Page 5 of 22 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 317

Thread: Oslo piccolo disastro

  1. #61
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default

    La Bibbia e il Corano sono due libri immensi, dentro ci si può trovare quello che si vuole. Detto questo il Nuovo Testamento non è nemmeno da prendere in considerazione se si vuole fare una discussione impostata su queste basi, perchè è chiaro (come ha detto Naz) che essendo stato fatto molto tempo dopo del Vecchio sia stato rivisto con intenti precisi. Che per inciso, non pensiamo non ci fossero fin dalla prima redazione del Vecchio Testamento o del Corano stesso.

  2. #62
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Visto che non ho "l'arroganza" nel affermare che te non abbia mai letto il Vecchio Testamento, non posso affermare il fatto che non mi stupisco del fatto che se te l'hai letto non capisca quanto sia peggiore del Corano.

    La differenza fondamentale che io non pretendo di cambiare il tuo pensiero o la tue educazione (cattolica che sia stata o meno).

    Ma tantomeno con contanta arroganza devo affermare il fatto che te dica il falso.

    E' una sostanziale differenza di liberta' di pensiero. I fanatici che crea un Religione, non vengono presi come scusa perche' e' grazie al lavaggio del cervello subito in essa che crea una persona che in nome di Dio (o allah) fa stragi.

    Dio e' Buono, Allah e' cattivo, perche cosi dice la Bibbia e il CATTIVISSIMO Corano.

    Ma non permetterti di dire o non dire cosa io abbia letto o conosco, in quanto nemmeno mi conosci.
    Il target e' lo stesso = dio/allah, ma sono strutturati in maniera diversa, credo/abitudini.
    O mi spiace se te la sei presa. Ma dire che sono uguali mi sembra un po come dire 'sbagliato', quindi penso che tu forse o te lo sei scordato/oppure non lo abbia mai letto.

  3. #63
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    Ma certo, il pensiero di chi ha scritto e chi ha quotato è chiaro. Io non concordo sul fatto che sia giusto
    ma infatti come te la pensa la maggioranza degli italiani .
    Non è mica un caso che abbiamo un pedofilo mafioso al governo da 20 anni.
    Quello si che va bene.
    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Il target e' lo stesso = dio/allah, ma sono strutturati in maniera diversa, credo/abitudini.
    O mi spiace se te la sei presa.
    e quali sarebbero queste diverse strutture?
    che non esiste la trinità ?

  4. #64
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Su Palur fai il serio !!!!

  5. #65
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    ma infatti come te la pensa la maggioranza degli italiani .
    Non è mica un caso che abbiamo un pedofilo mafioso al governo da 20 anni.
    Quello si che va bene.
    Mi merito anche di venir seviziato da un alce e buttato nell'acido?


  6. #66
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Il target e' lo stesso = dio/allah, ma sono strutturati in maniera diversa, credo/abitudini.
    O mi spiace se te la sei presa.

    No, non me la sono presa irrita il fatto di vedere la saccenza nelle persone, quando nemmeno ti conoscono.

    Cio che te leggi in una maniera lo comprendi in un modo e' per te, in base alla tua educazione ed a come sei stato cresciuto.

    Cio che io leggo lo comprendo in maniera diversa in base alle stesse cose sopracitate.

    La struttura del Vecchio Testamento e' Violenta e Razzista quanto il Corano stesso Moderno. Questo e' il pensiero da cio che io ho letto, ma cio non vuol dire che si legge la mia interpretazione ed il mio pensiero o sia legge il tuo.
    "not even death can save you from me..."


  7. #67
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Quote Originally Posted by Lio View Post
    La Bibbia e il Corano sono due libri immensi, dentro ci si può trovare quello che si vuole. Detto questo il Nuovo Testamento non è nemmeno da prendere in considerazione se si vuole fare una discussione impostata su queste basi, perchè è chiaro (come ha detto Naz) che essendo stato fatto molto tempo dopo del Vecchio sia stato rivisto con intenti precisi. Che per inciso, non pensiamo non ci fossero fin dalla prima redazione del Vecchio Testamento o del Corano stesso.
    Come fai a non prendere in considerazione il Nuovo Testamento se le religioni Cristiane son basate su quello? O state facendo un confronto musulmani vs ebrei?


  8. #68
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    vabbe faccio il serio via...
    non ci sono ste grandissime differenze tra bibbia e corano zio , mi spiace .
    I mussulmani sono solo rimasti piu fedeli alle tradizioni .
    i cattolici no.

  9. #69
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    L'unica cosa che hanno in comune sono i target finali.
    Ok Naz.

  10. #70
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    secondo me la religione in questo caso non centra proprio niente. Il tipo era pure un massone e un giocatore di wow, se vogliamo cercare correlazioni a buon mercato.

    Laureato, attivista politico, body builder, ho visto pure un paio di foto con una bionda stramegafiga. Non mi pare esattamente il classico esaltato religioso. Pazzo e basta se mai.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  11. #71
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    L'unica cosa che hanno in comune sono i target finali.
    Ok Naz.
    Zi Pie', cerco di spiegarmi meglio.

    Sia nel Corano che nella Bibbia (Vecchio & Nuovo) ci sono anche i "buoni propositi".

    Il problema e' un altro.

    Partendo dal fatto che NON sono libri scritti da Divinita' ma dall'uomo, l'uomo stesso ha preso nella storia la parte "peggiore" di questi libri per usarli come Armi e scagliare popoli interi a fare la guerra, persecuzioni et simila.

    Il problema di fondo, che li rende uguali e' che non sono usati come Armi per comandare dei popoli.

    I Cattolici si sono "evoluti" ad uno stadio piu moderno, essendo una religione "occidentale" mentre l'Islam e' rimasto indietro di qualche millennio ancorato a tradizioni vecchie.

    Ma cio li rende diversi? No.

    L'aver buttato giu due torri facendo un genocidio in america ti rende diverso dall'aver ucciso N mila islamici & co durante le crociate? O aver perseguito in Spagna (prevalentemente) e non delle donne accusate di stregoneria nel 1800? Averle torturate, violentate, umiliate? Ti rende diverso? No.

    Han entrambi le mani sporche di sangue, seguendo i Dogmi Peggiori dei due suddetti libri.


    Ah e se l'Islam e tutto il medio Oriente sono rimasti indietro di 2000 anni, e' SOLO colpa di un Occidente e di un Cattolicesimo che li ha sfruttati e tenuti ad uno stadio retrogrado da millenni.

    Chi e' causa del suo male...
    Last edited by Nazgul Tirith; 23rd July 2011 at 16:05.
    "not even death can save you from me..."


  12. #72
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    Come fai a non prendere in considerazione il Nuovo Testamento se le religioni Cristiane son basate su quello? O state facendo un confronto musulmani vs ebrei?
    Se dobbiamo fare un confronto tra le due religioni (visto che si è cominciati con "musulmani bastardi e terroristihh") allora andiamo a vedere che cosa dicesse il Vecchio Testamento e che cosa accadesse già fin dai tempi prima del Nuovo, che è una pillolina docile fatta per le masse che meglio hanno assorbito gli stessi concetti ma rivestiti in maniera differente per una società che andava evolvendosi.

    Riguardo a quanto detto da Naz, faccio notare come l'Islam sia nato 570 anni dopo il Cristianesimo, sarebbe sbagliato fare un paragone tra l'Islam attuale e la Chiesa del 500 (perchè di questo si parlava al tempo, non certo di una comunità cristiana, ma di uno stato che fondava le sue leggi e il suo potere sulla base della Bibbia e di una presunta investitura di Dio), ma teniamo conto anche di questo.

    Le porcate fatte dalla Chiesa sono di gran lunga superiori a quelle di qualsiasi altra confessione, perchè è la più antica (la più antica che riesca ad ottenere abbastanza potere da imporsi e in seguito riesca ad amministrarlo in maniera arbitraria e assolutamente agli antipodi rispetto agli intenti originali), perchè è, e fu, la più potente, perchè riuscì a costruirsi un impero tra gli imperi, in cui per molto tempo i grandi del mondo erano assoggettati al suo volere, e perchè, di fatto, per molto tempo si parlava ben poco di fede ma tantissimo di nemici di Dio.
    Last edited by Lio; 23rd July 2011 at 16:19.

  13. #73
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default



    lui in piedi coi cadaveri intorno e un tizio in acqua che chissa che fine ha fatto mamma mia
    Spoiler

  14. #74
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Quote Originally Posted by Lio View Post
    Se dobbiamo fare un confronto tra le due religioni (visto che si è cominciati con "musulmani bastardi e terroristihh") allora andiamo a vedere che cosa dicesse il Vecchio Testamento e che cosa accadesse già fin dai tempi prima del Nuovo, che è una pillolina docile fatta per le masse che meglio hanno assorbito gli stessi concetti ma rivestiti in maniera differente per una società che andava evolvendosi.
    Ma anche no
    Anzi, a questo punto mi sorge un dubbio, hai letto il Nuovo Testamento? O lo immagini come un DLC assolutamente opzionale di Antico Testamento v1.0?
    Seriamente, il NT è basato sulla "carità", è il libro del "comandamento dell'amore", non puoi dire che è il VT addolcito...
    [Non quoto il resto del reply perchè dovrei quotar anche Naz.]
    Vero, nel passato ci son state tante nefandezze e questo non dev'essere dimenticato. Ma proprio il fatto che una religione si è "evoluta" mentre l'altra no (ah, piccola nota, non ho capito perchè la "non evoluzione" dell'Islamismo sia dovuta al Cristianesimo) porta a dover considerare diversamene le due.
    Poi vabbè, s'è capito che per Naz la religione è il male ultimo del mondo per cui è anche inutile stare a discutere
    Last edited by Ged; 23rd July 2011 at 16:35.


  15. #75
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    vabbe faccio il serio via...
    non ci sono ste grandissime differenze tra bibbia e corano zio , mi spiace .
    I mussulmani sono solo rimasti piu fedeli alle tradizioni .
    i cattolici no.
    i cattolici hanno cercato di rimediare all'antico testamento creando il nuovo testamento e introducendo i concetti di amore, perdono, tvttb <3<3<3<3, ma nel vecchio testamento si dice di bruciare gli omosessuali di ammazzare le donne che tradivano l'uomo, di bruciare gli handicappati.

    Quindi facciamola finita col dire che la Bibbia e' tanto bella e il corano e' cattivo.
    Spoiler


Page 5 of 22 FirstFirst 12345678915 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.66 Kb. compressed to 110.87 Kb. by saving 15.79 Kb. (12.47%)]