Results 1 to 11 of 11

Thread: [Multi] This War of Mine

  1. #1
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default [Multi] This War of Mine

    http://www.11bitstudios.com/games/16/this-war-of-mine
    Sto vedendo uno stream pare figo mai sentito prima è su steam già
    This War of Mine è un titolo che mette il giocatore nei panni di alcuni civili innocenti che cercano di sopravvivere in una città assediata, lottando ogni giorno per la mancanza di cibo, di medicine e per difendersi da pericolosi cecchini: un modo di vedere la guerra che viene proposto raramente dai videogiochi e che può essere molto coinvolgente per tutti. Lo sviluppatore 11 Bit Studios ha annunciato ufficialmente che il titolo sarà disponibile su PC, Mac e Linux a partire dal 14 novembre 2014.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Ho visto qualche video e sembra davvero interessante. Ha uno stile originale e mostra un punto di vista diverso sulle guerre. Non so quanto diventi complesso più avanti o comunque vario abbastanza da giustificare più playthrough.

  3. #3
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Non credo ci sarà molta rigiocabilità (o che il gioco in sè duri più di una manciata di ore), ma immagino che il prezzo sarà commisurato, ovviamente sotto saldi (EDIT: sta a 19€ a prezzo pieno, sotto saldi starà sui soliti 4-5). A livello di look ricorda tantissimo Deadlight.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  4. #4
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    sono 3 giorni che sono incollato davanti al pc a giocarci

    sono appena riuscito a finirlo, mi pare fosse il quarto tentativo in tutto.

    davvero complimenti, miglior gioco dai tempi di DE:HR!

  5. #5
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    L'ho comprato il mese scorso in offerta e mi ha tenuto incollato, fatto molto bene, storia bella ed immersione totale (ovviamente va giocato in modalità RPG on imho, io ho cercato di fare quello che farei in RL), anche le meccaniche di scavenging e di combat + LOS mi piacciono, seppure non siano niente di innovativo calzano a pennello secondo me.
    Finito dopo circa 10/12 ore più o meno, e iniziato subito un altro try con persone differenti.

    C'è anche il supporto allo Steam Workshop anche se i dev per ora hanno fornito strumenti limitatissimi (la customizzazione delle persone è limitata al nome e alla foto, non si può cambiare nemmeno la bio in game, la customizzazione degli scenari è limitata al nome, a pochissime righe di storie e alla foto di riepilogo) però ovviamente è una bella cosa per la rigiocabilità (che secondo me è già abbastanza alta, tra eventi casuali e personaggi diversi), soprattutto se i dev ci si dedicheranno un po' di più.
    Io ho avuto un barlume di creatività in una serata di febbre (essendo ingegnere non ho accesso alla creatività di solito ) e mi è venuta in mente una bella storia per cui ho creato il mod "This War of Milan", ambientato ovviamente a Milano:
    http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=544180194
    Per ora gran parte della customizzazione sta nella storia e nella descrizione, appena sarà possibile farlo introdurrò tutti i vari dettagli in game.

    Gioco consigliatissimo!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #6
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    yes consigliatissimo e a giorni se non sbaglio esce la versione x smartphone android e ios (x tablet c'è già)

  7. #7
    Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Catania
    Posts
    694

    Default

    ma non ho modo di averlo sul tablet dal momento che lo possiedo sul pc?
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

  8. #8
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Roipnol View Post
    ma non ho modo di averlo sul tablet dal momento che lo possiedo sul pc?
    No, tipicamente a meno di promozioni particolari le cose sono sempre completamente separate (anche solo semplicemente per il fatto che sono store diversi) e quindi in caso bisogna comprarsi entrambe le versioni.
    Io non ne sento l'esigenza sul tablet, sinceramente è più un gioco da PC, anche se probabilmente se viaggiassi molto mi piacerebbe poterlo giocare anche "in viaggio".

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #9
    Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Catania
    Posts
    694

    Default

    bho, ti dirò, giocandolo su pc mi sentivo scemo perchè mi pareva un gioco da tablet... ignoravo ci fosse anche per android, altrimenti l'avrei preso direttamente la. 14 euro non glieli do per il tablet anyway -.-

    Se fanno una qualche promozione scrivetelo che magari ci ripenso
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

  10. #10
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    http://multiplayer.it/notizie/155210...-xbox-one.html
    http://www.everyeye.it/notizie/this-...er-245736.html

    The little ones (ç_____ç), per ora previsto solo per console (gioco base + questa espensione), ma dubito che non sarà rilasciato anche per PC con un DLC.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #11
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default




Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 93.71 Kb. compressed to 81.41 Kb. by saving 12.30 Kb. (13.12%)]