Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Il canone rai

  1. #1
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Devil Il canone rai

    Salve Maledetti !

    Da poco ho chiesto il passaggio di residenza in una casetta al mare di mia proprietà.

    Mi stavo chiedendo cosa fare con il canone rai ( che odio ma è na tassa e gg *_* ) .

    Una volta accettata la richiesta di residenza devo andare io a pagarlo o si aspetta che mi mandino un qualche bollettino a casa ? *_*

    p.s : mi era sfiorata l'ipotesi di dire : non ho la tv ne altro per vederlaaahhhh , ma fossi un finanziere chiederei un mandato solo per farmi un culo così

    Vostre esperienze in merito ?


    Lunga vita è prosperità :P
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    il primo anno non mi è arrivato niente e ho fatto lo gnorri. Gli altri 2 è arrivata la lettera a casa, ma potrei essermi dimenticato di pagarlo...

  3. #3
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.735

    Default

    lol @ Canone RAI.
    Non pago ne Sky ne Mediaset P. figuriamoci se vado a pagare la RAI

  4. #4
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    nel 2012 qualcuno paga la rai ancora? -.-

  5. #5
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Serpico!!!!!

  6. #6
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    io lo pago.. e considerato che ora è una tassa a tutti gli effetti, è equitalia a doversene far carico. come ti sgamano? incrociando un daterello a cazzo, la bolletta della luce.

    Poi mi piacerebe sapere come fai ad avere sky e merdaset premium e non pagarli -.-
    Daoc
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    non li ha isi
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  8. #8
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    con giramento di palle estremo ma ho tirato fuori la grana, 1 non voglio ricevere cartelle da merdequitalia, 2 è una tassa e va pagata.

  9. #9
    Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    :D
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il primo anno non mi è arrivato niente e ho fatto lo gnorri. Gli altri 2 è arrivata la lettera a casa, ma potrei essermi dimenticato di pagarlo...
    ocho che se nn sbaglio va in cartella poi arriva equitalia è_é


    Spoiler

  10. #10
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Salve Maledetti !

    Da poco ho chiesto il passaggio di residenza in una casetta al mare di mia proprietà.

    Mi stavo chiedendo cosa fare con il canone rai ( che odio ma è na tassa e gg *_* ) .

    Una volta accettata la richiesta di residenza devo andare io a pagarlo o si aspetta che mi mandino un qualche bollettino a casa ? *_*

    p.s : mi era sfiorata l'ipotesi di dire : non ho la tv ne altro per vederlaaahhhh , ma fossi un finanziere chiederei un mandato solo per farmi un culo così

    Vostre esperienze in merito ?


    Lunga vita è prosperità :P
    Il canone RAI e`in tutto e per tutto una tassa sulle telecomunicazioni: se in casa hai un dispositivo che ti consente di vedere programmi televisivi, paghi.
    Ergo pure un computer e` per loro sufficiente per chiederti di pagare, anche se non hai l'antennina tv.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  11. #11
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.735

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    io lo pago.. e considerato che ora è una tassa a tutti gli effetti, è equitalia a doversene far carico. come ti sgamano? incrociando un daterello a cazzo, la bolletta della luce.

    Poi mi piacerebe sapere come fai ad avere sky e merdaset premium e non pagarli -.-
    Beh è una ladrata obv. ma c'è il modo

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    ocho che se nn sbaglio va in cartella poi arriva equitalia è_é
    info a riguardo? Non è più problema mio, ma giusto per sapere. Cioè mi pare una puttanata, arriva equitalia e che fa, deve dimostrare che io 2 anni fa avessi un televisore, come?
    Mi sfugge la parte della bolletta della luce, una tv non consuma un cazzo...

  13. #13
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    in effetti la tv è accesa solo la sera e computer sempre tutti quanti, come fanno a capirlo?

  14. #14
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mi sfugge la parte della bolletta della luce, una tv non consuma un cazzo...
    Bolletta intestata --> fruitore di servizi nell'appartamento --> appartamento in uso --> presenza sicura di tv, pc o radio --> canone da pagare.

    Una volta per esempio la richiesta poppava non appena il tuo nome compariva sull'elenco telefonico...

    Se ti arriva la richiesta di pagamento, dipende dal tuo stato di famiglia
    1)sei nucleo familiare a se` stante: o dimostri che gia` la paghi(della serie, quella su cui ti chiedono di pagare il canone e` la tua seconda casa e tu gia` paghi il canone sulla prima) o devi pagare
    2) sei ancora a carico dei tuoi vecchi: dovrebbe bastare dimostrare che il canone gia` lo pagano loro e che ti lasciano stare in quell'appartamento per non averti tra i coglioni.
    PS: se hai la residenza nell'appartamento, in automatico fai nucleo familiare a se`.
    Last edited by Dr.Doomed; 19th January 2012 at 11:47.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  15. #15
    Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    :D
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    info a riguardo? Non è più problema mio, ma giusto per sapere. Cioè mi pare una puttanata, arriva equitalia e che fa, deve dimostrare che io 2 anni fa avessi un televisore, come?
    Mi sfugge la parte della bolletta della luce, una tv non consuma un cazzo...
    su x giu l'iter è questo:
    Devi pagare una tassa -> non la paghi -> ti arriva l'avviso -> te ne fotti dell'avviso -> segnalazione equitalia -> cartella... non paghi la cartella si arriva al pignoramento
    aumento dell'importo aumento dell'importo


    inoltre ti spiego come funziona la legge dei comuni mortali e cioè sei te che devi dimostrare di non aver avuto il televisore in quel periodo, non sono loro che devono dimostrare che te avevi il televisore, poi per provarlo ti devi rivolgere a qualcuno però penso che basti anche la dimostrazione che te non abitavi più lì.


    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.48 Kb. compressed to 99.28 Kb. by saving 15.20 Kb. (13.28%)]