Results 1 to 9 of 9

Thread: Bitcoin.org, in cosa consiste?

  1. #1
    [-- Bannato --] Shock's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Bergamo.
    Posts
    4.544

    Default Bitcoin.org, in cosa consiste?


  2. #2
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Shock View Post
    E' una banca P2P, tutti i dati sono indicizzati e distribuiti nella rete e non hai un solo middle man, ma N middle man, di conseguenza la probabilità che ti fottano i dati proprio a te è molto inferiore (pari a la probabilità prima diviso gli N peer).
    E' un modo di distribuire il rischio. E' interessante.

  3. #3
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    interessante

    qua c'e' una lista di siti che accettano gia' la nuova valuta per gli acquisti: https://en.bitcoin.it/wiki/Trade

    Ancora non ho capito bene come funziona....non ho capito se e' possibile convertire soldi reali con bitcoins, oppure se gli unici bitcoins sono quelli che ti generi da solo.

    in questo link invece ti regalano 0.05 bitcoins, semplicemente inserendo il tuo bitcoin address: http://freebitcoins.appspot.com/
    Last edited by Ipnotik; 28th February 2011 at 12:12.
    Spoiler


  4. #4
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Poi non ho capito a cosa e' associato il mio "wallet" visto che non esiste nessun account? Solo al bitcoin address? O al computer dove hai installato il programma?

    Non capisco. Poi non capisco perche' ti dicono di backuppare spesso il file del wallet perche' puo' andare perso....mi sembra molto debole come sistema e facilmente hackerabile semplicemente modificando quel file wallet.dat
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    è talmente avanti come concetto che prima che prenda piede in itaggglia facciamo in tempo a fare la terza guerra mondiale, ripartire dall'età della pietra (cit. Einstein) erudirci di nuovo e forse tornare a mettere le zampe su qualcosa di simile ad un semiconduttore.
    Daoc
    Spoiler

  6. #6
    [-- Bannato --] Shock's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Bergamo.
    Posts
    4.544

    Default

    Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Poi non ho capito a cosa e' associato il mio "wallet" visto che non esiste nessun account? Solo al bitcoin address? O al computer dove hai installato il programma?

    Non capisco. Poi non capisco perche' ti dicono di backuppare spesso il file del wallet perche' puo' andare perso....mi sembra molto debole come sistema e facilmente hackerabile semplicemente modificando quel file wallet.dat

    Questa è proprio l'unica cosa di cui NON essere sicuri: la facile hackerabilità. Hai visto i programmaotori?

    Tutti dicono l'algoritmo sia insfondabile :P

  7. #7
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    Quote Originally Posted by Shock View Post
    Questa è proprio l'unica cosa di cui NON essere sicuri: la facile hackerabilità. Hai visto i programmaotori?

    Tutti dicono l'algoritmo sia insfondabile :P
    prova a scatenare una guerra con anonymous e scoprilo
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  8. #8
    [-- Bannato --] Shock's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Bergamo.
    Posts
    4.544

    Default


  9. #9

    Default

    Spizzing
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 83.53 Kb. compressed to 72.39 Kb. by saving 11.13 Kb. (13.33%)]