tanto mi scappa la sculata di virare nella direzione giusta ed al momento giusto per trovarmeli proprio di fronte mentre virano pure loro ed è un kill o disable sicuri. La maggior parte delle volte però mi sparo inseguimenti da paura che non riesco mai a concludere per bene perché durano tanto e a forza di volare sopra zone calde finisce che ti lockano addosso 200 heat seekers e gg. Infatti il 90% delle mie morti è sempre perché ci metto TROPPO a killare l'avversario e mi scopano gli elicotteri o i tanks.
    Devo migliorare l'inseguimento ed in genere l'approccio.

    discorso diverso se incontro uno decente che sa volare e decisamente non ho ancora speranze
    Last edited by Razj; 11th January 2013 at 22:33.

  9. #2634
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Reinstallato ma tanto avrò tempo di giocare tipo questo weekend che è atipico... poi tipo 2 ore la settimana. Son passati i vecchi tempi.
    Io invece sono peggiorato

    Però mi han gia bannato da 3 server in tipo 2 ore
    Vedo che la situazione non è cambiata -.-

    Mi sono ricordato poi un trick importante: non joinare le mappe Flymaps o caspian border a ripetizione con 1000 tickets, li al 80% becchi i pro
    Cmq i video aiutano tantissimo, soprattutto gameplay interi..consiglio sempre diego_rod, ne ha fatti un po di decenti, utili per capire quando stare in alto, quando in basso, quando scappare, etc

    Remember che F18 è tipo il 10% piu maneggevole del SU35, se guardi le classifiche hanno tutti il 30% di kill in piu con l'f18 a parità di ore.


    Toh, ho trovato quel video che dicevo con le manovre.

    Sono 8 minuti... ma è tipo la bibbia condensata del dogfight e soprattutto si capisce benissimo. Non spiega QUANDO fare le cose, però ci si arriva.


    Le fondamentali / più utili in bf3 (e secondo me è imperativo conoscerle) sono:

    3: break turn: ottimo disengage, ma va fatto SOLO fuori dalla visione cockpit del nemico, oppure è un suicidio
    4: defensive barrel roll: principalmente per scappare dalle AA
    6: lag displacement roll: non è essenziale, ma aiuta tanto per piazzarsi dietro il bersaglio in poco tempo, preferibilmente appena dopo ECM
    8: split s: sono le basi proprio (same con immelman, loop, etc)
    9: lead turn: funziona SOLO se sei spostato lateralmente
    12-13: yoyo alto e basso: FONDAMENTALE specialmente in bf3, è tipo la manovra che uso di piu. Non fa differenza (in bf3) tra quale usare; lo yoyo basso secondo me è piu semplice
    18: stern conversion: modo piu semplice di ingaggiare head on
    19: immelman intercept: contro i niubbi (e sparando prima un ECM) questo è praticamente uno stupro del nemico, se fatta correttamente è un kill in 3 secondi netti. Partendo da rasoterra quindi camuffati è off radar è quasi un cheat... MA se fatto contro uno bravo e ti vede, lui sta in alto e tu in basso, lui può fare un low yoyo e tu no, quindi parti in grosso svantaggio. L'altezza è SEMPRE un vantaggio (energia potenziale, che puoi trasformare in velocità -- in bf3 l'energia è pochissima ma meglio di zero)
    20: scissors: decente, ma in bf3 è troppo rischiosa data la fisica. A corta distanza funziona molto bene

    Infine: Split S ti salva dagli stinger specialmente se sai dove sono, dovresti evitarne piu del 50% con quella manovra, consiglio di provare ogni volta ad evadere in quel modo.
    Questa è la manovra:

    Last edited by Madeiner; 12th January 2013 at 01:47.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  10. #2635
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    meglio pilotare un jet tramite joystick o tastiera (pc)?
    AkA Sheldon
    Spoiler

  11. #2636
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Mouse e tastiera sicuramente; full tastiera o pad sono più intuitivi e semplici all'inizio ma rendono molto molto meno. Con K/m La curva d'apprendimento è piu ripida per manovrare l'aereo e all'inizio non ci capirai un cazzo (almeno è stato così per me). Mi ha aiutato tantissimo bindare il pitch up sulla spacebar tenendo il roll sul mouse, in questo modo limiti i movimenti del mouse durante i vari dogfights. Rimane comunque da farci tanta tanta pratica anche per le manovre piu semplici. Se vuoi cimentarti nel combattimento aereo scordati la tua k/d positiva e preparati a rosicate pazzesche

    Poi senza mouse risulterebbe abbastanza difficile killare la fanteria o gli elicotteri imho

  12. #2637
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io non ci capisco un cazzo, ho provato più volte ma vengo shottato dopo 30nanosecondi, e questa è la parte bella perchè sembro un niubbo, a volte invece riesco a spiccare il volo provo una manovra e mi schianto come un stronzo, una volta sono andato pure fuori mappa suicidandomi perchè non riuscivo a tornare indietro, in quei casi non sembro un niubbo, sono proprio un coglione.

  13. #2638
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    tranquillo che quando prendi il volo è ancora piu tragica quando ti rendi conto che TUTTI sulla mappa non fanno altro che cercare di ammazzarti tra elicotteri, tanks, jet nemici e zilioni di missili AA; senza considerare gli ostacoli fisici della mappa tipo la cazzo di grù nel mezzo di Death valley notturna che ogni volta mi ci sfascio sopra cercando di inseguire qualcuno o evitare razzi nel culo.

    fun shit


  14. #2639
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    a dire il vero io ho sempre preferito l'elicottero..cmq pilotare col mouse e' da sclero. ho visto dei tutorial di gente che pilota l' F18 solo con la tastiera e rullano..

    p.s. qualcuno Hosti un server che devo fare pratica coi jet / heli
    AkA Sheldon
    Spoiler

  15. #2640
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Con la tastiera solamente si può giocare e puoi anche rullare ma bisogna vedere cosa rulli e soprattutto che si intende. E' fattibilissimo far dogfights solo di tastiera o pad se sei più bravo dell'avversario a posizionarti perché a quel punto riesci ad arrivargli in coda senza farti vedere e se riesci a posizionarti bene non serve neanche mirare troppo perché teoricamente dovresti ritrovartelo davanti mentre vira. Il problema è che con la tastiera come detto penso che risulti difficile killare la fanteria/tank e aiutare il team.
    Poi non è che si limita tutto a fare giri in tondo orizzontali o verticali, anzi.. se trovi il tipo bravo che usa m/k non c'è storia perché avrà molta più sensibilità nelle virate rispetto a te. Pensa che i più pro usano diversi profili di sens. del mouse a seconda di quello che stanno facendo: low sens per killare la fanteria, medio per dogfights, high sense per manovre evasive veloci e delicate.

    poi oh, io faccio cagare e magari è proprio colpa del mouse, chissà

Page 176 of 183 FirstFirst ... 76126166172173174175176177178179180 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.38 Kb. compressed to 113.01 Kb. by saving 15.37 Kb. (11.97%)]