Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 22 of 22

Thread: Consiglio vacanza

  1. #16
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    io nn scarterei la grecia, mangi benerrimo, spiagge bellerrime, economico il giusto
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #17
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    io c'ho lavorato in sardegna per 1 estate, nel sud... e a detta degli abitanti della sardegna sono i posti più belli (per quanto riguarda mare e relax) costa rei, villasimius e dintorni....
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  3. #18
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    Ok, scusate il ritardo, abbiamo preso una decisione.
    Alla fine è andata per Sicilia, arrivo a Palermo e affittiamo una macchina per una decina di giorni per girarcela lungo le coste.

    Ora, ringraziando ancora per tutti i consigli datimi finora, avrei un altro paio di domande che forse qualcuno potrebbe risolvere.

    - Le coste siciliane, escludendo lo stretto di Messina, son tutte belle? meglio nord o sud?
    - Esiste un ufficio di affitto macchine all´aeroporto Punta Raisi di Palermo o ci dobbiamo girare mezza città per prendere il mezzo?
    - Particolarità che non mi posso perdere, o belle esperienze giá vissute nella zona ?
    Last edited by CrazyD; 24th March 2012 at 18:43.

  4. #19
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    il solito, riserva dello zingaro, san vito lo capo (o meglio, il golfo. Ad agosto a san vito ci sono 2 milioni di persone), scala dei turchi e nella parte sud un po' tutte le riserve alle foci dei fiumi.
    Valuta però le distanze... anche la punta sud è carino come posto... io sarei andato in sardegna

  5. #20
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    palermo in se è un'esperienza comunque, orto botanico, teatro e giretto culinario/mercati mi raccomando. la sicilia è bella tutta ed i paesaggi cambiano molto a seconda della costa che visiti.
    Last edited by Drako; 25th March 2012 at 22:46.

  6. #21
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    La Sicilia è enorme, piena di cose da vedere e collegata maluccio, quindi con 10 giorni a disposizione devi fare delle scelte. Io ti elenco alcune località da visitare assolutamente, poi regolati tu con distanze e tempistiche.
    Visto che parti da Palermo visita la cattedrale con la tomba di federico II, poi direi che un pranzetto alla Focacceria San Francesco è d’obbligo (di recente ha aperto una succursale anche al centro di Roma, ma davvero nulla a che vedere con quella palermitana): panino con la milza, panelle, arancini, caponata, ecc… devi far capire subito al fegato dove sei arrivato Poi direi Monreale e Cefalù, relativamente vicine a Palermo, molto belle le cittadine, di assoluto valore artistico i rispettivi duomi. Altre mete decisamente degne di nota: Taormina (passeggiata carina per il centro, consiglio grandi dosi di granita al gelso), le gole dell’Alcantara, l’Etna, Catania (paesaggi spettacolari i primi due, nella città invece la piazza è un gran bel salotto, poi c’è una tavola calda subito fuori le mura, mi pare si chiami l’Etoile o l’Elite, qualcosa di simile, certi arancini e calzoni... ; io la scorsa estate in una sola giornata ho fatto gole mattina, etna pomeriggio, catania sera), Siracusa (veramente bellissima), Messina (la città non l’ho vista molto bene, più che altro è suggestivo farsi il bagno nello stretto), Tindari (chiesa di modesta fattura ma lo spettacolo naturalistico della riserva è notevole), la valle dei templi (la valle va assolutamente vista, agrigento che è la vicino a me non è piaciuta, sembrava tor bella monaca, ma ci ho passato poco tempo; se vuoi in zona c’è anche la casa di Pirandello).
    Queste sono alcune delle zone che ho visitato e che mi vengono in mente al momento, ne mancano sicuramente altre, ma già con queste ne hai da camminare.

  7. #22
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    agrigento è orrida, vale solo per la valle dei templi che va vista. cefalù confermo bellissima cittadina. la succursale della san francesco ci sta pure a milano vicino al duomo. non è male, rispetto al livello rosticcioso di milano è 20 passi avanti

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 74.06 Kb. compressed to 64.31 Kb. by saving 9.74 Kb. (13.16%)]