Results 1 to 12 of 12

Thread: musica della mela ad alta fedeltà?

  1. #1
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default musica della mela ad alta fedeltà?

    http://punto-informatico.it/3095680/...usto-mela.aspx

    Si tratta di indiscrezioni che farebbero la felicità di milioni di incalliti aficionados del suono digitale. Apple - insieme ad altri non meglio specificati distributori musicali - avrebbe intavolato una nuova trattativa con le varie etichette discografiche per apportare significative migliorie alla qualità audio delle canzoni vendute su piattaforme come la sua.

    non sarebbe male
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    i potentissimi altoparlanti dei macbook ti consentiranno di apprezzare i 24bit! non come i pc dell! ma vaffanculo!

  3. #3
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    i potentissimi altoparlanti dei macbook ti consentiranno di apprezzare i 24bit! non come i pc dell! ma vaffanculo!
    il mio non sarebbe male era per la diffusione ad alta fedeltà, non per la cazzata scritta sulla pc-mac war da quel cretino dell'intervista
    ormai lo spazio degli hard disk è diventato una commodity e quindi perchè non poter riprodurre musica di migliore qualità?

    io ancora mi ricordo i primi mp3 che si trovavano in rete prenapster e già 128kbs erano quelli migliori... ormai i 320kbs potrebbero benissimo essere superati dai flac e perchè non sfruttare i canali ufficiali del digital delivery?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    ah non lo so non comprerò mai un file audio
    io i miei cd () li butto in flac

  5. #5
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    oddio il commento sul pc dell è veramente fun, il bello è che la gente gli da pure retta

  6. #6
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Troppo bello il paragone, ma porca puttana. In generale l'idea non è male ma imo abbastanza useless.

  7. #7
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Se non li senti solo su computer ha un senso e come... io non sono un patito di musica ma se senti le casse Bose per l'ipod sono impressionanti... con un file migliore sicuramente ci guadagni in qualità

  8. #8
    Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Hinckley (Albione)
    Posts
    2.336

    Default

    Sarebbe un ottimo motivo motivo per decidermi a comprare un paio di cuffie con i controcoglioni.

  9. #9
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Sarebbe un ottimo motivo motivo per decidermi a comprare un paio di cuffie con i controcoglioni.
    o un bel impianto con i controcoglioni
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  10. #10
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    A detta di persone con un orecchio ben piu fine del mio, un mp3 a 320 knbs un cd e un flac sono dinstinguibili facendo un blind test...
    Secondo me è tutto marketing, anche perchè i formati a alta risoluzione non vengono riconosciuti da molti apparecchi:convincendo il popolino di mirabolanti migliorie venderanno n-mila lettori mp3, lettori dvd e cd che supportano il flac.
    La vera differenza la fanno altre cose. Cmq è un passo avanti, vendendo mp3 di qualita bassa servizi comne itunes si sono tagliati via una parte di mercato che avrebbe speso un sacco di soldi(ci sono dischi audiofili con il sotto in un composto dell'argento che costano tra i 40 e gli 80 euro-.-)... e sarà ancvhe la morte del cd, suporto che non avrà piu senso di esistere: per evitare errori di lettura eperdita di qualita solitamente negli impianti più esosi si usano meccaniche di lettura, apparecchi che non fanno altro che leggere il segnale e buttarlo fuori in digitale(per poi essere processato in altre sedi); queste meccaniche di lettura arrivano a costare anche 10-15k€ per quelle top di gamma. Una scheda audio da 20€ riesce a ottenrere un risultato migliore, ossia il bitperfect(quello che è il file sorgente è quello che butti fuori).
    Ultima considerazione, esistono già nmila siti che vendono musica flac, soprattutto muscia classica
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #11
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ultima considerazione, esistono già nmila siti che vendono musica flac, soprattutto muscia classica
    si ma è nicchia.... itunes store ha una portata megagalattica e grazie alla sua potenza di marketing potrebbe convertire tutti all'alta fedeltà (utilizzandola magari come scusa per aumentare da 0,99 a chessò 1,49 )
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  12. #12
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    SI infatti, quello che temo io è che l'alta fedelta diventi ancora piu un mondo in mano al marketing di quanto non lo sia ora.
    Ho visto, e non sto scherzando, un buffer esterno a 500 euro(il buffer è una particolare configurazione di un op-amp che non amplifica il segnale ma fa si che l'impedenza in uscita sia tendente all'infinito... un op-amp costa pochi euro) o cagate simili
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 91.31 Kb. compressed to 78.36 Kb. by saving 12.95 Kb. (14.18%)]