Page 117 of 123 FirstFirst ... 1767107113114115116117118119120121 ... LastLast
Results 1.741 to 1.755 of 1837

Thread: GW2 Pre-release thread

  1. #1741
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    pare comunque chiaro che moltissime scelte sono state fatte per semplificare la versione console :/
    Ne dubito fortemente, perchè Arena net ha sempre ribadito che allo sviluppo di quella console ci penseranno solo quando la versione PC sarà bella completa e lanciata.

    Han confermato di avere un mini team pronto a sviluppare la controparte console, ma non si lasceranno assolutamente influenzare da questa versione nel rilascio di quella finale.


    Poi tutte queste scelte sarebbero? Giusto per curiosità.....
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  2. #1742
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    anche questo è vero, però combinare tante diverse skill con sequenza di team abbastanza importanti mi sembra davvero troppo complicato perchè avvenga, o forse è solo una mia speranza, visto che si finirebbe con castrare e limare la versione pc per un più facile porting

  3. #1743
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    boro ci stanno al massimo 14 bottono assieme contemporaneamente, su di un pad ci stanno eh (4 crocetta direzionale, 4 bottoni classici, 4 triggers, premere le levette, select/start che probabilmente verrebbero impiegati per attività di sistema (tipo ALT su TERA per far venire fuori la freccetta e usare i menu etc, uno per la chat) combinazioni varie in caso), che poi sarebbe gimped e macchinoso come metodo di controllo e che non lo userei manco sotto tortura non lo metto neanche in dubbio, ma che sia fattibile si
    no sono minimo 13 non massimo 14 ce una bella differenza. e non puoi contarmi le crocetta direzionali come tasti... come ti muovi senno? con l'analog? ti viene il carpale in 10 min

    poi per i ground target devi usare l'opzione che te lo mette davanti ai piedi a singolo click. non hai fisicamente altre possibilità. e ce ne uno spoposito in questo gioco se relazionato con altri mmo.

    probabile lo faranno uscire (perchè la ncsoft ha dei $ al posto delle pupille e forzerà la mano a arenanet) ma ripeto se vedo come possa essere lo stesso gioco per pc. sarà una versione separata e rivista


    btw nei mmo tradizionali hai si 30-40 skill bindate, ma alla fine in pvp raramente ne usi piu di 15-20. non ce cosi grossa differenza

  4. #1744
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    no sono minimo 13 non massimo 14 ce una bella differenza. e non puoi contarmi le crocetta direzionali come tasti... come ti muovi senno? con l'analog? ti viene il carpale in 10 min

    poi per i ground target devi usare l'opzione che te lo mette davanti ai piedi a singolo click. non hai fisicamente altre possibilità. e ce ne uno spoposito in questo gioco se relazionato con altri mmo.

    probabile lo faranno uscire (perchè la ncsoft ha dei $ al posto delle pupille e forzerà la mano a arenanet) ma ripeto se vedo come possa essere lo stesso gioco per pc. sarà una versione separata e rivista
    -hai minimo 13, massimo 16-17, un pad 360 ha 4 tasti tradizionali + start\select +4 grilletti + 4 della croce direzinale e 2 presisone sulle levette.. direi che con un po di ingegno riuscirebbero a metterci tutto abbastanza comodamente
    -il ground target è fattibilissimo con le levette, hai mai giocato sacred su xbox? era forse una delle cose riuscite meglio
    -sicuramente sara' una versione diversa e rivista, ma le scelte base di rendere il tutto giocabile con pochi tasti sono (imo) state fatte tenendo conto delle console..

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    btw nei mmo tradizionali hai si 30-40 skill bindate, ma alla fine in pvp raramente ne usi piu di 15-20. non ce cosi grossa differenza
    ma anche no

    @ suppa leggi i reply sopra
    Last edited by Devon; 11th June 2012 at 12:32.

  5. #1745
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    mah non è detto, se pensi a gw1 , alla fine erano 8 stop... non la vedo così semplice renderlo compatibile per un pad, il pvp poi dove il tutto è frenetico credo sia davvero improbabile, ma si sa che io spesso cago fuori
    Su gw erano 8 skills ma dovevi attivamente cambiare target velocemente sia per curare che per interruptare o semplicemente capire che skills stessero usando... se pensi che in alcune mappe c'erano anche 16 persone on screen mi pare evidente che ad questo punto di vista gW2 è stato dumbed down e non di poco. Che poi sia stato fatto per catturare piu utenza o per semplificare un eventuale porting sticazzi, ma il fatto è evidente.

  6. #1746
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    anche a me facendo due bwe è venuta quella sensazione, ma credo e mi auguro che sia una questione di asset del party, ho provato troppo poco e solo una classe per poter valutare oggettivamente quello che dici, voglio vedere l'interazione che c'è fra le varie classi e skills, non ne so abbastanza per averne idea.

  7. #1747
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    puoi avere "solo" 5ablita' di attacco(puoi switchare 2 coppie di armi ma attive ne hai sempre e cmq 5) + 5utility +1class specific = 11 [12 contando il bind per switchare armi]
    io su wow ne uso 39 col warrior, 34 col mage e 41 col pala... e ne uso 14 su quake

    non ci sono target, quindi non devi andare col mouse a clickare nemici\amici per curare\cc
    tutto cio che è interattivo si attiva con un tasto (F)
    i vendor\inventari\bla sono a listoni..

    dai, non si puo negare che queste scelte siano fatte per semplificare il gameplay e possibilmente renderlo pad compatibile.
    5 abilità di arma + tasto per switchare fra 2 set = 6
    5 abilità heal/utility/elite = 5 (11)
    1-4 abilità di classe, visto che engineer, elementalist, mesmer, ranger, guardian, non hanno una sola burst skill come il warrior o il necro con la sua death shroud (12-15)
    il tasto per interagire (13-16)
    il tasto per saltare (14-17)
    eventuale tasto per dodgiare (opzionale, 15-18)

    il targeting assente? ma abbiamo giocato lo stesso gioco? o usavi le abilità ranged sul primo che ti capitava davanti e non magari sull'elementalist che ti sta facendo il culo che si trova dietro il guardian che hai davanti? oppure non mi dirai che il fuckload di abilità ground target (hai provato il necro con la staffa? 4 abilità su 5 sono gt) sono rapide da mettere giu col pad?

    no ma chiaramente sarebbe un gioco comodo e rapido da giocare su console allo stato attuale
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  8. #1748
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    eventuale tasto per dodgiare (opzionale, 15-18)
    facilmente associabile alle levette

    e si, i gtarget sono ottimi (se ben sviluppati) con le levette, ripeto avete mai provato qualcosa tipo i groundtarget di sacred2 su 360? era fantastico


    Quote Originally Posted by SharTeel View Post

    no ma chiaramente sarebbe un gioco comodo e rapido da giocare su console allo stato attuale
    e cgi l'avrebbe detto oO?
    io ho detto che imo, ste scelte di semplficazione estrema le hanno fatte anche causa dei pani per console..


    cmq non andare in rage piccolo shar^^
    Last edited by Devon; 11th June 2012 at 12:54.

  9. #1749
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    da fac


    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  10. #1750
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    lol

  11. #1751
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ieri finalmente ho provato il PvP structured col mesmer (e con una build a cazzo, btw, non avevo molta voglia di perdere tot tempo a studiarmi tutto a modo): ma chi ci gira in quella modalità? Gente che non ha davvero IDEA di cosa stia facendo, che pensa a fare i duel invece di vincere il match, non ce n'è stato UNO che abbia usato il call target a parte me o avvisare sulla minimap i punti di interesse momentaneo, non mi stupisco di essere arrivato sistematicamente primo o secondo nel mio team a prescindere da come fossero finite le partite.

    Un 3-4 giocatori skillati ne ho beccati, gli altri boh, erano semplicemente ridicoli.

    A parte ciò: questa modalità PvP è molto diversa ovviamente da quella dell'1, nonostante si giocasse in PUG e non in teams "ad-hoc" con tutto quel che ne consegue, il sistema di combat è molto frenetico MA non a caso, se si mashano le skill così tanto per si finisce stesi a terra in 5 secondi contro normodotati. Lol anche leggere che i mesmer sono sgravati nell'uso dei cloni, se si sa giocare non è un problema. Nonché al "si potrebbe giocare con un pad": è la cosa + che si possa leggere, con tutta la mobilità del gameplay.

  12. #1752
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Nonché al "si potrebbe giocare con un pad": è la cosa + che si possa leggere
    Anche perche non l'ha scritto nessuno, o forse l'acidio che sprizzi da ogni poro te l'ha solcato negli occhi dunno

    Ovviamente l' IoIoIo è stato divertente da leggere
    thx

  13. #1753
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    Anche perche non l'ha scritto nessuno, o forse l'acidio che sprizzi da ogni poro te l'ha solcato negli occhi dunno

    Ovviamente l' IoIoIo è stato divertente da leggere
    thx
    Obv non era ioioio, ma era voivoivoi che cazzo fate che non mi tirate giù nonostante sia entrato nei match con un pg mezzo a caso. Cioé per far capire che nel 95% dei casi commentare ORA il PvP structured è inutile, perché manca completamente il metagame che verrà dato dai team formati ad-hoc.

    Stai rompendo il cazzo a tutti che "peehhh ma si può giocare usando un pad", ti rispondono TUTTI che è impossibile (il fatto che poi possano pubblicarlo su console è uno STICAZZI grande quanto una casa, ché dovrebbe essere una versione esclusiva per console senza cross-server altrimenti sarebbe impossibile letteralmente per i consolari giocare vs chi ha un pc), ma tu continui a blaterare delle millemila skills che hai in barra su wow (che c'entrano? Lo sai solo tu) e che si usa un solo tasto per lootare/interagire con gli NPC.

    Il gioco è semplificato: si, certo. E' lento quanto un fps a caso su console. Come no. Hai giocato allo stesso gioco a cui abbiamo giocato noi in questi giorni di BWE? Sembra di no.

  14. #1754
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Obv non era ioioio, ma era voivoivoi che cazzo fate che non mi tirate giù nonostante sia entrato nei match con un pg mezzo a caso. Cioé per far capire che nel 95% dei casi commentare ORA il PvP structured è inutile, perché manca completamente il metagame che verrà dato dai team formati ad-hoc.

    Stai rompendo il cazzo a tutti che "peehhh ma si può giocare usando un pad", ti rispondono TUTTI che è impossibile (il fatto che poi possano pubblicarlo su console è uno STICAZZI grande quanto una casa, ché dovrebbe essere una versione esclusiva per console senza cross-server altrimenti sarebbe impossibile letteralmente per i consolari giocare vs chi ha un pc), ma tu continui a blaterare delle millemila skills che hai in barra su wow (che c'entrano? Lo sai solo tu) e che si usa un solo tasto per lootare/interagire con gli NPC.

    Il gioco è semplificato: si, certo. E' lento quanto un fps a caso su console. Come no. Hai giocato allo stesso gioco a cui abbiamo giocato noi in questi giorni di BWE? Sembra di no.
    ma sei sicuro di aver letto bene?

    vabbe fa niente

  15. #1755
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ma sei sicuro di aver letto bene?
    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    oltre al fatto che estreme semplificazioni di gameplay, ui, targeting etc puntano chiaramente ad una versione console (AKA Spamma F per raccogliere, parlare, aprire, cagare e resuscitare)

    cioe alla fine il sistema di skill sulle armi è molto carino, ma è anche molto "ridotto" e si presterbbe benissimo ad un pad, considerando anche l'orrido sistema di target e la mancanza di healer e cc (infatti sarebbe improponibile un sistema di cure dirette e cc classico con pad..) direi che ci possiamo aspettare una versione ps3\360 nel 2013
    Orrido sistema di targeting, si presta benissimo ad un pad, sistema di skill ridotto, semplificazioni di gameplay, ecc.

    Sono io ad aver letto male?

Page 117 of 123 FirstFirst ... 1767107113114115116117118119120121 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.04 Kb. compressed to 105.86 Kb. by saving 15.18 Kb. (12.54%)]