Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 17 of 17

Thread: Finlandia - Novergia - Svezia

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    penso che finchè stai tra bergen e stavanger ti conviene muoverti col treno e traghetti, a causa del terreno in pratica le autostrade della parte bassa sono "a stella" intorno ad oslo, col traghetto fai metà della strada.
    A salire poi non so, io ero cinno e col biglietto interrail

  2. #17
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Parlo solod ella Svezia : Le autostrade sono gratuite, anche se onestamente sono più delle statali che delle autostrade vere e proprie, attorno a Stoccolma hanno anche 5 corsie ma diventano rapidamente a due appena fuori città.

    C'è poco traffico in linea di massima anche perchè i carburanti costano , inoltre hanno un sistema di trasporto pubblico talmente efficente che non ne hanno bisogno.

    Comunque tornando alla domanda il manto stradale non è che sia il massimo , inoltre lungo l'autostrada i distributori non sono così frequenti percui eventualmente fai benza di frequente onde evitare di lasciare l'auto a lato della strada (se ne vedono parecchie) alle volte tra un distributore e l'altro possono esserci anche un centinaio di KM (specialmente nel nord e lontano dalle coste).

    Ah ultimissima, ocio alle zanzare , se vai in estate sono miliardi e ti mangiano vivo , compra li in loco il loro "autan" (che poi ha un altro nome , è una boccettina microscopica , bianca con sopra una zanza ed una etichettina azzurra ma non mi ricordo il nome mosquitoqualcosa) che il nostro sembra che serva solo per condimento.....

    Ah altra cosa positivissima è che ogni svedese parla ottimamente l'inglese, anche i più improbabili , ricordo un anno in cui ci chiusero in faccia l'autostrada e chiedemmo informazioni ad un contadino abbastanza avanti con l'età che stava arando a bordo strada , ci rispose in un inglese impeccabile ....

    P.S. Attento anche alle patatine fritte bollenti con la paprika e le spezie sopra.... danno assuefazione.
    Last edited by Kadmillos; 21st March 2012 at 14:06.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 51.36 Kb. compressed to 44.95 Kb. by saving 6.41 Kb. (12.47%)]