Page 24 of 380 FirstFirst ... 142021222324252627283474124 ... LastLast
Results 346 to 360 of 5692

Thread: Calciomercato appezzottato chi sarà il colpo failato? Primavera estate 2012

  1. #346
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    che hai un futuro. Abbatti il monte stipendi della meta. l'anno dopo puoi investire.
    Ora sei un ente previdenziale con annesso gerontocomio.
    Come idea è giusta ma non è praticabile una formazione come quella.... ti troveresti con 10k abbonati se va bene. Qualche "nome" , anche se di secondo piano, andrà preso tanto per attirare i tifosi. Come il G. Rossi di cui si parla in sti giorni.
    spamm is life.

  2. #347
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Cmq Sahin + Guarin in un centrocampo a 2 sono una bella cosa. Quando non sono rotti. Certo la possibilità di averli entrambi sani contemporaneamente è pari a quella che c'è di poter vedere Pato giocare più di 10 partite in 1 stagione

    I 3 trequartisti dietro caistagnos (che poi Muriel non lo definirei un trequartista) sono assolutamente inadeguati, a parte che Coutinho non è capace di condividere lo spazio tra le linee con altri 2 trequartisti, ma proprio per niente. Deve giocar da solo.
    O al max in una formazione come quella del Napoli con 2 trequartisti dietro la punta di movimento, e fare il Lavezzi della situazione (con risultati molto peggiori cmq ), ma devi sempre avere l'altro "trequartista" che scala e copre bene come fa Hamsik da un paio d'annetti.

    Quei 3 insieme offrono zero copertura e si pestano i piedi fra loro in fase offensiva.
    Last edited by Anak; 23rd March 2012 at 17:06.

  3. #348
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Cmq Sahin + Guarin in un centrocampo a 2 sono una bella cosa. Quando non sono rotti. Certo la possibilità di averli entrambi sani contemporaneamente è pari a quella che c'è di poter vedere Pato giocare più di 10 partite in 1 stagione

    I 3 trequartisti dietro caistagnos (che poi Muriel non lo definirei un trequartista) sono assolutamente inadeguati, a parte che Coutinho non è capace di condividere lo spazio tra le linee con altri 2 trequartisti, ma proprio per niente. Deve giocar da solo.
    O al max in una formazione come quella del Napoli con 2 trequartisti dietro la punta di movimento, e fare il Lavezzi della situazione (con risultati molto peggiori cmq ), ma devi sempre avere l'altro "trequartista" che scala e copre bene come fa Hamsik da un paio d'annetti.

    Quei 3 insieme offrono zero copertura e si pestano i piedi fra loro in fase offensiva.
    alcune delle considerazioni che fai sono uppabili . Però sono uppabili se la realtà fosse statica e nessuno imparasse mai a fare niente .
    Io non mi spingerei a dire che coutinho non puo giocare in mezzo a due ali , ci starei molto attento. Anche perche alle olimpiadi , in nazionale , dovrebbe giocare proprio in mezzo a due ali. Quei tre devono ripiegare SEMPRE e fare il centrocampo a 5 . Con gli spazi ridotti e il raddoppio sistematico 2 che corrono quanto muriel e ocampos le palle le recuperano .
    Ovvio che si parla alla stracazzo di fantacalcio .
    Sugli infortuni beh , anzi che dare 4 milioni a forlan per stare rotto tutto il tempo li do anzi a sahin almeno è giovane e va a puttane.

  4. #349
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    alcune delle considerazioni che fai sono uppabili . Però sono uppabili se la realtà fosse statica e nessuno imparasse mai a fare niente .
    Io non mi spingerei a dire che coutinho non puo giocare in mezzo a due ali , ci starei molto attento. Anche perche alle olimpiadi , in nazionale , dovrebbe giocare proprio in mezzo a due ali. Quei tre devono ripiegare SEMPRE e fare il centrocampo a 5 . Con gli spazi ridotti e il raddoppio sistematico 2 che corrono quanto muriel e ocampos le palle le recuperano .
    Ovvio che si parla alla stracazzo di fantacalcio .
    Sugli infortuni beh , anzi che dare 4 milioni a forlan per stare rotto tutto il tempo li do anzi a sahin almeno è giovane e va a puttane.
    Aspetta però, se mi dici che Coutinho può giocare con 2 ali ti uppo.
    Ma in quel caso stai parlando di una formazione come quella dell'Inter di Mourinho, con Eto'o e Pandev ali in attacco che poi coprono in fase di non possesso e Coutinho a fare lo sneijder della situazione da trequartista (e in questo caso coutinho fa il trequartista soloer).
    Quindi è quel che dico anche io.

    Ma il modulo che hai disegnato io l'ho inteso con 3 trequartisti, quel modulo si gioca avendo i 3 trequartisti fra le linee ma nella realtà tra i 3 solo UNO è un trequartista puro mentre gli altri 2 sono più giocatori bravi nell'inserimento e nella copertura che giocano avanzati, come può essere Hamsik(che siam tutti d'accordo non sia un trequartista ma gioca in quella posizione) o volendo anche un Marchisio anche se è da vedere e compagnia bella.

    I 3 che hai detto sono trequartisti (a parte Muriel) che amano giocare con il pallone fra i piedi, forti nel dribbling, veloci, che creano gioco + che inserirsi, in questo caso loro 3 insieme secondo me si pestano i piedi.

    Un po' come la situazione sneijder coutinho quando han giocato.. o Del Piero Diego.. o Ronaldinho Kaka.. son tutti giocatori che se giocan da trequartisti giocan con la palla fra i piedi più che fare movimento. Quindi rischi che si pestino i piedi e che ci sia un po' troppo "traffico" nella trequarti avversaria.

    Poi parliamo ovviamente di fantacalcio, tutti possono imparare tutto e possiam inventar qualsiasi formazione, si fa per parlare!

    Sugli infortuni era una battuta, io stravedo per Sahin. E Guarin mi piace proprio nel centrocampo a "due", anche se vorrei vederlo in serie A ed invece è ancora infortunato.

  5. #350
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.467

    Default

    Certo, con una squadra da ricostruire andiamo a giocare il 4231. Che per giocarlo occorrono ingranaggi perfetti e giocatori più che d'esperienza.
    3 ferri da lavandaia con un minimo di geometrie, 1 trequartista che va facile al tiro, 2 punte di cui una ignorante e l'altra che fa movimento e via andare. Servirebbero pure 2 terzini alla maicon di 4 anni fa, ma non si può avere tutto.
    De Jong è in scadenza di contratto, che cazzo lo lasciamo là a fare. Prendilo e sistemi il centrocampo.
    Spoiler

  6. #351
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    o rand stiamo facendo il cazzamercato scendi dal pero zio sbratto

  7. #352
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    o rand stiamo facendo il cazzamercato scendi dal pero zio sbratto

  8. #353
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Aspetta però, se mi dici che Coutinho può giocare con 2 ali ti uppo.
    Ma in quel caso stai parlando di una formazione come quella dell'Inter di Mourinho, con Eto'o e Pandev ali in attacco che poi coprono in fase di non possesso e Coutinho a fare lo sneijder della situazione da trequartista (e in questo caso coutinho fa il trequartista soloer).
    Quindi è quel che dico anche io.

    Ma il modulo che hai disegnato io l'ho inteso con 3 trequartisti, quel modulo si gioca avendo i 3 trequartisti fra le linee ma nella realtà tra i 3 solo UNO è un trequartista puro mentre gli altri 2 sono più giocatori bravi nell'inserimento e nella copertura che giocano avanzati, come può essere Hamsik(che siam tutti d'accordo non sia un trequartista ma gioca in quella posizione) o volendo anche un Marchisio anche se è da vedere e compagnia bella.

    I 3 che hai detto sono trequartisti (a parte Muriel) che amano giocare con il pallone fra i piedi, forti nel dribbling, veloci, che creano gioco + che inserirsi, in questo caso loro 3 insieme secondo me si pestano i piedi.

    Un po' come la situazione sneijder coutinho quando han giocato.. o Del Piero Diego.. o Ronaldinho Kaka.. son tutti giocatori che se giocan da trequartisti giocan con la palla fra i piedi più che fare movimento. Quindi rischi che si pestino i piedi e che ci sia un po' troppo "traffico" nella trequarti avversaria.

    Poi parliamo ovviamente di fantacalcio, tutti possono imparare tutto e possiam inventar qualsiasi formazione, si fa per parlare!

    Sugli infortuni era una battuta, io stravedo per Sahin. E Guarin mi piace proprio nel centrocampo a "due", anche se vorrei vederlo in serie A ed invece è ancora infortunato.
    si fa per parlare !
    la vediamo piu o meno uguaglio .
    Guarin è diventato quello che è nel centrocampo a 2 infatti .che in realtà è un centrocampo a 5 con 2 mediani .E sahin è diventato sahin nel cenrocampo a due dietro a 3 trequartisti.
    Cmq non credo si pesterebbero i piedi , con l'allenatore giusto (parlo dei trequartisti) . Credo che bielsa pero sia un tizio da 433 , un mediano due mezzali e tre attacanti .
    Credo eh non ho tempo per seguire il bilbao...
    Last edited by Palur; 23rd March 2012 at 20:38.

  9. #354
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.467

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    o rand stiamo facendo il cazzamercato scendi dal pero zio sbratto
    quindi il gioco è che te e il tuo nuovo amico potete scrivere nomi accazzo e io se ne scrivo realistici sono OT peeeehhh 80 milioni?
    Spoiler

  10. #355
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    quindi il gioco è che te e il tuo nuovo amico potete scrivere nomi accazzo e io se ne scrivo realistici sono OT peeeehhh 80 milioni?
    "realistici" e "80 milioni" sono 2 termini che non vanno insieme ad inter nella stessa frase.
    è come scrivere "cicciolina" e "vergine" o "berlusconi" e "pedofilo" .
    Oh wait.....

  11. #356
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    per me ha ragione randolk cmq (cit.)

  12. #357
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Realistici

    Isla Lucas e Rossi in una sola sezione di mercato.

    ..Bielsa gioca col 4 3 3 di solito.

    Sahin ripeto, stravedo per lui. Può ricoprire qualsiasi ruolo del centrocampo. Ed è ambidestro, secondo me il suo massimo rendimento lo da nella posizione di Inler nell'Udinese. Ovvero un centrocampo a 3(che diventa a 5 con gli esterni che scalano) dove lui oltre a coprire la difesa lancia i compagni, ovviamente con accanto 2 mediani di rottura, proprio come Inler.

    Ma voglio dire Sahin gioca a 2 a 3 a 4 o a 5, davanti la difesa, come regista, come rifinitore, come mediano di rottura, persino da trequartista d'inserimento. Giocatore universale.
    E' giovane, giocasse di più...

  13. #358
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Su sky parlano dell interesse del barca per giovinco... Bhe il fisique du role per il barca ce l'ha

  14. #359
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    Su sky parlano dell interesse del barca per giovinco... Bhe il fisique du role per il barca ce l'ha
    giocatore adatto per i piedi educati che ha...

    tanto cmq dipende se pep rimane.
    se va via lui, non so quanto riusciranno a rifare lo stesso gioco, quando un nuovo tecnico lo stravolgerebbe
    searching for free time...

  15. #360
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.467

    Default

    che cazzo sono queste voci insistenti del ritorno di stupidelli. non facciamo scherzi da prete eh.
    Spoiler

Page 24 of 380 FirstFirst ... 142021222324252627283474124 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.71 Kb. compressed to 103.56 Kb. by saving 15.14 Kb. (12.76%)]