Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: x chi cè stato da entrambe le parti, scozia o irlanda?

  1. #1
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default x chi cè stato da entrambe le parti, scozia o irlanda?

    ciao dovendo andare a metà giugno 5-7 giorni in uno di questi due paesi , cosa mi consigliereste? So che entrambi sono molto attraenti ma anche leggendo con il search le varie avventure di chi cè stato o da una parte o dall'altra, non riesco a decidermi.

    Sulla carta preferirei forse Scozia e la mia ragazza Irlanda, ma senza una reale ragione, diciamo che io preferirei scozia perchè penso ci sia di piu da vedere.

    help me pls

    thx
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  2. #2
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trento
    Posts
    1.127

    Default

    Nu: in Scozia non c'e' _niente_ da vedere, il bello e' proprio quello

    La Scozia e' assolutamente solo paesaggio incontaminato e per chilometri e chilometri sei solo in mezzo al niente, nel bene o nel male.
    In Irlanda ci sono piu' paesini e piu' civilta' ed un po' meno spazi "desolati"...
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

  3. #3
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Jeff View Post
    Nu: in Scozia non c'e' _niente_ da vedere, il bello e' proprio quello

    La Scozia e' assolutamente solo paesaggio incontaminato e per chilometri e chilometri sei solo in mezzo al niente, nel bene o nel male.
    In Irlanda ci sono piu' paesini e piu' civilta' ed un po' meno spazi "desolati"...

    Bè, spe, proprio niente niente no....

    Edimburgo è da vedere e un 3-4 giorni ce li passi....Glasgow molto meno.

    Poi i castelli son da vedere: Stirling, Eilean Donan, Dunvegan...più quelli della parte est (che non ho girato, io avevo fatto centro e ovest) che mi han detto siano comunque interesanti...poi volendo c'è anche il giro delle distillerie....

    Per il resto si, è più che altro paesaggio (stupendo peraltro)

    Irlanda non ne ho idea, non ci son mai stato
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  4. #4
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Scozia a mani basse
    La amo
    Come se fosse la mia seconda casa

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    In Scozia non ci sono stato (sadly), ma l'Irlanda merita davvero. Li`ho girato buona parte della costa atlantica e ho potuto ammirare spiagge sabbiose bianche, rosse o gialle, spiagge sassose e scogliere imponenti, zone lussureggianti e distese torbose, cittadine vivaci ed accoglienti e lande desolate (Burren e Connemara). Piu` visite a musei, ville, vecchi manieri, reliquie celtiche... E angoli e prospettive inattese ad ogni svolta delle loro pseudo strade (anche queste una sorpresa continua... asd...).
    Ecco, forse 7 giorni sono pochi...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  6. #6
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Carpi (MO)
    Posts
    436

    Default

    manca la cosa piu importante... che birra preferisci? che whisky preferisci?

    se non sei mai stato in nessuno dei due paesi.. non puoi sbagliarti, scegline uno e via.

    cmq per 5/7 giorni non c'e' nemmeno bisogno che giri secondo me, goditi edimburgo o dublino.

  7. #7
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    Quote Originally Posted by Kappa View Post
    ciao dovendo andare a metà giugno 5-7 giorni in uno di questi due paesi , cosa mi consigliereste? So che entrambi sono molto attraenti ma anche leggendo con il search le varie avventure di chi cè stato o da una parte o dall'altra, non riesco a decidermi.

    Sulla carta preferirei forse Scozia e la mia ragazza Irlanda, ma senza una reale ragione, diciamo che io preferirei scozia perchè penso ci sia di piu da vedere.

    help me pls

    thx

    E farle entrambe?
    Se non ricordo male, ci dovrebbero essere molti voli low cost tra dublino e glasgow (anche perché molti dublinesi seguono regolarmente le partite dei Celtics)...
    Potreste fare 2 giorni Dublino, una gita giornaliera nell'entroterra (con visite a monasteri, castelli e blabla) e poi passare il resto del tempo in Scozia.

  8. #8
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    per meno di due settimane eviterei di farmi un giro in entrambi i paesi
    Daoc
    Spoiler

  9. #9
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    per meno di due settimane eviterei di farmi un giro in entrambi i paesi
    De gustibus; non è che siano due nazioni fitte così di cose da vedere...
    Sarebbe un viaggio più originale e con la visita di 2 città realmente meritevoli (più Edimburgo che Dublino imo), anche se sicuramente meno rilassante.
    Last edited by NickZip; 5th April 2011 at 22:44.

  10. #10
    Crewman Lanchester's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    San Benedetto del Tronto
    Posts
    114

    Default

    resta a Bologna!

  11. #11
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Quote Originally Posted by Lanchester View Post
    resta a Bologna!
    *

    coi soldi del viaggio ti fai spedire qualche cassa di guinness e sei apposto, tanto altro non cè

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  12. #12
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Alla fine facciamo 7 giorni in scozia vi saprò dire
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  13. #13
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    De gustibus; non è che siano due nazioni fitte così di cose da vedere...
    Sarebbe un viaggio più originale e con la visita di 2 città realmente meritevoli (più Edimburgo che Dublino imo), anche se sicuramente meno rilassante.
    In scozia non vai per vedere Edimburgo e basta, vai per vedere la citta' e poi perderti nelle Highland o magari in qualche distilleria o castello in mezzo alla brughiera, stessa cosa e' applicabile per l'Irlanda, per cui la migliore soluzione sarebbe arrivare li, prendere un mezzo e girare. Andare su una settimana per zompare da un'aereo all'altro solo per vedere le citta' e non uscirne vuol dire perdersi il meglio.

  14. #14
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Oban Mull Skye sant'andrews Inveraray Stirling etc etc etc sono da vedere ma in 7 giorni e' pesante

  15. #15
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Oban Mull Skye sant'andrews Inveraray Stirling etc etc etc sono da vedere ma in 7 giorni e' pesante
    Tzè io fatto molto di più in 7 giorni, 2k km in tutto, 300 al giorno.


Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.79 Kb. compressed to 95.75 Kb. by saving 15.04 Kb. (13.58%)]