Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 76

Thread: What to buy 06/2011

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default What to buy 06/2011

    Prendero' il mio primo stipendio tra un paio di settimane e uno smartphone e' sicuramente una delle prime cose che compro.
    Il problema e' che sono MOLTO confuso a riguardo.
    Ci sono millemila modelli e millemila opinioni, ma ecco cosa vorrei io:
    - evitare iPhone. Mela mi sta sulla minchia e comunque imho e' stato superato come hardware. Non sono molto aggiornato sulle app, ma mi si continua a dire che ci sono molte piu app su iPhone che su Android.
    - un telefono POTENTE. Mi piacerebbe addirittura dual core. Voglio un'esperienza fluida e veloce, senza problemi a browsare e guardare video/giocare.
    - il miglior player mp3/output audio possibile
    - possibilita' di unlockare il telefono, visto che lo comprerei in UK ma dovrei usarlo anche in Rep Ceca e italia.
    - multi touch capicatativo con precisione/qualita' iphone or >
    Ed ecco invece cosa mi piacerebbe ci fosse, ma non moio senza (aka "optional"):
    - aggiornamenti ad un rate decente
    - possibilita' di sviluppare app
    - interfaccia figa
    - possibilita' di installare altre shell (o come cazzo si chiamano per i telefoni. Intendo tipo installare sese su un non-htc)


    Ho letto il commento di shacaz sul Desire HD e mi pare un po cio' che voglio, ma il post e' di gennaio e mi chiedevo se fosse uscito di meglio.
    Il fatto di restare stuckato ad una versione forever pero' non mi alletta per un cazzo. L'unico modo per evitarlo e' il nexus, o le cose sono cambiate?

    Edit: scusate i ' al posto delle vocali accentate, ma sto su tastiera uk :\
    Last edited by Katzenjammer; 13th May 2011 at 10:55.

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.708

    Default

    Come dual core al momento in commercio ci sono l'LG Dual e il Samsung Galaxy S II.
    E' in arrivo anche un HTC
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Che dici del Galaxy S II? Come si rapporta alla lista di "needs" che ho messo su?

  4. #4
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Il Galaxy S II credo che sia il meglio che puoi trovare ora: i benchmark fanno paura, lo schermo è 4.3" SAMOLED, e non gli manca nulla.
    Per gli aggiornamenti di sistema Google ha recentemente affermato che ha preso accordi con varie compagnie (fra cui samsung) per aggiornamenti di almeno 18 mesi per terminale. Ovvio che, comunque, se vuoi gli aggiornamenti istantanei la scelta ricade per forza sul Nexus S, ma a livello hardware stiamo su un altro pianeta...

  5. #5
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Mah, anche volendo sviluppare app, lo farei comunque da "casual", quindi non credo sia estremamente rilevante avere gli aggiornamenti ISTANTANEI.
    La mia paura e' pero di trovarmi un coso che viene aggiornato molto di rado e poi magari discontinuato. Si' potente e tutto quello che vuoi, ma con sw "vecchio".

  6. #6
    Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Misterbianco-CT-Africa
    Posts
    2.395

    Default

    Beh al di là del fatto che di norma gli aggiornamenti non sono indispensabili
    (Certo fa piacere avere sempre tutto aggiornato ma ti assicuro che non ci farai nemmeno caso alla lunga)
    E comunque ricordati delle custom rom che dopo poco ti permettono di avere tutto quello che vuoi
    Sent from my FUSIONideos using Tapatalk
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

    Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb




  7. #7
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Quote Originally Posted by Griffin View Post
    Beh al di là del fatto che di norma gli aggiornamenti non sono indispensabili
    (Certo fa piacere avere sempre tutto aggiornato ma ti assicuro che non ci farai nemmeno caso alla lunga)
    E comunque ricordati delle custom rom che dopo poco ti permettono di avere tutto quello che vuoi
    Sent from my FUSIONideos using Tapatalk
    spiega un po' ste custom rom pls
    ho idea di cosa sono, ma in che modo mi permettono di avere "tutto quello che voglio"?

  8. #8
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Aggiornamenti istantanei non li hai nemmeno con i Nexus (vedi Nexus One con gingerbread), figurati con i brand convenzionali.
    Secondo me non hai una concezione corretta degli aggiornamenti, per sviluppare app non e' necessario avere un terminale con l'ultima release.
    Certo e' preferibile, cmq i tool di sviluppo hanno l'emulatore che ti permette di provare con qualsiasi release.
    Inoltre su sti affari la tecnologia sta avanzando in maniera impressionante, e l'hardware va in obsolescenza piuttosto velocemente, quindi le release software iniziano a mettere delle restrizioni sull'hw su cui possono girare.
    Questo comporta che difficilmente si potra vedere piu di 1 major release di aggiornamento su un qualsiasi terminale, soprattutto se di fascia medio-bassa.

    Per quanto riguarda le custom rom, si tratta di rom prodotte dalla community, che permettono in genere o di avere una versione piu aggiornata del software, che per vari motivi non viene distribuita dal costruttore/operatore, oppure di avere delle customizzazioni di varia natura, come ad esempio un'interfaccia simil-sense su telefoni non HTC.

  9. #9
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    - possibilita' di unlockare il telefono, visto che lo comprerei in UK ma dovrei usarlo anche in Rep Ceca e italia.
    Ricordati che sei in UK, qui sbloccare i telefoni e' legale e lo fai ad un qualsiasi shop sulla high street con 10/15£.

  10. #10
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    spiega un po' ste custom rom pls
    ho idea di cosa sono, ma in che modo mi permettono di avere "tutto quello che voglio"?
    Sono rom fatte dalla community, in sostanza delle versioni di android modificate ad hoc per un determinato smartphone. In linea di massima sono buone, o almeno nel mio caso (LG Optmius One) migliori di quella del produttore. Anche lì considera che la velocità con cui vengono elaborate nuove rom dipende da smartphone a smartphone, ma con Optimus Dual e Galaxy S2 vai sul sicuro. Nel caso dei dual core l'aggiornamento è abbastanza importante, perché la versione veramente ottimizzata per i dual sarà la prossima.

  11. #11
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    precisazione: il galaxy sII è superamoled plus ..

    chiedo venia se inquino il thread, ero interessato al medesimo acquisto e ne approfitto per fare una domanda "insolita" : qualche possessero di gs2 usa piattaforme di trading per android? vorrei sapere se e come girano .. devo pensionare il wave dopo onorati 6 mesi di vita :P

  12. #12
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Ottime info.
    Per quanto riguarda la batteria del SII invece? Il fatto che abbia 2 core vuol dire che dura 3 ore o regge una giornata di utilizzo pesante come un pò tutti gli altri?

    Superamoled Plus = ??? all'atto pratico?

  13. #13
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Ottime info.
    Per quanto riguarda la batteria del SII invece? Il fatto che abbia 2 core vuol dire che dura 3 ore o regge una giornata di utilizzo pesante come un pò tutti gli altri?

    Superamoled Plus = ??? all'atto pratico?
    La batteria è più potente, quindi con un uso intenso dovrebbero durare come i single core attuali. Il S-Amoled+ dovrebbe consumare meno.

  14. #14
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    mi sa tanto che il mese prossimo il mio stipendio si vaporizzerà

  15. #15
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    ti riporto direttamente quanto scritto in un sito di recensioni.. Il display utilizzato nel nuovo Samsung Galaxy S II è un Super Amoled Plus che a differenza del Super Amoled dell'attuale Galaxy S e del Nexus S, pur mantenendo la stessa risoluzione di 800 x 480 pixel (WVGA), offre una maggiore densità di sub-pixel. Questo si traduce in una migliore definizione delle immagini ed in una migliore riproduzione di testo.
    A differenza del classico Super Amoled, il Super Amoled Plus offre anche una maggiore lumnosità e consuma fino al 10% di energia in meno.
    Il tempo di risposta del nuovo display è inoltre di soli 0.01 ms.

    La batteria, a quanto leggo, ha un problema.. non hardware, ma a quanto pare software.. c'è un bug che fa consumare un 20% di durata in pochi attimi attivando certi processi.. non ho ancora capito nello specifico.. ad ogni modo ci stan lavorando su anche sulle om cooked.. il tel arriva a sera ugualmente con uso intensivo wifi mail push ...

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.04 Kb. compressed to 98.94 Kb. by saving 15.10 Kb. (13.24%)]