Quote Originally Posted by Mirera View Post
ho una domanda: mio marito è cittadino tanzaniano con ovviamente il permesso di soggiorno per l'Italia.
come faccio a portarlo a NY? ovviamente il suo passaporto non è quello elettronico... devo chiedere il visto all'ambasciata USA??

Mi sa' che devi aspettare che diventi cittadino Italiano, oppure chiama il numervo verde dell ambasciata americana piu' vicina a te(a pagamento ovviamente) e informati, ma la vedo dura.

Quote Originally Posted by Rad View Post
altre domande sparse:

- mi hanno detto di fare su internet i biglietti per statua della libertà (anche se qui penso prenderò il traghetto di linea) empire state building etc in modo da evitare la fila, inoltre che il citypass se uno non vede i musei non è conveniente, voi che ne dite?
La statua non sara' accessibile all'interno per ristrutturazioni fino al 10/2012. Cmq per visitare la base basta fare il biglietto all battle ferry, per salire sulla corona devi prenotarti via internet almeno 2/3 mesi prima sperando che non e' ancora come nel 2009(hanno riapertura della corona dopo il 9/11) che richiedava almeno 6 mesi e infatti la line per andare alla corona era 10 volte piu' lunga della line 'normale'.
Qui c'e' il link per il tour, fermati anche ad Ellis Island e' un pezzo di storia dell imgrazione Italiana e non.

http://www.libertytickets.us/