Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 107

Thread: Tastiere meccaniche - Layout Ita

  1. #91
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    a me piacerebbe provarle con team speak aperto per capire se si può isolare il click.
    questo è un aspetto abbastanza importante

  2. #92
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    nel momento in cui comprerò una meccanica cercherò di crearmi un mio stile di dattilografia ad 8 dita, perchè i mignoli li ho rotti entrambi e quindi sono un po' rigidi e si stancano facilmente, il sinistro soprattutto, rendendomi difficile sfruttare il 10 dita.

    In passato ho rotto anche un altro paio di dita ma con meno effetti collaterali, ciononostante ho finito per battere principalmente a 2 dita, cosa che viene profondamente schifata. il fatto è che io a due dita sul programmino di dattilografia faccio anche 720 battute al minuto nelle frasi semplici e non devo guardare come dicono online. con le 8/10 dita sono poco allenato e faccio forse 1/5 oltre a stancarmi da morire vista la tastiera a membrana.

    a qualcuno di voi giocatori da pc capita di non riuscire a prenderci un cazzo usando la postura 10 dita con la mano sinistra? ASD sono sempre stato abituato a premerli con indice, medio ed anulare...mettere il migno sulla A è improponibile dopo tutti questi anni...

  3. #93
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Orpola...ma davvero la postura 'normale' prevederebbe di usare il mignolo per la A usando il wasd? Pure io sempre usato l'anulare per la A

    Ma allora ctr e shift come andrebbero premuti?
    spamm is life.

  4. #94
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    "A" con il mignolo ?! DAFUQ ?!
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #95
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    io il mignolo sinistro lo uso solo per lo shift, e quello destro per invio\backspace e shift per punteggiatura e simili

    il resto faccio di indice medio anulare e barra+alt coi pollici
    Last edited by Devon; 12th April 2012 at 17:38.

  6. #96
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    io il mignolo sinistro lo uso solo per lo shift, e quello destro per invio\backspace e shift per punteggiatura e simili

    il resto faccio di indice medio anulare e barra+alt coi pollici
    Si ok quello pure io...che appunto uso l'anulare per la A. Mi domandavo come si facesse usando il mignolo per la A ...cioè rimarrebbe solo il polso di utilizzabile ...
    spamm is life.

  7. #97
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    è una postura dattilografica infatti, serve per scrivere e si usa il migliono per l'area sinistra esterna. noi "giocatori" siamo abituati con l'anulare. Infatti io la rimodellerei come 3 dita a sinistra e 4 a destra sarebbe la cosa migliore per me soprattutto considerando l'handicap mignolo sinistro. Il fatto è che con gli indici più pollice e piccoli interventi delle altre dita scrivo molto più veloce e preciso rispetto ad un 9 dita quasi classico o per spiegarmi meglio rispetto ad usare i mignoli per le cose esterne ed indice-medio-anulare per il resto.

    in teoria questa è la postura della dattilografia:

    il mio obiettivo ottenuta una tastiera meccanica sarebbe utilizzare un qualcosa di simile con la modifica al mignolo sinistro, però dopo tanti anni a scrivere in un modo che non mi affaticasse il mignolo non so quanto allenamento mi servirebbe per riuscire almeno ad equiparare la velocità di scrittura. sicuramente una tastiera con un feedback tattile aiuterebbe.
    Last edited by Drako; 12th April 2012 at 17:50.

  8. #98
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Il problema è che dopo anni di gamining siamo proprio più spostati a sinistra.
    Io quando mi approccio alla tastiera vado diretto con le dita sul wasd e mignolo su shift come posizione '0'
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #99
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    si tunnel è assolutamente così, siamo spostati di uno slot a sinistra e per questo poi io mi trovo sballato ed alla fine vado molto più veloce di indici rispetto ad altro. sarà stilisticamente orrendo ma non penso che 720battute al minuto siano poche considerando che non sono un dattilografo

    per intenderci una prova pratica per un concorso statale mi pare preveda 180 battute al minuto al netto di errori che devono essere al massimo mezzo punto percentuale. anche rallentando per evitare errori con un po' di allenamento farei almeno il doppio. per lavoro invece ne chiedono 300.

  10. #100
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Ah ecco è da dattilografia.

    Beh allora potresti magari provare una brown che è tactile ma ha un force attivation molto bassa e forse ti agevolerebbe a usare i mignoli nonostante i problemi.
    spamm is life.

  11. #101
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    penso comunque che il mignolo sinistro non riuscirei mai ad usarlo comunque per la sindrome del giocatore descritta da tunnel

  12. #102
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    scusa eh, ma hai problemi di affaticamento? perche senno qual'è il problema ad usare la postura alla quale sei abituato? a quanto ho capito scrivi veloce senza errori, quindi se non ti affatichi e\o è ti è imposta una certa postura che senso ha cambiare?

    io scrivo un pacco in ogni contesto tutti i giorni, usando la postura "gamer" (pensa che ho anche la tastiera praticamente centrata sul braccio sinistro) e scrivo parecchio veloce, mai capitato di affaticarmi (non ho ancora la meccanica)

  13. #103
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    scusa eh, ma hai problemi di affaticamento? perche senno qual'è il problema ad usare la postura alla quale sei abituato? a quanto ho capito scrivi veloce senza errori, quindi se non ti affatichi e\o è ti è imposta una certa postura che senso ha cambiare?

    io scrivo un pacco in ogni contesto tutti i giorni, usando la postura "gamer" (pensa che ho anche la tastiera praticamente centrata sul braccio sinistro) e scrivo parecchio veloce, mai capitato di affaticarmi (non ho ancora la meccanica)
    This.

    Ovviamente la postura da dattilografia è stata pensata per insegnare da zero a sfruttare al massimo tutte le dita E affaticarsi meno possibile. Ma se tu hai già una certa velocità e non hai + problemi di stress a polso/braccia/mani con il tuo metodo personale, non vedo perchè cambiare stile.

    Un po' come quando insegnano a tennis che la palla la si deve colpire tenendo sempre i piedi a terra. Poi cmq c'è sempre qualcuno che è in grado di farlo "al volo" e farlo anche bene (McEnroe docet).

    If it works, don't fix it.

  14. #104
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2008
    Location
    Milano
    Posts
    621

    Default

    Conoscete siti che spediscono la Das Keyboard Professional Silent (us layout non uk) in italia?

  15. #105
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    http://www.drako.it/drako_catalog/ad...Keyboard+-+ITA

    e di queste che si dice?

    cherry red
    alluminio
    la mmo è retroilluminata
    e sono ita

    mmmm



    sembra molto carina
    Last edited by Boroming; 27th April 2012 at 22:52.

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.59 Kb. compressed to 98.40 Kb. by saving 15.19 Kb. (13.37%)]