Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: Monti, l'amico delle banche

  1. #16
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    boh guarda è un argomento che trovo molto interessante e su cui si potrebbe discutere a lungo, il forum diventa un po' macchinoso, alla prima occasione di microraduno ci sverniamo la terga davanti a ventordici paglini di snblack e settordilioni bicchieri di rum così alla fine comunque vada siamo broh!!

  2. #17
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Non me ne vogliano i leghisti ed i filo-berlusconiani... ma negli ultimi anni dell'era Berlusconi la maggioranza di governo è ricorsa alla fiducia 823490284092340234902389 volte...e mi pare che la Lega facesse parte di questa maggioranza.
    Ora perché parlano? perché non viene uno tsunami ben messo e non se li porta tutti via?
    non perderti in domande intelligenti...
    Daoc
    Spoiler

  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    no realtà , poi tu sei liberissimo di vederla diversamente, e nello specifico mi sembra una gran buona cosa per noi consumatori, non la critico assolutamente anzi, i miei pensieri sono rivolti all'europa e a gruppi finanziari dello stesso tipo ma di altra caratura, se poi uno preferisce vedere sempre le cose analizzando solo il caso specifico legato al proprio territorio senza osservare la situazione e il disegno politico economico europeo e globale non è un problema mio, io italia per italia non ragiono già da un pezzo, in primis perchè non è il mio unico mercato di riferimento, in secondo luogo perchè non ha senso non analizzare le questioni interne al paese in ambito europeo/globale, di questi tempi sono visioni anacronistiche e tu mi sembri un personaggio tutt'altro che anacronistico quindi mi stupisco di te.
    wolfo ho capito ma in un post si dice banche merda commissioni merda, poi quando fanno qualcosa per cercare di abbassarle non va bene perchè da altre parti non hanno norme simili (btw, dove? non conosco la situazione europea).
    Sinceramente si fa fatica a starvi dietro.

    Anche perchè esistono storie di piccoli istituti che sono diventati grandi istituti grazie a bravura e non al salasso dei correntisti (vedi fineco), contrapposte a storie di piccoli istituti che continuano a campare facendo pagare qualsiasi cosa al risparmiatore che tipicamente ha il conto in quell'istituto da 30 anni.

  4. #19
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    boh guarda è un argomento che trovo molto interessante e su cui si potrebbe discutere a lungo, il forum diventa un po' macchinoso, alla prima occasione di microraduno ci sverniamo la terga davanti a ventordici paglini di snblack e settordilioni bicchieri di rum così alla fine comunque vada siamo broh!!
    sì vabbè i primi due giri, cioè 5 minuti, tassi BCE blabla merkel blabla corporazioni blablu piano trentennale blebla lungimiranza e complottismo e massimi sistemi.
    poi SBRAGHL fuck dat shit, figa culo sborrate. ma va bene uguale
    Spoiler

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    quello con me, tu saresti in un angolo a rompere il cazzo a tutti suonando una minchia di bongo.

  6. #21
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    quello con me, tu saresti in un angolo a rompere il cazzo a tutti suonando una minchia di bongo.
    no, di solito suono gratis solo per scopi benefici. cioè mai.
    Spoiler

  7. #22
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    wolfo ho capito ma in un post si dice banche merda commissioni merda, poi quando fanno qualcosa per cercare di abbassarle non va bene perchè da altre parti non hanno norme simili (btw, dove? non conosco la situazione europea).
    Sinceramente si fa fatica a starvi dietro.
    Anche perchè esistono storie di piccoli istituti che sono diventati grandi istituti grazie a bravura e non al salasso dei correntisti (vedi fineco), contrapposte a storie di piccoli istituti che continuano a campare facendo pagare qualsiasi cosa al risparmiatore che tipicamente ha il conto in quell'istituto da 30 anni.
    nono had come scritto nel reply dopo di quello giudico un ottima cosa l'azione riguardo le commissioni, era una risposta a Rando riguardo il fatto del gomblotto che tiro sempre fuori ecc... sono andato OT.

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    sì vabbè i primi due giri, cioè 5 minuti, tassi BCE blabla merkel blabla corporazioni blablu piano trentennale blebla lungimiranza e complottismo e massimi sistemi.
    poi SBRAGHL fuck dat shit, figa culo sborrate. ma va bene uguale
    non avevo voglia di scrivere a riguardo ancora, anche perchè poi già visto in altri 3d si butta in caciara e non si riesce a portare avanti la discussione bene, ma mi garberebbe assai, però se vuoi posso sempre farti un velociraptor

    Non mi vuoi più bene QQ

  8. #23
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Il problema sono tutte le altre cose che sono saltate dal decreto liberalizzazioni..

    Tanto per dirne 2 , taxi e preventivi per professionisti...
    spiegami come faccio io avvocato a farti un preventivo quando non dipende da me e non sono in grado di sapere:
    -quanti gradi di giudizio ci saranno
    -se la controparte fa una riconvenzionale e aumenta il valore della causa
    -se saranno necessarie perizie di parte
    -se sarà necessaria ctu
    -quante udienze ci saranno
    -quanti ANNI durerà il processp
    -quanto lavoro ci devo mettere io a seconda di quello che fa la controparte o meno

    cioè un preventivo tipo "siiii guardi, dai 1500 ai 15000 euro su per giù a seconda forse mboh"

    già l'abolizione delle tariffe minime è una minchiata, farà solo incazzare i clienti che si troveranno le aprcelle uguali a prima, perchè andando coi minimi tariffari su per giù il guadagno orario è quella di un clandestino che raccoglie pomodori in calabria lol neanche si coprono le spese delle studio



    facile dire peeeeeeh le lobby i professionistiiiiihhhh poi senza saperne un cazzo

  9. #24
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post


    facile dire peeeeeeh le lobby i professionistiiiiihhhh poi senza saperne un cazzo
    scusa eh ma qua dici un inesattezza, tutte le 'riforme' degli ultimi anni relative alla professione di avvocato sono tutte riforme lobbystiche nel senso che sono pro-grandi studi, che sono la vera lobby, dato che , lo dicono i fatti, gli avvocati medio-piccoli (90%) non contano un cazzo

  10. #25
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    scusa eh ma qua dici un inesattezza, tutte le 'riforme' degli ultimi anni relative alla professione di avvocato sono tutte riforme lobbystiche nel senso che sono pro-grandi studi, che sono la vera lobby, dato che , lo dicono i fatti, gli avvocati medio-piccoli (90%) non contano un cazzo
    scua e a te chi l'ha detto che gli studi medio piccoli contano un cazzo, visto che sono quelli che coprono quasi tutto il contenzioso nei tribunali?

    i grandi studi sono piu consulenti che altro, i tribunali li vedono col binocolo, e non ho capito pro grandi studi in cosa, in ogni caso.

  11. #26
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    lo dicono i fatti (90%)

  12. #27
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    la media conciliazione e la introduzione delle tarriffe minime sono cose che vanno a favorire i medio piccoli professionisti ??
    oppure stiamo parlando di tentativi e provvedimenti volti rendere la giustizia un servizio e che di conseguenza portano beneficio a chi organizza la professione come un attività imprenditoriale e cioè i grandi-studi?

  13. #28
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    la media conciliazione e la introduzione delle tarriffe minime sono cose che vanno a favorire i medio piccoli professionisti ??
    oppure stiamo parlando di tentativi e provvedimenti volti rendere la giustizia un servizio e che di conseguenza portano beneficio a chi organizza la professione come un attività imprenditoriale e cioè i grandi-studi?
    la mediazione non aiuta di certo i grandi studi, non la fanno gli avvocati, perchè della mediazione ci si puliscono il culo. E' una puttanata, una perdita di tempo (e soldi) per il cliente. Se c'è la possibilità di mediare lo si fa cmq, conviene al cliente e pure all'avvocato, che intasca subito invece che dopo anno, per metà dello sbattimento. Invece hanno messo un subprocedimento in piu (inutile) per dare due lire a qualche cazzone che si fa il corso da mediatore (che costa) per dare da mangiare evidentemente a qualche amico di amico che non si sapeva dove metetrlo e allora insegna ai corsi da mediatore -.- Se proprio proprio una delle due categorie grandi studi, piccoli/in solo deve favorire, è sicuramente la seconda cmq, che si sa mai qualche avvocato sul lastrico per non farsi sfrattare si metta anche a fare mediazioni

    Le tariffe minime sono un miraggio. NESSUN avvocato sta sulle tariffe minime, semplicemente perchè non ci campa. I grossi studi non ne parliamo, fatturano ad ora sulle consulenze o forfettario sul valore, le tariffe proprio non le guardano.

    Ripeto, non parlate a vanvera.

  14. #29
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  15. #30
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Era ora...

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.49 Kb. compressed to 102.38 Kb. by saving 15.11 Kb. (12.86%)]