Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 107

Thread: Tastiere meccaniche - Layout Ita

  1. #1
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default Tastiere meccaniche - Layout Ita

    Ho cercato un po' in giro per la rete, e mi è parso di capire che l'unica tastiera meccanica in commercio che abbia il layout ITA sia la Tt Esport Meka G1 (e la più recente G-Unit), che usano gli switch Cherry Mx Black.

    Avete per caso notizie di qualche tastiera meccanica layout ita che usi gli Mx Blue?

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    presa visione
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    La Filco Majestouch-2 esiste con il layout ITA con switch BLUE, BROWN e BLACK (nel senso che di quella tastiera esistono 3 varianti, non che la singola tastiera abbia un mix ).
    Mai provata in real quindi non so come sia.
    Ti ricordo cmq che i BLUE sono rumorosi, te lo dico epr esperienza personale visto che io ho una + comune BlackWidow non stealth (le stealth hanno i brown)
    Last edited by Rise-the-Sky; 19th March 2012 at 11:40.
    spamm is life.

  4. #4
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Yes, I know, ma personalmente preferisco il tactile + feedback (click) dei blue che non i black o brown.

    Volendo potrei cmq pur sempre ripiegare su una keyboard con layout UK (tanto i tasti so quelli), e francamente capire quale sia una buona con i blue è un palo al culo, ci sono poche info in giro e tutte che dicono "peeehhh le tastiere meccaniche sono spettacolari" e poco più...

  5. #5
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    mi interessa sto 3d stavo per cambiare tastiera, mi ero intruccato con la Corsair Vengeance K60 ma usa i cherry mx red che sinceramente non saprei, quindi ho rimandato l'acquisto...

  6. #6
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    I Red sono simili ai Black ma molto 'morbidi'. Non sono molto diffusi.

    Con layout Ita non credo proprio ne esistano. (la Filco fa anche una tastiera con i Red ma non esiste localizzata )
    spamm is life.

  7. #7
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Yes, I know, ma personalmente preferisco il tactile + feedback (click) dei blue che non i black o brown.

    Volendo potrei cmq pur sempre ripiegare su una keyboard con layout UK (tanto i tasti so quelli), e francamente capire quale sia una buona con i blue è un palo al culo, ci sono poche info in giro e tutte che dicono "peeehhh le tastiere meccaniche sono spettacolari" e poco più...
    Io non consiglio la Blackwidow. La colonna dei tasti extra subito a sinistra mi è scomoda (preferirei proprio non avere tasti extra) e ho avuto un problema col ctrl sx (si incanta qualche volta rimanendo 'premuto'). Poi per carità funziona benissimo, ma da una tastiera con certi costi si vorrebbe la perfezione percui se dovessi cambiarla oggi proverei qualcos'altro.

    Sui cherry blue mi trovo benissimo, unico 'problema' è appunto il rumore (ma non per se stessi....ma per chi ti sta intorno, perchè se c'è silenzio tipo di notte e te smanetti ti sentono a svariate stanze di distanza ghgh)
    spamm is life.

  8. #8
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    boh, effettivamente non sto trovando recensioni ben fatte in giro, a parte i pehhhhhhh vari come dice gala bisogna viaggiare un po' al buio...

  9. #9
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    http://www.technobuffalo.com/gaming/...nical-edition/


    se ti puo aiutare...

    layout ita purtroppo è raro.

  10. #10
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Infatti la Razer l'ho scartata a priori, ho letto di varie lamentele sulla qualità costruttiva, che per una tastiera del genere sono abbastanza lol.

    Riguardo i Red, in pratica sono spariti da un po' come produzione, perché sono come i Black, ma con una forza di pressione necessaria minore (poco più della metà richiesta dai Black): per questo motivo ci sono stati parecchi problemi di utilizzo e la produzione è stata eliminata, se non ho capito male sono stati sostituiti dai Clear.

    Cmq vabbé, mi sa che alla fine o si va di Filco per i Blue, o la Meka G-Unit per i black (che pare sia fatta cmq molto bene).

  11. #11
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    devo cambiare tastiera anche io visto che la logitech costruisce anche le g19 co plastica riciclata scadente
    e ovviamente dopo cuffie e tastiera MAI piu logitech

    a questo punto pensavo ad una meccanica, ma vedo che è tutto abbastanza confuso

    tra quelle che vedo elencate qui mi ispira la Meka, avete qualche info in piu? e magari un sito dove trovarla?

  12. #12
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850
    Last edited by LuKas; 19th March 2012 at 19:38.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  13. #13
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    otimo

    cmq da amazon è tramite drako

  14. #14
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Cherry Black: Non-tactile & non-clicky
    Cherry Blue: Tactile & clicky
    Cherry Brown: Tactile & non-clicky


    Letto l'articolo, quando esplode la g19 semi regalata penso andrò anche io per una meccanica. da quello che ho letto gli switch Cherry Brown sembrano il miglior compromesso. Giocando molto con ts i blue sarebbero troppo fastidiosi. Ma sembra difficile trovarle ita con qualcosa che non sia black. Al massimo tocca vedere UK.

  15. #15
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    meccanica+ita+retroilluminata*(senza troppe merdate tipo jack 3.5 o N tasti macro) = non esiste
    fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Page 1 of 8 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.44 Kb. compressed to 91.65 Kb. by saving 14.79 Kb. (13.89%)]