Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 74 of 74

Thread: I Mac

  1. #61
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ok sono andato a un apple store. Appena sono uscito ho whatsappato alla mia ragazza il seguente messaggio "Sticazzi!".
    Quegli schermi sono un capolavoro: si legge da dio, i filmati sono veramente fighi(provato 3 cagate su youtube, nulla di esageratamente figo come qualità iniziale). Ho aperto un pdf e uno schermo anche solo da 21" permette di leggere tutto da dio. La lettura da schermo mi sembra molto chiara, le lettere si vedono bene.
    Non ho provato altro che non avevo sbatti, ma l'Imac mi ha fatto proprio una buona impressione. Ho cercato di farmi intortare il meno possibile dai commessi e mi son guardato le cose da solo. Lato temperatura, era acceso da stamattina, era sotto ai cazzo di faretti forno che tengono nei negozi, era caldo ma molto meno caldo della mia tv dopo 1 ora di visione(ho una philips 32"), infintamente meno caldo del mio portatile(un dell ispiron).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #62
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Alla fine ho ceduto al lato oscuro della mela :P. IMAC 21" ordinato, arriverà fra una balla e l'altra secondo me venerdi prossimo... Col poli ho diritto a uno sconto extra, alla fine l'ho pagato 1040€. Grazie a tutti per i consigli
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #63
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    1040.. niente ram extra giusto? quella si prende comodamente su ebay a prezzi accessibilissimi

    cmq gg per l'acquisto! spero ne sarai soddisfatto!
    gratz.

  4. #64
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Si, mi mancava solo l'ultima busta paga di mio papà, dato che me lo prendo io a rate. Domani mando tutto e venerdì dovrei averlo. Per ram vedo se mi serve e nel Caso vado su ebay
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  5. #65
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Si, mi mancava solo l'ultima busta paga di mio papà, dato che me lo prendo io a rate. Domani mando tutto e venerdì dovrei averlo. Per ram vedo se mi serve e nel Caso vado su ebay
    io prenderei un ssd, infatti sto ponderando la cosa per il mio mbp
    gratz.

  6. #66
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    In ambito professionale non usano nessuno degli schermi che potete postare qui, e soprattutto in ambito professionale devo ricalibrare periodicamente i colori e i monitor costano 4/5000 euro. Se volete monitor di quel tipo c'è la Barco
    Oppure Eizo.




  7. #67
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Si, ora vedo come va e nel caso lo sistemo. Gli ssd son prendibili a parte o devo pagare 600€ a apple? Sui monitor professionali, anch io ne so qualcosa(monitor per diagnosi in campo sanitario devono dare colori "esatti" senza possibilità di errori ancora piu di quel che serve in cAmpo fotografico). Prestazioni del genere sono assolutamente superflue e se non si ricalibra spesso si rischia di finire con un monitor con una qualita paragonabile a quelli consumer.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  8. #68
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    E' arrivato ieri: DEFINITIVO. Il magic mouse è un capolavoro, lo schermo magnifico: riesco a vedere due pagine di un pdf in una schermata leggendo perfettamente. Veloce, ci ho fatto una mezzora a wow e andava da dio. Si apre in mezzo secondo e non ho trovato nessun problema con soli 4 gb di ram(se lo vedo aggiungo un'altra coppia di 2*2gb, tato ho visto che si possono montare 4 banchi su sto mac).
    Scalda poco, è bellissimo da vedere. E poi per l'uso che ne devo fare io sembra proprio fatto su misura. Ho hià installato matlab, che funziona, capito come si programma con xcode in C. Devo solo capire come fargli compilare e creare un .exe da testare su windows, ma ci ho smanettato 30 secondi(senza contare che ha un debug simil matlab+ spazio di variabili temporanee che è un capolavoro, io ero abituato a devcpp).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #69
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    E' arrivato ieri: DEFINITIVO. Il magic mouse è un capolavoro, lo schermo magnifico: riesco a vedere due pagine di un pdf in una schermata leggendo perfettamente. Veloce, ci ho fatto una mezzora a wow e andava da dio. Si apre in mezzo secondo e non ho trovato nessun problema con soli 4 gb di ram(se lo vedo aggiungo un'altra coppia di 2*2gb, tato ho visto che si possono montare 4 banchi su sto mac).
    Scalda poco, è bellissimo da vedere. E poi per l'uso che ne devo fare io sembra proprio fatto su misura. Ho hià installato matlab, che funziona, capito come si programma con xcode in C. Devo solo capire come fargli compilare e creare un .exe da testare su windows, ma ci ho smanettato 30 secondi(senza contare che ha un debug simil matlab+ spazio di variabili temporanee che è un capolavoro, io ero abituato a devcpp).
    ecco un altro che passa dal computer win di 10 anni fa al mac da 2k euro ed urla al miracolo
    la parte fun comunque è questa:
    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Devo solo capire come fargli compilare e creare un .exe da testare su windows

  10. #70
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Perché le persone adorano così tanto far polemica.
    Son passato da un dell da 600€ di 2 anni fa a un IMAC da 1040€. Non ho urlato al miracolo, ho solo detto che per i miei "purposes" è fottutamente il "best fit".
    C'è proprio poco di fun nel secondo quote. Devo dare un programma .exe funzionante al mio professore creato in C. Non ci vedo nulla di male. Alla fine metterò tutto il codice su dropbox e lo compilerò con il dell citato prima.
    A me di giocare con la grafica sbura non è mai fottuto un a sega, il gioco che ho giocato di più sulla ps3 è final fantasy 8, rifinito una decina di volte. Oltre al gaming, non vedo nulla di meglio in un pc win. Come rapporto qualità prezzo secondo me l'iMac on costa così tanto di più di un pc win a pari prestazioni(voglio vedere uno schermo come questo del mac quanto costa)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #71
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    prova a fare il merge di due cartelle

  12. #72
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ah scusami, ora lo tiro giù dalla finestra. Ma che me fotte del merge. Dovendo: leggere pdf/doc/internet + programmare C e usare matlab, è meglio una cosa che mergia le cartelle da dio e che costa di meno e con cui puoi giocare a stronzate random o una che ha uno schermo della stramadonna, non mi occupa il piano studio, ha una gestione di navigazione nei menu che è favolosa. Il concetto di trade off è intuitivo e semplice da capire, così come il concetto di best fit.
    In 16 anni d windows penso di non aver mai mergiato due cartelle, epsno che potrò andare avanti ancora per altri 16 ann e vivere sereno. E se proprio proprio dovessi mergiare, apro il dell e in combo con dropbox lo metto in culo alla apple -.-
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  13. #73
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    piuttosto sei sicuro che abbiano fixato il bug del consumo di ram di matlab? No perchè fino a 3 mesi fa arrivava a swappare fino a 20 giga.

  14. #74
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quello non l'ho testato, spero che l'abbiano fissato. Cmq pensi che windows vada meglio? Per generare un file da 1 gb di dati, cosa che son riuscito a fare con un programmino in C che andava a consumare poco più di 1 gb di ram mentre andava con matlab mi si bloccava tutto saturavo la ram dopo qualche secondo di interazioni e giàù di force quit.
    Se matlab funzionerà qua come su windows(con la ram che viene saturata istant) ricomincerò anche qua a a usare C ogni volta che matlab mi porrà problemi:P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 5 of 5 FirstFirst 12345

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.10 Kb. compressed to 91.58 Kb. by saving 14.52 Kb. (13.69%)]