Page 2 of 24 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 359

Thread: Terran Marine Armor - Work in progress...

  1. #16
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    per quanto fare un marine di Starcraft la considero un eresia verso l'Imperatore, hai tutta la mia stima, il mio appoggio e MY AXE
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  2. #17

    Default

    Ringrazio di nuovo tutti

    Contavo di finire stamattina gli ultimi pezzi ma purtroppo non ce l'ho fatta, son dovuto volare in università; vorrà dire che finirò dopo, si tratta solo di incollare gli ultimi pezzi ed iniziare l'indurimento.

    Perché indurire? Ho visto che montando tutti i pezzi (vuoi anche per la quantità di colla già presente nel modello) la struttura sembra reggere autonomamente, ma per stendere la plastilina deve essere RESISTENTE! Si parla di caricare il corpetto di qualche kg di massa, e non vorrei che sul più bello questo si afflosci come un materassino bucato. Perciò, resina! Ho trovato in un negozio vicino l'università un flacone di resina molto resistente e l'ho provato: i primi stati impermeabilizzano la carta (inevitabilmente bagnandola, però), i successivi stratificano creando uno strato plastico simile a colla bicomponente solidificata. Ne ho dimenticata un po' in un bicchierino, ed il giorno dopo il fondo del bicchiere era solido come una lastra!

    Successivamente sarà la volta dei pezzi delle gambe. Stay tuned!

    (vi allego un'altra foto, check this out!)

    Spoiler
    Last edited by Nazza; 11th October 2011 at 14:12.
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  3. #18
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Gratz!!!!!!!



    per ora.......

  4. #19

    Default

    Aggiungo un link che ho appena trovato: anche qualcun altro s'è lanciato nell'impresa, sto studiando il thread e come gli sta venendo: http://www.405th.com/showthread.php/...-Terran-Marine
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  5. #20

    Default

    Update serale.

    TUTTO DA BUTTARE!!!

    Maledetta carta, facile da maneggiare ma un inferno da incollare. E si bagna facilmente, e si piega troppo, e non regge il peso di sé stessa...

    Almeno ho potuto fare pratica, ho potuto provare ad indossarlo e verificare che devo avvicinare in qualche modo i fianchi (KUROKO I NEED YOU!!), e ho capito che con un cartoncino decente ce la si dovrebbe fare. Alla lista delle industrie che ho visitato per questo progetto ci mancava solo un cartificio!

    Domani vedo di cercarne uno e prendere qualche centinaio di fogli di cartoncino. Fotina della sera, il corpetto tutto storto.

    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  6. #21
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Non si capisce bene, ma la resina l'hai passata in maniera estesa bagnando ampie zone o ti sei tenuto ad una zona molto circoscritta per aspettare che seccasse e poi continuare? Perche' nel primo caso e' possibile che semplicemente tu abbia bagnato troppo ed ovviamente sia collassato.

  7. #22
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Printer 3D is da way.

  8. #23

    Default

    Si Degre, piccole parti (prima le pieghe e le giunture) e phonando per limitare l'impregnamento della carta; il problema è aggravato dalle piccole parti che già è stato un parto incollare (con la carta fin troppo flessibile) e dalle deformazioni dovute alla mancanza di un telaio interno.

    Magari qualcuno ha consigli su come rimetterlo in forma? In caso proverò a salvarlo ma temo un risultato non soddisfacente...
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  9. #24
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Ma non li vendono già fatti?


  10. #25
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    fare una base di cartapesta e poi passare la resina?
    Spoiler

  11. #26
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    nazza hai pensato di usare il poliplat? quando facevo architettura usavamo quello per fare i plastici, lo trovi nelle cartolibrerie cazzute, di solito in prossimità delle facoltà. Se vuoi qualcosa che regga un pò di peso e che non si deformi, o usi un cartoncino piuttosto spesso o provi appunto col poliplat (lo si trova da 3mm, da 1cm, ecc...); tieni ovviamente presente che quello che quadagni in resistenza lo perdi in modellabilità, magari per le parti più piccole e meno poligonali (tipo quelle fossette circolari che vedo ai lati) usa qualcosa di più sottile che poi incolli al resto più spesso e solido.

  12. #27

    Default

    L'idea di un'imbottitura di cartapesta aiuterebbe parecchio (il poliplat o come si scrive è troppo spesso ahimè), ma il corpetto attuale è irrecuperabile: lo rifarò col cartoncino, e vedrò di trovarlo in qualche posto all'ingrosso - spezzerò meglio il modello su pepakura e mentre lo monto proverò ad inserire resina o cartapesta (la vetroresina dentro resta la scelta migliore specie in vista del wet sanding)
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  13. #28
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    che pazienza complimenti per l iniziativa
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  14. #29
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    che ne diresti invece di usare qualche lamierino sottile in alluminio per le zone più stressate? una forma rudimentale di endoscheletro per rinforzare la struttura... e ti parlo di alluminio cosi sottile da essere tagliato con un paio di forbici eh.. ovviamente non intendo la stagnola, anche se potrebbe essere utile pure quella.

    Se ti serve rigidezza l'unica è andare su un metallo, ci sarebbero plastiche termoindurenti ma diventa troppo laborioso formarle a dovere.. l'alluminio lo puoi deformare a tuo piacimento, basta solo non snervarlo.
    Daoc
    Spoiler

  15. #30
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Per fare uno scheletro puo# acnhe fare un'armatura in cartoncino.

Page 2 of 24 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.13 Kb. compressed to 102.78 Kb. by saving 15.35 Kb. (13.00%)]