Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Consiglio vacanza

  1. #1
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default Consiglio vacanza

    Volevo chiedere un consiglio riguardo ad una vacanza fine giugno inizio luglio (2 settimane), a qualcuno che magari ne sappia più di me...
    Saremmo in due, la mia ragazza ed io, e lo scopo principale della vacanza sarebbe il rilassamento, non la distruzione da seratone, altrimenti ce ne saremmo tornati a Barcellona.
    I punti principali sono:

    - mare pulito
    - calma
    - prezzo non troppo eccessivo
    - evitare il rapporto 5:1 tra turisti ed abitanti

    Io pensavo a qualche paesino della sardegna tipo, o forse Toscana, o qualche isola greca visto che non ci farebbe schifo avere anche qualcosa da vedere e da fare durante la sera, ma ne so poco o niente.
    Aiuto? Grazie in anticipo ._.
    Last edited by CrazyD; 8th February 2012 at 22:53.

  2. #2
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    dimenticavo, per questioni monetarie si direbbe di rimanere in Europa, o area mediterranea.

  3. #3
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Ti direi di venire qui all'Elba e ti manderei in un posto meno turistico (sarebbe meglio Giugno in ogni caso) solo che co sta crociera che non si sa che danni farà e l'alluvione di Novembre non so quanto possa esser economica e col mare pulito, se vuoi info comunque mi posso informare ma mi sa quest'anno la vedo buia.

  4. #4
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Piace guidare? Se si mi farei il sud della Spagna che e' pieno di paesini fantastici poco turistici
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  5. #5
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Piace guidare? Se si mi farei il sud della Spagna che e' pieno di paesini fantastici poco turistici
    *

  6. #6
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    Ok, dopo un lungo periodo di discussioni abbiamo raggiunto un punto in cui dobbiamo scegliere tra Sardegna, Sicilia e Corsica, comprese isolette intorno, forse Grecia ma son dubbioso.
    I punti principali sono:

    - Dove troviamo il mare migliore
    - Dove si trova il cibo migliore
    - Dove si trovano meno turisti
    - Dove costa meno

    Qualsiasi consiglio è bene accetto ._.

  7. #7
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Piace guidare? Se si mi farei il sud della Spagna che e' pieno di paesini fantastici poco turistici
    Ti ringrazio molto del consiglio, ma eviterei di affittare macchine e guidare

  8. #8
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    imo sicilia lampedusa

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    Ok, dopo un lungo periodo di discussioni abbiamo raggiunto un punto in cui dobbiamo scegliere tra Sardegna, Sicilia e Corsica, comprese isolette intorno, forse Grecia ma son dubbioso.
    I punti principali sono:

    - Dove troviamo il mare migliore
    - Dove si trova il cibo migliore
    - Dove si trovano meno turisti
    - Dove costa meno

    Qualsiasi consiglio è bene accetto ._.
    in corsica e sardegna ho trovato più posti "isolati" rispetto alla sicilia, nel senso, corsica e sardegna hanno km e km di costa senza un cazzo di niente mentre la sicilia è molto più popolosa e costruita sul mare (con che stile poi... vabbè lasciamo perdere).
    D'altro canto andare in un posto inculato senza macchina è scomodo, o comunque ti perdi tutto quello ci sta attorno... io le isole me le sono girate tutte e 3 in macchina/camper, tra le 3 quella che mi è piaciuta di più è la sardegna (rigorosamente la parte ovest-sud ovest), però avendo girato per campeggi posti fissi non te li saprei consigliare.

    Io avevo trovato due posti incredibili, uno è ad Arbus-ingurtosu, questo: http://www.campingsciopadroxiu.com/it/index.html , però sei veramente nel nulla assoluto. L'altro non mi ricordo... comunque quella parte di sardegna li è stupenda

  10. #10
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Imo Sardegna è spettacolare emangi da Dio, in Corsica mangi peggio, in Sicilia mangi da Dio!!
    Dubbio tra Sardegna e Sicilia? Effettivamente dipende da cosa vuoi fare, hai parecchie opzioni, in Sardegna andrei di affitto macchina e ampie girate e i posti te li trovi da te!!
    Ho anche un paio di posti da consigliarti per mangiare che non sono >>> sono Dio Su' gologone mi pare si chiami uno ed ha pure le camere, non so quanto costi, però se vai facci tappa e mangia tutto!
    Sicilia andrei o di Eolie e anche li Granita e Brioche >>>>>>>>>> qualunque colazione!! Mangi da Dio, ti rilassi.

    Forse a livello di mare è meglio la Sardinia

  11. #11
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    a livello di mare la sardegna non ha rivali secondo me.. a livello di costi è la "peggiore" delle 3 che hai nominato.. a me piace molto la parte nord, nord ovest, ci sono andato spesso.
    p.s. senza macchina è un suicidio, non c'è niente intorno, è tutto collegato male, strade di merda etc

  12. #12
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    io ho fatto il sud sud ovest della sardegna, preso macchina e via, gran bella vacanza, spiagge allucinanti e vuote in piena estate, se vai in luglio stai da dio, e poi spendi comunque poco se ti muovi in modo indipendente...

  13. #13
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    anche l'egitto non sarebbe da scartare, ok non è proprio mediterraneo, ma fra Marsa Alam ed El Quseir in quel periodo troverai poca gente, il mare inutile dirlo è superiore a qualsiasi cosa tu possa cercare nel mare nostrum, forse con l'eccezione della sardegna, nonostante si parli di paesaggi differenti sotto ogni aspetto.
    Daoc
    Spoiler

  14. #14
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    si neck ma a luglio in egitto faranno 50 gradi!!

  15. #15
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Guarda neck, in quel periodo evapori, il mare è molto bello ma anche no ne senso che bisogna fare alcune doverose considerazioni sulla locazione, spettacolare se fai snork o immersioni forse, ma per rilassarsi e fare qualche bagno la spiaggia dove risiede il tuo hotel è vitale, perchè tante non hanno un buon accesso al mare, senza considerare che fa un fottutissimo caldo torrido nucleare e gli egiziani sono anche un pelo pesanti.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.19 Kb. compressed to 89.57 Kb. by saving 14.62 Kb. (14.03%)]