Results 1 to 14 of 14

Thread: consiglio smartphone fascia media

  1. #1
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default consiglio smartphone fascia media

    blabla mai avuto smartphone blabla no iphone etc
    ero orientato ad uno smartphone di fascia media o da quelle parti, visto che essendo io alquanto scimmia in questo settore non ho idea di quanto un prodotto da 600 euro possa essere per me meglio di uno da 300.
    le cose che deve fare sono le solite: chiamare (raramente), foto/video buoni (5mpx sono sufficienti?), wifi, streaming, farmi leggere gli appunti durante gli esami visto che sto per andare in erasmus.

    avevo in mente 3 cosini:
    -samsung galaxy s scl
    -xperia neo
    -htc desire s

    ora, il primo ha il design che preferisco e vengo da un samsung essendomici trovato bene, il secondo ha la fotocamera migliore (8 vs 5 degli altri 2), il terzo mi è stato consigliato da quella scimmietta tecnologica di merk.
    oltretutto leggiucchiando in giro mi è sembrato di capire che ognuno di questi abbia un tipo di schermo differente (sclcd, reality display e non ricordo cosa l'htc), le differenze sono davvero così evidenti?
    in ogni caso la cosa più importante è "cosa fanno" e "come la fanno", quindi qui dovete dirmi voi come sono a software, applicazioni e tutta quella bella robetta di cui io capisco 0.

    ultima, ma non meno importante, domanda: mi conviene realmente comprare uno smartphone di questa fascia o c'è una qualche ragione per cui sia davvero meglio spendere di più e prendere qualcosa di fascia top?

    e ovviamente altri suggerimenti su modelli/marche sono i benvenuti.

    thanks, baci baci
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  2. #2
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    LG Optimus Black.

    Imho se la gioca con il Desire S e vince sullo schermo e sulla cam sicuro.
    Htc di buono ha la sense e l'LG deve aggiornarsi a gingerbread a giorni pare.

    Io ho il primo che presi con un offertona su eprice a 275 ed è davvero "ottimo"

    soprattutto pur avendo un bel 4" più chiaro di un iphone sotto il sole non da fastidio in tasca per i 9mm di spessore
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #3
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    hai come opzione tablet?

  4. #4
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    guarda io ne capisco quanto tè ...ma visto che a luglio ho preso uno smartcoso in offerta mi sono fatto giri per tutti i centri commerciali e guardate tutte le videorecensioni

    Se ti può servire La prima diferenza leggendo i modelli che hai elencato e la qualità dei materiali anche al tocco , Htc con il desire è su un altro pianeta ( io ho un Sony che pur trovandomi bene è plasticaccia )

    Per il resto a parte Iphone che e un discorso a parte quasi tutti gli ultimi Sony-Samsung-Htc montano Android , piu hanno una versione recente meglio è...

    più spendi , migliore e lo schermo
    più spendi , migliore e la velocità/fluidità

    ( se puoi non comprarli brandizzati )

    lascio spazio agli esperti , anche perchè il mio acquisto èra dettato dal fatto che cercavo anche un navigatore ..con questo ho risolto il problema , per il resto continuo a trovarli inutili , non ho necessità di leggermi facebook mentre sono sul tram.
    Last edited by BlackCOSO; 17th August 2011 at 23:31.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  5. #5
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    hai come opzione tablet?
    no ho già un notebook e un netbook da portarmi in giro, ed i tablet non li ho mai sopportati

    edit: ah, il navigatore dovrebbero averlo incorporato tutti e 3 giusto? info relativamente casuale visto che non guido, ma fa sempre piacere.

    altra cosa che mi ero dimenticato: se non lo prendo brandizzato, cosa che non voglio fare, se voglio cazzeggiare in internet non in wifi come funziona?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  6. #6
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    LG Optimus Black.

    Imho se la gioca con il Desire S e vince sullo schermo e sulla cam sicuro.
    Htc di buono ha la sense e l'LG deve aggiornarsi a gingerbread a giorni pare.

    Io ho il primo che presi con un offertona su eprice a 275 ed è davvero "ottimo"

    soprattutto pur avendo un bel 4" più chiaro di un iphone sotto il sole non da fastidio in tasca per i 9mm di spessore
    non mi piace tantissimo, dici che merita davvero?

    side note: com'è eprice? allo stesso prezzo c'è l'optimus dual

    edit: ho scoperto anche il galaxy s plus invece del SCL, con lo schermo superamoled e processore 1.4 ghz
    Last edited by Miave; 18th August 2011 at 00:15.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Io evitare tutti quelli citati.
    Se vuoi prenderne uno risparmiando qualcosa e avendo un terminale non gigante consiglio vivamente il galaxy ace o il defy. Se invece puoi spender di piú l'x2 di Lg é veramente ottimo. In ditta avevamo preso un x2 (intendo lg optimus dual) per provare android e, ritenendoci soddisfatti della flessibilità del prodotto abbiamo preso 2 galaxy s II girando il dual ad un'altra persona. Sinceramente però a livello prestazione siamo li. Cambia invece il peso. Il GSII é ben piú leggero ma la differenza in termini di prezzo non è giustificata.
    Tirando le somme, lg optimus dual se hai da spender un po' più di 300 euro e i grammi di peso in eccesso non ti spaventano. Galaxy Ace se vuoi spendere sui 250.

    Ovviamente prima vai a vederli entrambi !

    My two cents

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    non è piccolo e a risoluzione bassa lo schermo dell'ace?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  9. #9
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    l'ace è tutto bellino .. salvo lo schermo poco definito e dai colori piuttosto sbiaditi

  10. #10
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    non mi piace tantissimo, dici che merita davvero?

    side note: com'è eprice? allo stesso prezzo c'è l'optimus dual

    edit: ho scoperto anche il galaxy s plus invece del SCL, con lo schermo superamoled e processore 1.4 ghz
    con eprice non mi sono trovato male. In 2gg hanno mandato il telefono al pick up point a lorenteggio e sono andato a ritirarlo; se preferisci spediscono a casa con corriere (io trovo molto comodi i punti di ritiro perchè vai quando puoi e spesso sono su strada casa-lavoro).
    Quello che mi ha positivamente colpito sono le offerte di prezzo che ci sono ogni tanto. Per dire quando io l'ho pagato 275 euro, il prezzo di mercato a giugno era di 399, a trovarlo superscontato forse 349...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #11
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    l'ace è ottimo. ha uno schermo piccolo e meno da 'smanettoni' ma ne guadagna in trasportabilità. il GS è superiore per molti aspetti ma ha anche un paio di difetti non trascurabili tra i quali un file system proprietario di samsung soggetto a lag e notoriamente lento o l'assenza di flash led.
    anche l'ace ha questo file system, ma sembra esser assai piu' reattivo.
    Non so se installando la cyano il problema del filesystem del GS venga fixato o se ci siano patch ufficiali per il fix.
    Esistono comunque, anche sul market, dei tool per arginare parzialmente il problema.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #12
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    ok dopo essermi guardato bene un pò tutto ho optato per l'lg dual, anche perchè ho visto che gingerbread arriva a breve
    Last edited by Miave; 19th August 2011 at 14:34.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  13. #13
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    ma com'è sto lg? Devo cambiare il cellulare, mi servirebbe la comodita di:
    - vedere internet
    - che la batteria duri ALMENO 3 giorni in stanby (dato che sul 3gs dopo 12 ore devo ricaricarlo)
    - no limitazioni con applicazioni
    - un touch decente, che non debba premere con violenza (l'unico pregio delliphone è il touch a parer mio.

  14. #14
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    3 giorni in standby con tutto disattivato forse ci arriva.
    se poco poco c'è qualcosa di attivo, te lo sogni
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.12 Kb. compressed to 97.33 Kb. by saving 14.78 Kb. (13.19%)]