Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 74

Thread: I Mac

  1. #1
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default I Mac

    Mi sta venendo in mente di farmi regalare un I mac per la mia laurea. C'è qualcosa che dovrei sapere? C'è qualche motivo per non prenderlo? Matlab come gira? Programmare in C è diverso(da quel che ho capito cambierebbero solo alcune piccole cose)?
    A me servirebbe per fare cose dell'uni(report, progetti, programmazione C, matlab), giocherei giusto a wow e diablo III, surfing su internet. Quello base da 21" non costa neacneh cosi tanto, visto lo shermo che sembra di ottima qualità.
    Il punto è che in camera mia(4.5 metri per 2.7) c'è già una tv 32", il letto, una scrivania per due, mobili vari, il giradischi, due amplificatori, due diffusori a torre,un htpc collegato alla tv,un router... sinceramente una combo case+monitor come fili e robe del genere diventerebbe tremenda. Dato che un portatile lo ho già, che non va malaccio ma inizia a dare qualche segno di debolezza per applicazioni come giochi o robe pesanti... voi che mi conigliate? Alternative all'Imac? Ho visto quello della sony ma mi fan schifo, che feature inutile è il touch su uno schermo da 20", cosi come quelli della dell di all-in-one.
    Scalda tanto?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #2
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    nessuno sa qualcosa di utile? Nessuno ha quaolche consiglio?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    divertiti con gcc apple

  4. #4
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    divertiti con gcc apple
    That means?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Bers's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Verona
    Posts
    2.085

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    divertiti con gcc apple
    io lo uso gcc e non mi da alcun problema... all'inizio si bloccava perché mancavano delle librerie, poi ho trovato un pacchetto online che dava solo gcc senza scaricare tutto xcode e mai più avuto un singolo problema!
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

  6. #6
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Buono, se lo piglio davvero allora magari ti chiederò di preciso cosa hai scaricato. Secondo me è la scelta migliore, i prodotti simili sembrano delle pataccate, hanno feature inutili e un costo esagerato. Hanno HW aSSOLutamente comparabile ma non mi danno le stesse sicurezze di un I-mac che, pur avendo un prezzo spropositato ai componenti, ha almeno un'ottimizzazione a regola d'arte
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bers View Post
    io lo uso gcc e non mi da alcun problema... all'inizio si bloccava perché mancavano delle librerie, poi ho trovato un pacchetto online che dava solo gcc senza scaricare tutto xcode e mai più avuto un singolo problema!
    se riesci a instrumentare il codice per calcolare la copertura dimmelo perchè io non ci sono riuscito.
    C e C++ ci lavoro in macchina virtuale linux e mi risparmio un sacco di mal di pancia.

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    non ho idea dei tuoi utilizzi specifici, tuttavia.

    lo schermo è ottimo (parlo dal 24 in sù, sul 21 non ne ho idea), luminoso e rende benissimo i colori se ti diletti con la fotografia digitale.
    non scalda assolutamente tanto, però le ventole si fan sentire, ovviamente sempre meno di quelle di un fisso non moddato appositamente, però si sentono.

    Son certo che ti ci troverai bene
    gratz.

  9. #9
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Piu'che altro, visto l'uso che ne devi fare, non vedo il motivo di comprarlo. Le uniche due ragioni sarebbero:

    1)va di moda
    2)mi piace troppo l'OS e lo voglio a tutti i costi

    O ti prendi un all in one di qualche altra marca, che cmq costa troppo, oppure un portatile serio, tanto gli all in one scaldano uguale.

  10. #10
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Concordo con Wyn.
    gli icosi, così come in generale tutti gli all in one, sono per me abbastanza privi di senso.
    Costano molto di più di un pc + un monitor e han il colossale svantaggio che, se si rompe qualcosa, butti via tutto il blocco. Se la componentistica hw diventa obsoleta o se cambiano le esigenze, anche il monitor va buttato.
    boh, veramente non han nessun senso. Ci metti un cazzo a farti un htpc bello robusto se vuoi una macchina silenziosa, piccola e performante
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    volendo ci sono case lian li (ma non solo) che si possono montare dietro un monitor...

  12. #12
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Appunto. Le alternative sono molte e tutte migliori.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #13
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    ma molto meno stilose

  14. #14
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    imac = levi dalla scatola, attacchi un filo tutto pronto
    farsi un minicomputer = compra i pezzi, monta, attacca i cavi, falli stare in ordine dietro al monitor, installa il SO e poi parti

    quoto la parte del monitor, non è paragonabile con altri [parlo perchè a casa ho un pc e al lavoro ho un mac, la struttura di quest'ultimo è veramente alta, la definizione e la qualità pure)

  15. #15
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Ma che vuol dire Mez ? Certo che è paragonabile con altri. Ci sono un sacco di monitor IPS molto superiori a quelli che usa Apple che, comunque, restano degli ottimi monitor, sia ben chiaro
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.89 Kb. compressed to 98.71 Kb. by saving 15.19 Kb. (13.33%)]