Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 77

Thread: iPad 3 inc?

  1. #61
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    perchè è sovrapprezzato anche il 2 ed il 3 lo è solo un po' meno ma il prezzo di partenza è sempre troppo alto. poi sono apple hater nell'anima quindi non farci troppo caso.
    Guarda fra tutti i prodotti Apple l'iPad è proprio l'esempio piu' sbagliato visto che è l'unico dove i vari competitor come vedi non riescono a stargli dietro nella corsa al prezzo migliore
    Per 479€ siceramente non penso trovi meglio in giro di nuovo , l'asus prime ad esempio parte da 599 (contro i 579 del 32GB)

  2. #62
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Secondo voi l'iPad sarebbe qualcosa di diverso da un pc? che l'utilizzo sia diverso già non è vero perché ci fai le stesse cose. Ovviamente è portabile ma i componenti interni alla fine sono quelli di un computer, per cui non capisco perché un pc possa scaldare 70 gradi e più e un iPad che raggiunge nei test stressantissimi temperature di 36 gradi debba sorprendere più di tanto. A parte che con un utilizzo normale non si scalda così tanto, ma se dovesse capitare non credo sia un "difetto"...

  3. #63
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.134

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Secondo voi l'iPad sarebbe qualcosa di diverso da un pc? che l'utilizzo sia diverso già non è vero perché ci fai le stesse cose. Ovviamente è portabile ma i componenti interni alla fine sono quelli di un computer, per cui non capisco perché un pc possa scaldare 70 gradi e più e un iPad che raggiunge nei test stressantissimi temperature di 36 gradi debba sorprendere più di tanto. A parte che con un utilizzo normale non si scalda così tanto, ma se dovesse capitare non credo sia un "difetto"...
    Ma pigli per il culo ? Certo che è diverso da un pc, come diavolo puoi dire che questo



    è uguale a questo




    E no, manco per il cazzo che fanno le stesse cose, con un pc non controlli la posta sdraiato sul letto, non ti guardi un film sul treno, così come con un ipad non ci giochi a Battlefield3, non ci fai calcolo, compilazione, non ci fai nessun tipo di lavoro intensivo da studio/ufficio.
    Tu diresti "eh ma i portatiliiiiih", stesso discorso, i notebook fanno parte di un'altra categoria ancora, con utilizzi/punti di forza/debolezza differenti da pc e tablet.
    E ripeto, che abbiano componentistica identica non li rende comparabili, è proprio un discorso senza senso, altrimenti nel giudicare due vetture dovrei comparare questa



    con questa



    senza prendere in considerazione per quale scopo sono state progettate, ridicolo.


    Quando si vuole fare un'analisi dei pregi/difetti/problemi di un apparecchio lo si deve fare con i suoi concorrenti.
    Nel nostro caso i problemi che vengono contestati all'ipad sono correlati al il suo predecessore ed ai tablet delle marche concorrenti, e sinceramente non avendo sotto mano il nuovo modello non posso constatare di persone, oltretutto ancora non si capisce se si tratti di casi sporadici o di una grossa fetta, il che cambierebbe di parecchio le carte in tavola.
    Io personalmente non penso che questo allarme sia giustificato, semplicemente un eventuale problema ad una certa % di prodotti Apple fa più notizia rispetto ad un'altra marca.


    Ps. Hangel in passato hai indicato come secondo te è sbagliato comparare iMac e pc, ora invece vuoi compararci un iPad, datti una regolata.....
    Last edited by Dryden; 16th April 2012 at 12:32.
    Free from Signature

  4. #64
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Ogini volta che esce un nuovo prodotto apple escono malfunzionamenti, problemi, cazzi vari, strano.


  5. #65
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Ho detto che è sbagliato comparare un all in one con un pc assemblato perché ovviamente i prezzi sono diversi, un iMac lo comparo ad un all in one della Sony per esempio. Se mi fai l'esempio delle due macchine sopra è vero che sono segmenti diversi, ma tolte le prestazioni l'utilizzo è fondamentalmente lo stesso... poi certo ci sono delle differenze ma le temperature dei due motori sono = un bmw per quanto figo scalda come una panda se no fonderebbe pure lui... per restare in tema di paragoni.
    Comunque se aveste letto altri articoli le temperature dei tablet della concorrenza arrivano allo stesso livello dell'iPad sotto sforzo, la differenza è data solo dal fatto che avendo una scocca metallica si scalda. E' scritto anche in tutti gli articoli in giro che è una situazione ottenuta in laboratorio con test particolari che non sono mai stati ripetuti utilizzandolo normalmente, però tutti tendono a vedere "il problema" del surriscaldamento senza tener conto della parte dove si dice che nessuno ha riscontrato il problema usandolo. Per cui dove sta questo famoso problema che tutti citano?
    Quello che ripeto è davvero un problema di una parte degli iPad nuovo è semmai il wifi che ha dato problemi su alcuni articoli ritirati e sostituiti.

  6. #66
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.134

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Ho detto che è sbagliato comparare un all in one con un pc assemblato perché ovviamente i prezzi sono diversi, un iMac lo comparo ad un all in one della Sony per esempio. Se mi fai l'esempio delle due macchine sopra è vero che sono segmenti diversi, ma tolte le prestazioni l'utilizzo è fondamentalmente lo stesso... poi certo ci sono delle [/differenze ma le temperature dei due motori sono = un bmw per quanto figo scalda come una panda se no fonderebbe pure lui... per restare in tema di paragoni.
    Quindi secondo te

    Pc e Imac: NON comporabili perchè prezzo diverso (ma componenti gli stessi, temp simili, utilizzo simile )
    Ipad e pc: comparabili perchè stessi componenti ( ma temp diverse, prezzi differenti, uso differente)

    Pure le auto, prezzi diversi, eh ma si possono comparare perchè utilizzo lo stesso (manco per il cazzo in verità).

    Praticamente non c'è una regola, compari a tuo piacere basta che sostenga il tuo discorso.

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Comunque se aveste letto altri articoli le temperature dei tablet della concorrenza arrivano allo stesso livello dell'iPad sotto sforzo, la differenza è data solo dal fatto che avendo una scocca metallica si scalda. E' scritto anche in tutti gli articoli in giro che è una situazione ottenuta in laboratorio con test particolari che non sono mai stati ripetuti utilizzandolo normalmente, però tutti tendono a vedere "il problema" del surriscaldamento senza tener conto della parte dove si dice che nessuno ha riscontrato il problema usandolo. Per cui dove sta questo famoso problema che tutti citano?
    Quello che ripeto è davvero un problema di una parte degli iPad nuovo è semmai il wifi che ha dato problemi su alcuni articoli ritirati e sostituiti.
    Io non ho mai affermato che si tratti un reale difetto, ho anzi espresso riserve.
    Gli articoli parlano però di lamentele da parte degli utenti, quindi qualche dubbio sul possibile disagio nell'uso quotidiano me lo faccio venire, poi pure probabile che gli articoli siano pompati.
    Free from Signature

  7. #67
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Guarda o non mi spiego io o non vuoi capire tu Pc e Imac non possono essere paragonati se si fa un discorso di "prezzo" esattamente come non posso paragonare una Panda ad una Ferrari perché sono segmenti diversi per cui non posso dire che la Ferrari costa tanto perché la paragono alla Panda. Però posso fare dei paragoni a livello strutturale perché Ferrari e Panda hanno 4 ruote, 1 motore, 1 volante, 1 cambio ecc... per cui pur essendo veicoli diversi come prestazioni, entrambi hanno un utilizzo simile e per fare un esempio entrambi raggiungono temperature del motore simili anche se una ha 10 volte i cavalli dell'altra...
    Per cui mi sembra di essere sempre coerente nei discorsi che ho fatto, perché quando si parlava di pc assemblato e iMac il discorso verteva sui prezzi diversi e non sulla componentistica che utilizzavano. Sto solo dicendo che un iPad ha comunque al suo interno dei componenti che di suo scaldano, se hai visto le foto la parte più calda era ovviamente la cpu e la batteria che è anche enorme, però da diversi articoli si capisce che lo stesso accade su altri tablet dove però la cosa forse passa inosservata perché hanno scocche di materiale diverso che non conducono il calore alla stessa maniera.
    Con questo non dico che magari non esista il problema, ma come dici tu spesso si tende a pompare certi articoli soprattutto sui prodotti che nel bene o nel male sono al centro dell'attenzione.

  8. #68
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.134

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Guarda o non mi spiego io o non vuoi capire tu Pc e Imac non possono essere paragonati se si fa un discorso di "prezzo" esattamente come non posso paragonare una Panda ad una Ferrari perché sono segmenti diversi per cui non posso dire che la Ferrari costa tanto perché la paragono alla Panda. Però posso fare dei paragoni a livello strutturale perché Ferrari e Panda hanno 4 ruote, 1 motore, 1 volante, 1 cambio ecc... per cui pur essendo veicoli diversi come prestazioni, entrambi hanno un utilizzo simile e per fare un esempio entrambi raggiungono temperature del motore simili anche se una ha 10 volte i cavalli dell'altra...
    Per cui mi sembra di essere sempre coerente nei discorsi che ho fatto, perché quando si parlava di pc assemblato e iMac il discorso verteva sui prezzi diversi e non sulla componentistica che utilizzavano. Sto solo dicendo che un iPad ha comunque al suo interno dei componenti che di suo scaldano, se hai visto le foto la parte più calda era ovviamente la cpu e la batteria che è anche enorme, però da diversi articoli si capisce che lo stesso accade su altri tablet dove però la cosa forse passa inosservata perché hanno scocche di materiale diverso che non conducono il calore alla stessa maniera.
    Con questo non dico che magari non esista il problema, ma come dici tu spesso si tende a pompare certi articoli soprattutto sui prodotti che nel bene o nel male sono al centro dell'attenzione.
    No guarda ho capito benissimo, ma sono 4 post che ti spiego che i paragoni che fai NON sono cmq fattibili, perchè quando dici che ipad e pc sono comparabili perchè hanno stessi componenti e di conseguenza le temp possono essere simili è una balla da chi guarda le cose con superficialità.
    Primo perchè se pur portano gli stessi nomi, i componenti sono MOLTO diversi, progettati per procedure diverse e luoghi di funzionamento diversi. Di conseguenza, hanno range di C° tolleranza differenti.
    Secondo perchè effettivamente il loro alloggiamento strutturale è MOLTO diverso.
    E tutto questo non perchè l'intero settore che c'è alle spalle è una massa di coglioni che invece poteva fare tutto uguale "tanto l'uso che se ne fa è lo stesso", ma perchè sono prodotti destinati ad utilizzi diversi e di conseguenza rispondono a standard DIVERSI.

    Ignorare TUTTO quello che c'è dietro e fermarsi al NOME dei componenti per poter dire "eeeeeehhhh ma i pc scaldano tanto, succeddesse all'ipad che ci sarebbe di strano?" o è un mezzo per buttarla in caciara, o è notevolmente stupido.

    Ps. Basta con i paragoni auto, dopo Panda e Ferrari ----> utilizzo simile, tremo a che altro possa venir fuori.
    Free from Signature

  9. #69
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Ok allora poniamola su questo punto di vista... quale sarebbe una temperatura per un iPad in generale? cioè come si fa a dire che un oggetto scalda tanto o poco? quale sono i termini di paragone? Io ti ho preso ad esempio un computer perché generalmente lavora su temperature di circa 70 gradi, un iPad da quel che dicono e sotto un certo carico di lavoro arriva a 36 gradai mi pare. I tablet della concorrenza arrivano alle stesse temperature a quanto si legge. Non esistendo un parametro assoluto allora diciamo che l'Ipad nuovo scalda più del vecchio, è un difetto? o è semplicemente il fatto che ha componenti e prestazioni che probabilmente scaldano di più? Un macbook pro difficilmente lo senti girare ma se lo metti sulle gambe ti ustiona... è fatto male? o forse è il fatto che ha un case in alluminio invece che di plastica? E' un errore di progettazione o forse un modo per dissipare più calore?
    PS: il fatto che la Ferrari faccia figo, costi tanto e sia uno status symbol non cambia il fatto che il suo utilizzo è permettere alle persone di spostarsi, il valore di un oggetto non puù cambiare lo scopo per cui è fatto, così come un rolex a parte fare figo alla fine ti permette solo di leggere l'ora anche se in modo più stiloso...

  10. #70
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Ok allora poniamola su questo punto di vista... quale sarebbe una temperatura per un iPad in generale? cioè come si fa a dire che un oggetto scalda tanto o poco? quale sono i termini di paragone? Io ti ho preso ad esempio un computer perché generalmente lavora su temperature di circa 70 gradi, un iPad da quel che dicono e sotto un certo carico di lavoro arriva a 36 gradai mi pare. I tablet della concorrenza arrivano alle stesse temperature a quanto si legge. Non esistendo un parametro assoluto allora diciamo che l'Ipad nuovo scalda più del vecchio, è un difetto? o è semplicemente il fatto che ha componenti e prestazioni che probabilmente scaldano di più? Un macbook pro difficilmente lo senti girare ma se lo metti sulle gambe ti ustiona... è fatto male? o forse è il fatto che ha un case in alluminio invece che di plastica? E' un errore di progettazione o forse un modo per dissipare più calore?
    PS: il fatto che la Ferrari faccia figo, costi tanto e sia uno status symbol non cambia il fatto che il suo utilizzo è permettere alle persone di spostarsi, il valore di un oggetto non puù cambiare lo scopo per cui è fatto, così come un rolex a parte fare figo alla fine ti permette solo di leggere l'ora anche se in modo più stiloso...
    Il computer non lo tengo in mano e soprattutto se l'ipad va in blocco per alta temperatura vuol dire che scalda troppo.

    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #71
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ogini volta che esce un nuovo prodotto apple escono malfunzionamenti, problemi, cazzi vari, strano.
    secondo me è il contrario, io sinceramente sono rimasto sorpreso dal fatto che non ci sia polemica sulla temperatura dei macbook pro, è impossibile tenerli sulle ginocchia o ti ustioni (non sto esagerando). Una roba simile con un pc e c'era una lista di wine e insulti infinita.

    btw ipad 3 scalda come tutti gli altri, sono usciti diversi articoli di confronto dopo, passate meno tempo e insultarvi e più tempo a cercare le fonti

  12. #72
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Infatti la penso come te, e credo di averlo scritte 4 volte che negli articoli che sono usciti successivamente, le temperature riscontrate sono uguali a quelle degli altri tablet. Non so perché si insista su questa cosa...
    In effetti il problema del macbook pro esiste da sempre credo, io ho quello vecchio con la batteria esterna e posso dirti che è quella che scalda da non poterla tenere in mano. Infatti quando edito certi filmati e tengo il computer sotto alimentazione sono costretto a togliere la batteria perché scalda così tanto che la ventola parte in continuo. Appena la tolgo torna tutto alla normalità. Purtroppo nell unibody non hai questa possibilità...

  13. #73
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.134

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Ok allora poniamola su questo punto di vista... quale sarebbe una temperatura per un iPad in generale? cioè come si fa a dire che un oggetto scalda tanto o poco? quale sono i termini di paragone? Io ti ho preso ad esempio un computer perché generalmente lavora su temperature di circa 70 gradi, un iPad da quel che dicono e sotto un certo carico di lavoro arriva a 36 gradai mi pare. I tablet della concorrenza arrivano alle stesse temperature a quanto si legge. Non esistendo un parametro assoluto allora diciamo che l'Ipad nuovo scalda più del vecchio, è un difetto? o è semplicemente il fatto che ha componenti e prestazioni che probabilmente scaldano di più? Un macbook pro difficilmente lo senti girare ma se lo metti sulle gambe ti ustiona... è fatto male? o forse è il fatto che ha un case in alluminio invece che di plastica? E' un errore di progettazione o forse un modo per dissipare più calore?
    La temperatura di un iPad, e di un tablet in generale, è "regolata" da due semplici cose:

    1 - L'utente e la sua sopportazione/soglia di fastidio
    2 - La tolleranza dell'hardware

    Se sulla seconda si ha margini ampi, sulla prima non puoi transigere, perchè se una grossa fetta di utenti si trova infastidita dalla temp che raggiunge ecco che ti trovi davanti ad difetto del dispositivo.
    Cosa che non avviene per i pc, visto che non vanno tenuti in mano, e nel caso si possono tweakare con case/dissi/ventole aggiuntivi.

    Se l'ipad avesse temp identiche alla concorrenza ma la percezione dell'utente fosse maggiore a causa della scocca in alluminio si tratterebbe cmq di un difetto, perchè all'utente che gli sudano le mani a tenere in mano l'ipad non frega una mazza che la temp sia la stessa del Transformer, con quello non gli sudano le mani e con il cosoApple si.

    E tutto questo non per asserire che il difetto sia reale, non lo posso dire visto che non posseggo il suddetto dispositivo, ma semplicemente per mettere in chiaro che un eventuale difetto va analizzato in base comparazioni sensate, non fatte a casaccio per assonanze di nomi e ignorando tutto il resto.


    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    PS: il fatto che la Ferrari faccia figo, costi tanto e sia uno status symbol non cambia il fatto che il suo utilizzo è permettere alle persone di spostarsi, il valore di un oggetto non puù cambiare lo scopo per cui è fatto, così come un rolex a parte fare figo alla fine ti permette solo di leggere l'ora anche se in modo più stiloso...
    Continui imperterrito a credere che oggetti meccanicamente "simili" abbiano in comune lo stesso fine, il che è fottutamente superficiale ed ignora l'intero MONDO che c'è prima e dopo.
    NO, NO E NO, l'utilizzo di una Panda, di una Ferrari, del cazzo che vuoi tu, NON è spostarsi, ma SODDISFARE determinate esigenze.
    Spostarsi è il livello 0, come lo è il calcolo/visualizzazione per un ipad/pc, ma il mercato e le relative industrie che si muovono con esso tengono conto delle esigenze da soddisfare degli utenti.

    Ed è lo stesso concetto alla base del mercato del "hitech", tale per cui se esistono differenti prodotti, è perchè sono pensati per specifiche esigenze, e gli utenti che scelgono uno, possono anche scegliere entrambi, visto che come per Panda e Ferrari, NON ci fai le stesse cose (spostarsi).
    Last edited by Dryden; 17th April 2012 at 12:06.
    Free from Signature

  14. #74
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Tu confondi l'utilizzo con il marketing secondo me, ovvio che una Ferrari non è una Panda ma a parte le prestazioni e lo stato di oggetto di lusso rimane un automobile e ci fai le stesse cose della Panda con differenti prestazioni ovvio. Poi certo che il target a cui è destinato è diverso, anzi se tutti potessero scegliere entrambe come dici tu non sarebbe più un oggetto di lusso. Purtroppo chi compra la panda non credo possa prendersi la Ferrari (se escludiamo l'avvocato Agnelli che girava in Panda). Diverso invece secondo me il mondo i-tech perché effettivamente prodotti simili possono fare cose molto diverse, sono più personalizzabili secondo le proprie esigenze e hanno costi simili tra loro.

  15. #75
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.134

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Tu confondi l'utilizzo con il marketing secondo me, ovvio che una Ferrari non è una Panda ma a parte le prestazioni e lo stato di oggetto di lusso rimane un automobile e ci fai le stesse cose della Panda con differenti prestazioni ovvio. Poi certo che il target a cui è destinato è diverso, anzi se tutti potessero scegliere entrambe come dici tu non sarebbe più un oggetto di lusso. Purtroppo chi compra la panda non credo possa prendersi la Ferrari (se escludiamo l'avvocato Agnelli che girava in Panda). Diverso invece secondo me il mondo i-tech perché effettivamente prodotti simili possono fare cose molto diverse, sono più personalizzabili secondo le proprie esigenze e hanno costi simili tra loro.
    No Hangel, come fai a non capire che con una Ferrari non ci vai al mare con la famiglia (non ci entri) con una Panda non ci vai a girare in pista al FerrariDay o Opendays random (non ti fanno entrare), con la Ferrari non ci vai a lavoro in città (la distruggi/telafottono), con la Panda non ci fai il weekend su e giù per i passi montani solo per il gusto di farlo (non ci sarebbe il gusto).
    Anche costassero uguale il discorso non cambierebbe, una rimarrebbe più indicata per certe cose e viceversa, tale per cui una NON può sostituire l'altra, (non in tutti i casi), efare una comparazione risulterebbe stupido.
    Stessa cosa il mercato i-tech dove componenti simili servono a scopi diversi.
    Free from Signature

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.34 Kb. compressed to 112.80 Kb. by saving 15.54 Kb. (12.11%)]