Results 1 to 7 of 7

Thread: Info su Imac 2006

  1. #1
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default Info su Imac 2006

    Sera ragazzi,

    sono in procinto, giusto per provare il mondo mac, di prendere un iMac del 2007 ma modello 2006.
    Quindi il modello ancora tutto bianco, ma già con processore Intel in pratica l'ultimo prima degli alluminium, non ho ben capito quanta ram massima posso mettere, 2? 3? 4?
    In alcuni 3d ho letto che dipende dal SO e che mettendo Snow Leopard che è a 64bit posso arrivare a 4gb?è vero?

    Grazie mille^^

  2. #2
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Se la spesa è irrisoria fallo pure, ma leggendo l'altro thread tuo dei video, se ci vuoi lavorare con final cut è una pessima scelta.
    Reggeva a malapena Shake quando l'avevo come postazione.

    Purtroppo la ram fa troppo da collo di bottiglia nei rendering.
    Questo almeno lavorando su video full lenght di 1hr e passa... se sono miniclip da pochi secondi anche minuti è sopportabile.
    FCP e AE in combo non me li reggeva molto poi.

    quanto ti verrebbe a costare, giusto per sapere?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  3. #3
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Ciao Suppa, grazie della risposta...
    allora il mac l'ho trovato da uno qui vicino a me a 350 euro quindi potrei andarlo a vedere dal vivo senza sorprese, sicuramente dovrei lavorare su video a 720 e 1080 magari di una mezzora ma cmq in HD.
    Dici che non va bene?Ne Finalcut ne Adobe premiere?

  4. #4
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    beh 350€ per impratichirsi al mondo mac è un buon prezzo...
    Se per te non è una spesona puoi fare il passo e capire da te quali siano i limiti della macchina nel lavorare su filmati HD.
    Io con quella configurazione facevo fatica ad usare 2 programmi in parallelo (uno per VFX e l'altro per il montaggio), ma a lavorare ci riuscivo bene.
    Pero' ai tempi usavo ancora la P2, quindi niente 1080p.
    La scheda video che monta temo non dia molta soddisfazione nelle suite graficamente accellerate come quelle di quest'anno.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Secondo me non vale la pena spendere 350 euro per una macchina del 2006 quando con 800/900 trovi quelle nuove ricondizionate o il penultimo modello uscito. E' vero che la cifra è bassa ma se poi ti trovi bene e vuoi fare l'upgrade a una superiore quei soldi sono andati sprecati. Fossi in te prenderei un modello più recente o cercherei un pro usato (notebook o desktop). Ci sono dei Pro a 800 euro che sono già quad-otto core che montano 32 GB di ram che sono decisamente più adatti alle tue esigenze. Quel modello monta solo 2 GB di ram e la scheda video secondo me non è il top per l'editing video.

  6. #6
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Secondo me non vale la pena spendere 350 euro per una macchina del 2006 quando con 800/900 trovi quelle nuove ricondizionate o il penultimo modello uscito. E' vero che la cifra è bassa ma se poi ti trovi bene e vuoi fare l'upgrade a una superiore quei soldi sono andati sprecati. Fossi in te prenderei un modello più recente o cercherei un pro usato (notebook o desktop). Ci sono dei Pro a 800 euro che sono già quad-otto core che montano 32 GB di ram che sono decisamente più adatti alle tue esigenze. Quel modello monta solo 2 GB di ram e la scheda video secondo me non è il top per l'editing video.
    Anche questo è vero però io non ho mai lavorato su mac, ho sempre avuto a che fare con Win e Linux, per esempio ora uso Premiere su un dual core con 4gb di ram (winzoz) e non mi trovo poi così male...sole che tutti mi parlano strabene del mac per questo uso ed ero stuzzicato dall'idea...
    Poi mi rendo conto che non è l'ultimo mac uscito, ma per capire se il mondo mac mi aggrada cosa ne dite?
    Anche perchè il mac si vende sempre molto bene, se mi piace magari lo uso 6 mesi lo vendo e ne compro uno migliore, se invece non mi piace lo rivendo e mi prendo un PC...anche perche con un 100 euro in più mi danno un amd quad core 955, 8gb ram, 500gb hd e ati 5770

  7. #7
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Beh alla fine dipende molto da persona a persona, è vero che i Mac li vendi bene ma sono uscite tante versioni e non so a quanto potresti rivenderlo. Comunque per iniziare può andare bene un po tutto se vuoi solo vedere come funziona un Mac, dal mio punto di vista è sempre una macchina per uso casalingo più che professionale però ti puoi fare un idea comunque.
    Un altra soluzione potrebbe essere cercarti un MacPro usato che è molto meglio come HW e se proprio alla fine non ti va il mac ci metti su windows senza problemi e hai cmq un computer con prestazioni ottime e espandibile sia come ram che come numero di schede video. Però ripeto va a persona, io ho avuto occasione di usarli sul lavoro per cui li ho testati prima, sia il modello che dici tu, sia un G5 che uso tuttora. A casa ho un MBP da 15.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 72.70 Kb. compressed to 63.05 Kb. by saving 9.64 Kb. (13.27%)]