Results 1 to 14 of 14

Thread: Android task killer

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Android task killer

    leggevo che molti di voi su questa sezione indicavano come must have alcuni task killer ed anche io ne ho scaricato uno
    Ieri leggevo questo articolo su android central in cui spiegano in modo facile, anche per diversamente informatici come me, i contro di usare le varie app task killer

    http://www.androidcentral.com/ram-wh...-shouldnt-care

    ora mi chiedo o meglio vi chiedo, a voi smanettoni, app come advanced task killer come da molti indicata alla fin fine quindi sono una cazzata o vale la pena nonostante quanto scritto su sto articolo usarli?
    effettivamente gli esempi fatti dall articolo sono abbastanza palesi e sembrerebbe di si che siano una cazzata

    quindi in totale i task killer sono lammerda che rallentano il terminale/fanno sciupare piu batteria a rilanciare ogni volta che si una una task del telefono, oppure una cosa che conviene usare?
    Last edited by McLove.; 28th September 2011 at 18:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Non ho ancora letto l'articolo, ma non ho mai sentito la necessità di avere un task killer su android (al max forzo la chiusura dell'applicazione manualmente se vedo che non funziona) e devo dire che ieri ho riavviato il terminale dopo 1300 ore di accensione che avevo fatto dei cambiamenti con la vodafone.

    In definitiva penso che android si gestisce bene, al massimo se c'è bisogno una bella riavviata ogni tanto e passa la paura.

  3. #3
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Ha ragione l'articolo, non servono a un cazzo, anzi possono essere anche controproducenti.

  4. #4
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Ha ragione l'articolo, non servono a un cazzo, anzi possono essere anche controproducenti.
    perfetto grazie
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #5
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    io se non uso il task killer mi ritrovo con delle app in background che si connettono alla rete ogni tot per sincronizzarsi, occupandomi banda inutile e scaricandomi la batteria. facebook e stream su tutte
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    basta disattivare la sincronizzazione automatica e farla solo quando si vuole...

  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    A me il task killer è utile, più che altro perchè molto più veloce da usare rispetto alla normale metodo per terminare le applicazioni.
    Free from Signature

  8. #8
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    A me il task killer è utile, più che altro perchè molto più veloce da usare rispetto alla normale metodo per terminare le applicazioni.
    E a che ti serve terminare le applicazioni?

  9. #9
    Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Misterbianco-CT-Africa
    Posts
    2.395

    Default

    bisogna tenere a mente quale siano le applicazioni che rimangono aperte in background (molte delle quali lasciano comunque un icona sulla barra di notifica in altro come promemoria) per il resto i task killer non servono a un cazzo
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

    Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb




  10. #10
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    basta disattivare la sincronizzazione automatica e farla solo quando si vuole...
    *

  11. #11
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    E a che ti serve terminare le applicazioni?
    su un terminale con solo 180mb di ram con più della metà occupati dall'SO fa comodo liberare quei 50/60 mb che si fottono browser,email e games quando una volta finito di utilizzarle rimangono aperte in bg.


    Sent from my Ideos
    Free from Signature

  12. #12
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    su un terminale con solo 180mb di ram con più della metà occupati dall'SO fa comodo liberare quei 50/60 mb che si fottono browser,email e games quando una volta finito di utilizzarle rimangono aperte in bg.


    Sent from my Ideos
    ed e' proprio questo quello che spiega l'articolo, che credo tu non abbia letto.
    Cosa te ne fai di 60 mb di ram libera? a quanto dicono e' lo stesso android che quando ha poca ram disponibile chiude le app in bground, 60 mb di ram libera secondo ll'articolo sono 60 mb di ram buttati e sprecati

    anzi dicono, sempre secondo quell'articolo, che il terminale e' più veloce se occupi quella ram con le app in bground proprio perché a riapritele ci sta meno, quando servirà ram libera verranno chiuse direttamente dal So, ed inoltre si usa piu batteria ad aprire ex novo un app che riaprila se e' già in background.

    fa un esempio carino ed esplicativo stai meno a masterizzare 20 canzoni su un cd ed ascoltarle oppure a masterizzarne una ascoltarla cancellare il cd e rimasterizzarne un altra e cosi via?
    Cosa te ne fai della parte del cd libera?

    io ho fatto la prova con il servizio di messagistica, ad esempio, e con opera, quanti sms mando in un giorno? un fottio. quente volte apro il browser o tapatalk? parecchie
    aprirmi la messagistica o opera senza il task killer, che siccome e' la in background inutilizzata la chiude, e' decisamente e percettibilmente piu veloce.

    per questo chiedevo conferma su ste pagine
    Last edited by McLove.; 28th September 2011 at 20:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #13
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Sta cosa del task killer la sto valutando molto anche io.

    Ci sono dei casi in cui con Froyo anche usando task killer rallenta cmq un pochino e ha delle incertezze di qualche secondo (devo trovarmi un pomeriggio libero e flashare di mio l'LG Optimus Black... LG ha costruito dei buoni terminali ma in quanto ad aggiornamenti propri è lenta come la fame; conviene customizzarlo come dicono di fare gli smanettoni sui vari forum, passando a Gingerbread). Il riavvio del terminale ogni settimana o due invece è una cosa ottima, appena ripartito è bello veloce.

    Dire cmq che si tratta di uno smartp. con 1Ghz di processore e 512mb di ram.

    Forse perchè col kernel iniziale di LG, il Black non sfrutta proprio a dovere il processore di Texas Instrument come fanno invece i classici Android basati su Snapdragon.

    Insomma tra Froyo e kernel non aggiornato, devo da smanettà dopo il task killer lo lascio proprio perdere.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ed e' proprio questo quello che spiega l'articolo, che credo tu non abbia letto.
    Cosa te ne fai di 60 mb di ram libera? a quanto dicono e' lo stesso android che quando ha poca ram disponibile chiude le app in bground, 60 mb di ram libera secondo ll'articolo sono 60 mb di ram buttati e sprecati

    anzi dicono, sempre secondo quell'articolo, che il terminale e' più veloce se occupi quella ram con le app in bground proprio perché a riapritele ci sta meno, quando servirà ram libera verranno chiuse direttamente dal So, ed inoltre si usa piu batteria ad aprire ex novo un app che riaprila se e' già in background.

    fa un esempio carino ed esplicativo stai meno a masterizzare 20 canzoni su un cd ed ascoltarle oppure a masterizzarne una ascoltarla cancellare il cd e rimasterizzarne un altra e cosi via?
    Cosa te ne fai della parte del cd libera?

    io ho fatto la prova con il servizio di messagistica, ad esempio, e con opera, quanti sms mando in un giorno? un fottio. quente volte apro il browser o tapatalk? parecchie
    aprirmi la messagistica o opera senza il task killer, che siccome e' la in background inutilizzata la chiude, e' decisamente e percettibilmente piu veloce.

    per questo chiedevo conferma su ste pagine
    Ammetto di non aver letto l'articolo perchè ero a lavoro.
    Il mio terminale è il famoso Ideos che era acquistabile per soli 100€, ed infatti ha spec hw molto basilari, per questo motivo ha dalla sua oltre che una esigua memoria, anche una capacità di calcolo limitata. Questo comporta che lo stare continuamente a gestire da solo chiusura ed apertura simultanea delle varie apps porta a rallentamenti visibili con il delay nella risposta del touchscreen.
    Dato che le apps più pesanti le utilizzo sostanzialmente una, massimo due volte al giorno (angry birds mentre cago, tapatalk dopo cena sul divano etc, quindi niente spreco di batteria per riaprire da 0 il tutto), preferisco che ci mettano 1sec in più ad avviarsi che non avere tutto il terminale rallentato nel mentre passo da una all'altra.
    Per farti capire quanto ci voglia poco a saturarlo, sappi che l'SO prende circa 100mb dei 180, AngryBirds se ne fotte 40, mi basta aprire uno/due cose che l'Ideos comincia a macinare (goodbye batteria)
    Così facendo la batteria mi dura in media 48/62 ore, sicuramente nei prossimi giorni provo a fare una prova non killando le apps quando smetto di usarle e vedo se come delay e come durata di batteria migliora/peggiora.
    Free from Signature

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.82 Kb. compressed to 91.33 Kb. by saving 14.48 Kb. (13.69%)]