Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: tastiera qwerty android

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default tastiera qwerty android

    Ieri ho comprato un xperia x10 mini (si lo so che c'e' di meglio ma il fatto che e' piccolissimo per me che odio avere le tasche troppo piene, ed usa android me ne ha fatto innamorare)
    non ho preso il pro che come differenza ha solo la qwerty fisica supponendo che ci fosse quella virtuale nello smartphone ed invece non e' cosi, dopo anni di qwerty sinceramente scrivere con i tasti multipli mi spacca i coglioni
    e' un non problema perche ci sono mille apps al market che la integrano ma sono veramente tante e dai commenti del market sembrano tutte spettacolari o merda e tutte a pagamento ergo non ho voglia di spendere 30 euro per provarne 10 differenti e poi scegliere, quindi qualcuno ha qualche hint da darmi sul quale prendere che ha provato e con cui si trova bene?
    considerate che lo schermo del xperia mini e' piccolino ma tanto non devo scrivere papiri, se integra la possibilita di ruotare in orizzontale ruotando il cellulare e' anche meglio.

    inoltre ne approfitto per un altra info come browser meglio lasciare quello che c'e' (ho aggiornato ad android 2.1.quakkecosa) oppure installare opera mini o qualcosa d'altro?

    grazie delle eventuali risposte e del vs tempo.
    Last edited by McLove.; 5th August 2011 at 15:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Boh io sul Samsung Galaxy uso la Gingerbread e non mi trovo male, non è "perfetta" ha qualche lieve difettuccio imho ma di quelle che ho provato è quella con cui mi son trovato meglio.

    Ah ovviamente è free :P

  3. #3
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma gingerbread non e' il nome di android 2.3?
    nel market dal telefonino non la trova, sul pc ho visto che ne e' pieno, un puttanaio, sotto keyboard from android 2.3, ma io ho sull xperia ho il 2.1 quakkecosa non so se per questo non me la visualizza nel market.

    insomma spiegami come se fossi un bambino di 3 anni.
    Last edited by McLove.; 5th August 2011 at 16:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    non ascoltare deffomerda che non sa distinguere un dildo da un tostapane....
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  5. #5
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Se ti va bene usare un sistema alternativo di scrittura, prova a buttare un occhio su Swype o SlideIt.
    In sostanza invece di picchiettare sui tasti come su una tastiera fisica trascini il dito sui caratteri della parola che vuoi scrivere.
    E' piu facile a vedersi che a spiegarlo, se cerchi qualche video in rete di Swype capisci subito di che si tratta e se ti puo interessare.
    Io ho preso la seconda delle app che ho nominato, e dopo un minimo di apprendimento del sistema di scrittura, la trovo veramente veloce e pratica.
    Di SlideIt esisteva la trial di 30gg per farsi un'idea, di Swype ho perso le tracce quando hanno chiuso la beta, so che c'e' di default su alcuni cell (tipo alcuni Samsung), ma non so se si trova sul market per tutti.

    Cmq Gingerbread e' la versione 2.3 di Android, che ha una tastiera standard con alcuni miglioramenti rispetto alle versioni precedenti di Android.
    Pero non e' una applicazione a parte, viene assieme all'OS.

    Edit: aggiungo per il browser: preferisco Opera Mini (l'ultima versione spacca) al browser stock di android, ha le tab e altre cose utili prese dal browser desktop. In alternativa prova Dolphin, che e' anche molto buono.
    Last edited by Kat; 5th August 2011 at 18:21.

  6. #6
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma gingerbread non e' il nome di android 2.3?
    nel market dal telefonino non la trova, sul pc ho visto che ne e' pieno, un puttanaio, sotto keyboard from android 2.3, ma io ho sull xperia ho il 2.1 quakkecosa non so se per questo non me la visualizza nel market.

    insomma spiegami come se fossi un bambino di 3 anni.
    Nel mio applicativo market se cerco gingerbread come prima applicazione mi trova Keyboard from Android 2.3 (dandomela come installata) e se guardo nei vari tipi di tastiera che ho a disposizione me la chiama proprio "gingerbread", però in effetti avendo tu il 2.1 probabilmente non è compatibile QQ (ah io stesso l'ho dovuta downloadare eh, non c'era di default)

    Altrimenti prima usavo la GO Keyboard, prova a cercare quella :O

    In ogni caso dovrebbero essercene un botto di tastiere qwerty scaricabili aggratise, provane un po' poi decidi... anche perchè in effetti dipende molto dal display del tuo cell.

    Thoraffo è rimasto al telefono della nonna col disco rotante e i numerini, non farci caso

  7. #7
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    di Swype ho perso le tracce quando hanno chiuso la beta, so che c'e' di default su alcuni cell (tipo alcuni Samsung)
    sicuramente c'è sul galaxy ace e se non hai le dita di un cinese fa sbocco appena devi scrivere una doppia... suppongo che su uno schermo più grande vada meglio anche per chi ha delle dita normali
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  8. #8
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Se ti va bene usare un sistema alternativo di scrittura, prova a buttare un occhio su Swype o SlideIt.
    In sostanza invece di picchiettare sui tasti come su una tastiera fisica trascini il dito sui caratteri della parola che vuoi scrivere.
    E' piu facile a vedersi che a spiegarlo, se cerchi qualche video in rete di Swype capisci subito di che si tratta e se ti puo interessare.
    Io ho preso la seconda delle app che ho nominato, e dopo un minimo di apprendimento del sistema di scrittura, la trovo veramente veloce e pratica.
    Di SlideIt esisteva la trial di 30gg per farsi un'idea, di Swype ho perso le tracce quando hanno chiuso la beta, so che c'e' di default su alcuni cell (tipo alcuni Samsung), ma non so se si trova sul market per tutti.

    Cmq Gingerbread e' la versione 2.3 di Android, che ha una tastiera standard con alcuni miglioramenti rispetto alle versioni precedenti di Android.
    Pero non e' una applicazione a parte, viene assieme all'OS.

    Edit: aggiungo per il browser: preferisco Opera Mini (l'ultima versione spacca) al browser stock di android, ha le tab e altre cose utili prese dal browser desktop. In alternativa prova Dolphin, che e' anche molto buono.

    Quote Originally Posted by Defender View Post
    Nel mio applicativo market se cerco gingerbread come prima applicazione mi trova Keyboard from Android 2.3 (dandomela come installata) e se guardo nei vari tipi di tastiera che ho a disposizione me la chiama proprio "gingerbread", però in effetti avendo tu il 2.1 probabilmente non è compatibile QQ (ah io stesso l'ho dovuta downloadare eh, non c'era di default)

    Altrimenti prima usavo la GO Keyboard, prova a cercare quella :O

    In ogni caso dovrebbero essercene un botto di tastiere qwerty scaricabili aggratise, provane un po' poi decidi... anche perchè in effetti dipende molto dal display del tuo cell.

    Thoraffo è rimasto al telefono della nonna col disco rotante e i numerini, non farci caso
    grazie delle info ho provato la versione trial di slideit ed e' fantastica penso che l'acquistero' non appena uscira' (credo a breve da quanto leggevo e gia disponibile in uk ed altri stati) l'update a gingerbread per l'xperia mini perche non usandolo in landscape visto lo schermo molto piccolo ( il telefono e' piccolissimo 80mm x 50 mm) lo sfrutterei a meta'. al momento con questa versione di android il landscape negli sms, e non ne capisco il perche', non funziona, funziona il landscape per il browser i menu e tutto il resto per gli sms nvece no.
    O meglio si puo attivare se si scarica handcent sms che cambia ed anche troppo la gestione degli sms con interfacce e troppe modifiche che mi fanno cagare, popup dei messaggi etc mentre quello che voglio e solo la tastiera e lasciare tutto di default. Conon la combo handcent sms + sideit avrei risolto ma tutto il resto che integra handcent sms mi fa merda.
    con gingerbread invece penso che negli sms si possa ruotare la tastiera e quindi slideit diventa fenomenale e 5 euro ben spesi

    ho provato varie tastiere ma sinceramente non mi piaccono ne perfect keyboard ne go keyboard ne altre free o trial.
    Mi sono trovato molto bene invece con thickbutton che ti da una qwerty in verticale ma che ingrossa i tasti in relazione alla predizione della parola che vuoi scrivere facilitando molto la scrittura su un touch molto piccolo, comodo veloce e mille volte meglio del t9 o della pressione multipla.

    questa cosa del landscape nell' editor di sms sinceramente non la capisco visto che altre app lo ruotano (come handcent) e che in altro funziona (browser ricerche etc anche per scrivere) l'unica cosa logica che posso pensare e che sia fatto apposta semplicemente per incentivare l'acquisto del minipro, stesso telefono ma con la qwerty fisica a slide.

    edit alla fine ho comprato slideit veramente fenomenale e molto preciso intanto lo uso all upgrade sara ancora meglio con il maggiore spazio del landscape, impressionante.
    Last edited by McLove.; 6th August 2011 at 19:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #9
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Thor View Post
    non ascoltare deffomerda che non sa distinguere un dildo da un tostapane....

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    io quelle tipo slideIT non riesco a farmele piacere. prova smart keyboard, io mi ci son trovato leggermente meglio rispetto alla default ginger. Per il browser confermo opera mobile. L'ultimo è decisamente una spanna sopra dolphin/base.

  11. #11
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Occhio che opera mobile e opera mini sono 2 cose leggermente diverse, il primo e' sostanzialmente la versione mobile del browser per desktop e funziona allo stesso modo.
    Il secondo invece esegue tutte le richieste di pagine web al server proxy di opera che recupera la pagina, la codifica in un formato compresso per risparmiare spazio e invia quella al telefono.
    Opera mini quindi utilizza meno banda e meno risorse del cellulare, ma il rendering della pagina potrebbe essere leggermente diverso dagli altri browser.

  12. #12
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    riuppo sto thrad per ribadire che slideIt e' veramente fenomenale inoltre vorrei sapere se qualcuno mi da qualche url per un buon blog per info news e apps per android.
    azie.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #13
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Io seguo Android Central direttamente dal cell, tramite Pulse, una app che fa da aggregatore di rss feed.

  14. #14
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Occhio che opera mobile e opera mini sono 2 cose leggermente diverse, il primo e' sostanzialmente la versione mobile del browser per desktop e funziona allo stesso modo.
    Il secondo invece esegue tutte le richieste di pagine web al server proxy di opera che recupera la pagina, la codifica in un formato compresso per risparmiare spazio e invia quella al telefono.
    Opera mini quindi utilizza meno banda e meno risorse del cellulare, ma il rendering della pagina potrebbe essere leggermente diverso dagli altri browser.
    infatti uso il mobile quando ho wifi o zona tre buona e mini altrove.

  15. #15

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    riuppo sto thrad per ribadire che slideIt e' veramente fenomenale inoltre vorrei sapere se qualcuno mi da qualche url per un buon blog per info news e apps per android.
    azie.
    Ciao McLove, vedo che hai già risolto il problema della tastiera... io ho l'x10 mini da un po' e informandomi ho saputo che la casa madre non andrà oltre alla 2.1 con android, ho letto che porteranno l'x10 normale alla ginger ma per il mini e mini pro han deciso di fermarsi.

    Però ti scrivo proprio per segnalarti questa cosa, ci sono sviluppatori seri (XDADEVELOPERS) che hanno creato una ROM da installare sul nostro x10mini e che a bordo ha la versione 2.3 di android... l'ho installata la settimana scorsa e mi sembra di avere un cellulare nuovo: veloce, elegante, puoi installare le app sull'SD e tutti i vantaggi di avere una 2.3! te la consiglio caldamente (inoltre ha di default la tastiera qwerty anche se sinceramente avevo il problema inverso al tuo l'ho rimessa old-style)

    Se sei interessato ti lascio i link, in realtà di ROM ce ne sono un paio:

    questa è uscita oggi:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1201116

    questa è quella che ho installato la settimana scorsa:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1198941

    la prima volta che installi una ROM devi fare qualche passaggio in più per abilitare l'utente root e installare una applicazione di recovery, ma esiste una utility installabile sul pc che ti fa tutto con 2 click! io l'ho fatto per la prima volta in vita mia ed è stato tutto molto semplice

    Ciao!
    http://fenicogeek.altervista.org/gui...plici-passaggi
    Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.
    George Martin

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.01 Kb. compressed to 101.82 Kb. by saving 15.20 Kb. (12.99%)]