Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Mi ci trovo bene per il momento.

  1. #16
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Secondo me Hador è il Mac che odia te cazzo tutte a te capitano! o gli ultimi mac fan proprio cagare... perchè il mio ha 6 anni e non è mai scesa la batteria con l'alimentatore attaccato... sarà un odio reciproco e il portatile se n'è accorto
    Bohhh, a me dura 6 ore...

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    bhe sei l'unico sulla terra che con lion gli dura 6 ore alka, basta leggere qualsiasi forum
    la media è 3-4 ore, infatti la gente è incazzata.

  3. #18
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Secondo me Hador è il Mac che odia te cazzo tutte a te capitano! o gli ultimi mac fan proprio cagare... perchè il mio ha 6 anni e non è mai scesa la batteria con l'alimentatore attaccato... sarà un odio reciproco e il portatile se n'è accorto
    This.
    L'unica cosa lontanamente simile a quanto detto da hador è che se sto giocando o facendo girare qualcosa di particolarmente pesante, la carica risulta essere molto più lenta del normale (ma mi pare ovvio). Non mi si è mai scaricato mentre era in carica, manco quello vecchio.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe sei l'unico sulla terra che con lion gli dura 6 ore alka, basta leggere qualsiasi forum
    Snow leopard e ci lavoro 5 ore in uni senza attaccarlo, dopo che la sera l'ho usato per guardarmi filmati (senza alimentazione) ed è stato in stop (non spento) tutta notte (senza alimentazione).

    Ora, magari con lion consuma di più, ma come dire

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #19
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    è un problema di lion, da specifica il mio dovrebbe durare 7 ore, se arriva a 4 è oro colato. Ma è un problema comune, aggiornalo e poi vedi


    discorso batteria, i mac da specifica possono consumare più di quanto l'alimentatore gli da, infatti vi ricordate che i modelli unibody con batteria rimovibile downclockano la cpu se usati senza batteria. A me è successo solo un paio di volte con SC2 - non me ne frega niente, ma era per dire
    Last edited by Hador; 5th December 2011 at 12:13.

  5. #20
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Se guardo video o faccio cose che richiedono molta computazione, beh si, dura di meno. Ma per scrivere documenti mi dura molto.

  6. #21
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Beh come dire.. la durata della batteria è una cosa relativa e sinceramente non ho mai visto una batteria durare tanto se uno ci gioca, guarda film o cmq utilizza la cpu a nastro. Certo che se ci scrivo un file excel probabilmente dura 7 ore o anche di più...
    Se parliamo di mondo apple l'unica batteria che dura davvero tanto è quella dell' iPad... anche guardando film in streaming wireless ha una durata che mi ha stupito.

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    no, dura a mala pena 4 ore facendo web/pdf. Ma è un problema di lion, a molti l'autonomia si è dimezzata dopo l'aggiornamento

  8. #23
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no, dura a mala pena 4 ore facendo web/pdf. Ma è un problema di lion, a molti l'autonomia si è dimezzata dopo l'aggiornamento
    Uhm... l'ho usato un paio di ore ieri sera, due ore sta mattina e l'ho riacceso adesso e ho ancora un'oretta e un po', considerando che sta attaccato al monitor. Di ma sei sicuro che non ti abbiano tirato un pacco?

  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ala se leggi qualsiasi forum ita/eng dicono quello che dicono io, secondo me sei tu che sei largo di manica col cronometro
    tra l'altro ho anche ssd quindi il mio consuma meno di quelli standard...

  10. #25
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    Okay, però si dice Machiavelli e non Macchiavelli, sei assolutamente certo di averlo letto?


    comunque tornando IT, la batteria con Lion mi dura circa 6:30, utilizzando web, pdf e aprendo immagini jpg.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  11. #26
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    fico, cercando i topic per dimostravi che ho ragione forse ho capito come sistemare

  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    allora, c'è scritto che il power manager si sminchia e consuma un botto di più. Resettandolo torna a funzionare, per il reset bisogna tener premuto ctrl alt shift power button da spento. Lo ho fatto e ha funzionato, poi sono andato in uni e mo è come prima -_- (95%, 3.30h)

  13. #28
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    Okay, però si dice Machiavelli e non Macchiavelli, sei assolutamente certo di averlo letto?


    comunque tornando IT, la batteria con Lion mi dura circa 6:30, utilizzando web, pdf e aprendo immagini jpg.
    Ma noi ormai siamo stranieri, la doppie ci incasinano

  14. #29
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    Okay, però si dice Machiavelli e non Macchiavelli, sei assolutamente certo di averlo letto?


    comunque tornando IT, la batteria con Lion mi dura circa 6:30, utilizzando web, pdf e aprendo immagini jpg.
    E' sempre un dubbio che ho avuto questo su Macchiavelli/Machiavelli, guarda la statua agli Uffizi Cicul:

    http://www.italianvisits.com/people/...lli_uffizi.jpg

    Che ti devo dire, se loro ci mettono due C, chi sono io per contestare .

  15. #30
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E' sempre un dubbio che ho avuto questo su Macchiavelli/Machiavelli, guarda la statua agli Uffizi Cicul:

    http://www.italianvisits.com/people/...lli_uffizi.jpg

    Che ti devo dire, se loro ci mettono due C, chi sono io per contestare .

    se è per questo anche qui c'è un errore:

    Spoiler


    però non significa che sia corretto.
    magari se c'è qualche esperto di storia dell'arte ti saprà dire di più, io presumo che gli errori siano frutto del fatto che nel medioevo i cognomi fossero spesso riportati in maniera errata, sebbene la statua è solo di (circa) 200 anni fa.

    così come si dice dante alighieri e non aLLighieri, allo stesso modo si dice niCColò Machiavelli. Molti italiani fanno l'errore di raddoppiare/togliere la C ove non dovrebbero.


    non pigliartela eh, capita di sbagliare
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.04 Kb. compressed to 98.85 Kb. by saving 15.20 Kb. (13.33%)]