Results 1 to 8 of 8

Thread: info macpro e manutenzione(?)

  1. #1
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default info macpro e manutenzione(?)

    al lavoro ho un macpro doppio intelxeon, 8giga di ram 1066 la domanda è...
    Esiste un software che elimina roba "nascosta" (es ds_store, ecc...) che mi mantenga lievemente piu performante la macchina? In 5 anni che lo utilizzo ho visto un calo di prestazioni... ok che ho un sacco di applicazioni (suite dell'adobe, dalla cs alla cs5 completa, e putroppo devo tenerle)

    os: snow leopard

    ps: puo darsi che sia l'hd ormai troppo vecchio o non centra nulla? (rimane acceso molto, ogni tanto anche 5 giorni di seguito 24/24 )

  2. #2
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Non credo che esista qualcosa che ti pulisca i ds perchè li sono salvate le impostazioni di visualizzazione delle cartellle, per cui ogni volta li ricrea. Non vedrei il vantaggio. Sicuramente se hai installato troppi programmi inutili e carica molti servizi rallenta un po. Secondo me puoi o dare una formatatta che male non fa oppure puoi far girare qualche utility di pulizia anche se non credo risolva molto. Puoi anche provare a riparare i permessi dell'HD se non lo hai già fatto.
    Personalmente sul mio vecchi mbp da 1,83 ho messo un SSD e ho installato il sistema da zero con solo i programmi che utilizzo e sembra un computer nuovo

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    onyx, hd non invecchiano... prestazioni sono costanti (considerando il defrag), se troppo vecchi muoiono

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Infatti secondo me puoi provare riparando i permessi del disco... anche se credo che il format sia sempre meglio

  5. #5
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    missa che farò cosi, quale SSD posso prendere? il piu capientep possibile, e gli altri 2 HD li tengo come "dati" sono un tera l'uno, ma su SSD installerò il SO da capo e mettero i programmi...

    Indicazioni sull'SSD?

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    chi paga? Io ho vertex3 ma da 120 giga (pagavo io...), il 240 è ancora accettabile come prezzo, poi ti costa di meno comprarti un macpro nuovo.
    comunque il programma è onyx non so se ti è sfuggito... ma ha 2 miliardi di opzioni devi guardarci con calma.

  7. #7
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    chi paga? Io ho vertex3 ma da 120 giga (pagavo io...), il 240 è ancora accettabile come prezzo, poi ti costa di meno comprarti un macpro nuovo.
    comunque il programma è onyx non so se ti è sfuggito... ma ha 2 miliardi di opzioni devi guardarci con calma.
    scaricato onyx poi ci smanetto

    comuque budget max facciamo 500€, è del lavoro il macpro ergo paga l'azienda

  8. #8
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Allora non hai problemi io sul mio ho messo un SSD della OWC da 120 GB (pagavo io) che è un Sata 3 ma compatibile con il mio macbook pro che è Sata I... al lavoro invece ho provato 2 SSD diversi per un MacPro G5 ma nessuno è compatibile purtroppo. Ho fatto che farmi cambiare il mac

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 74.24 Kb. compressed to 63.90 Kb. by saving 10.34 Kb. (13.93%)]