Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 66

Thread: Wwdc 2011

  1. #46
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe sarebbe carino ricordarsi di questa cosa anche quando si critica win
    Infatti io ho sempre criticato il sistema e non le applicazioni che ci girano, poi nessun sistema operativo è perfetto e non pretendo che OSX lo sia. Avendoci lavorato e lavorandoci ancora oggi su entrambi io preferisco Apple. Però mi fa ridere un po sentire Apple che copia (in parte sarà vero) detto da Microsoft
    Quello che mi sento di affermare è che se oggi ci sono in giro smartphone e tablet è grazie alla Apple, cosa che ha permesso di aprire nuovi mercati sia per gli sviluppatori che per i produttori di HW e accessori ed è una cosa che fa solo bene, anche per queòlli che da apple hanno copiato parecchio

  2. #47
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    certo. Ha aperto tantissimo mercato apple con il proprio sistema proprietario di sviluppo, il loro proprietario e monopolistico metodo di distribuzione del software e il loro HW proprietario e prodotto da loro. Gli smartphone c'erano anche prima e ci saranno anche dopo, la diffusione di iphone è senza dubbio molto rilevante ma mentre da un lato ha permesso a molti sviluppatori "della domenica" di distribuire il loro software dall'altro ha imposto sia una tecnologia (demenziale) sia un metodo di distribuzione chiuso come non mai. Da questo punto di vista il discorso proprio non regge un cazzo, apple non fa niente per la ricerca e per lo sviluppo, impone semplicemente i suoi strumenti grazie ai vincoli che inserisce nel suo sistema operativo.
    Dall'altro lato hai un mostro sacro come .NET, saranno meno cool, nel senso che i giornali fanno gli articoli sulle app, ma gli strumenti ms danno da mangiare a mezzo mondo e, tra l'altro, sono in prima linea dal punto di vista della ricerca - partecipando anche a conferenze e pubblicazioni.

    - non sto facendo un discorso fanboystico, questa è la situazione. Tra i pregi della apple sicuramente NON c'è l'apertura e la condivisione della conoscenza, quindi non c'è ricerca, quindi non c'è sviluppo
    daltro canto è innegabile come ms negli ultimi anni abbia sposato una politica molto moderna su ricerca e innovazione, abbandonando un po' i vecchi deliri monopolistici.

  3. #48
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    ah quindi il fatto che il sistema si integri bene con applicazioni di terze parti non conta niente.
    kk scusate, e' fantastico perche' e' molto comodo se usi quei 4 programmi mac only. bravi.

    Expose' e cazzi e minchia li ho su linux e comunque continuo a preferire una notifica cliccabile direttamente sulla barra. E' a portata d'occhio e richiede un solo movimento per essere portata in focus.

    Comunque vi facevo piu' svegli. Skype e' un esempio. Qualsiasi software che funziona nello stesso modo avra' lo stesso "problema" visto che e' una questione di come funziona il dock.
    Last edited by Katzenjammer; 13th June 2011 at 15:13.

  4. #49
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    No Hador il problema non è se i sistemi che vende Apple siano aperti o chiusi, il fatto è che ha messo sul mercato prodotti che hanno dato seguito all'uscita di modelli da parte di tutti gli altri concorrenti. Gli smartphone c'erano prima dell'iphone? c'era solo il blackbarry... e il sistema di app che usa l'iphone l'hanno copiato tutti... i tablet se non avessero fatto l'ipad non sarebbero mai usciti o lo avrebbero fatto molto tardi e magari con meno enfasi, si sarebbe ancora ai soli e-reader.
    Apple come hai detto tu molte volte è un produttore di HW per cui mi pare logico che i suoi prodotti SW siano legati al prodotto che devono vendere, sono ottimizzati e certo mirano a farti usare le loro periferiche, ma mi pare ovvio guadagnano sulla vendita dell'HW mentre MS è svincolato da questo punto di vista.

  5. #50
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    ah quindi il fatto che il sistema si integri bene con app di terze parti non conta niente.
    kk scusate, e' fantastico perche' e' molto comodo se usi quei 4 programmi mac only. bravi.
    Scusa ma tu arrivi da marte o da dove? non è il sistema operativo che si deve integrare all'applicazione di terze parti, se mai è chi crea il programma per quell'SO che decide come farlo, se il sistema di notifica non è al top bastava progettarlo in modo differente. Oppure tu pensi che la Apple vada a modificare il suo sistema operativo per ogni sviluppatore che crea software che girano su Mac?

  6. #51
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Mi sono spiegato male.
    E' tutto un po riassuno nella frase finale comunque.
    L'esempio che ho fatto calza perche' e' il dock pensato cosi'. Poi avete visto "skype" e avete creduto di aver trovato la scappatoia.

  7. #52
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Mi sono spiegato male.
    E' tutto un po riassuno nella frase finale comunque.
    L'esempio che ho fatto calza perche' e' il dock pensato cosi'. Poi avete visto "skype" e avete creduto di aver trovato la scappatoia.
    Mai sentito parlare di growl tu vero?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #53
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    il sistema che usa apple per le applicazioni si chiama repository e c'è da più di 10 anni su linux
    Il discorso che fai per apple vale un po' per tutti i big dell'informatica, da google a ibm a oracle ( anche su cose che magari voi non addetti ai lavori ignorate). Il problema è che mentre gli altri "innovano" condividendo un po' di conoscenza, aiutando lo sviluppo e la ricerca, apple non lo fa e anzi, impone i suoi modelli chiusi. Punto, senza considerazioni, questo è quanto. Ognuno la giudica come vuole, io (e tipo tutti quelli che lavorano nell'ambito della ricerca) la pensiamo in un modo

  9. #54
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mai sentito parlare di growl tu vero?
    Si' lo conosco. Peccato che sia una cosa completamente diversa.
    Bello pero' come ora sei tu a tirare in causa app di terze parti.

    E' piu che chiaro che pur di non dare ragione su un fatto oggettivo ti attacchi alle minchiate.
    Mi so rotto il cazzo .
    /wave

  10. #55
    Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma Caput Mundi
    Posts
    460

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Gli smartphone c'erano prima dell'iphone? c'era solo il blackbarry...
    You can't be serious..

    Comunque tornando IT, i miei timori erano fondati, pare che dalle prove di iOS5 beta che si leggono in giro (ad esempio http://www.iphoneitalia.com/ios-5-le...ia-253073.html ) la durata della batteria raggiunga nuovi minimi storici.. e vabbè mille nuovi bug ma d'altra parte è una beta quindi il tempo di migliorare c'è.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

  11. #56
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Si' lo conosco. Peccato che sia una cosa completamente diversa.
    Bello pero' come ora sei tu a tirare in causa app di terze parti.

    E' piu che chiaro che pur di non dare ragione su un fatto oggettivo ti attacchi alle minchiate.
    Mi so rotto il cazzo .
    /wave
    E che devo rispondere a uno che mi dice "peeeh expose e spaces li ho su linux" ?
    Non che non sia vero eh, lo so benissimo, il fatto è che non c'entra una sega di niente. Manco tiri in ballo app terze parti, tiri in ballo direttamente altri SO

    /wave, rimani nel mondo delle fatine

    Quote Originally Posted by HariSeldon View Post
    You can't be serious..
    Difatti non è vero quel che ha detto hangel riguardo agli smartphone pre-iphone, ma è incontrovertibile che l'uscita del melafonino ha dato un boost INCREDIBILE a tutto il settore. Così come è stato per l'ipad, esistevano già tablet o pseudo-tablet.. l'ipad però ha lanciato il mercato

    @hador:
    Bello, "apple non fa ricerca & sviluppo"
    Quindi manco l'esercito fa R&D visto che non pubblicano la conoscenza?
    Last edited by Axet; 13th June 2011 at 15:35.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #57
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Ma sinceramente io non capisco cosa non vada nella taskbar di Apple... è fatta per avere accesso alle applicazioni che utilizzi di più e non per accedere ai task che hai aperto in quel momento. O per essere corretti ci puoi accedere cliccandoci sopra e ti evidenzia quelli attivi, ma in realtà è un menu a icone che sostituisce in parte lo start di windows. Se vuoi accedere ai vari task del mac usi l'alt tab come windows, i due pulsanti del mouse o le icone minimizzate.... insomma secondo me tu la paragoni "erroneamente" alla barra di windows quando in realtà è più il menu Start...

    scusate aggiungo una cosetta... se voi mi chiamate smartphone dei telefoni che ancora oggi con gli ultimi modelli per settare una semplice mail con i parametri manuale devi immettere dei dati errati così da far comparire la videata per i settaggi manuali... beh allora si esistevano già gli smartphone prima dell'iphone... ovvio che c'erano ma forse dopo l'uscita del melafonino sono migliorati e diffusi molto di più
    Last edited by Hangel; 13th June 2011 at 15:47.

  13. #58
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E che devo rispondere a uno che mi dice "peeeh expose e spaces li ho su linux" ?
    Non che non sia vero eh, lo so benissimo, il fatto è che non c'entra una sega di niente. Manco tiri in ballo app terze parti, tiri in ballo direttamente altri SO

    /wave, rimani nel mondo delle fatine
    Era per dire che l'ho provato e comunque preferisco l'altro sistema.
    Non so se non leggi per intero o proprio fai fatica a capire

  14. #59
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    @hador:
    Bello, "apple non fa ricerca & sviluppo"
    Quindi manco l'esercito fa R&D visto che non pubblicano la conoscenza?
    infatti, non mi pare che gli eserciti abbiano aiutato lo sviluppo della conoscenza globale. C'è anche da dire che molto sviluppo militare ormai non è fatto dagli eserciti ma dai privati, noi stessi collaboriamo con chi fa i missiloni MA partecipano anche ai progetti di ricerca europei

  15. #60
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti, non mi pare che gli eserciti abbiano aiutato lo sviluppo della conoscenza globale. C'è anche da dire che molto sviluppo militare ormai non è fatto dagli eserciti ma dai privati, noi stessi collaboriamo con chi fa i missiloni MA partecipano anche ai progetti di ricerca europei
    Ma che discorso è? Quindi la ricerca è tale solo se condivisa? Allora chi fa ricerca a parte le università?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.17 Kb. compressed to 106.58 Kb. by saving 15.58 Kb. (12.75%)]