Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 46

Thread: NY, DC & San Francisco

  1. #16
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    ho diverse domande riguardo ny in vista della mia visita ad aprile:

    -lucchetti TSA: mi è stato consigliato di acquistare questa tipologia di lucchetti, in modo tale da facilitare l'apertura della valigia alla dogana e evitare che ti rompano lucchetto/valigia per controllare. è vero? conviene? eventualmente costi e dove acquistarli?

    -ho un passaporto del 2004. sono andato in due diverse questure (quella dietro casa mia e quella dove ho ritirato il passaporto della mia ragazza) e mi hanno detto che è valido in quanto possiede la banda magnetica con tutti i simboli <<<<nssa<<>> etc, in pratica a lettura ottica. la mia domanda è la seguente: conviene rifarlo (visto che cmq mancano 2 anni alla scadenza) per evitare possibili ulteriori e lunghi controlli alla dogana in quanto non possiede ne microchip ne foto olografica ne nient'altro (ovviamente bollo scaduto, e sempre che dovessi ricomprarlo a questo punto converrebbe farlo nuovo)

    -ESTA: obbligatorio e vincolante. se non lo hai non entri. e fin qui ci siamo. costo 14$. e fin qui ci siamo. la mia domanda è, quando farlo? (posto che va fatto ENTRO 48 ORE PRIMA dalla partenza) potrei farlo anche oggi indicando i giorni di permanenza? o c'è un limite prima del quale non è richiedibile? non voglio ridurmi all'ultimo nel farlo e rischiare che poi non arriva eventuale conferma etc.

    -assicurazione per il viaggio: conviene farla? (visto come è la sanità li) ne ho trovata una a 98 euro a testa che copre diverse cose tra cui 1k€ bagaglio, 500k€ spese sanitarie, etc.. sono un po scettico.. sono sempre partito allo sbaraglio ovunque sono andato, certo non sono mai uscito fuori dall'europa ad eccezione di istanbul.

    -carta di credito: è veramente così necessaria? è così impossibile trovare bancomat dove ritirare? vorrei da una parte evitare di avere 1k$ sempre dietro, dall'altra evitare di fare una carta inutile che mi serve solo per questo viaggio.. esistono compromessi interessanti? carte prepagate ovviamente valide ed accettate, o roba così?

    -cambio soldi: direi in banca vado tranquillo ed evito inculate, consigli al riguardo?

    grazie mille

  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    porco il tuo credo vai a ny e pensi al milan?? sei irrecuperabileee

    ma goditi time square che non ti basterà mai
    Milan > NY. Sono coerente con me stesso

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    ho diverse domande riguardo ny in vista della mia visita ad aprile:

    -lucchetti TSA: mi è stato consigliato di acquistare questa tipologia di lucchetti, in modo tale da facilitare l'apertura della valigia alla dogana e evitare che ti rompano lucchetto/valigia per controllare. è vero? conviene? eventualmente costi e dove acquistarli?
    Lo diceva anche a me gente che c'è stata di recente.. io nel dubbio vedo di far stare tutto nel bagaglio a mano, se non ci sta amen non metto i lucchetti tanto ho fatto l'assicurazione.

    -ho un passaporto del 2004. sono andato in due diverse questure (quella dietro casa mia e quella dove ho ritirato il passaporto della mia ragazza) e mi hanno detto che è valido in quanto possiede la banda magnetica con tutti i simboli <<<<nssa<<>> etc, in pratica a lettura ottica. la mia domanda è la seguente: conviene rifarlo (visto che cmq mancano 2 anni alla scadenza) per evitare possibili ulteriori e lunghi controlli alla dogana in quanto non possiede ne microchip ne foto olografica ne nient'altro (ovviamente bollo scaduto, e sempre che dovessi ricomprarlo a questo punto converrebbe farlo nuovo)
    Sulla valenza non ti so dire, sul passaporto occhio perchè sul sito della polizia dice che valgono quelli dal 2005 in avanti se non erro. Certo però che se tu hai chiesto in questura non ci dovrebbero esser problemi, però informati. Btw il mio passaporto è del 2006 e non ha nè chip nè banda magnetica.

    -ESTA: obbligatorio e vincolante. se non lo hai non entri. e fin qui ci siamo. costo 14$. e fin qui ci siamo. la mia domanda è, quando farlo? (posto che va fatto ENTRO 48 ORE PRIMA dalla partenza) potrei farlo anche oggi indicando i giorni di permanenza? o c'è un limite prima del quale non è richiedibile? non voglio ridurmi all'ultimo nel farlo e rischiare che poi non arriva eventuale conferma etc.
    A me non ha fatto specificare le date di arrivo e partenza
    In ogni caso la validità è due anni, te lo dice quando finisci di compilarlo.

    -assicurazione per il viaggio: conviene farla? (visto come è la sanità li) ne ho trovata una a 98 euro a testa che copre diverse cose tra cui 1k€ bagaglio, 500k€ spese sanitarie, etc.. sono un po scettico.. sono sempre partito allo sbaraglio ovunque sono andato, certo non sono mai uscito fuori dall'europa ad eccezione di istanbul.
    Imo si, non si sa mai.

    -carta di credito: è veramente così necessaria? è così impossibile trovare bancomat dove ritirare? vorrei da una parte evitare di avere 1k$ sempre dietro, dall'altra evitare di fare una carta inutile che mi serve solo per questo viaggio.. esistono compromessi interessanti? carte prepagate ovviamente valide ed accettate, o roba così?
    Boh io mi faccio dare quella di mio padre e risolvo, non so se l'accettano (non sono l'intestatario del resto) ma si può usare per prelevare ai vari sportelli. Il bancomat inteso come carta bancomat non funziona negli states.

    -cambio soldi: direi in banca vado tranquillo ed evito inculate, consigli al riguardo?

    grazie mille
    Boh io ho cambiato un po' di soldi in banca, volevo cambiare 500 euro ma non avevano abbastanza dollari.. muoviti in anticipo non fare come me, i dollari van prenotati se la cifra è ingente.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Ok leggevo che in caso di furto in valigia se non hai il lucchetto l'assicurazione non paga.. ho mandato la donna a comprarmelo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #19
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    fatela l'assicurazione, son 90 euri ben spesi, si spera sempre di non usarla, ma metti che succeda qualcosa dopo si piange amaro, io la metto sempre nei budget di spesa per i viaggi...

  5. #20
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    ho diverse domande riguardo ny in vista della mia visita ad aprile:

    -lucchetti TSA: mi è stato consigliato di acquistare questa tipologia di lucchetti, in modo tale da facilitare l'apertura della valigia alla dogana e evitare che ti rompano lucchetto/valigia per controllare. è vero? conviene? eventualmente costi e dove acquistarli?
    Questo lo devi decidere te, io vengo in italia due volte all'anno dagli states e non ho mai usato lucchetti. E solo 1 volta ho trovato il foglio dell ispezione della DHS.
    Non sei in Italia che puo' accadere che ti fregano della robba dentro la valigia

    -ho un passaporto del 2004. sono andato in due diverse questure (quella dietro casa mia e quella dove ho ritirato il passaporto della mia ragazza) e mi hanno detto che è valido in quanto possiede la banda magnetica con tutti i simboli <<<<nssa<<>> etc, in pratica a lettura ottica. la mia domanda è la seguente: conviene rifarlo (visto che cmq mancano 2 anni alla scadenza) per evitare possibili ulteriori e lunghi controlli alla dogana in quanto non possiede ne microchip ne foto olografica ne nient'altro (ovviamente bollo scaduto, e sempre che dovessi ricomprarlo a questo punto converrebbe farlo nuovo)
    Ulteriori controlli non sono una conseguenta della mancanza di microchip and chop, il bollo se vuoi fallo senno, tanto ti imbarchi lo stesso, il passaporto lo puoi rinnovare anchje il prossimo anno, non vedo perche' vuoi regalare altri soldi allo stato italiano.


    -ESTA: obbligatorio e vincolante. se non lo hai non entri. e fin qui ci siamo. costo 14$. e fin qui ci siamo. la mia domanda è, quando farlo? (posto che va fatto ENTRO 48 ORE PRIMA dalla partenza) potrei farlo anche oggi indicando i giorni di permanenza? o c'è un limite prima del quale non è richiedibile? non voglio ridurmi all'ultimo nel farlo e rischiare che poi non arriva eventuale conferma etc.
    L'esta ha una validita' di 2 anni dal giorno dell'ottenimento dello stesso ovviamente. . >>>>>>>>>>> https://esta.cbp.dhs.gov/esta/
    -assicurazione per il viaggio: conviene farla? (visto come è la sanità li) ne ho trovata una a 98 euro a testa che copre diverse cose tra cui 1k€ bagaglio, 500k€ spese sanitarie, etc.. sono un po scettico.. sono sempre partito allo sbaraglio ovunque sono andato, certo non sono mai uscito fuori dall'europa ad eccezione di istanbul.

    -carta di credito: è veramente così necessaria? è così impossibile trovare bancomat dove ritirare? vorrei da una parte evitare di avere 1k$ sempre dietro, dall'altra evitare di fare una carta inutile che mi serve solo per questo viaggio.. esistono compromessi interessanti? carte prepagate ovviamente valide ed accettate, o roba così?
    Direi proprio che e' necessaria e ti basta solo quella, ', la usi daperttutto anche per prenderti un caffe non hai mai problemi, i contanti te li porti dall italia (magari non tanti e li usi per le piccole spese), il consiglio che ti do e' non prelevare qua negli stats con bancomat/cc che la % che la tua banca ti carica di solito va sopra al 3%.
    MOlti bancomat negli states non funzionano, non so' perche' ma e' cosi.

    -cambio soldi: direi in banca vado tranquillo ed evito inculate, consigli al riguardo?
    Vai nella tua banca 1 mese prima della tua partenza e ordinagli tot Dollari.

  6. #21
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    l'importante è che con passaporto del 2004 entro.. l'esta provvedo a farlo a breve anche se la partenza è tra + di un mese.. mejo levarsi il pensiero..

    carta di credito ho preso una prepagata circuito mastercard... non ha i numerini in rilievo.. va bene ugualmente?

  7. #22

  8. #23
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    grazie mille zipiè

  9. #24
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Tornato oggi, fighissimo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #25
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    altre domande sparse:

    - mi hanno detto di fare su internet i biglietti per statua della libertà (anche se qui penso prenderò il traghetto di linea) empire state building etc in modo da evitare la fila, inoltre che il citypass se uno non vede i musei non è conveniente, voi che ne dite?
    - mi hanno consigliato inoltre che salire sull'empire o sul top of the rocks (?!? rockfeller centre giusto?) è praticamente la stessa cosa a liv di vista quindi di farmene 1 solo, conferme?
    - alcuni amici/parenti mi hanno commissionato cose dell'NFL/NBA.. dove posso cercare? avete qualche idea? si trova solo roba delle squadre della città di ny o anche di squadre di altre città? in + ho sentito dire che si trova spesso solamente roba dello sport in quel momento in corso, a seconda della stagione.. è vero?

    non mi viene in mente nient'altro al momento

  11. #26
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    altre domande sparse:
    - mi hanno detto di fare su internet i biglietti per statua della libertà (anche se qui penso prenderò il traghetto di linea) empire state building etc in modo da evitare la fila, inoltre che il citypass se uno non vede i musei non è conveniente, voi che ne dite?
    dipende da cosa vuoi vedere, occhio che c'è il city pass e il ny pass, sono due cose differenti

    fatti la lista delle robe che vuoi vedere e vedi quanto spenderesti senza pass, poi controlli quanto spenderesti con il pass

    io ho fatto cosi e ho visto che facendo il ny pass risparmiavo il 50%


    Quote Originally Posted by Rad View Post
    - mi hanno consigliato inoltre che salire sull'empire o sul top of the rocks (?!? rockfeller centre giusto?) è praticamente la stessa cosa a liv di vista quindi di farmene 1 solo, conferme?
    son 20 piani di differenza, anzi se sull'empire vai al 104° sono anche di piu, per me vale la pena farli entrambi, io ne ho ho fatto uno di giorno e uno di notte, spettacolo puro


    Quote Originally Posted by Rad View Post
    - alcuni amici/parenti mi hanno commissionato cose dell'NFL/NBA.. dove posso cercare? avete qualche idea? si trova solo roba delle squadre della città di ny o anche di squadre di altre città? in + ho sentito dire che si trova spesso solamente roba dello sport in quel momento in corso, a seconda della stagione.. è vero?
    non mi viene in mente nient'altro al momento
    buh nn saprei :boh:
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  12. #27
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    - mi hanno consigliato inoltre che salire sull'empire o sul top of the rocks (?!? rockfeller centre giusto?) è praticamente la stessa cosa a liv di vista quindi di farmene 1 solo, conferme?
    Se ne devi scegliere solo uno dei due vai sull'empire.
    - alcuni amici/parenti mi hanno commissionato cose dell'NFL/NBA.. dove posso cercare? avete qualche idea? si trova solo roba delle squadre della città di ny o anche di squadre di altre città? in + ho sentito dire che si trova spesso solamente roba dello sport in quel momento in corso, a seconda della stagione.. è vero?
    non mi viene in mente nient'altro al momento
    Per l'NBA c'e' lo store ufficiale, non ricordo dove sia pero, mi pare a sud di central park sulla 5a, ed e' fornito di tutto.
    NFL avevo preso dei cappellini, ma anche qui non ricordo dove.
    Sempre sulla 5a dovresti trovare qualcosa, e' pieno di negozi, poi dipende un po che ti serve, dei Giants troverai sicuro, certo se cerchi la seconda maglia dei Rams magari non la trovi

  13. #28
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    nba store sulla quinta era chiuso l'anno scorso di sti tempi
    dio *****

  14. #29
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    ci sono robe di tutte le squadre, io c'ho preso tre tute immettibili perchè le braghe son grosse come i paracaduti ma bellerrime @@

  15. #30
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    ho una domanda: mio marito è cittadino tanzaniano con ovviamente il permesso di soggiorno per l'Italia.
    come faccio a portarlo a NY? ovviamente il suo passaporto non è quello elettronico... devo chiedere il visto all'ambasciata USA??

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.82 Kb. compressed to 105.71 Kb. by saving 15.10 Kb. (12.50%)]