Results 1 to 10 of 10

Thread: Nexus S vs Galaxy S

  1. #1
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default Nexus S vs Galaxy S

    Dei due quale mi consigliate? Così a istinto andrei sul Galaxy S


  2. #2
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Sono più o meno uguali, non ricordo se il proc che monta il Galaxy S è un pelo peggio di quello del Nexus S (edit: ho controllato, fonti diverse mi danno info diverse -.- gg -.- su wikipedia eng dice che montano lo stesso proc).
    Il Nexus S però è di Google quindi sarà aggiornato e supportato per un bel po' (e se non erro monta anche una versione di Android ottimizzata), per questo l'ho scelto quando l'ho comprato due settimane fa (e al MW è in offerta a 279 euri).

    ps: sto parlando del galaxy s1 ovviamente, non del s2, l's2 è ovviamente meglio (dual core + schermo più grande) così come sarà ancora meglio il Galaxy Nexus, ma per quanto mi riguarda sono fuori budget .
    ps2: il Galaxy S non ha l'NFC
    Last edited by Tanek; 6th November 2011 at 16:45.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #3
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    La cosa che mi frena un po è questa: Il galaxy S monta super Amoled, il Nexus S ita monta l' LCD. Dalle recensioni leggevo che sono "simili", ma il galaxy è un pelo piu avanti.
    Altra cosa che mi frena un po nella scelta è appunto come dici tu, che il nexus parte gia con 2.3 mentre il galaxy è indietro.

    Altra cosa la resistenza del vetro com'è? Se mi cade succede la frittata?


  4. #4
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Credo che samsung non abbia mai risolto i problemi di lentezza del Galaxy s, dovuti ad una scelta alquanto opinabile relativa al tipo di filesystem utilizzato.
    Personalmente oggi tra i due prenderei il Nexus S anche se, a dirla tutta, la mia scelta cadrebbe sul ben piu' performante LG Dual (328 in promo su pixmania http://www.pixmania.com/it/it/945071...ui&from=kelkoo )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #5
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    bla
    Posts
    873

    Default

    Come ha detto tunnel il galaxy cosi per come te lo danno mi è risultato un po' lento, ci devi smanettare un po' per fargli dare il massimo , personalmente dopo aver installato nuovo kernel con relativi permessi di root + una buona rom mi sono trovato da dio. il nexus non l'ho mai provato e non saprei dire nulla a riguardo.

  6. #6
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    La cosa che mi frena un po è questa: Il galaxy S monta super Amoled, il Nexus S ita monta l' LCD. Dalle recensioni leggevo che sono "simili", ma il galaxy è un pelo piu avanti.
    Altra cosa che mi frena un po nella scelta è appunto come dici tu, che il nexus parte gia con 2.3 mentre il galaxy è indietro.

    Altra cosa la resistenza del vetro com'è? Se mi cade succede la frittata?
    Beh per la versione di Android, puoi stare certo che il Nexus S sarà il secondo telefonino ad avere Biscotto Gelato ( ), dopo ovviamente il Galaxy Nexus.
    Per quanto riguarda lo schermo, a me piace molto, non so sinceramente però come siano gli Amoled.
    Sulla resistenza dello schermo, beh intanto mi do una sonora grattata di maroni non saprei definire quanto è resistente, non vorrei nemmeno scoprirlo :P

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #7
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Alla fine ho scoperto l'esistenza del Galaxy S Plus, che ho acquistato.

    Il processore è stato cambiato ora monta una cpu da 1.4 Ghz invece che 1.
    Batteria piu grande,
    Schermo Super AmoLed Gorrila
    Android GingerBread

    speriamo bene


  8. #8
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    lol link ? Non sapevo esistesse un robo del genere.
    Free from Signature

  9. #9

  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Mmmmh non so credo di continuare a preferire il Nexus
    Free from Signature

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 87.52 Kb. compressed to 75.78 Kb. by saving 11.75 Kb. (13.42%)]