Page 3 of 20 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 296

Thread: Scelta Acquisto TV

  1. #31
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E' una questione in generale soggettiva, in base a che campo visivo (angolo di visione obv) hai, chi ha + "vista laterale" vede meglio uno schermo + da vicino di altri, tenendo conto che in generale nei film/videogiochi nn devi MAI osservare tutto lo schermo con la stessa attenzione (ti viene indirizzato dal regista/gioco).

    Col 50" io mi trovo bene a qualcosa di + di 3 metri, quindi intorno ai 3/3,5 metri direi che vai benissimo.

    Quando cmq prendi un plasma nuovo e te lo fai spedire, la PRIMA cosa che devi fare è accenderlo, e sparare un'immagine totalmente bianca full screen, e osservare se ci sono pixel morti oltre una certa soglia, a quel punto puoi rimandarlo indietro (obv su un 1920x1080 scordati di mandarlo indietro per 1 o 2 pixel morti, è cmq un'occorenza rara ritrovarsi dei pixel morti in partenza).

    L'altra cosa da fare è, almeno coi plasma, fargli fare un ciclo di "consumo" all'inizio, poi, se lo prendi, ti dico come farlo (ti basta una chiavetta USB e una serie di immagini apposite da mandare in ciclo).
    Very Thanks per l'advises, mi addi su skype che ho fatto nuovo profilo e non ho più tuo contatto "d4inbramage"

  2. #32
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    dillo subito va...che me lo fo pure io almeno
    Ok, allora in primis scaricati questo zip:

    Attachment 9157

    Unzippalo e metti tutte le immagini su una chiavetta USB (il tuo plasma dovrebbe avere almeno una porta USB e relativo software per visualizzazione di immagini in slideshow, se non ce l'ha, usi un PC collegato al plasma sempre in modalità rotazione automatica).

    A questo punto devi far andare le immagini in slideshow tenendole per 30 secondi ciascuna, a ripetizione. Di norma si fa all'inizio del ciclo di vita di un plasma, per le prime 150-200 ore in generale, in questo modo consumi i fosfori all'inizio in modo identico fra di loro per evitare il burnin.

    Ovviamente puoi guardare altro, basta che non siano immagini che contengono parti fisse per troppo tempo (che sono quelle che causano il burnin).

    Altro consiglio è di diminuire per il primo periodo contrasto e luminosità, soprattutto oggigiorno in quanto le aziende tendono a settare di default l'immagine in "torch mode" (cioé troppo contrastata/sparata).

  3. #33
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    cmq parto dal presupposto che pure io ho plasma pana G10 comprato nel 2009 e son contenterrimo, xo occhio che se giochi tanto a ps3/wii i plasma nn sono proprio adatti a tale scopo.
    Eh, sarà per quello che le serie XX20/30 della Panasonic hanno il game-lag + basso in assoluto fra gli schermi grandi quando si gioca.

  4. #34
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    ah quindi ormai too late...visto che il mio plasmon ha almeno 5 mesi...

  5. #35
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Infatti anche a me era stato detto che per giocare i plasma erano i meglio

  6. #36
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ah, dimenticavo, assolutamente THIS:

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ancora non sei convinto di comprare un plasma ?
    Questi thread dovrebbero esser:
    'Tizio 1' : Need tv 42+ pollici - dim max <nn> cm x <nn> cm - distanza tv \ punto di visione <nn> cm. budget <nnnn>€
    'Tizio 2': Panasonic TX-<pollici>P<vt\gt>30E
    'Tizio 1' : k ty
    <mod>->thread locked

  7. #37
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    i plasma sono meglio per tutto, tranne che per l'utilizzo con le droghe psicadeliche

  8. #38
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Eh, sarà per quello che le serie XX20/30 della Panasonic hanno il game-lag + basso in assoluto fra gli schermi grandi quando si gioca.


    nn sto parlando del game-lag, sto parlando del problema dello stampaggio
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  9. #39
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    i plasma sono meglio per tutto, tranne che per l'utilizzo con le droghe psicadeliche
    Beh no, ora non generalizziamo, la tecnologia dei plasma è un ottima tecnologia, superiore agli lcd in generale per la visione dinamica delle immagini, hanno poi dei limiti storici nei polliciaggi ridotti (sotto i 40 pollici), nei consumi e nei problemi di burnin.

    Gli LCD nascono dal mondo computer, sono particolarmente indicati per le immagini statiche e luminose, poi da sempre anche loro si portano vari problemi connessi ad es. all'intensità del nero.

    Diciamo che gli LCD hanno invaso il mercato perchè appunto + versatili sui polliciaggi, trovi LCD per ogni forma ed è una tecnologia che ha fatto passi da gigante nelle varie versioni, tant'è che gli ultimi LCD prodotti propongono valori di nero veramente incredibili.

    Una volta poi era molto considerato il fattore dello scaler interno, ora con le immagini HD e con la diffusione dei bluray anche questo parametro ha perso un pò di efficacia.

    Poi questo in linea molto generale, ogni modello va valutato a se visto che s'inseriscono altre valutazioni (da non sottovalutare ad es. la qualità delle casse acustiche se non si possiede un impianto audio separato e l'assistenza tecnica).

    Sono cmq 2 tecnologie destinate ad essere soppiantate dagli OLED non appena si abbasseranno i costi, che promettono dei miglioramenti un pò su tutti i fronti.
    Last edited by Marphil; 30th November 2011 at 19:45.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #40
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sono cmq 2 tecnologie destinate ad essere soppiantate dagli OLED non appena si abbasseranno i costi, che promettono dei miglioramenti un pò su tutti i fronti.
    Mi sa che moriremo prima di vederli in commercio enacoid. Stanno andando a rilento da fare schifo, e rosico perché davvero OLED è inf meglio di plasma e lcd.

    Il top oggi come schermo OLED è praticamente lo schermo della PS Vita, il che la dice lunga su quanto siano indietro. Leggevo che LG sta promettendo i primi modelli grande schermo per l'anno prossimo, ci credo poco, ma anche se sarà vero costeranno minimo un rene.

  11. #41
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    nn sto parlando del game-lag, sto parlando del problema dello stampaggio
    Una volta passate le prime 100-200 ore, puoi anche giocare per 24 ore di seguito allo stesso gioco, poi passare la barra bianca che sui nuovi modelli lo stampaggio praticamente è inesistente.

  12. #42
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Ma a proposito di Redcoon, post-vendita e garanzia? Generalemnte sono affidabili e rapidi??

    A regola Gala dovrei fare il test dei pixel col corriere davanti, oppure pensi che basta se faccio il test subito appena arriva per conto mio e se mai dovessero esserci pixel burnati, li richiamo e riesco ad avviare una pratica di sostituzione/restituzione merce??
    Son sempre più indirizzato su quel Panasonic, mi scassa il cazzo solamente dover spendere altri 200€ per 2 paia d'occhiali 3d, Mio Derda.

  13. #43
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    mi sa che il corriere colcazzius che aspetta che te faccia il test, anche perchè lui ti consegna l'involucro, lo puoi accettrae, o non accettare o accettare con riserva, ma non aspetta di sicuro

  14. #44
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Eh ma infatti anche a me poi scoccerebbe farlo aspettare deh.

  15. #45
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Io ho un Pana 50GT30, e credo sia uno degli acquisti migliori fatti nella mia vita.
    Consigliatissimo
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Page 3 of 20 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.08 Kb. compressed to 98.28 Kb. by saving 14.81 Kb. (13.09%)]