Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: Praga

  1. #1
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default Praga

    Io e altri 2-3 amici pensavamo di fare un week end a Praga.. tipo 3 notti (arrivi venerdi, parti lunedi). O capodanno o la seconda settimana di Gennaio.

    Qualcuno che c'è stato? pareri?

    Il costo della vita li com'è? so che dovrebbe essere più basso ma chiedo pareri di chi ha provato nella pratica.

    Locali vari?

    Clima? c'è tanta neve di solito in quel periodo?

  2. #2
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    Ci son stato a Praga e mi son trovato decisamente bene, tra l'altro il periodo natalizio mi pare appropriato.
    Prezzi più bassi di qui un pò per tutto.
    Città accogliente e bella da visitare, birra low cost, c'è un pò di tutto a Praga, io vita notturna e locali ne feci ben poca quindi non ti so consigliare locali specifici

  3. #3
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Grazie.

    Qualche sito dove trovare voli low cost?

  4. #4
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    www.wizzair.com se ci vai oggi c'è ancora sconto 20%

    cmq io e katzatejammer ci viviamo.... tutto quello che ti serve basta chiedere e in caso se vi serve guida io ci sono nei weekend.... però poi non lamentatevi se vi spaccate
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  5. #5
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Io e altri 2-3 amici pensavamo di fare un week end a Praga.. tipo 3 notti (arrivi venerdi, parti lunedi). O capodanno o la seconda settimana di Gennaio.

    Qualcuno che c'è stato? pareri?

    Il costo della vita li com'è? so che dovrebbe essere più basso ma chiedo pareri di chi ha provato nella pratica.

    Locali vari?

    Clima? c'è tanta neve di solito in quel periodo?
    intanto ti rispondo a queste...

    Pareri: beh dipende cosa cerchi da un weekend con amici.... Praga ha tutto comunque..... dal relax, alla perdizione più assoluta..... diciamo che come città ha veramente pochi limiti e anche quei pochi di notte li passi...

    Costo della vita: da turista se non sai dove andare e non hai qualcuno che ti aiuta può risultare molto costosa come altre capitali europee ( mai come milano cmq), se invece sai dove andare e hai anche qualcuno che ti porta costa un cazzo (o perlomeno puoi spendere anche un botto ma quello stà a te)

    Locali vari: dipende cosa intendi per vari..... per pranzare/cenare? per night life? per trombare? per trovare tanta figa? per divertirsi con spesa limitata?

    Clima: nota abbastanza dolente..... copritevi, tanto... qui sotto natale spesso nevica e idem quindi periodo capodanno e post, fino a febbraio non è strano andare anche a -10..... il problema è che puoi entrare in un locale alla 1 con temperatura 0 e uscire alle 6 ubriaco, sudato e trovarti -6..... quindi consiglio....copriti a buccia d'arancia... così indipendentemente da dove vai sei sempre ready in caso di sbalzi di temperatura alti
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    minkia, io prima o poi me la faccio una settimana d'inverno a praga, importa una sega se le donne saranno tutte coperte, son belle uguali e la città pure
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #7
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Anche io dal 30 all'8 sono a Praga! La mia scelta vs clima e' stata: decatlon>10€> tutine termiche> Gg
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  8. #8
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Anche io dal 30 all'8 sono a Praga! La mia scelta vs clima e' stata: decatlon>10€> tutine termiche> Gg

  9. #9
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    minkia, io prima o poi me la faccio una settimana d'inverno a praga, importa una sega se le donne saranno tutte coperte, son belle uguali e la città pure
    le donne non si coprono manco quando è -20 -.-'' sò zoccole calorose

    e in ogni caso saranno coperte fuori, ma nei locali sò mezze nude..


    X Nortis: conosci già dove andare? altrimenti come dicevo ieri a Anak, se fate i turisti stà città può costare molto....
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  10. #10
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    le donne non si coprono manco quando è -20 -.-'' sò zoccole calorose

    e in ogni caso saranno coperte fuori, ma nei locali sò mezze nude..


    X Nortis: conosci già dove andare? altrimenti come dicevo ieri a Anak, se fate i turisti stà città può costare molto....
    Mi mandi in Pm qlc link di alberghi decenti sul prezzo di cui parlavo ieri ben collegato per la vita notturna?
    Sono a lavoro t til gg oggi e non posso aprire MSN!

  11. #11
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    eh io sono su msn al lavoro, devo cercare.... cmq dammi tempo e te li linko dopo

    tra l'altro stavo pensando che se volete potete pure trovarvi un'appartamento giusto sopra i locali che menzionavo ieri sera
    Last edited by Jiinn; 7th December 2011 at 10:48.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  12. #12
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    le donne non si coprono manco quando è -20 -.-'' sò zoccole calorose
    e in ogni caso saranno coperte fuori, ma nei locali sò mezze nude..
    X Nortis: conosci già dove andare? altrimenti come dicevo ieri a Anak, se fate i turisti stà città può costare molto....
    Si si, vado a trovare una amica che mi ospita grazie del pensiero
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  13. #13
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    ah, mi han detto che chi cambia i soldi là ci marcia un sacco. io mi son fatto dare dalla banca un 2500corone (circa 100€) per le prime spese e poi in caso vado di bancomat. se può essere utile come info a chi và...

    oh comunque, se ci troviamo in 4 wayneiani contemporaneamente a praga, ci scappa birrata quasi obbligatoria direi
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  14. #14
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    ah, mi han detto che chi cambia i soldi là ci marcia un sacco. io mi son fatto dare dalla banca un 2500corone (circa 100€) per le prime spese e poi in caso vado di bancomat. se può essere utile come info a chi và...

    oh comunque, se ci troviamo in 4 wayneiani contemporaneamente a praga, ci scappa birrata quasi obbligatoria direi
    si questo lo sapevo, anche noi ci premuniamo prima.

  15. #15

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.73 Kb. compressed to 98.66 Kb. by saving 15.07 Kb. (13.25%)]