Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 134

Thread: TERA Online

  1. #46
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    se riesco lo provo anch'io anche se ci son rimasto male dall'esperienza di Aion... spero che su Tera l'equip non sia impossibile da fare come su Aion e che il fantomatico equip pvp non si riduca ad un farm pve/zerg pure quello altrimenti è un fail

  2. #47
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    quello non si puo sapere per ora, ma il resto è abbastanza diverso da aion (a parte la struttura quest->gather->bla), il combat sopratutto

  3. #48
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    provato un'oretta

    il combat è effettivamente divertente ed è la prima volta che vado in giro ad aggrarmi gruppetti di mob a cazzo for fun... il mondo è gradevole e sembra tutto molto fast paced, alcune meccaniche mi piacciono molto come i buff di speed che non funzionano durante il combat stile daoc invece che una merdata tipo aion dove vince chi corre piu veloce

    ho quasi voglia di dargli un'occasione anche se mi rimane qualche dubbio sull'endgame perché parliamo comunque di un mmo di origine koreana.. e poi c'è anche il fatto che esce D3 il mese prossimo

  4. #49
    Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Italy
    Posts
    3.069

    Default

    Allora: siccome l'ho giocato e ho fatto anche il pre-order della CE, vi spiego un po com'è:

    -Il Combat
    Per quanto riguarda il combat fin dal livello 1 capisci che non è la solita pappa riscaldata, ovviamente fino al livello 11 che stai nell'isola dei niubbi puoi semplicemente prendere tutto a mazzate come un qualsiasi altro MMO, dal livello 20 in su non è più così, la maggior parte dei mob ti tirano mazzate pazzesche e se non le schivi queste ti allungano il downtime di tanto, poichè per recuperare gli HP senza healer in sto gioco è davvero pesante.
    Inoltre si comincia ad incontrare un nuovo tipo di mob, i cosiddetti BAMs (Big Ass Monster) i quali se fatti in solo richiedono minimo 5-6 minuti, e non è detto che tu ci riesca, perchè il combattimento contro questo tipo di mob è veramente alla Monster Hunter, inoltre hanno un fottio di HP e con 3-4 colpi ti ammazzano, dunque di solito li si fa in gruppi di 2-3 o anche solo in 2 con un healer, il combat è veramente dinamico contro questi mostri perchè come ho detto essendo tipo alla Monster Hunter puoi capire quando un BAM sta facendo una determinata azione e reagire di conseguenza.

    -Il PvP
    Allora per quanto riguarda il PvP, sto gioco è una vera figata, ci sono vari tipi di PvP:
    C'è il PKpaggio, che come tutti i giochi, attivi la modalità PvP, e vai in giro a sciottare la gente, uccidendone abbastanza prendi punti Infamy, i quali non ho ben capito cosa fanno in realtà perchè gente PK sta tranquilla in città senza alcuna conseguenza, boh, non avrò ben capito io come funzionano, comunque.
    L'altra modalità è il GvG, una gilda può dichiarare guerra fino a 4 gilde contemporaneamente e funziona come il PKppaggio, se incontri un membro della gilda nemica in giro, lo uccidi senza nessuna conseguenza, e uccidendo membri delle gilde avversarie prendi dei punti, 1 punto per membro, 10 per capo gilda, arrivati a 2000 punti o quando il timer finisce (mi pare durino 24 ore i GvG), la gilda con più punti vince.
    L'ultima modalità è il Deathmatch 5v5 e 10v10, e non so bene come funzioni di preciso, comunque mi pare siano delle arene di qualche tipo.

    -Tutto il resto
    Beh, intanto l'ambientazioni sono davvero ben fatte, molto curate nei dettagli, idem per i dungeon, sono carini e si puliscono relativamente veloci (20-30 minuti), e i combattimenti contro i boss sono molto interessanti.
    Per quanto riguarda le prestazioni, lo puoi mettere tutto al massimo e con un computer neanche tanto potente (tipo il mio) riesci tranquillamente a farti un GvG 40vs40vs40, ovviamente con un po di swap ma niente di ingiocabile, la coas interessante è che se si ha un computer davvero di merda, si possono mettere tutte le impostazioni al minimo e gira una favola (ovviamente sembrerà un gioco del 2000).

    Comunque davvero un bel gioco, voto 8.5/10.

  5. #50
    Warrant Officer Piola's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Letze
    Posts
    2.678

    Default

    Livellare e' occhiamandorlastylemenamenamenagrindagrinda?
    Qualche quest ci sarà ma ci sono i cosiddetti "muri di exp" o e' una cosa ragionevole? In parole povere e' per Pro-Hardcore Players?

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

  6. #51
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Per livellare si expa 90% by quest, il grind è relativo a quello, comunque considera che c'è gente che in 2 giorni è arrivata al cap della beta cioè lvl 32 quindi non sarà così hard

  7. #52
    Warrant Officer Piola's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Letze
    Posts
    2.678

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Per livellare si expa 90% by quest, il grind è relativo a quello, comunque considera che c'è gente che in 2 giorni è arrivata al cap della beta cioè lvl 32 quindi non sarà così hard
    Hmmm, vorei tanto che fosse cosi' facile arrivare al cap... vedremo, se fanno un altra beta magari lo provo.

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

  8. #53
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Kaluisurrr View Post
    ....
    ah beh se ti piace il pvp a PKaggio ... si spiega tutto
    in beta sono arrivato intorno al 25.expando dopo l'isola iniziale ti capita di uscire da un villaggio e ti ritrovi davanti 4-5 pk di lvl cap che ti bishottano e possono rifugiarsi dentro al villaggio anche in outlaw... è un sistema del cazzo
    poi il gvg potrebbe anche essere mezzo decente ma dovrebbe avere piu limitazioni.

    btw. per gli altri che lo hanno provato poco ... il gameplay cambia radicalmente a seconda della classe che giochi. da una classe all'altra semrbano proprio giochi diversi.

  9. #54
    Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Italy
    Posts
    3.069

    Default

    se vuoi sfuggire ai pk camperatori basta cambiare channel...non è così difficile, anch ese concordo dovrebbero cambiare la cosa che ritorni in città e diventi immune

  10. #55
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    btw. per gli altri che lo hanno provato poco ... il gameplay cambia radicalmente a seconda della classe che giochi. da una classe all'altra semrbano proprio giochi diversi.
    care to explain? io sto giocando slayer al momento e pare di giocare a monster hunter, ma le meccaniche di gioco mi sembrano piu o meno uguali anche per le altre classi

    comunque biasimare il sistema di pkappaggio fa molto carebear eh, basta cambiare channel o cambiare zona almeno smorza la noia del grind

  11. #56
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    lo slayer è una delle classi piu giocabili.
    se provi chesso lo zerk ti viene voglia di tagliarti le vene.
    poi sui ranged è proprio una meccanica diversa... ce un minimo (ma minimo) di componente fps, visto che non tutte le abilità hanno il target lock. e come diceva ladro ci sono abilità che hanno una travel speed lentissima che è impossibile colpire qualcuno, mentre altre (come il ranger/hunter) che hanno travel speed elevata.


    la scusa del basta cambiare channel non tiene.
    poi considerando che non hai penalità nell'uccidere grigini quando ti trovi uno del doppio del tuo lvl che ti bishotta non è divertente. switchi channel ed trovi altri pk (mi è successo...) divertente.... wow...

    ripeto il concetto di dichiarare guerra a un altra gilda e uccidersi " a punteggio" è molto carina ma c'è bisogno di un limite del lvl, e il sistema di pkaggio (outlaw) ha bisogno di penalità.

  12. #57
    Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Italy
    Posts
    3.069

    Default

    e allora se ti sta sul cazzo trovare pk rolla un server pve lol

  13. #58
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    leggere fa schifo ve?
    il problema non sono i pk pari lvl, anzi è fin divertente... ci siamo messi anche noi in 2-3 taggati a segare gente nella zona di exp in cui eravamo.
    il problema sono i cinniminchia con problemi esistenziali level cap che ti vengono a bishottare. semplicemente non è divertente, manco per loro. e non dovrebbe essere concesso.

  14. #59
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    ah si quella delle skills con diversa travel speed l'ho vista su alcune skills del sorcio tipo un orbo che spara e credo passi attraverso i targets ma lenterrimo.

    comunque ho letto che diverse classi acquistano un proprio senso solo dopo certi livelli, quindi magari in beta neanche si può capire fino in fondo a che punto arriva una classe.

    per il PK vabbè se proprio è insopportabile c'è sempre l'opzione finale di scegliere di giocare su un server PvE, dove sono disabilitati, eh

  15. #60
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    ah si quella delle skills con diversa travel speed l'ho vista su alcune skills del sorcio tipo un orbo che spara e credo passi attraverso i targets ma lenterrimo.

    comunque ho letto che diverse classi acquistano un proprio senso solo dopo certi livelli, quindi magari in beta neanche si può capire fino in fondo a che punto arriva una classe.

    per il PK vabbè se proprio è insopportabile c'è sempre l'opzione finale di scegliere di giocare su un server PvE, dove sono disabilitati, eh
    eh ma nel serve pve sono disabilitate anche le GW da quel che so, è non ho idea se le arene ci saranno o meno

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.51 Kb. compressed to 94.78 Kb. by saving 14.72 Kb. (13.45%)]